Visualizza Versione Completa : Speed Twin 1200 Scimmia x Speed twin
Pagine :
[
1]
2
3
4
5
6
7
8
9
Che faccio?
mi piace parecchio la nuova Speed Twin
Ma la mia non mi sembra da buttare:
vado a sentire per quella nuova?
voi che fareste?
carmelo23
21/12/2018, 09:32
Che faccio?
voi che fareste?
Se la differenza prezzo non ti scomoda affatto.....allora comprala.:oook:
fermo restando che la tua è una bella moto, ma questa nuova è esageratamente intrigante. se io potessi non avrei dubbi e andrei sul nuovo. Bisogna assecondare sempre le proprie passioni, purché lo si possa fare senza esagerare e non ci si incasini la vita. Io questo ho imparato.
speedpent
21/12/2018, 11:21
mi aggiungo alla scimmia ...
leon1775
21/12/2018, 12:31
se hai 10.000€ dispari in tasca...perchè no.
LUIGI DJ
23/12/2018, 21:43
mi terrei la tua
anche io mi terrei la tua ........ sino al giorno in cui non è disponibile la Speed Twin presso i concessionari ....
eh quella è la moto che ho sempre sognato, linee classiche, comoda, buona ciclistica e motore che spinge, dopo la Speed arriverà lei....
Bargello
24/12/2018, 09:55
Intrigante la nuova, però la tua non mi sembra affatto da meno. Si sa, le scimmie son scimmie, ma non vedrei un gran motivo per il cambio. Aspetta un mesetto, fai decantare un attimo l'entusiasmo e poi fai nuovamente le tue valutazioni ....
Bella moto, ma non fatevi vedere troppo entusiasti, che se Triumph Italia legge (e lo legge, sicuramente) quel che scriviamo sul forum, mette a 15000 euro pure questa :dry:
Bella moto, ma non fatevi vedere troppo entusiasti, che se Triumph Italia legge (e lo legge, sicuramente) quel che scriviamo sul forum, mette a 15000 euro pure questa :dry:
E allora sarebbe da incazzarsi perché leggono solo quello che fa comodo e le lamentele contro cncessionari, pezzi difettosi, cavi che si spellano d compagnia bella non li cacano per nulla...e temo tu abbia ragione
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
certo che leggono. infatti questa a meno di 14500 non te la fanno neanche toccare o annusare
street 675
26/12/2018, 15:56
Peccato per il cerchio anteriore da 17''
Peccato per il cerchio anteriore da 17''
E cosa ci avresti visto bene, un 21 come sulla scrambler? :cipenso:
street 675
26/12/2018, 16:14
Hahaha.... Non esageriamo. Ci vedrei meglio una 18'' come la street twin e bonneville.
Hahaha.... Non esageriamo. Ci vedrei meglio una 18'' come la street twin e bonneville.
17 per la guida è meglio
leon1775
27/12/2018, 11:19
non vedo l'utilità di un cerchio 18 su una moto del genere
Azz che prezzi queste nuove Triumph!
se dite che verra sui 15mila euro penso che aspettero l'anno prossimo appena ci saranno in giro i primi usati di chi si stufa in fretta del giochino nuovo.
di questa nuova speed twin mi piace molto la linea e l'assetto.
La perplessità che mi viene in mente è sul 1200cc, il mio vecchio 865cc ad aria spara con cattiveria ad ogni apertura, il 1200 sarà pure grosso ma mi sa che è dolce come un agnellino.
Azz che prezzi queste nuove Triumph!
se dite che verra sui 15mila euro penso che aspettero l'anno prossimo appena ci saranno in giro i primi usati di chi si stufa in fretta del giochino nuovo.
di questa nuova speed twin mi piace molto la linea e l'assetto.
La perplessità che mi viene in mente è sul 1200cc, il mio vecchio 865cc ad aria spara con cattiveria ad ogni apertura, il 1200 sarà pure grosso ma mi sa che è dolce come un agnellino.
Provare per credere, è docile se non apri il gas... l’erogazione è più tonda ma il piglio non manca
speedpent
27/12/2018, 13:22
sui 15 no ...
il bmw nine T scrambler viene 14200 (+450€ cerchi a raggi) ...lo scrambler triumph 1200 14500 (ed ha componenti superiori)
lo speed twin dovrebbe essere in concorrenza diretta con la nine T pure che viene 13500 ....credo il prezzo sia li o un paio di cento sotto
Sicuramente costerà almeno 1000 euro meno della sclambler che monta m50 e ohnlins
Maurix71
01/01/2019, 18:28
Io invece sono tentato di sfruttare gli sconti sulla versione precedente X acquistare una "nuova vecchia versione"!
LUIGI DJ
01/01/2019, 21:30
Io invece sono tentato di sfruttare gli sconti sulla versione precedente X acquistare una "nuova vecchia versione"!
Ho paura che ti stia confondendo con la Street Twin....
qui si stava parlando della Speed Twin...
Maurix71
02/01/2019, 21:04
Ho paura che ti stia confondendo con la Street Twin....
qui si stava parlando della Speed Twin...
Hai ragione, scusate l'errore:sick:
street 675
04/01/2019, 07:41
Sbaglio o la nuova Speed Twin ha il posteriore (compreso la sella) più corto della Street Twin…?
LUIGI DJ
04/01/2019, 10:18
A occhio sembrerebbe così anche a me, ma non ne sono sicuro; forse è il serbatoio diverso che da quell' impressione...
street 675
04/01/2019, 11:24
A occhio sembrerebbe così anche a me, ma non ne sono sicuro; forse è il serbatoio diverso che da quell' impressione...
Secondo me il telaio è più corto come anche la sella slim che lascia intravedere il telaio.
Se tiri una riga verticale dal centro ruota noti la differenza:
252968
Secondo me il telaio è più corto come anche la sella slim che lascia intravedere il telaio.
Se tiri una riga verticale dal centro ruota noti la differenza:
252968
No, basta leggere le schede tecniche sul sito Triumph
La Street twin ha un interasse di 1415 mm, la Speed twin di 1430 mm.
Poca roba, 1,5 cm in più per la Speed twin, ma i cm contano (Rocco Siffredi docet :biggrin3:)
LUIGI DJ
04/01/2019, 12:32
Probabilmente sarà diversa solo l'inclinazione del cannotto di sterzo, il resto dovrebbe essere uguale, compresa la parte posteriore del telaio.
street 675
04/01/2019, 13:42
Probabilmente sarà diversa solo l'inclinazione del cannotto di sterzo, il resto dovrebbe essere uguale, compresa la parte posteriore del telaio.
Da una foto di dettaglio, il telaio sul posteriore è diverso, risulta completamente chiuso e probabilmente anche più corto :
252971
Da una foto di dettaglio, il telaio sul posteriore è diverso, risulta completamente chiuso e probabilmente anche più corto :
252971
E dai, anche qui :biggrin3:
invece che fare ipotesi e rimanere con il dubbio, perché non leggete le specifiche tecniche sul sito ufficiale? C'è scritto tutto, compreso il fatto che il telaio della Speed Twin è quello della Thruxton, modificato :wink_:
street 675
04/01/2019, 14:48
invece che fare ipotesi e rimanere con il dubbio, perché non leggete le specifiche tecniche sul sito ufficiale? C'è scritto tutto, compreso il fatto che il telaio della Speed Twin è quello della Thruxton, modificato :wink_:
Grazie carissimo....:biggrin3:
Ora mi torna che non sono partite dal telaio della Street Twin ma dal Thruxton...Infatti è più logico visto che anche il motore è lo stesso.
A questo punto rimango ancora più convinto (parere personale) che se dovessi cambiare, andrei sul Thruxton ed al massimi ci metterei il manubrio....
LUIGI DJ
04/01/2019, 15:37
Siamo pigri....aspettiamo che qualcuno lo faccia per noi...:lingua:
ang6marr
08/01/2019, 21:35
Comunque il prezzo non dovrebbe discostarsi troppo dai 13000 euro
Inviato dal mio LM-Q850 utilizzando Tapatalk
speedpent
09/01/2019, 07:15
https://www.youtube.com/watch?v=scTq0nVLJ1Y
:homer::homer::homer::homer:
Stuntmanbatta
09/01/2019, 15:10
costa 13.500 f.c. :)
Dite che parafanghino posteriore + fanale monta sulla T120?
mazza,con quelle ciofeca di componentistica pensavo meno...
speedpent
09/01/2019, 15:41
ufficiale?
ang6marr
09/01/2019, 16:10
Dite che parafanghino posteriore + fanale monta sulla T120?Non è poco ms neanche una esagerazione. Notizia ufficiale?
Secondo me no. Il telaio è derivato da quello della Thruxton R, che è diverso da quello della T120
speedpent
10/01/2019, 07:07
sarebbe fantastico ...
Stuntmanbatta
10/01/2019, 08:13
Non è poco ms neanche una esagerazione. Notizia ufficiale?
Si, ero andato ancora mesi fa in triumph a chiedere, indeciso fra quella e la t120 Ace. Optando per la seconda
Ma infatti, allo stesso prezzo ti prendi una moto con la stessa componentistica ma molto più affascinante,un conto se montasse ohlins e Brembo m50 e piattaforma inerziale,così e una bonneville più brutta,e non mi si venga a dire chw e5piu pwrformante,perché se non hai una ciclistica che compensa è inutile avere più cavalli
ang6marr
10/01/2019, 08:53
Si, ero andato ancora mesi fa in triumph a chiedere, indeciso fra quella e la t120 Ace. Optando per la secondaOk, grazie. Il mio concessionario di zona mi aveva detto di un prezzo di 13.000 euro, più o meno. Direi siamo li, anche se speravo meglio. Certo è vero che a quel prezzo qualcosina in più, tipo la piattaforma inerziale con l'abs cornering, potevano metterlo. Vedremo
Stuntmanbatta
10/01/2019, 08:59
Ma infatti, allo stesso prezzo ti prendi una moto con la stessa componentistica ma molto più affascinante,un conto se montasse ohlins e Brembo m50 e piattaforma inerziale,così e una bonneville più brutta,e non mi si venga a dire chw e5piu pwrformante,perché se non hai una ciclistica che compensa è inutile avere più cavalli
pagandola anche qualcosa meno e avendo una sicurezza in più sulla quotazione dell'usato al momento di rivenderla.
Io arrivo da una Speed Triple 1050, e non avrebbe avuto senso prendere una moto con meno cavalli, ciclistica peggiore etc ma che "vuole fare" la roadster. Non che sia una brutta moto, per carità, ma ha particolari troppo moderni. Cioè se vuoi fare il criminale prendi una speed triple, se ti piace lo stile vintage prendi la bonneville. Il giusto compromesso è la Thruxton, ma ha dei prezzi folli a mio parere.
speedpent
10/01/2019, 09:51
invece per me hanno fatto la quadratura del cerchio ...
del resto nel 2014 io ho staccato l assegno di 9700e per lo scrambler nuovo (che per quello che offriva era una vera rapina a mano armata) :D
ang6marr
10/01/2019, 10:31
invece per me hanno fatto la quadratura del cerchio ...
del resto nel 2014 io ho staccato l assegno di 9700e per lo scrambler nuovo (che per quello che offriva era una vera rapina a mano armata) :DOvvio, si spera sempre nel miglior rapporto qualità/prezzo. Però, in definitiva, la penso anche io così. Certo, se il prezzo dovesse essere piu' alto neanche vado in concessionaria. Se invece sarà più o meno così (meglio meno [emoji23]), una visitina la farò di sicuro. Poi dipenderà anche dalla valutazione che mi faranno della mia Street Twin, ovviamente.
Io non capisco perché hanno montato una componentistica sulla sclamber superiore e su questa che dovrebbe massimizzare il piacere di guida hanno lasciato roba scadente,a questo punto per nemmeno mille euro di differenza prendo la sclamber
Io non capisco perché hanno montato una componentistica sulla sclamber superiore e su questa che dovrebbe massimizzare il piacere di guida hanno lasciato roba scadente,a questo punto per nemmeno mille euro di differenza prendo la sclamber
Questa è una considerazione interessante: è vero che parliamo di due moto completamente differenti come impostazione, ma è pur vero che l'utente di riferimento oggi è più o meno lo stesso... Alla fine "soli" €1000 di differenza potrebbero non essere un ostacolo insormontabile e far decisamente propendere per la Scrambler, che - personalmente - trovo molto più bella (soprattutto la XC verde).
ang6marr
10/01/2019, 12:56
Questa è una considerazione interessante: è vero che parliamo di due moto completamente differenti come impostazione, ma è pur vero che l'utente di riferimento oggi è più o meno lo stesso... Alla fine "soli" €1000 di differenza potrebbero non essere un ostacolo insormontabile e far decisamente propendere per la Scrambler, che - personalmente - trovo molto più bella (soprattutto la XC verde).Vero, purtroppo per me la Scrambler 1200 è troppo alta
speedpent
10/01/2019, 13:27
secondo me invece sono giustamente due moto diverse...lo scrambler con il 21 davanti non potra mai darti le prestazioni dello speed twin che ha il 17
in finale le triple bridge fanno egreggiamente il loro lavoro ..le forcelle tradizionali idem ( semmai lo speed twin pecca sugli ammortizzatori) ..ma recupera con cerchi in lega ...e un peso inferiore (del truxton ) usando il magnesio...... secondo me 13200 € era il prezzo giusto !
Alcune considerazioni sulla componentistica possono essere giuste, ma non puoi (secondo me, ovviamente) essere indeciso tra la speed twin e la scrambler. Una ha l'anteriore da 21, una addirittura da 17, impostazione di guida totalmente diversa.
Un po' come essere indeciso fra un suv e una spider e decidere per l'una o per l'altro in base a 1000 euro di differenza
ang6marr
10/01/2019, 13:47
Alcune considerazioni sulla componentistica possono essere giuste, ma non puoi (secondo me, ovviamente) essere indeciso tra la speed twin e la scrambler. Una ha l'anteriore da 21, una addirittura da 17, impostazione di guida totalmente diversa.
Un po' come essere indeciso fra un suv e una spider e decidere per l'una o per l'altro in base a 1000 euro di differenzaAnche questo è vero. C'è da dire però che molti, soprattutto per la versione più stradale, utilizzeranno la Scrambler 1200 quasi esclusivamente su strada. Per cui, pur restando moto molto diverse, per tanti avranno un utilizzo simile. In questa ottica un paragone tra le due può anche starci
Beh voglio una moto tranquilla e bella da vedere ma che mi faccia anche divertire in sicurezza,non penso di fare off e quindi sarei più orientato per la speed twin,purtroppo so che pur avendo un signor motore da usare su strada quando si forza leggermente il ritmo per me va in crisi facilmente la ciclistica, questo sulla sclambler non succede, non mi capacito di non aver fatto una versione r,sarebbe stata la moto perfetta per me ,ad un prezzo di 15000 euro forcelle e ammortizzatori ohlins,freni Brembo m50 e piattaforma inerziale esattamente come per la sclamber,cioè la moto pensata per l,off ha tutto questo e una roadster stradale no?Non me me capacito
speedpent
10/01/2019, 15:16
io invece volendo spendere i soldi del truxthon R ( 16500 O.o) prenderei lo speed twin .. e con un paio di kineo due ohlins posteriori e due molle davanti ...arriverei alla stessa cifra ..con una moto meno scomoda (i semimanubri nn fanno per me ) e con cerchi nettamente superiori ( la trux ha la camera d aria!) ...
Beh voglio una moto tranquilla e bella da vedere ma che mi faccia anche divertire in sicurezza,non penso di fare off e quindi sarei più orientato per la speed twin,purtroppo so che pur avendo un signor motore da usare su strada quando si forza leggermente il ritmo per me va in crisi facilmente la ciclistica, questo sulla sclambler non succede, non mi capacito di non aver fatto una versione r,sarebbe stata la moto perfetta per me ,ad un prezzo di 15000 euro forcelle e ammortizzatori ohlins,freni Brembo m50 e piattaforma inerziale esattamente come per la sclamber,cioè la moto pensata per l,off ha tutto questo e una roadster stradale no?Non me me capacito
Esiste, è bella e costa come la Speed twin...ma si chiama Honda :oook:
253090
Per me la Honda è tozza come un mattone mentre là Scrambler è bella ed elegante come una piastrella di ceramica (e non ho ancora bevuto..)
Per me la Honda è tozza come un mattone mentre là Scrambler è bella ed elegante come una piastrella di ceramica (e non ho ancora bevuto..)
Ok, ma qui si stava parlando della Speed twin (che già impropriamente è stata confrontata con la scrambler); ora se ti ci metti pure tu a confrontare l'estetica di una scrambler con una stradale sportiva retrò, non ci capisco più niente :cipenso::biggrin3:
Blacktwin
10/01/2019, 19:03
253090
Honda CB 1100 RS Prezzo: Euro 13.850
Peso: 255 Kg
Potenza: 90Cv - Coppia 91 Nm
(Speed Twin 97Cv e 112 Nm di coppia, per 196 Kg, cioè ben 59 kg in meno)
Equipaggiamento ciclistico della CB: forcella (non regolabile) e ammortizzatori Showa (regolabili nel precarico molle), ABS normale, senza Cornering, e nessuna mappatura motore.
Direi che in questo caso la Speed Twin è diversi gradini sopra, e non solo nella estetica...
e costa pure meno.
Per quanto riguarda la guida, io ci metto la mano sul fuoco che la Speed Twin si guiderà meglio, specie ad "andatura brillante" (... e non andrà certo in crisi appena si "spinge un po'", come ho letto qui...)
Zio Fabri
10/01/2019, 19:53
Cornering + forcelle e ammortizzatori decenti farebbero di questa Speed Twin veramente una fuori serie,peccato!
ang6marr
11/01/2019, 06:26
253090Bella moto la Honda, assolutamente. Ma anche io, tra le due, sceglierei la Speed Twin.
speedpent
11/01/2019, 07:02
...per me vince a mani basse la speed twin
https://cmzone-vzbqbxhynotw9ion96xv.netdna-ssl.com/wp-content/uploads/2016/10/BMW-R-nineT-Motorcycles.jpg
https://img1.stcrm.it/images/6571529/HOR_STD/1000x/honda-cb1100rs-14.jpg
https://img1.stcrm.it/images/12924750/HOR_STD/1000x/kawasaki-z-900-rs-2018-08.jpg
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
https://ridermagazine.com/wp-content/uploads/2018/12/Triumph-Speed-Twin-Silver-Ice.jpg
253090
vendute? 3 :D
Honda CB 1100 RS Prezzo: Euro 13.850
Peso: 255 Kg
Potenza: 90Cv - Coppia 91 Nm
(Speed Twin 97Cv e 112 Nm di coppia, per 196 Kg, cioè ben 59 kg in meno)
Equipaggiamento ciclistico della CB: forcella (non regolabile) e ammortizzatori Showa (regolabili nel precarico molle), ABS normale, senza Cornering, e nessuna mappatura motore.
Direi che in questo caso la Speed Twin è diversi gradini sopra, e non solo nella estetica...
e costa pure meno.
Per quanto riguarda la guida, io ci metto la mano sul fuoco che la Speed Twin si guiderà meglio, specie ad "andatura brillante" (... e non andrà certo in crisi appena si "spinge un po'", come ho letto qui...)
Credo che i due valori di peso si riferiscano nel caso Honda in ordine di marcia, nel caso Triumph, invece a secco.
Comunque ci ballano sempre una trentina di kg di differenza.
Ho provato la Honda, gran moto, riprende da velocità bassissime in 6 senza alcuno strappo o indecisione, però un pò troppa inerzia nei cambi di direzione e un motore fin troppo elettrico IMHO.
ang6marr
11/01/2019, 07:52
...per me vince a mani basse la speed twin
https://cmzone-vzbqbxhynotw9ion96xv.netdna-ssl.com/wp-content/uploads/2016/10/BMW-R-nineT-Motorcycles.jpg
https://img1.stcrm.it/images/12924750/HOR_STD/1000x/kawasaki-z-900-rs-2018-08.jpg
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
https://ridermagazine.com/wp-content/uploads/2018/12/Triumph-Speed-Twin-Silver-Ice.jpg
vendute? 3 :DBel duello però con la bmw
Ok, ma qui si stava parlando della Speed twin (che già impropriamente è stata confrontata con la scrambler); ora se ti ci metti pure tu a confrontare l'estetica di una scrambler con una stradale sportiva retrò, non ci capisco più niente :cipenso::biggrin3:
Hai ragione, fatto confusione, ma non vedo che scrambler...
infatti l'unica vera alternativa è la BMW
comunque è bella , chissà che impressione mi farà dal vivo
ang6marr
12/01/2019, 00:04
infatti l'unica vera alternativa è la BMW
comunque è bella , chissà che impressione mi farà dal vivoIo spero brutta, altrimenti tocca mettere mano al portafogli[emoji23][emoji23][emoji23]
Mi tengo la mia vecchia, onesta e fascinosa TB900. Alla sua dipartita, tornerò su jap, vedi Kawasaki Z900Rs o, perché no, Yam XSR. Anche questa mi sembra, come tutte le MC Triumph, esteticamente senza carattere, sempre uguali a sé stesse e faccio fatica a distinguerle tra loro. Se poi si dovesse confermare come le sorelle di componentistica troppo economica per la fascia di prezzo, assemblaggi quantomeno discutibili qualitativamente, facile a inconvenienti e difettosità "infantili"....
Di contorno, perché devo rivolgermi ulteriormente a un'azienda che non investe sulla diffusione e la qualità del postvendita, menandomela con l'esclusività del brand, il prestigio..? Devo avere il c@@o di avere vicino il centro assistenza "giusto", se no sono dolori...(anche all'estero)
Questa StreetTriple avrà caratteristiche dinamiche straordinarie, non dubito, ma é l'ennesimo deja vù, neanche merita una mia visita al concessionario
Io spero brutta, altrimenti tocca mettere mano al portafogli[emoji23][emoji23][emoji23]
Hai ragione :laugh2:
come posizione di guida trovo che sia un giusto compresso tra la T100 e il T120
perchè se non sbaglio l'anteriore è diverso al t120?!
LUIGI DJ
13/01/2019, 11:30
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Secondo me, le piu' belle sono la Speed Twin e la Honda CB 1100 RS.
BMW e Kawasaki non mi piacciono.
speedpent
14/01/2019, 13:37
https://www.triumphmotorcycles.co.uk/bikes/configure?GenreId={83C4B7D0-42EE-4A00-B189-180833DD4240}&ModelId={693B0163-D942-4650-B343-CAA8D18C8B44}
10500 sterline
quindi dovrebbe costare meno della T120 che in uk costa 10600 sterline
:festaaa::festaaa::festaaa::festaaa:
Shining illuminami ...che sei il guro delle conversioni di prezzi
ang6marr
14/01/2019, 13:41
https://www.triumphmotorcycles.co.uk/bikes/configure?GenreId={83C4B7D0-42EE-4A00-B189-180833DD4240}&ModelId={693B0163-D942-4650-B343-CAA8D18C8B44}
10500 sterline
quindi dovrebbe costare meno della T120 che in uk costa 10600 sterline
:festaaa::festaaa::festaaa::festaaa:
Shining illuminami ...che sei il guro delle conversioni di prezziOttimo
Potrebbe stare appena sotto i 13.000 euro, ma mi sembra strano. Considerate che i 12900 euro della t120, corrispondono a 11500 sterline britanniche.
speedpent
14/01/2019, 14:15
Ottimo
Potrebbe stare appena sotto i 13.000 euro, ma mi sembra strano. Considerate che i 12900 euro della t120, corrispondono a 11500 sterline britanniche.
dovrebbe stare 12700 €
ang6marr
14/01/2019, 14:22
dovrebbe stare 12700 €Mi sa tocca andare a parlare con il concessionario [emoji23][emoji23][emoji12][emoji12]
speedpent
14/01/2019, 14:24
Mi sa tocca andare a parlare con il concessionario [emoji23][emoji23][emoji12][emoji12]
io ho gia preordinato sabato :D
io ho gia preordinato sabato :DWow!!!!!
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
ang6marr
14/01/2019, 14:57
io ho gia preordinato sabato :DGrande
speedpent
14/01/2019, 15:12
eh si la sciammia e' partita forte ...aspetto solo di vederle dal
vivo per scegliere il colore
Si sa quando arriveranno?
Sul sito UK si possono anche configurare, anche se non è che ci siano chissà che accessori... Secondo voi ci sarà al Motor Bike Expo di Verona questa settimana?
speedpent
14/01/2019, 17:14
Si sa quando arriveranno?
le demo a febbraio...x le consegne marzo
io ho gia preordinato sabato :DPreordinato a che prezzo?[emoji846]
speedpent
14/01/2019, 17:31
https://www.facebook.com/MotorcycleNews/videos/222768751996916/
Così, tanto per farvi salire ancora di più la scimmia :ipno::ipno::ipno:
253147
speedpent
15/01/2019, 06:59
https://www.motorcycle.com/mini-features/2019-triumph-speed-twin-5-things-you-need-to-know.html
e da mo che sta arrampicata la scimmia shining :D
https://www.motorcycle.com/mini-features/2019-triumph-speed-twin-5-things-you-need-to-know.html
e da mo che sta arrampicata la scimmia shining :D
la moto mi piace ma se il prossimo anno la fanno uscire R io gli darei fuoco quindi alla fine per quanto la vorrei comprare comunque mi conviene aspettare un anno :(
sarebbe giusto se certe informazioni le dessero subito
la moto mi piace ma se il prossimo anno la fanno uscire R io gli darei fuoco quindi alla fine per quanto la vorrei comprare comunque mi conviene aspettare un anno :(
sarebbe giusto se certe informazioni le dessero subito
quoto,mi girerebbero ben le balle,ma sicuramente si guarderanno dal riverarlo,pena meno vendite della base,stessa identica cosa fatta da ktm per la 790,a volte non capisco le strategie delle case,hanno tutti i componenti in casa per fare una versione r e non la fanno,boh,avranno paura di venderne poche ma cosi hanno già perso un cliente,me
quoto,mi girerebbero ben le balle,ma sicuramente si guarderanno dal riverarlo,pena meno vendite della base,stessa identica cosa fatta da ktm per la 790,a volte non capisco le strategie delle case,hanno tutti i componenti in casa per fare una versione r e non la fanno,boh,avranno paura di venderne poche ma cosi hanno già perso un cliente,me
se non altro per street triple, speed triple e truxton ultimamente tutte le versioni vengono annunciate insieme
boh
ang6marr
15/01/2019, 10:27
sarebbe giusto se certe informazioni le dessero subitoVero, però gia' con questa la spesa non sarebbe poca. Per cui, almeno personalmente, mi accontento di questa versione. Che per come vado in moto io è già tanto
speedpent
15/01/2019, 10:35
io mi accontento di questa....una R costera sicuramente 3/4 mila in piu...
(gia con questa hanno bruciato il thruxton base che non comprera nessuno)
godetevi le moto...se vi mettete a pensare a cosa uscira tra un anno o due :D :D
ang6marr
15/01/2019, 10:58
godetevi le moto...se vi mettete a pensare a cosa uscira tra un anno o due :D :DConcordo in pieno
godetevi le moto...se vi mettete a pensare a cosa uscira tra un anno o due :D :D
la speed la compra chi non ha mani preso in considerazione la truxton perchè non vuole una naked coi i semi manubri
Non è questione di godersi la moto,ma di soddisfare le esigenze di diverse tipologie di clienti,amo le linee classiche della Triumph ma nello stesso tempo desidero la componentistica e la tecnologia che una casa come Triumph possiede e può disporre,continuo a non capire come su una sclambler abbiano messo tutto ciò e su una Roadster stradale no. E non mi si venga a dire che i componenti si possono montare a parte perché oltre ad andare a spendere sicuramente di più rispetto ad avere direttamente una r dalla casa non mi va di far smontare una moto appena acquistata
speedpent
15/01/2019, 11:40
la speed la compra chi non ha mani preso in considerazione la truxton perchè non vuole una naked coi i semi manubri
no.. era l unica sportiva classica in produzione (il thruxton) ...finalmente hanno tirato fuori lo speed :D
mikscrambi
15/01/2019, 11:45
Che faccio?
voi che fareste?
Fossi in te, mi godrei ancora la Trux, che personalmente preferisco, poi vedi come evolve la situazione...
...una classica coi cerchi a razze...bahh.:cry: (javascript:void(0))
speedpent
15/01/2019, 13:22
Fossi in te, mi godrei ancora la Trux, che personalmente preferisco, poi vedi come evolve la situazione...
...una classica coi cerchi a razze...bahh.:cry: (javascript:void(0))
io infatti gia mi sto organizzando con i kineo :D
...una classica coi cerchi a razze...bahh.:cry: (http://javascript<strong></strong>:void(0))
non è una classica. è una modern classic, dai su svecchiatevi un pò :laugh2:
Foppeddivvelo
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/showthread.php?p=7518205
io infatti gia mi sto organizzando con i kineo :D
e sono altri 2500 euro che partono...:biggrin3:
ang6marr
15/01/2019, 17:03
Foppeddivvelo
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/showthread.php?p=7518205
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando TapatalkCredo anche in Italia sarà questo il prezzo, più o meno. La vernice bicolore ovviamente con sovrapprezzo
con quella componentistica non può costare più di una bonneville t120,non avrebbe senso
con quella componentistica non può costare più di una bonneville t120,non avrebbe senso
Io credo che la T120 si posizioni sotto.....
ang6marr
15/01/2019, 18:06
Io credo che la T120 si posizioni sotto.....
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkCredo anche io
dobbiamo aspettare ancora 2 giorni per il prezzo (nel sito c'è scritto giorno 18):oook:
comunque la moto merita tutte queste attenzioni
Mi auguro la presentino domani a Verona...
[QUOTE=speedpent;7518129]io mi accontento di questa....una R costera sicuramente 3/4 mila in piu...
Io onestamente la ricomprerei oggi stesso. Nessuna moto ha un serbatoio così bello quanto il thruxton 1200.
speedpent
16/01/2019, 11:40
[QUOTE=speedpent;7518129]io mi accontento di questa....una R costera sicuramente 3/4 mila in piu...
Io onestamente la ricomprerei oggi stesso. Nessuna moto ha un serbatoio così bello quanto il thruxton 1200.
gusti ...io proprio non lo digerisco quel serbatoio :D
https://www.youtube.com/watch?v=pazI8U0orTc
speedpent
17/01/2019, 14:01
253214
✔️ La Speed Twin é bella da guardare, lo é ancora di più da guidare: manubrio largo - lo stesso della Speed Triple - motorone con una schiena incredibile, molto svelta di ciclistica, tanta agilità e sospensioni con taratura più votata alla guida più che al comfort.
✔️ Posizione in sella azzeccata per una guida dinamica, con il busto a caricare leggermente l'avantreno e le pedane un po' arretrate ma senza essere mai essere fastidiose. Dicono essere una modern classic, ma se sicuramente é modern di certo é classic solo nel nome.
✔️ Potremmo definirla una classic naked, anche perché i dati di potenza - 97 CV - e l'equipaggiamento elettronico - ABS, riding mode, traction control disinseribile e altro - sono tutt'altro che da classic.
Era a Verona... [emoji6]
Mi è piaciuta parecchio.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190117/d63b64064c2cae6cc27ea16acafa5e13.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190117/799c403e229bf449d4bc9b7d55f4cc40.jpg
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Era a Verona... [emoji6]
Mi è piaciuta parecchio.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190117/d63b64064c2cae6cc27ea16acafa5e13.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190117/799c403e229bf449d4bc9b7d55f4cc40.jpg
Impressioni dal vivo? Ti ci sei seduto? I colori come li trovi (a me è sempre piaciuta rossa ma ultimamente anche il grigio comincia a piacermi)?
Impressioni dal vivo? Ti ci sei seduto? I colori come li trovi (a me è sempre piaciuta rossa ma ultimamente anche il grigio comincia a piacermi)?La seduta è comoda, non caricata, le mie ginocchia entrano bene negli incavi del serbatoio (sono alto 1.85), la qualità percepita è decisamente buona.
Quanto ai colori, io preferisco il grigio, ma devo dire che il rosso metallizzato non è male per nulla. La grafica non mi fa impazzire, ma son gusti personali.
A proposito del prezzo...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/showthread.php?p=7518719
bellissima , più la guardo più la voglio.
speedpent
18/01/2019, 06:31
grigia presto in arrivo per me:homer:... 2 scarichetti sc project subito subito ed e' uno spettacolo!
oggi finalmente si saprà il prezzo , anche se mi hanno detto che sarà sui 13.000,00 13.200,00
oggi finalmente si saprà il prezzo , anche se mi hanno detto che sarà sui 13.000,00 13.200,00
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/284289-nuova-triumph-speed-twin-arrivo-25.html#post7518719
alla fine ci hanno accontentato come prezzo ?! è ovvio che speravamo 1200.00 ma alla fine il prezzo mi sembra buono:oook:
alla fine ci hanno accontentato come prezzo ?! è ovvio che speravamo 1200.00 ma alla fine il prezzo mi sembra buono:oook:
Bisogna vedere se è Franco Concessionario o meno, altrimenti c'è da aggiungere altri 600,0€ circa, e comunque, opinione personale, per me è un prezzo troppo alto per il prodotto offerto.
speedpent
18/01/2019, 09:37
no fc...
ang6marr
18/01/2019, 09:37
Bisogna vedere se è Franco Concessionario o meno, altrimenti c'è da aggiungere altri 600,0€ circa, e comunque, opinione personale, per me è un prezzo troppo alto per il prodotto offerto.13.200 è sicuramente f.c
Per la vernice bicolore 300 euro in più. Insomma, potevano farla partire da 13.000.
13.200 è sicuramente f.c
Per la vernice bicolore 300 euro in più. Insomma, potevano farla partire da 13.000.
Inviato dal mio LM-Q850 utilizzando TapatalkQuindi, 13200+300+600=14100!
ang6marr
18/01/2019, 10:03
Quindi, 13200+300+600=14100!
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando TapatalkLe spese per la messa su strada non mi sembrano cosi alte, però
Le spese per la messa su strada non mi sembrano cosi alte, però
Si, forse ho un ricordo un pò esagerato della messa su strada :biggrin3:
marcopugliese
18/01/2019, 10:35
ciao vista ieri a Verona, molto bella prezzo 13.000 e rotti e purtroppo delle nostre danno poco o magari danno il giusto che poi è poco per noi visto isoldi spese a modificarle e a farcele a nostro piacimento....io pensa sto valutando di prendere una bmw urban gs, solo che quando scendo in gararage mi piange il cuore a venderla/svenderla....pensa in bmw mi hanno chiesto di riportarla originale....alla fine mi sa che la terro' e quando potro'permettermelo ci affiancherò altra moto
ang6marr
18/01/2019, 10:39
ciao vista ieri a Verona, molto bella prezzo 13.000 e rotti e purtroppo delle nostre danno poco o magari danno il giusto che poi è poco per noi visto isoldi spese a modificarle e a farcele a nostro piacimento....io pensa sto valutando di prendere una bmw urban gs, solo che quando scendo in gararage mi piange il cuore a venderla/svenderla....pensa in bmw mi hanno chiesto di riportarla originale....alla fine mi sa che la terro' e quando potro'permettermelo ci affiancherò altra motoIo ho mandato un messaggio al venditore di farmi una buona quotazione della mia. Vediamo
leon1775
18/01/2019, 10:58
OK il perzzo è giusto, in riferimento al mercato ed agli altri prodotti della gamma MC.
che poi con quei soldi ci compri una Speed Triple S, che è tecnicamente anni luce avanti...è un altro discorso perche parliamo di due prodotti diversi.
che poi con quei soldi ci compri una Speed Triple S, che è tecnicamente anni luce avanti...è un altro discorso perche parliamo di due prodotti diversi.
Appunto!
Per quel prezzo in mercato ci sono proposte migliori IMHO
Prezzo in linea con la T120, se la faccio con qualche accessorio che la Speed Twin ha già (e che vorrei comunque tipo frecce a led, specchi bar end, rimozione parafango posteriore) costa di più con motore inferiore (però con cerchi a raggi).
Motore inferiore ma come già ho letto su più recensioni con motore con on off,cosa che le altre non hanno,ho provato la kavasaki z900brs l'anno scorso ed era evidentissimo e fastidioso,per una moto di questa tipologia avere on off é deleterio,
"Solo" 300 euro in più della T120 mi sembra accettabile, in relazione a quest'ultima. Più che altro mi sembrano eccessivi in generale i prezzi di tutte le mc 1200 Triumph, ma questo è un altro discorso.
Poi, come diceva quel tizio, "son troppi se non ce l'hai". Ecco, io non ce l'ho :dry:
LUIGI DJ
18/01/2019, 16:51
Prezzo in linea con la T120, se la faccio con qualche accessorio che la Speed Twin ha già (e che vorrei comunque tipo frecce a led, specchi bar end, rimozione parafango posteriore) costa di più con motore inferiore (però con cerchi a raggi).
Sono due moto diverse, non è questione di superiore o inferiore ....
Blacktwin
18/01/2019, 20:22
Motore inferiore ma come già ho letto su più recensioni con motore con on off,cosa che le altre non hanno,ho provato la kavasaki z900brs l'anno scorso ed era evidentissimo e fastidioso,per una moto di questa tipologia avere on off é deleterio,
Se il "difetto" rilevato dai giornalisti sulla Speed Twin è lo stesso che si avverte sul 1200 della T120 allora a mio avviso non è il classico "on-Off" che si riscontra su quelle moto carenti sul comparto elettronico (mappe gestione motore) o trasmissione (giochi vari), ma è dovuto alla combinazione di 2 fattori: la massa volanica "importante", e la fasatura particolare di questo Twin (270°).
Si attenua un pochino in mappa Rain, e un altro po' lo sì riduce accorciando il rapporto finale (che sulla T120, e so già anche sulla Scrambler 1200 e sicuramente sarà così anche per la Speed Twin, è esageratamente lungo, quasi 37 km/h ogni 1.000 giri!!!) montando una corona con 3-4 in più (tanto, non ha senso per una Bonnie T120 o una Scrambler 1200 fare i 180 all'ora...).
La Thruxton infatti mi ricordo che soffre molto meno di questo problema, specie se la metti in mappa rain (tipo in utilizzo cittadino, tanto è avvertibile e un po' fastidioso solo alle riaperture a bassi giri e a bassa velocità, appunto quelli utilizzati in città) e infatti ha corona da 41 o 42, contro una 38 della T120 - il resto, dalla primaria ai rapporti del cambio mi risultano uguali)
Io ho sempre consigliato agli acquirenti questa semplice (ed economica) modifica sulla T120, che ne guadagna in tanti aspetti della guida e fruibilità (la slitta del perno ruota poi avanza, montando corona più grande, e quindi si riduce il passo, con benefici di maneggevolezza e reattività nelle svolte...), e tutti mi hanno ringraziato caldamente...
Su una Scrambler 1200 sarebbe la prima cosa che farei... pure corona da 45, se ci sta...
e via ad arricciare l'asfalto, e farla venire su in 4^ solo di gas!!! :laugh2:
Quindi è una cosa comune?strano perché su questa noto in tutte le recensioni hanno trovato questo problema mentre nelle prove che ho visto su Bonneville,truxton e anche la recente sclambler 1200 non ho mai sentito questo problema
Blacktwin
18/01/2019, 22:13
Quindi è una cosa comune?strano perché su questa noto in tutte le recensioni hanno trovato questo problema mentre nelle prove che ho visto su Bonneville,truxton e anche la recente sclambler 1200 non ho mai sentito questo problema
Non lo so se è una cosa "comune", non avendo ancora guidato la Speed Twin o la Scrambler (avverrà presto, perchè sono in arrivo le Demo alla Concessionaria, e io faccio i rodaggi a tutte le Demo), quando le guiderò potrò dire la mia.
Considera che i tester delle varie testate non sono sempre gli stessi, perchè o cambiano proprio, o semplicemente perchè nel "team" di una testata si "spartiscono" le varie prove delle molte moto di tutti i marchi, in giro nelle varie location, o nelle diverse "categorie" di moto (c'è quello che preferisce le sportive e prova quelle, chi si dedica alle touring, oppure il "novellino" a cui danno solo le "piccole"...), quindi non è detto che chi ha provato la Scrambler 1200 (faccio un esempio) o nei giorni scorsi la Speed Twin abbia mai guidato (e quindi conosca, e abbia recensito) la Bonneville T120 due anni fa (quando apparve nella nuova versione Euro4 col motore HT a 270°).
Come non è detto che chi ha provato la Speedmaster anche solo lo scorso febbraio (quando arrivò sul mercato), quindi un Tester di "Cruiser", sia lo stesso che ha provato la Scrambler 1200 un mese fa, e oggi la Spedd Twin... molto difficile quindi che possa "paragonare" le varie declinazioni del HT 1200 Triumph, perchè probabilmente non le ha provate tutte e tre (e meno che mai in "rapida successione").
E inoltre, davvero credete che un tester, se anche fosse lo stesso che provò la T120 nel 2016, si ricordi oggi come andava quello, e lo possa paragonare???
Perchè dipende poi da cosa uno "rileva" (sensazioni e "parametri" personali), che molto spesso è "influenzato" da ciò a cui è abituato... (cioè, la tipologia di motore che più spesso prova, o quelli che recentemente ha provato negli ultimi due mesi).
Se uno ha provato / guidato plurifrazionati grossi o twin "piccoli", la "prontezza" al gas del motore HT 1200 Triumph può apparire un po' brusca, e scambiarla per "on-off" (ma il vero "on-off" è tutt'altro, ribadisco), per altri invece non è nemmeno una cosa da "annotare"... Ma, siccome i tester italiani fanno ovviamente "comunella" ai ritrovi dei Press Test, e a fine serata in albergo si scambiano le impressioni, è normale che se uno dice una cosa che gli è sembrato rilevare (perchè magari lui ha guidato nell'ultimo mese un 4 cil "rotondo" o un bicilindrico cinese da 45 cv...), tutti gli altri "condividono"...
Personalmente, appena ho guidato la serie 1200 HT nella sua prima declinazione che ho avuto "in mano" (il Bonneville 1200, marzo 2016) lo ho rilevato, e lo ho "ritrovato" in tutte le sue varie declinazioni (Thruxton, Bobber, Speedmaster) come una sua particolarità, presente più o meno sui vari modelli, ma comunque avvertibile, in tutte.
Per questo dico che al 99% anche le due nuove Speed Twin e Scrambler lo avranno, ma aspetto di guidarle.
Per me non è fastidioso (come invece lo è il vero "on-off" su alcun moto che effettivamente ne soffrono, anche plurifrazionate, tipo la Kawa Versys 1000), e circoscritto alle sole "riaperture" a basse andature con bassi giri, peraltro risolvibile al 90% con due semplici "magheggi", come ho scritto.
appena venduta la Urban motore fantastico ma moto scomodissima
maciste che tipo di esperienza hai avuto con la messa su strada :biggrin3: comunque dovrebbe già essere tutto compreso no?
speedpent
19/01/2019, 07:02
cioe fatemi capire gia e' partito il megapippone sull eventuale difetto senza neanche averla mai vista / provata ? :D
https://www.youtube.com/watch?v=LdzEazJFrdI
ang6marr
19/01/2019, 07:28
Per chi la vista dal vivo, cosa ne pensate, meglio la colorazione rossa o quella grigia?
Mi allineo a quanto scritto da Blacktwin.
Ho provato la T 120, la Thruxton R e la Bobber e su tutte e tre ho riscontrato la caratteristica da lui descritta in maniera molto precisa (ringrazio Blacktwin per la sua costante disponibilità nel fornire informazioni competenti ed utili, un valore aggiunto per il forum [emoji106][emoji4]).
Non si tratta di niente di veramente fastidioso e faccio notare che guido una Thunderbird 900 a carburatori (credo non esista niente di più "vellutato") e una Speed Triple 2016 che sotto l'aspetto dell'erogazione e della dolcezza si avvicina alla perfezione.
cioe fatemi capire gia e' partito il megapippone sull eventuale difetto senza neanche averla mai vista / provata ? :D
https://www.youtube.com/watch?v=LdzEazJFrdI
Prova interessante, soprattutto quando, per evidenziarne le doti sportive, la mette a confronto con i dati della Speed Twin :oook:
Al minuto 7 fa anche lui un riferimento all'erogazione e alla chiusura, ma attribuendolo ad una caratteristica sportiva del motore, e non ad un difetto, e consigliando di usare la modalità rain non solo quando piove ma anche in città e ad andature da passeggio, per avere un'erogazione più fluida
speedpent
19/01/2019, 09:03
Prova interessante, soprattutto quando, per evidenziarne le doti sportive, la mette a confronto con i dati della Speed Twin :oook:
Al minuto 7 fa anche lui un riferimento all'erogazione e alla chiusura, ma attribuendolo ad una caratteristica sportiva del motore, e non ad un difetto, e consigliando di usare la modalità rain non solo quando piove ma anche in città e ad andature da passeggio, per avere un'erogazione più fluida
:bravissimo_: cosa ineviatbile su un mega bombardone da 1200 cc ... e' sempre una coperta corta
e di parlo da ex possessore di ducati 999 e monster s4r che con zero elettronica e motori belli compressi ..sotto i 2000 giri scalciavano come un cavallo ....tanti la odiavano..io l adoravo..bastava adeguarsi a lei...
Per chi la vista dal vivo, cosa ne pensate, meglio la colorazione rossa o quella grigia?
L’ ho vista ieri, mi piace molto grigia
CiscoTriumph
19/01/2019, 16:01
Io me ne sono praticamente innamorato di già :P
Ora ho una t120 che venderei o darei dentro, cercando di non salassarmi! :P
Un dubbio che ho è la triangolazione, nel senso che purtroppo mi si affatica velocemente il polso destro e vorrei capire quanto sia diversa dalla ciclistica della t120, che invece non mi affatica mai.
Già il monster che avevo prima mi faceva dolere il polso dopo poco, quindi mi sa che prima di mettere annunci/altro dovrò provarla intensamente...
Dalle prime recensioni che vedo a video, sembra comunque che i tester abbiano la schiena bella dritta, non troppo caricata sui polsi.
Chi c'è salito saprebbe fare un confronto di postura con una t120?
ang6marr
19/01/2019, 16:54
L’ ho vista ieri, mi piace molto grigia
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkGrazie, io oggi ho già fatto una visitina dal concessionario. La prossima settimana mi fanno un offerta per la mia e vedono come e se si puo' modificare il finanziamento con maxi rata della mia Street. Insomma, scimmia ormai ben avviata.[emoji12][emoji12][emoji12]
speedpent
19/01/2019, 17:39
Ne venderanno un bel po' :)
Blacktwin
19/01/2019, 18:02
Un ringraziamento a duncan per l'apprezzamento alle prolissità che scrivo :dubbio:
grazie duncan, troppo buono.
Per il video della prova della speed Twin postato nella pagina precedente: Stefano Cordara, laureato in Ingegneria meccanica e con un trascorso di gran manetta in pista (ho avuto il piacere di assisterlo come tecnico delle sospensioni in occasione di una gara del Trofeo Kawasaki ormai molti anni fa), è l'unico giornalista tester cui do credito.
Grazie, io oggi ho già fatto una visitina dal concessionario. La prossima settimana mi fanno un offerta per la mia e vedono come e se si puo' modificare il finanziamento con maxi rata della mia Street. Insomma, scimmia ormai ben avviata.[emoji12][emoji12][emoji12]
dove sei andato ad Ancona? Io gli ho telefonato qualche giorno fa e mi hanno detto che arriveranno per il test drive a breve poi le consegne da inizio di marzo. Può essere ?
ang6marr
19/01/2019, 18:32
Si, Ancona. Riguardo le consegne confermo, tra marzo ed aprile. Sulla possibilità di provarla non saprei. A loro, come venditori, verrà presentata e fatta provare a fine gennaio in Spagna, mi sembra.
A che prezzo si porterà a casa la bicolor?13300…?
a me hanno detto 13200 la nera e 13500 le bicolor
ang6marr
19/01/2019, 20:46
a me hanno detto 13200 la nera e 13500 le bicolorPiù le spese di messa su strada
Vista ieri a Verona, rispondendo alle questioni poste: io la preferisco rossa, all'amico che era con me piaceva di più grigia, questione di gusti (comunque il grigio è un bel metallizzato brillante); la posizione di guida rispetto alla T120 (c'era la Ace a fianco, bella anche quella!) è molto diversa, più caricata sul davanti, pedane e sella più alte. Per quanto mi riguarda è la posizione della Bonneville ad essere troppo "seduta" e preferisco quella della speed, però va provata se si hanno dubbi in tal senso.
L'impressione generale comunque è molto buona, mi piace molto e andrò a farmi un preventivo a breve!
Anche la Bonneville ace mi piace un sacco,solo che ho paura che sia troppo "soft" e per quello punterei sulla speed,dubbi amletici,a vederle una di fianco all'altra quale ti arrapava di più?
Vista al MBE dal vivo é veramente stupenda
speedpent
20/01/2019, 11:10
Un ringraziamento a duncan per l'apprezzamento alle prolissità che scrivo :dubbio:
grazie duncan, troppo buono.
Per il video della prova della speed Twin postato nella pagina precedente: Stefano Cordara, laureato in Ingegneria meccanica e con un trascorso di gran manetta in pista (ho avuto il piacere di assisterlo come tecnico delle sospensioni in occasione di una gara del Trofeo Kawasaki ormai molti anni fa), è l'unico giornalista tester cui do credito.
Eh si Stefano è molto competente... aspetto anche la prova di Roberto ungaro..un altro mostro sacro a descrivere le Moto.... E poi a marzo aprile quando mi arriverà vi dirò la mia :D
Anche la Bonneville ace mi piace un sacco,solo che ho paura che sia troppo "soft" e per quello punterei sulla speed,dubbi amletici,a vederle una di fianco all'altra quale ti arrapava di più?
Molto bella la Ace ma la mia idea di Bonneville modificata si avvicina alla Speed Twin... hanno fatto la Bonneville Custom come piace a me quindi io preferisco la Speed.
°°°Alessio°°°
20/01/2019, 12:35
Io me ne sono praticamente innamorato di già :P
Ora ho una t120 che venderei o darei dentro, cercando di non salassarmi! :P
Un dubbio che ho è la triangolazione, nel senso che purtroppo mi si affatica velocemente il polso destro e vorrei capire quanto sia diversa dalla ciclistica della t120, che invece non mi affatica mai.
Già il monster che avevo prima mi faceva dolere il polso dopo poco, quindi mi sa che prima di mettere annunci/altro dovrò provarla intensamente...
Dalle prime recensioni che vedo a video, sembra comunque che i tester abbiano la schiena bella dritta, non troppo caricata sui polsi.
Chi c'è salito saprebbe fare un confronto di postura con una t120?
Non è che magari è proprio l'angolo del polso sbagliato a crearti problemi, piuttosto che il carico sul polso stesso ? Hai mai fatto caso a questo ? Il polso non deve essere troppo inclinato verso l'alto, ma stare piuttosto in linea con il braccio. Ottieni ciò ruotando un po' la leva freno anteriore sul manubrio.
Comunque, bella moto questa Speed Twin. Non pesante come Honda cb1100 ex, più svelta e maneggevole di bmw r ninet per via di interasse ed inclinazione cannotto di sterzo. Vedo inoltre dai video che consente angoli di piega di tutto rispetto. Qualità percepibile, gran sostanza e divertimento. Credo abbiano fatto proprio un bel prodotto. :oook:
CiscoTriumph
20/01/2019, 18:41
Non è che magari è proprio l'angolo del polso sbagliato a crearti problemi, piuttosto che il carico sul polso stesso ? Hai mai fatto caso a questo ? Il polso non deve essere troppo inclinato verso l'alto, ma stare piuttosto in linea con il braccio. Ottieni ciò ruotando un po' la leva freno anteriore sul manubrio.
Comunque, bella moto questa Speed Twin. Non pesante come Honda cb1100 ex, più svelta e maneggevole di bmw r ninet per via di interasse ed inclinazione cannotto di sterzo. Vedo inoltre dai video che consente angoli di piega di tutto rispetto. Qualità percepibile, gran sostanza e divertimento. Credo abbiano fatto proprio un bel prodotto. :oook:
Le ho provate tutte :(
Solo la Bonneville, al momento, non mi da alcun problema. Anche la street twin, a dire la verità :P
Purtroppo, da che leggo, la triangolazione della Speed Twin è più vicina alla Speed Triple che alla T120. Ma sono curioso di provarla!
Correggetemi se sbaglio, mA sto punto si potrebbe pensare che le soluzioni/accessori pensate per alleggerire questa speed siano utilizzabili su Thruxton 1200 senza necessità di alcun adattamento
La maggior parte degli alleggerimenti riguarda componenti interni del motore ed un paio di tubi del telaio in alluminio, non sono cose adattabili con facilità.
speedpent
22/01/2019, 07:02
Correggetemi se sbaglio, mA sto punto si potrebbe pensare che le soluzioni/accessori pensate per alleggerire questa speed siano utilizzabili su Thruxton 1200 senza necessità di alcun adattamento
ve piacerebbe :D :D
per chi mastica inglese ..mi fate un riassunto di cosa spiega (dal min 6 al min 10 )
https://www.youtube.com/watch?v=2qXpAfkPaYs&fbclid=IwAR0e7tdxpf67Pezlawt4ShiEM5UHjDrPNqgqPG98RLZ5sI0Wqxko-BCOj-A
minchia come viaggia il tipo!
Comunque alla scimmia per la Speed Twin si è affiancata la scimmia per una Thruxton R usata che ho visto e che sto immaginando con il manubrio alto....
Comunque alla scimmia per la Speed Twin si è affiancata la scimmia per una Thruxton R usata che ho visto e che sto immaginando con il manubrio alto....
253429
253429
Bellissima, l'avevo postata anch'io tempo fa, con i kit freespirits. In effetti, tra i 13300 di una speed twin nuova e gli 11000 a cui si trovano queste seminuove, prenderei questa e ci metterei un paio di cerchi kineo.
In realtà, non prenderò né l'una, né l'altra :sad:
speedpent
25/01/2019, 08:19
quel serbatoio lungo e' da semimanubri e cupolone .... da tipica cafe racer ...col manubrio alto ..ha la stessa estetica di un r1 col manubrio alto :D
Quel serbatoio con un manubrio alto (leggasi qualunque cosa non siano semimanubri) fa a cazzotti
quel serbatoio lungo e' da semimanubri e cupolone .... da tipica cafe racer ...col manubrio alto ..ha la stessa estetica di un r1 col manubrio alto :D
L'abbiamo scritto insieme, pazzesco!!! E' verissimo e i "grandi esteti" del forum che non lo notano mi fanno un po' pensare...:blink:
speedpent
25/01/2019, 09:23
se staranno a invecchia pure loro :D :D :D
Quel serbatoio con un manubrio alto (leggasi qualunque cosa non siano semimanubri) fa a cazzotti
L'abbiamo scritto insieme, pazzesco!!! E' verissimo e i "grandi esteti" del forum che non lo notano mi fanno un po' pensare...:blink:
Ma ne hai mai vista una dal vero? Ci sei mai montato in sella per ammirare la bellezza della linea slanciata di quel serbatoio, rotondeggiante dove ci vuole, ma al tempo stesso snello e con delle belle linee tese? Quel serbatoio è bello da qualsiasi parte lo si guardi, si potrebbe mettere anche in salotto come oggetto d'arredamento
Ma ne hai mai vista una dal vero? Ci sei mai montato in sella per ammirare la bellezza della linea slanciata di quel serbatoio, rotondeggiante dove ci vuole, ma al tempo stesso snello e con delle belle linee tese? Quel serbatoio è bello da qualsiasi parte lo si guardi, si potrebbe mettere anche in salotto come oggetto d'arredamento
Certamente, l’ho anche guidata in lungo e in largo. Ma non c’è bisogno di farlo, basta guardarla di profilo con un manubrio che non siano i semimanubri per vedere che la linea fa a cazzotti. Del resto se anche uno fosse completamente privo di senso estetico ci arriva anche filologicamente, visto che quel serbatoio è ripreso quasi pari pari da una moto de passato...
Che in sè e per sè il serbatoio sia bello io sono più che d’accordo...ma sta meglio di sicuro in salotto come dici tu piuttosto che su una moto col manubrio! E credo ci voglia un ipovedente per dire il contrario, dai...
https://img2.stcrm.it/images/16110857/1000x1000/annunciomymoto.jpg
https://img3.stcrm.it/images/16110958/1000x1000/annunciomymoto.jpg
dite quello che volete ma ammè piac :lingua:
speedpent
25/01/2019, 13:11
non ci siamo :D
voi mette? 253442
Certamente, l’ho anche guidata in lungo e in largo. Ma non c’è bisogno di farlo, basta guardarla di profilo con un manubrio che non siano i semimanubri per vedere che la linea fa a cazzotti. Del resto se anche uno fosse completamente privo di senso estetico ci arriva anche filologicamente, visto che quel serbatoio è ripreso quasi pari pari da una moto de passato...
Che in sè e per sè il serbatoio sia bello io sono più che d’accordo...ma sta meglio di sicuro in salotto come dici tu piuttosto che su una moto col manubrio! E credo ci voglia un ipovedente per dire il contrario, dai...
Non sono assolutamente d'accordo, ma meglio così, sai che noia se a tutti piacesse la stessa cosa :oook:
non ci siamo :D
voi mette? 253442Ha già i collettori cotti[emoji53]
Mazza di già? Fossero in titanio almeno avrebbero un colore gradevole.. :biggrin3:
speedpent
25/01/2019, 16:01
...mi sa tanto di volpe e l uva :D
253443
Male male non sta....
253443
Male male non sta....
Che bella!!!!
Sì perché invece con il serbatoio della Bonneville quella sta peggio...:biggrin3:
13700 su strada la bicolor,quanto si può contrattare secondo voi?se no ho trovato una truxton r nuova a 14100...
La Thruxton R si trovano con pochi km a partire da 11mila
13700 su strada la bicolor,quanto si può contrattare secondo voi?se no ho trovato una truxton r nuova a 14100...
6000 Km, già con piastre e kit freespirits, a 10000 euro
https://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-thruxton-r-1200-como-281086492.htm
o questa bellissima dell'utente del forum carmex, solo 3300 Km a 11200 euro
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/moto-usate-di-marca-triumph/296401-thruxton-1200-r.html
Ma per chi li ha montati,vale la pena di mettere gli scarichi vance & nines oppure meglio puntare su altro o tenersi gli originali?
Gli originali suonano bene, ma non pieni come piace a me. I vance & nines non suonano troppo diversamente dagli originali.
speedpent
28/01/2019, 08:01
troppi soldi x i vince non ne vale la pena secondo me
Guarda quà alla faccia della classic come la tira su.....:biggrin3: https://www.youtube.com/watch?v=2qXpAfkPaYs&t=11s
https://img2.stcrm.it/images/16110857/1000x1000/annunciomymoto.jpg
https://img3.stcrm.it/images/16110958/1000x1000/annunciomymoto.jpg
dite quello che volete ma ammè piac :lingua:A me quelle marmitte lì mi fanno proprio pietà ......
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
speedpent
30/01/2019, 07:08
Guarda quà alla faccia della classic come la tira su.....:biggrin3: https://www.youtube.com/watch?v=2qXpAfkPaYs&t=11s
degoth :D :D
Maledetti bastardi.
Dopo 15 anni di tranquillità hanno tirato fuori la moto per cui (forse) venderei il T-Bird.
Mi è salita una carogna tremenda.
A livello estetico e di fascino a parer mio fa il culo 1000 volte a NineT e compagnia bella.
Mi piace davvero parecchio sta cazzo di Speed Twin.... per certi versi è un po' la versione moderna del TBS... certo, ci avessero messo un bel 3 cilindri e i cerchi a raggi..... :homer:
Di sicuro la affiancherei alla vecchia tripla.
Se avessi i soldi. :dry:
Vista a Verona, la novita' piu' carina della fiera! Molto ben rifinita, contrariamente ad indian ftr. Allora di che colore ce la prendiamo? Non era esposta jet black..
Fraccomo
04/02/2019, 13:57
Una vera bomba! Ho letto alcune specifiche sulla speed twin (https://www.motorage.it/2018/12/nuova-triumph-speed-twin-il-mito-ritorna/) e visto qualche fotuzza su quell'articolo, direi che c'è da sbavare. Bisogna ancora aspettare almeno 2 mesetti per provarla :(
Ieri c'era la prova a TG2 Motori, ma non ho avuto modo di seguirla.
Qualcuno di voi l'ha vista?
Cosa ne dice Ungaro?
Blacktwin
04/02/2019, 14:16
Una vera bomba! Ho letto alcune specifiche sulla speed twin (https://www.motorage.it/2018/12/nuova-triumph-speed-twin-il-mito-ritorna/) e visto qualche fotuzza su quell'articolo, direi che c'è da sbavare. Bisogna ancora aspettare almeno 2 mesetti per provarla :(
Da "voci di corridoio" dovrebbero arrivare le Demo ai concessionari verso fine mese/primi di marzo...
Fraccomo
04/02/2019, 14:28
Da "voci di corridoio" dovrebbero arrivare le Demo ai concessionari verso fine mese/primi di marzo...
:w00t: Ma speriamo!
Ieri c'era la prova a TG2 Motori, ma non ho avuto modo di seguirla.
Qualcuno di voi l'ha vista?
Cosa ne dice Ungaro?
mi pare che l'unica critica è per un leggero ON-OFF
leon1775
04/02/2019, 15:22
mi pare che l'unica critica è per un leggero ON-OFF
parliamo sempre di un bicilindrico 1200, un leggero on-off mi sembra il minimo.
Cmq nelle prove non possono mica dire cose negative delle moto.
Resta il fatto che con 13200€ si possono certamente comprare moto con caretteristiche tecniche ben migliori, ma probabilmente con meno fascino
parliamo sempre di un bicilindrico 1200, un leggero on-off mi sembra il minimo.
Cmq nelle prove non possono mica dire cose negative delle moto.
Resta il fatto che con 13200€ si possono certamente comprare moto con caretteristiche tecniche ben migliori, ma probabilmente con meno fascino
Beh diciamo che di questa categoria secondo me non c'è storia,a livello estetico e di qualità è sicuramente la più bella a un costo minore rispetto a ducati e bmw.l'unico problema di questa moto è che la bonneville sarà sempre più fascinosa e elegante,perç con questa se ogni tanto si vogliono fare due pieghe come si deve e dare due sgasate più convinte si può fare senza raschiare le pedane
positivo71
04/02/2019, 16:09
Io sono di parte, ma premesso che non ho mai acquistato moto nuove, cercando sempre buoni usati con pochi km, come già detto da altri utenti, in questo momento opterei per una thruxton R usata, ottenendo una moto di pari prestazioni con ciclistica migliore. Se proprio preferissi esteticamente la speed twin, beh allora aspetterei un annetto e la comprerei usata al prezzo giusto (magari già con qualche accessorio)… parere personale come premesso...
Blacktwin
04/02/2019, 17:14
... basta "prenotare" al Conce l'acquisto della Demo, e trascorsi i 5 mesi (del vincolo Demo) la si può portare a casa con 2.000 in meno... :dubbio:
Praticamente nuova (in genere non superano i 1.000 km) e 19 mesi residui di garanzia Ufficiale...
speedpent
04/02/2019, 17:20
... basta "prenotare" al Conce l'acquisto della Demo, e trascorsi i 5 mesi (del vincolo Demo) la si può portare a casa con 2.000 in meno... :dubbio:
Praticamente nuova (in genere non superano i 1.000 km) e 19 mesi residui di garanzia Ufficiale...
.....ma bella massacrata ... :D
A quel punto la prendo usata da privato,sicuramente è trattata meglio,comunque molti che l'hanno vista dal vivo a Verona sono rimasti delusi,sicuramente la mancanza di cerchi a raggi e l'aspetto più simile a una naked moderna la penalizzano abbastanza,e mi sale di nuovo il dubbio se prendere la bonnie t120 ace......
Blacktwin
04/02/2019, 17:40
.....ma bella massacrata ... :D
Non mi risulta, e le Demo della Concessionaria di PD le "seguo" da due anni ormai... e le mie due Tiger 1200 (la Explorer 2016 e la Tiger 2018) erano ex-Demo, erano perfette (esteticamente) e sono sempre andate benissimo (nessun problema in 50.000 chilometri complessivi percorsi con le due).
Una MC Triumph difficilmente arriva per provarla lo "scalmanato" che gli tira il collo, anzi, vedendo negli anni chi è venuto a provare le varie Bonnie/Thruxton/Speedmaster, lo escludo totalmente...
Per le Speed e Street Triple posso parzialmente essere d'accordo... sporadicamente arriva il "fenomeno" che si crede Valerossi (ma impedito, basta vederlo come fa la prima rotonda, a 200 mt dalla Concessionaria), ma comunque le moto gli vengono date in mano (a tutti, indistintamente) col motore a temperatura giusta, non "freddo", appena acceso e gas...
A volte in effetti (ma si contano sulle dita di una mano) trovo che tornano le Speed/Street RS in mappa Track, quindi significa che hanno tolto i controlli per fare le impennate... ma una impennata a motore caldo non ha mai rovinato nessun motore...
Le MC hanno tutt'altro utente interessato, che le prova...
Se poi siete convinti che un privato (che non può rilasciarvi alcuna Garanzia, quindi se la moto ha più di 2 anni rischiate...) la tratti meglio, allora non avete idea di cosa arriva a volte in Concessionaria, da "risisistemare"... :dubbio:
Ci sono certi "cani" in giro...
A quel punto la prendo usata da privato,sicuramente è trattata meglio,comunque molti che l'hanno vista dal vivo a Verona sono rimasti delusi,sicuramente la mancanza di cerchi a raggi e l'aspetto più simile a una naked moderna la penalizzano abbastanza,e mi sale di nuovo il dubbio se prendere la bonnie t120 ace......
Io l'ho vista a Verona e sono rimasto tutt'altro che deluso! :oook:
Anche a me dal vivo ha fatto una gran bella impressione rispetto alle immagini del web
in questo video non mi ha fatto una bella impressione :blink:
https://www.youtube.com/watch?v=D1SaDJxf9jk
Blacktwin
04/02/2019, 21:16
E come fai a giudicare una moto da un video simile?
si capiscono 3 cose:
1- il tipo sulla Speed Twin è un po' scarso alla guida; sarà bravo a scrivere (requisito minimo per un "giornalista"), ma a far le curve ha molto da imparare...
2- in tutta la ripresa la aderenza sulla strada è bassa (gli asfalti di Malaga sono conosciuti per lo scarso grip, anche su asciutto), forse è per questo che il tizio guida così "abbottonato"... (diamogli il beneficio del dubbio...)
3- in alcuni tratti, il fondo è molto sconnesso (dossi e cunette), ma la moto li supera bene, senza scomporsi.
A mio avviso le impressioni è meglio farsele in sella, piuttosto che in questi video penosi... (che andranno benissimo per guadagnasi "like" sul canale, ma a "giudicare" o anche solamente farsi una idea su una moto sono inutili)
:w00t: Ma speriamo!
dai che questo mese dure meno rispetto agli altri :laugh2::laugh2::laugh2:
infatti ppaolo troppo poco per poter giudicare
E come fai a giudicare una moto da un video simile?
si capiscono 3 cose:
1- il tipo sulla Speed Twin è un po' scarso alla guida; sarà bravo a scrivere (requisito minimo per un "giornalista"), ma a far le curve ha molto da imparare...
2- in tutta la ripresa la aderenza sulla strada è bassa (gli asfalti di Malaga sono conosciuti per lo scarso grip, anche su asciutto), forse è per questo che il tizio guida così "abbottonato"... (diamogli il beneficio del dubbio...)
3- in alcuni tratti, il fondo è molto sconnesso (dossi e cunette), ma la moto li supera bene, senza scomporsi.
A mio avviso le impressioni è meglio farsele in sella, piuttosto che in questi video penosi... (che andranno benissimo per guadagnasi "like" sul canale, ma a "giudicare" o anche solamente farsi una idea su una moto sono inutili)
bè si hai ragione, la mia, ripeto, era solo un'impressione.
cmq quello davanti con la scrambler (mi pare) andasse molto meglio
speedpent
05/02/2019, 07:16
https://www.youtube.com/watch?v=2qXpAfkPaYs&fbclid=IwAR0PyDNuFIkv4jhIce0iNP9VqScsvC-r3EYuvlKRalwjupZbZTro-ifOnLQ
guardati sta manetta!!!!
leon1775
05/02/2019, 08:26
Blacktwin ma i giri con le demo non sarebbe meglio farli con accompagnatore della concesisonaria al seguito?
Ho partecipato al Triumph Tour e lì le moto te le facevano provare con un apripista che comunque ti permetteva di provarla in tutta tranquillità ma senza fare il fenomeno, siamo anche arrivati a 150/160kmh.
Certo non avrai capito la moto al 100%...ma meglio di niente e comunque non lasci in mano a degli scalmanti delle moto che valgono parecchi soldini.
Blacktwin
05/02/2019, 11:13
@Blacktwin (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=46870) ma i giri con le demo non sarebbe meglio farli con accompagnatore della concesisonaria al seguito?
Ho partecipato al Triumph Tour e lì le moto te le facevano provare con un apripista che comunque ti permetteva di provarla in tutta tranquillità ma senza fare il fenomeno, siamo anche arrivati a 150/160kmh.
Certo non avrai capito la moto al 100%...ma meglio di niente e comunque non lasci in mano a degli scalmanti delle moto che valgono parecchi soldini.
Il “Demo Tour”, Leon, è un particolare “evento” organizzato da Triumph Italia appoggiandosi ai Concessionari di zona (che pagano soldini) secondo un calendario di singole giornate per ogni città (o “location”) stabilite col Concessionario di zona.
E’ quindi una manifestazione “promozionale” del Brand e delle moto, con i suoi pro e i suoi contro: ad esempio, se in una grande città la promozione del Brand è “ottima” (il Van Hospitality, le Moto schierate in una bella Piazza del centro cittadino…), meno lo è per il test moto, costretto in un giro di pochi chilometri nel traffico cittadino (non hai tempo di uscire dalla città guidando il gruppo delle 10 moto degli interessati alla prova, perché altri sono in attesa del loro turno, e non puoi farli aspettare più di 20/30 minuti, sennò se ne vanno… tu sei fortunato, a Bari: non so di preciso dove stia il Conce, ma conosco bene la "zona", e so che appena fuori città avete stradine secondarie dove guidare "allegri" con pochi rischi...).
Lo scorso anno noi lo facemmo a Mestre, e in una giornata (di inizio giugno caldissima! Sopra i 32°…), ho trovato un discreto giretto da far fare, e insieme ad altri 3 “apripista” siamo riusciti a far provare le varie moto ad un centinaio di interessati che sono venuti, sfidando il caldo micidiale.
Gran successo, come “affluenza”, con le difficoltà logistiche inerenti, ma un po’ poco 100 persone, se ci pensi, dato che – per il Concessionario di zona, che ha organizzato il tutto, con costi economici non da poco – si tratta di una sola giornata all’anno.
Quindi, al Concessionario viene “consigliato” (… un po’ come i “volontari” sotto naja… :laugh2:) di acquistare e immatricolare le moto Demo, e queste sono a disposizione tutti i giorni della settimana, per tutto l’anno, per le prove test degli interessati. Quindi riesci a coprire un numero enormemente maggiore - rispetto al centinaio, se ti va tanto bene - di un Demo Tour - di test guida a persone interessate
(poi ovviamente vengono anche quelli che della moto non gliene frega nulla, al loro interessa fare il "videino" da postare su Facebook per farsi belli con gli amici, ma non puoi farci nulla, sono i tempi moderni, e le teste vuote aumentano in modo esponenziale...)
Ovviamente non è possibile – salvo rari e specifici casi – mettere a disposizione una “guida” che precede e porta in giro ogni singolo interessato alla prova: noi lo facciamo solo nel caso che chi viene a provare le moto non è della zona, e non conoscendola minimamamente rischia di perdersi… (nei sabati scorsi ad esempio ho accompagnato cliendi provenienti da Modena, da Lugo, e da Brescia…). Ma per il 90% sono del luogo (Padova e dintorni), per cui più o meno si orientano, e riescono a tornare alla Concessionaria (… quasi tutti…:dubbio:).
Considerando varie cose e vari aspetti, tra cui la “brevità” del giretto intorno alla concessionaria, che a molti non è sufficiente per “capire” la moto (e se si “accorda” con i loro “gusti motociclistici”), io ho ideato quello in Triumph Padova abbiamo chiamato “Test Tour”, che si tengono con la bella stagione il sabato, con partenza a mezzogiorno dalla Concessionaria, e rientro per le 16, in pratica sfruttando la “chiusura pranzo” della Concessionaria (per non “togliere” la disponibilità delle Demo il giorno del sabato, in cui l’affluenza in Concessionaria è massima).
In questi “Test Tour” guido il gruppo (che hanno aderito al Tour prenotando la Demo che gli interessa) per un totale di 10 persone (l’anno scorso avevamo 10 Demo dei vari modelli, quest’anno ho saputo ieri che ne arriveranno 15, per via delle novità 2019) su un percorso molto vario, comprendente strade a scorrimento veloce, attraversamento di paesini (quindi, guida “cittadina”), sinuose stradine secondarie (in mezzo ai campi, senza velox, ove provare un pochino la erogazione del motore), e poi un pezzo finale in montagna, per arrivare ad un Ristorante ove c’è la pausa pranzo e “scambio di impressioni/domande/info” inerente a ciò che si è guidato.
E poi il ritorno, per un altro e diverso percorso vario, fino alla Concessionaria, per un totale complessivo di 210 km circa.
Questo è a mio avviso sufficiente per farsi una idea veritiera ed attendibile della moto che interessa, ed è rivolto a chi giudica insufficiente il “giretto intorno al Conce” per capire la moto, se si “sposa” bene con i suoi desideri/necessità/utilizzi/capacità.
Una cosetta realizzata lo scorso anno, che ha avuto successo – sotto diversi aspetti, anche commerciali ovviamente – e che ripeteremo anche quest’anno, in aggiunta ai canonici “Open Days” (venerdi sabato e domenica ad orario continuato) e la giornata di Demo Tour, appuntamenti “nazionali Ufficiali Triumph”.
Ora dovrò fare appunto i pre-rodaggi alle nuove Demo che arriveranno a breve, quindi circa 3.000 km da fare nelle prossime domeniche, in modo che siano tutte pronte per l’inizio della bella Stagione… mi ghiaccerò anche gli zebedei, se continuano le temperature vicine allo zero di questi giorni… :cry:
Perchè un conto è girare in inverno in sella alla mia XRT, che con la sua protettività assoluta (plexi Touring regolabile in altezza elettricamente, manopole riscaldate con paramani, sella riscaldata, gambe "protette" aerodinamicamente) te la godi alla grande anche con temperature di 0°, ma ben diverso è in sella ad una "nuda", che anche con gli 8° di massima del mezzogiorno e sole pieno, a 100 all'ora dopo un pò sei congelato... :sad:
leon1775
05/02/2019, 11:38
L'idea di organizzare piccole gite fuori porta per far provare contestualmente a diversi interessati le moto è sicuramente una ottima idea che permette anche a voi di tenere sotto occhio le moto ed i soggetti che le vogliono provare.
Inoltre si fa una scrematura di tutti i curiosi che magari si fanno avanti solo per curiosità e non per reale interesse.
Purtroppo non tutti hanno rispetto per il lavoro altri e non distinguono una Azienda da una sala giochi.
C'è da dire che le DEMO per definizione servono per farle provare agli interessati e non a fare statistica di vendita alle case madri.
Io sinceramente se dovessi comprare una moto nuova da migliaia di euro, un giretto di prova me lo vorrei fare, prima di investire i miei soldi.
Blacktwin
05/02/2019, 12:22
Esatto Leon... ed è per questo che ho pensato di organizzare questi "Demo Tour".
Ovviamente è prevista una piccola quota di iscrizione (per coprire le spese che la cosa comporta, che tra l'altro comprende il pranzo al ristorante, offerto ai partecipanti), cifra che naturalmente viene rimborsata in toto in caso di acquisto della moto, defalcandola dal contratto con i vari accordi finali (rientro usato, accessori scelti da montare, ecc ecc).
Oppure nel caso uno decida per il "non acquisto", viene rilasciato un Buono Sconto pari al 50% della cifra versata all'atto della iscrizione, da utilizzare nell'arco dell'anno per l'acquisto di abbigliamento/accessori di qualsiasi tipo, o servizi di officina (tagliando alla moto, cambio gomme, ecc ecc) presso Triumph Padova.
Così si fa automaticamente "piazza pulita" dei perdigiorno non realmente interessati... ;)
Esatto Leon... ed è per questo che ho pensato di organizzare questi "Demo Tour".
Ovviamente è prevista una piccola quota di iscrizione (per coprire le spese che la cosa comporta, che tra l'altro comprende il pranzo al ristorante, offerto ai partecipanti), cifra che naturalmente viene rimborsata in toto in caso di acquisto della moto, defalcandola dal contratto con i vari accordi finali (rientro usato, accessori scelti da montare, ecc ecc).
Oppure nel caso uno decida per il "non acquisto", viene rilasciato un Buono Sconto pari al 50% della cifra versata all'atto della iscrizione, da utilizzare nell'arco dell'anno per l'acquisto di abbigliamento/accessori di qualsiasi tipo, o servizi di officina (tagliando alla moto, cambio gomme, ecc ecc) presso Triumph Padova.
Così si fa automaticamente "piazza pulita" dei perdigiorno non realmente interessati... ;)
Dovrebbero farla tutti concessionari,ottima idea complimenti,cosi si tolgono tutti quelli che non hanno interesse reale per la moto
Quanto piccola? Se si può sapere, considerato che poi viene detto che viene rimborsata all'acquisto della moto o fatto un buono sconto del 50%...
Blacktwin
05/02/2019, 16:02
Quanto piccola? Se si può sapere, considerato che poi viene detto che viene rimborsata all'acquisto della moto o fatto un buono sconto del 50%...
Poco, solo 100 euro.
Considerando che nel caso di NON acquisto, viene reso un buono spendibile di 50 euro, uno alla fine spende poco più di 10 euro per un giro di 210/220 km su una moto che (comunque) era di suo interesse provare a fondo.
(considerando le spese "vive" di circa 38 euro complessivi, cioè circa 18 euro in media della benzina consumata per 210/220 km + 20 euro per il pranzo al Ristorante, che comunque avrebbe speso in un giro in moto).
Dite che è poco? :cipenso:
Hummm... forse dovrei alzare un po' la cifra per la adesione... e intascarmi il "differenziale" :biggrin3:
Mi risulta che in qualche concessionaria siano già arrivate e che qualche fortunato l'abbia anche provata
speedpent
07/02/2019, 17:25
Mi risulta che in qualche concessionaria siano già arrivate e che qualche fortunato l'abbia anche provata:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:
Mi risulta che in qualche concessionaria siano già arrivate e che qualche fortunato l'abbia anche provata
si , l'altro ieri l'ho vista dal vivo dal concessionario , pronta per
la presentazione di sabato 9. per la demo ci sarà da aspettare una ventina di giorni.
Blacktwin
08/02/2019, 09:22
come si dice... "foto (o video) o non è vero niente!" :laugh2:
I video "unofficial" che circolano sono quelli della riunione "Test Drive" dei Concessionari a Malaga... quindi sì, effettivamente alcuni appassionati italiani (i Concessionari, o loro dipendenti) la moto la hanno già provata, in quel contesto.
L'unico concessionario che ha ricevuto una Speed Twin ("statica", e una di quelle di Triumph Italia utilizzate nei Saloni) è quello di Cuneo, appunto per la presentazione di sabato 9, recapitata per un motivo del tutto particolare (e "generosità" di Triumph Italia...) ma appunto sarà una "presentazione statica", perchè le Demo arriveranno per fine mese (giorno più, giorno meno)...
Tranquillo Shining, ancora un po' di pazienza... ;)
I video "unofficial" che circolano sono quelli della riunione "Test Drive" dei Concessionari a Malaga... quindi sì, effettivamente alcuni appassionati italiani (i Concessionari, o loro dipendenti) la moto la hanno già provata, in quel contesto.
L'unico concessionario che ha ricevuto una Speed Twin ("statica", e una di quelle di Triumph Italia utilizzate nei Saloni) è quello di Cuneo, appunto per la presentazione di sabato 9, recapitata per un motivo del tutto particolare (e "generosità" di Triumph Italia...) ma appunto sarà una "presentazione statica", perchè le Demo arriveranno per fine mese (giorno più, giorno meno)...
infatti è proprio a dogliani che l'ho vista . e domani , sabato 9 ,ci sarà la presentazione.
mentre per la possibilità di provarla , in svizzera a lugano è già possibile.
Blacktwin
08/02/2019, 09:52
Ah beh, io mi riferisco all'Italia...
speedpent
08/02/2019, 11:18
ufff
Infatti domani andrò proprio lì per vederla, pensavo fosse una presentazione per tutte le concessionarie triumph invece se è un esclusiva complimenti al concessionario, ci vorrebbe anche una bonneville ace vicino per vedere quale mi fa innamorare di più e poi una bella prova in contemporanea ma mi sa che chiedo troppo
Infatti domani andrò proprio lì per vederla, pensavo fosse una presentazione per tutte le concessionarie triumph invece se è un esclusiva complimenti al concessionario, ci vorrebbe anche una bonneville ace vicino per vedere quale mi fa innamorare di più e poi una bella prova in contemporanea ma mi sa che chiedo troppo
Ma sono due moto completamente diverse, sia esteticamente sia, soprattutto, come dinamica di guida (almeno sulla carta, non le ho provate)
Blacktwin
08/02/2019, 13:08
... a quanto ne so, i complimenti non vanno fatti al Concessionario, ma a Triumph Italia, che concedendogli in via eccezionale una moto "esposizione" per domani, gli ha risolto una situazione "imbarazzante"...
Goditi intanto la vista delle due moto (La bonneville Ace è solo un allestimento, sicuramente una Bonneville T120 "normale" ci sarà in Concessionaria, per fare i paragoni estetici), e per la tua "prova in contemporanea" ti basterà aspettare fine mese, quando sarà disponibile la Demo Speed Twin, e paragonarla come guida ad una qualsiasi Bonneville T120 che sicuramente avrà già in Demo...
... a quanto ne so, i complimenti non vanno fatti al Concessionario, ma a Triumph Italia, che concedendogli in via eccezionale una moto "esposizione" per domani, gli ha risolto una situazione "imbarazzante"...
Per curiosità, che tipo di imbarazzo ha l'ha concessionaria?
Pensavo che era la bravura del concessionario ad essere riuscito ad averla in anteprima :biggrin3:, Alla fine come componentistica sono molto simili, il problema è che la ace esteticamente mi fa impazzire, ma ho paura che sia troppo soft, il dubbio me lo posso togliere solo provando le, ma ci vorrebbe un test come quello che propone Blacktwin
speedpent
08/02/2019, 13:21
https://www.facebook.com/groups/53256672774/
confermo che qualcuno gia l ha provta ..... mah i soliti misteri italiani :D
https://www.facebook.com/groups/53256672774/
confermo che qualcuno gia l ha provta ..... mah i soliti misteri italiani :D
A Lugano: Svizzera![emoji3]
Blacktwin
08/02/2019, 13:28
Per curiosità, che tipo di imbarazzo ha l'ha concessionaria?
Assolutamente niente di particolare!
Semplicemente, quando a fine anno erano circolate nei corridoi le voci che le Speed Twin "da vetrina" sarebbero arrivate a fine gennaio, è partito in quarta per organizzare un "evento di presentazione", con annessi e connessi...
(gli altri Concessionari invece, viste esperienze precedenti di date "slittate" - tipo quelle per la Scrambler 1200 - hanno scelto di "non dire gatto se non lo hai nel sacco"...)
... e quindi per non "annullare tutto" (soprattutto le cose di "contorno" che hanno un esborso economico...) Triumph gli ha concesso in via del tutto eccezionale una moto (del suo "parco Stampa/Saloni") da esporre in Salone...
Questi sono i cinguettii dell'usignolo che mi son giunti all'orecchio... :dubbio:
(la cosa ha senso sicuramente per "generosità", ma meno a livello di correttezza rispetto tutti gli altri della rete commerciale nazionale...)
speedpent
08/02/2019, 14:22
noi "non raccomandati" ...aspetteremo marzo per le prime consegne ...
a me il conce mi ha data questa data ..per la consegna
Blacktwin
08/02/2019, 14:26
noi "non raccomandati" ...aspetteremo marzo per le prime consegne ...
a me il conce mi ha data questa data ..per la consegna
Sì, così sembrerebbe... ma per esperienza, nemmeno io dico più gatto, se non lo ho nel sacco... :biggrin3:
Marzo può essere "inizio", ma anche "metà", o addirittura "fine"... sempre di Marzo si tratta... :laugh2:
Sì, così sembrerebbe... ma per esperienza, nemmeno io dico più gatto, se non lo ho nel sacco... :biggrin3:
Marzo può essere "inizio", ma anche "metà", o addirittura "fine"... sempre di Marzo si tratta... :laugh2:
e poi mica hanno detto marzo di quale anno...:laugh2:
Blacktwin
08/02/2019, 15:56
:laugh2::laugh2::laugh2:
Beh dai, sono "nuovi modelli 2019"...
per il 2020 ci saranno altre "succose novità"... :laugh2:
Questa è la risposta alla mia domanda sulla differenza dinamica tra la bonnie t120 e la speed,del più grande recensore italiano secondo me,il grande Duccio
Ciao Maurizio, ti ringrazio per il commento. La Speed Twin a me è piaciuta tantissimo. Una moto equilibratissima di ciclistica, che guadagna cavalli rispetto alla T120, si lascia guidare con più facilità (e per carità la T120 si guida ad occhi chiusi) e quando si alza il ritmo ti accorgi che sotto sotto rimane una Thruxton, e questa può essere solo una bella notizia. Molto ergonomica, si guida col busto eretto come la Bonnie. Frena benissimo, meglio della T120 ed ha sospensioni di qualità, ultra progressive. Io non avrei dubbi su quale scegliere, ma come ti ho detto la Speed mi ha stregato. Unico difettuccio, una risposta meno rotonda e pronta fino ai 3500 rispetto alla T120, ma parliamo di questioni marginali anche perché la differenza in termini di spinta a favore della Speed è netta. Un abbraccio, Duccio
Questa speed deve avere una guida veramente notevole..
Questa è la risposta alla mia domanda sulla differenza dinamica tra la bonnie t120 e la speed,del più grande recensore italiano secondo me,il grande Duccio
Ciao Maurizio, ti ringrazio per il commento. La Speed Twin a me è piaciuta tantissimo. Una moto equilibratissima di ciclistica, che guadagna cavalli rispetto alla T120, si lascia guidare con più facilità (e per carità la T120 si guida ad occhi chiusi) e quando si alza il ritmo ti accorgi che sotto sotto rimane una Thruxton, e questa può essere solo una bella notizia. Molto ergonomica, si guida col busto eretto come la Bonnie. Frena benissimo, meglio della T120 ed ha sospensioni di qualità, ultra progressive. Io non avrei dubbi su quale scegliere, ma come ti ho detto la Speed mi ha stregato. Unico difettuccio, una risposta meno rotonda e pronta fino ai 3500 rispetto alla T120, ma parliamo di questioni marginali anche perché la differenza in termini di spinta a favore della Speed è netta. Un abbraccio, Duccio
Questa speed deve avere una guida veramente notevole..
Bella recensione qualificata. Nel mio piccolo mi permetto di aggiungere che quello che è avvertito come "difettuccio" magari può essere una caratteristica positiva per chi cerca un po' di pepe in queste moto.
Aggiungerei che forse (sempre ipotetico, non avendola provata) può essere la giusta via di mezzo per chi, provenendo da una Speed triple e virando, per motivi anagrafici od altro, verso moto più turistiche, non vuole però giustamente rinunciare ad un po' di adrenalina
Blacktwin
08/02/2019, 22:10
Bella recensione qualificata. Nel mio piccolo mi permetto di aggiungere che quello che è avvertito come "difettuccio" magari può essere una caratteristica positiva per chi cerca un po' di pepe in queste moto.
Aggiungerei che forse (sempre ipotetico, non avendola provata) può essere la giusta via di mezzo per chi, provenendo da una Speed triple e virando, per motivi anagrafici od altro, verso moto più turistiche, non vuole però giustamente rinunciare ad un po' di adrenalina
hummm... no, Shining, non è quello che intendi (e presumi) tu... è una cosa diversa.
Ha fatto bene il relatore di quelle note a non parlare di "effetto on-off" (come altri tester hanno detto o scritto, anche a proposito della nuova Scrambler 1200), perché non è quell'effetto (molto fastidioso) che affligge alcune moto (a carburatori o ad iniezione), di qualsiasi configurazione motore (mono, bicilindriche o quadricilindriche), anche se si avvicina molto, e può essere scambiato per tale.
Come ho già scritto qui (non ricordo se in questo 3d o in quello della Scrambler 1200), è una caratteristica di tutti i recenti motori "High Torque" 1200 di Triumph (quindi, montati su Bonneville T120, Bobber, Thruxton, e Speedmaster): alla riapertura a bassi giri è "troppo pronto", dovuto proprio alla fasatura particolare a 270° (era presente pure nella Yamaha TDM 850 del 1996, pensa te, proprio per la sua fasatura - inedita, per quel tempo - a 270° del suo bicilindrico parallelo) e all'inerzia dell'albero motore, e delle sue masse volaniche (che non conosco come "dati tecnici", ma sono sicuramente "importanti", e lo si avverte nella guida, dando quella caratteristica personalità al Twin Triumph - che per inciso a me piace e lo distingue dagli altri - in tutto il resto dei giri motore).
Non ha nulla a che vedere con la "schiena" del motore nella fascia dei medi - che a mio avviso, sarà anche superiore "alla manetta" rispetto alla Speed Triple RS attuale con 150 cv, basta vedere i dati dichiarati della coppia, tra le due moto...), ma è solo un "effetto particolare" alla riapertura del gas ai regimi più bassi.
Sicuramente, in virtù della configurazione da 97 cv (rispetto agli 80cv della T120, cioè ben 20% in più, e non è poco, a parità di motore...) sulla Speed Twin sarà piu' marcato rispetto alla T120 (che conosco bene, e già si "avverte" in quella linea di motori, come ho scritto), come infatti è avvertibile sulla attuale Thruxton (stesso motore).
La cosa è un po' "stemperabile" usandolo in mappa Rain, ovviamente in città, o quando si guida tranquilli, magari anche col passeggero; in extraurbano, se si hanno "pruriti", si mette la mappa "Road" o addirittura la "Sport", e non si scende tanto spesso sotto al regime "critico", nella guida allegra... quindi il "problema" non si pone, a parte su qualche tornante stretto.
Proveniendo tu dalla Speed Triple (e conoscendo bene la risposta alla riapertura del gas ai bassi regimi di quella moto, come del resto di tutti i Triple di casa Triumph) sicuramente lo avvertirai sulle prime come un "fastidio", e indiscutibilmente un "difetto".
Anche senza aspettare che arrivi una Speed Twin, fai un salto a provare una Demo T120, e capisci subito di cosa si parla... e poi "aumentalo" di un "fattore n" dato dalla maggiore potenza del motore Speed Twin.
Ci si fa l'abitudine (come ci faccio l'abitudine io dopo 500 mt, quando prendo in mano una T120), usando il gas accoppiato al freno posteriore (da anni lo si fa in caso di moto con "On-Off", io lo facevo con la mia CBR 1100 Superblackbird del 1997, un 4 cyl. a carburatori da 164 cv, la prima moto di serie al mondo a superare la barriera dei 300 all'ora), una tecnica di guida particolare che ha "svelato" al mondo il Grandissimo Casey Stoner in Moto GP, quando la gestione elettronica degli "spigolosi" motori 800 (con il quale la Ducati ha vinto il suo - per ora unico - mondiale) non era "perfetta" come oggi, e tutti i piloti si lamentavano della "prima apertura" del gas (ovviamente loro in piega, sdraiati), abbondando con la "castratura elettronica", ma al prezzo di non avere la "fiondata" in uscita che aveva Stoner (e tutti a malignare di cosa avesse il motore Ducati, addirittura la benzina dentro al telaio, o la cilindrata maggiorata, e cretinate simili... si sbellicavano dalle risate gli Ingegneri Ducati al tempo, loro che sapevano, e leggevano la telemetria di Casey...)
Casey non usava elettronica, la sua "elettronica" era "pestare" e dosare il freno posteriore, ed infatti arrivava a fine gara con le pastiglie "al ferro"...
Quando passò da Ducati a Honda, al primo giorno di Test a Valencia (il martedì dopo l'ultimo GP) fece il primo tempo (e zittì tutti, annichilendoli), e alla domanda dei giornalisti se era vero che il motore Honda era scorbutico - come si lamentavano per tutta la stagione i piloti ufficiali del tempo, Pedrosa in primis - rispose stupito: "Scorbutico il motore Honda???!!! Ma se è perfetto!!! Dite a chi lo giudica "scorbutico" di provare un Ducati, quello è scorbutico!!" (e molti piloti nel paddock abbassarono le orecchie...)
hummm... no, Shining, non è quello che intendi (e presumi) tu... è una cosa diversa.
Ha fatto bene il relatore di quelle note a non parlare di "effetto on-off" (come altri tester hanno detto o scritto, anche a proposito della nuova Scrambler 1200), perché non è quell'effetto (molto fastidioso) che affligge alcune moto (a carburatori o ad iniezione), di qualsiasi configurazione motore (mono, bicilindriche o quadricilindriche), anche se si avvicina molto, e può essere scambiato per tale.
Come ho già scritto qui (non ricordo se in questo 3d o in quello della Scrambler 1200), è una caratteristica di tutti i recenti motori "High Torque" 1200 di Triumph (quindi, montati su Bonneville T120, Bobber, Thruxton, e Speedmaster): alla riapertura a bassi giri è "troppo pronto", dovuto proprio alla fasatura particolare a 270° (era presente pure nella Yamaha TDM 850 del 1996, pensa te, proprio per la sua fasatura - inedita, per quel tempo - a 270° del suo bicilindrico parallelo) e all'inerzia dell'albero motore, e delle sue masse volaniche (che non conosco come "dati tecnici", ma sono sicuramente "importanti", e lo si avverte nella guida, dando quella caratteristica personalità al Twin Triumph - che per inciso a me piace e lo distingue dagli altri - in tutto il resto dei giri motore).
Non ha nulla a che vedere con la "schiena" del motore nella fascia dei medi - che a mio avviso, sarà anche superiore "alla manetta" rispetto alla Speed Triple RS attuale con 150 cv, basta vedere i dati dichiarati della coppia, tra le due moto...), ma è solo un "effetto particolare" alla riapertura del gas ai regimi più bassi.
Sicuramente, in virtù della configurazione da 97 cv (rispetto agli 80cv della T120, cioè ben 20% in più, e non è poco, a parità di motore...) sulla Speed Twin sarà piu' marcato rispetto alla T120 (che conosco bene, e già si "avverte" in quella linea di motori, come ho scritto), come infatti è avvertibile sulla attuale Thruxton (stesso motore).
La cosa è un po' "stemperabile" usandolo in mappa Rain, ovviamente in città, o quando si guida tranquilli, magari anche col passeggero; in extraurbano, se si hanno "pruriti", si mette la mappa "Road" o addirittura la "Sport", e non si scende tanto spesso sotto al regime "critico", nella guida allegra... quindi il "problema" non si pone, a parte su qualche tornante stretto.
Proveniendo tu dalla Speed Triple (e conoscendo bene la risposta alla riapertura del gas ai bassi regimi di quella moto, come del resto di tutti i Triple di casa Triumph) sicuramente lo avvertirai sulle prime come un "fastidio", e indiscutibilmente un "difetto".
Anche senza aspettare che arrivi una Speed Twin, fai un salto a provare una Demo T120, e capisci subito di cosa si parla... e poi "aumentalo" di un "fattore n" dato dalla maggiore potenza del motore Speed Twin.
Ci si fa l'abitudine (come ci faccio l'abitudine io dopo 500 mt, quando prendo in mano una T120), usando il gas accoppiato al freno posteriore (da anni lo si fa in caso di moto con "On-Off", io lo facevo con la mia CBR 1100 Superblackbird del 1997, un 4 cyl. a carburatori da 164 cv, la prima moto di serie al mondo a superare la barriera dei 300 all'ora), una tecnica di guida particolare che ha "svelato" al mondo il Grandissimo Casey Stoner in Moto GP, quando la gestione elettronica degli "spigolosi" motori 800 (con il quale la Ducati ha vinto il suo - per ora unico - mondiale) non era "perfetta" come oggi, e tutti i piloti si lamentavano della "prima apertura" del gas (ovviamente loro in piega, sdraiati), abbondando con la "castratura elettronica", ma al prezzo di non avere la "fiondata" in uscita che aveva Stoner (e tutti a malignare di cosa avesse il motore Ducati, addirittura la benzina dentro al telaio, o la cilindrata maggiorata, e cretinate simili... si sbellicavano dalle risate gli Ingegneri Ducati al tempo, loro che sapevano, e leggevano la telemetria di Casey...)
Casey non usava elettronica, la sua "elettronica" era "pestare" e dosare il freno posteriore, ed infatti arrivava a fine gara con le pastiglie "al ferro"...
Quando passò da Ducati a Honda, al primo giorno di Test a Valencia (il martedì dopo l'ultimo GP) fece il primo tempo (e zittì tutti, annichilendoli), e alla domanda dei giornalisti se era vero che il motore Honda era scorbutico - come si lamentavano per tutta la stagione i piloti ufficiali del tempo, Pedrosa in primis - rispose stupito: "Scorbutico il motore Honda???!!! Ma se è perfetto!!! Dite a chi lo giudica "scorbutico" di provare un Ducati, quello è scorbutico!!" (e molti piloti nel paddock abbassarono le orecchie...)
Boh, forse non ho capito io, può darsi...
devo dire che quotare un tuo intervento è sempre assai problematico, perché sei di scrittura assai fluente :oook: (io al liceo, per arrivare a fare un tema di quattro colonne dovevo penare non poco :sad:)
Il motore della T120 lo conosco, ma mi pareva di aver capito che Duccio scrivesse che, rispetto alla T120, la speed twin fino ai 3500 giri avesse meno fluidità; e ne avevo dedotto che, se così fosse, su una moto come la speed twin non lo vedrei come un difetto ma come una ben precisa caratteristica.
Poi, finché non le provo e non le metto a confronto son discorsi, anche perché è vero che ci sono delle caratteristiche e dati oggettivi, ma poi uno la moto, soprattutto di un certo livello, se la deve sentire cucita addosso, come un vestito di alta sartoria :oook:
Blacktwin
10/02/2019, 13:21
Boh, forse non ho capito io, può darsi...
devo dire che quotare un tuo intervento è sempre assai problematico, perché sei di scrittura assai fluente :oook:
Hahahaha, grazie Shining per la tua "diplomazia", che con eleganza hai trasformato "barbosi scritti prolissi" in "scrittura fluente"... :biggrin3:
Birra pagata se ci incontriamo in giro... :laugh2:
Sì, certo, la Bonnie è "fluida", se togliamo quell'effetto particolare alle riaperture a bassi giri con marce basse (1ì-2^- e un pelo ancora avvertibile anche in 3^, sul range di "riapertura" 2.000/ 3.000 giri), e probabilmente quindi (ipotizzo, non avendola ancora guidata, e riflettendo sulle impressioni di chi la ha provata, qui riportate nei post precedenti) la Speed Twin avrà quel "particolare" effetto ancora più marcato (considerando la sua configurazione motore a 97 cv), e probabilmente presente alle riaperture fino ai 3.500 giri (ripeto: marce basse e bassi giri) ... escluso questo, sarà sicuramente "fluida" come tutti gli altri suoi "fratelli" della serie 1200 High Torque, ovviamente con molta più "birra" ai medi rispetto ai fratelli T120/Bobber/Speedmaster, come si avverte guidando il "gemello" della attuale Thruxton...
Comunque, manca poco a togliersi questa curiosità: voci di corridoio ieri mi hanno sussurrato che per la seconda metà del mese siano in consegna le prime Speed Twin ai concessionari... :icon_moto:
Vista ieri dal vivo, l'impressione più marcata è quella dell'estrema compattezza per essere un 1200,veramente notevole, per il resto come. Hanno commentato alcuni recensori è praticamente una naked moderna sia a livello di seduta che appunto di peso, agilità e compagnia andante. Bella, molto bella ma anche molto delicata da quel che ho visto, si che era un modello già usato in esposizione ma il manubrio era già scheggiato e il serbatoio(stupendo) è un inno a graffi e graffietti è non si può neanche rovinare mettendoci una protezione
Blacktwin
10/02/2019, 15:57
... Bella, molto bella ma anche molto delicata da quel che ho visto, si che era un modello già usato in esposizione ma il manubrio era già scheggiato e il serbatoio(stupendo) è un inno a graffi e graffietti è non si può neanche rovinare mettendoci una protezione
Forse non ti sei mai soffermato a guardare (l'ultimo giorno di un Salone, l'ultima ora, quando al "folla" se ne è andata...) come sono ridotte le moto esposte...
La gente ci monta sopra senza alcuna attenzione, tanto non è mica "di nessuno"... strisciate, selle "demolite" (per strisciate di scarpe/stivali, spesso borchiati - quelle delle zavorrine...), manopole rovinate, plexi che pare ci sia passato un Tornado... per non dire di particolari mancanti (tappi immissione olio motore, coperchietti serbatoi liquido freni - quando erano quelli tondi, semplicemente avvitati, come i Brembo di anni fa - frecce rotte (specie le posteriori)...
Non è da "giudicare" la delicatezza o meno di una moto precedentemente utilizzata per un Salone... sono tutte "massacrate"... :sad:
Michispeed1967
10/02/2019, 16:07
Si sa se uscirà prossimamente una versione R o RS? :dubbio::biggrin3:
Si sa se uscirà prossimamente una versione R o RS? :dubbio::biggrin3:
Secondo me è improbabile, di solito triumph ha sempre fatto uscire contemporaneamente i vari modelli, guarda le 3 street,le 2 truxton o più recentemente le due sclamber 1200,peccato perché una versione r mi avrebbe sicuramente arrapato di più.
Hai ragione Blacktwin ma mi ha dato proprio un impressione di delicatezza, quel meraviglioso serbatoio soprattutto nella colorazione rossa, poi magari è solo una mia impressione
Hahahaha, grazie Shining per la tua "diplomazia", che con eleganza hai trasformato "barbosi scritti prolissi" in "scrittura fluente"... :biggrin3:
Birra pagata se ci incontriamo in giro... :laugh2:
Sì, certo, la Bonnie è "fluida", se togliamo quell'effetto particolare alle riaperture a bassi giri con marce basse (1ì-2^- e un pelo ancora avvertibile anche in 3^, sul range di "riapertura" 2.000/ 3.000 giri), e probabilmente quindi (ipotizzo, non avendola ancora guidata, e riflettendo sulle impressioni di chi la ha provata, qui riportate nei post precedenti) la Speed Twin avrà quel "particolare" effetto ancora più marcato (considerando la sua configurazione motore a 97 cv), e probabilmente presente alle riaperture fino ai 3.500 giri (ripeto: marce basse e bassi giri) ... escluso questo, sarà sicuramente "fluida" come tutti gli altri suoi "fratelli" della serie 1200 High Torque, ovviamente con molta più "birra" ai medi rispetto ai fratelli T120/Bobber/Speedmaster, come si avverte guidando il "gemello" della attuale Thruxton...
Comunque, manca poco a togliersi questa curiosità: voci di corridoio ieri mi hanno sussurrato che per la seconda metà del mese siano in consegna le prime Speed Twin ai concessionari... :icon_moto:
Grande Blacktwin!! Parli della speedtwin ma sembra che tu stia parlando della mia thrux 1200 base! È assurdo ma praticamente mai nessuno ha fatto una recensione adeguata della base, poiché hanno recensito sempre e solo della versione R che, tra sospensioni impianto frenante e gomme sportive potrebbe ben essere un “altra moto”. A questo punto sarebbe per me molto interessante leggere di una comparativa tra speedtwin e THRUXTON base... solo per vedere se mi ci ritrovo nella descrizione
Blacktwin
12/02/2019, 19:16
Grande Blacktwin!! Parli della speedtwin ma sembra che tu stia parlando della mia thrux 1200 base! È assurdo ma praticamente mai nessuno ha fatto una recensione adeguata della base, poiché hanno recensito sempre e solo della versione R che, tra sospensioni impianto frenante e gomme sportive potrebbe ben essere un “altra moto”. A questo punto sarebbe per me molto interessante leggere di una comparativa tra speedtwin e THRUXTON base... solo per vedere se mi ci ritrovo nella descrizione
Eh, anche io ho avuto modo di provare solo la Thruxton R quando arrivò nel 2016...
(Triumph tende ad assegnare le Demo in versione"Top di Gamma", giustamente nell'ottica "Marketing"),
Vediamo se per quest'anno arriverà in Concessionaria la Demo Thruxton "base" (ma non credo), e allora potrò fare una "comparativa" tra Speed Twin e Thruxton... ;)
Grazie blacktwin sempre gentilissimo..... però non trovi assurdo che non ci siano recensioni di una moto dal valore commerciale non indifferente?
Blacktwin
12/02/2019, 20:48
Grazie blacktwin sempre gentilissimo..... però non trovi assurdo che non ci siano recensioni di una moto dal valore commerciale non indifferente?
Mah, che dirti... certo la Thruxton è molto bella, ma è una moto di "nicchia", anche tra le MC di Triumph... per dire, qui a Padova su 50 Bonneville vendute, 1 sola è una Thruxton... forse è per questo che si trovano così poche "recensioni".
(per dirne un'altra: a me piace, e pure molto, specie la versione allestita con il "Race Pack"... però non la comprerei... non saprei proprio che utilizzo farne...:sad:)
Mah, che dirti... certo la Thruxton è molto bella, ma è una moto di "nicchia", anche tra le MC di Triumph... per dire, qui a Padova su 50 Bonneville vendute, 1 sola è una Thruxton... forse è per questo che si trovano così poche "recensioni".
(per dirne un'altra: a me piace, e pure molto, specie la versione allestita con il "Race Pack"... però non la comprerei... non saprei proprio che utilizzo farne...:sad:)
Io l’ho comprata per viaggiare comodo... dopo molti viaggi in Europa con la Bonneville mi sono reso conto di avere bisogno di più sostanza è più riparo dall’aria... così mi sono fatto il 1200 e ho messo il cupolone.
Sono entusiasta di questa moto e la ricomprerei domani stesso. Da poco poi gli ho tolto una decina di chili tra scarichi e catalizzatore, arrivando bene o male al peso della streettwin
capoch ma alla fine che moto hai ? che non ho capito bene ,il tiger 1200 o la truxton per viaggiare comodo :blink:
capoch ma alla fine che moto hai ? che non ho capito bene ,il tiger 1200 o la truxton per viaggiare comodo :blink:
Hihihi THRUXTON e sto comodo...
Hihihi THRUXTON e sto comodo...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190212/46e28d057def34ccf2e4992dc7e0c9bc.jpg