PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Lettura errata temperatura ambiente Street 765 RS

paul.pupilla
21/12/2018, 16:59
Ciao, ho notato che la temperatura ambiente indicata nel TFT è molto approssimativa, quest'estate con temperature di 32 / 33 gradi indicava 26 - 25 e ora con temperature più basse comunque sbaglia la lettura sempre di 4 o 5 gradi...
E' un problema che qualcuno ha già notato o è solo la mia a farlo?
Non vorrei che il precedente proprietario magari non abbia eseguito qualche aggiornamento anche se durante l'ultimo tagliando in concessionaria mi hanno detto non esserci aggiornamenti per il mio modello...
Non vorrei dipendesse a questo punto proprio dal sensore guasto o semi guasto...

_sabba_
21/12/2018, 17:53
O da una SmartIAT by Belinassu...

:w00t:

N@z
22/12/2018, 19:13
O da una SmartIAT by Belinassu...

:w00t:
No, quella non c'entra. Io la monto sulla mia RS e con la temperatura indicata sul cruscotto di 12º, la temperatura aria aspirata (cioè il valore alterato dalla smart iat) e di 0 gradi (monitorato con tune ecu). Sicuramente, la temperatura indicata sul cruscotto prende il valore da un altro sensore.

paul.pupilla
27/12/2018, 16:02
No, quella non c'entra. Io la monto sulla mia RS e con la temperatura indicata sul cruscotto di 12º, la temperatura aria aspirata (cioè il valore alterato dalla smart iat) e di 0 gradi (monitorato con tune ecu). Sicuramente, la temperatura indicata sul cruscotto prende il valore da un altro sensore.

Si stavo guardando ora sul manuale di officina e in effetti c'è un sensore posto in zona cupolino dove viene eseguita la misurazione della temperatura ambiente, magari è quello che da i numeri!:incaz:

ste13
28/12/2018, 19:51
Occio che non dipenda che in estate sia all'ombra.. e in inverno senta il calore della moto.