Visualizza Versione Completa : Moto all'addiaccio
PaperoNero
19/12/2018, 22:52
Ciao a tutti.
Da poco ho cambiato sede di lavoro e non c'è possibilità di parcheggio coperto.
Il che equivale a dire pioggia e sole tutto l'anno 8 ore al giorno almeno.
È grave secondo voi? I colori sbiadiscono? La ruggine fara capolino presto? Consigli particolari?
Grazie
252705
La mia ieri :cry:
Unico consiglio ripara le selle dal sole..... cuociono
streetTux
20/12/2018, 06:56
per il sole basta parcheggiare il mezzo a fianco del muro in ombra.. ma per la pioggia non c'è nulla da fare.. vabbè che laggiù pioverà 3 giorni l'anno..
ma fossi io, se si deve escludere l'auto, prenderei uno scooter dimmerda da qualche centinaio di € e userei quello per i trasferimenti quotidiani.. se anche si degrada fottesega.
Magari un bel telo coprimoto.
Tiger_Riccio
20/12/2018, 08:24
Concordo sul telo coprimoto principalmente per il sole. Spero che di sole ce ne sia dal 26 in poi visto che vengo giu!
Lasciarla agli "elementi" alla lunga......certo non è salutare.
Quoto il suggerimento:
Magari un bel telo coprimoto.
Pratico, comodo (in quanto impacchettabile quando non lo si usa), economico, permette quel minimo di aerazione , copre dai raggi diretti del sole (forse, la cosa peggiore per plastiche / gomme varie sfondo del cruscotto, selle).
Insomma con "poco", hai una discreta soluzione.
In alternativa cercarti un "parcheggio a ore" (a pagamento) nella zona.
Scooter demmierda oppure telo coprimoto....
:w00t:
mmmmmm......
telo coprimoto solo se lo spazio dove parcheggi è all'interno di una proprietà o comunque non in strada...
comunque sì, io a Palermo lasciavo il Dominator fuori (però h24) e a lungo andare alcune parti si sono rovinate, complice anche la salsedine (è sempre una città di mare!) quindi meglio escogitare qualcosa :dubbio:
piccolo OT: io che faccio 11+11 km al giorno, tutti in città, per andare a lavorare mi sono reso conto che la Tiger non è proprio una moto adattissima al traffico urbano; vebbè poi io la uso stile vespino facendo la gimcana e me la cavo lo stesso ma il peso, il baricentro alto, il calore e sopratutto i consumi non la rendono proprio un animale urbano :dry:
fine OT
ciao!
Bassman 50
20/12/2018, 10:02
Un saggio ha detto: "Alla moto fai prendere l'acqua ma non il sole".
Se la stagione è bella e prevedo una lunga sosta all'aperto, mi porto dietro un telo chiaro da fissare con delle mollette, non quelle da bucato (c'è un limite alla decenza...) ma quelle pinzette metalliche che si usano per tenere insieme i fogli.
Se la stagione è brutta, un foglio di plastica per coprire sella e strumentazione.
Tiger_Riccio
20/12/2018, 10:21
mmmmmm......
telo coprimoto solo se lo spazio dove parcheggi è all'interno di una proprietà o comunque non in strada...
comunque sì, io a Palermo lasciavo il Dominator fuori (però h24) e a lungo andare alcune parti si sono rovinate, complice anche la salsedine (è sempre una città di mare!) quindi meglio escogitare qualcosa :dubbio:
piccolo OT: io che faccio 11+11 km al giorno, tutti in città, per andare a lavorare mi sono reso conto che la Tiger non è proprio una moto adattissima al traffico urbano; vebbè poi io la uso stile vespino facendo la gimcana e me la cavo lo stesso ma il peso, il baricentro alto, il calore e sopratutto i consumi non la rendono proprio un animale urbano :dry:
fine OT
ciao!
ho notato anche io che in città consuma tanto!
PaperoNero
20/12/2018, 18:37
Mi sa che la soluzione migliore è scooter demmierd'
https://www.autoscout24.it/annunci/sym-hd-200-benzina-argento-8cf66a74-6106-c205-e053-e250040a8067?cldtidx=1
:laugh2:
Montebelluna --> Palermo la vedo un pò lunga :madoo:
:) :)
Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk