PDA

Visualizza Versione Completa : Daytona 675 Mi si accende la spia della riserva ( a caso ). Consigli ?

Pigi_102
21/12/2018, 17:17
Ciao a tutti.
Oggi ero in riserva ( davvero ) e sono andato a fare benzina.
Ho fatto, come al solito, il pieno ma dopo pochi km ( 7 per l' esattezza dato che azzero sempre i parziali mi si e' riaccesa la spia.
Ho temuto, sulle prime, di perdere benzina, ma ho controllato ed il serbatoio era ancora pieno.

Ho spento la moto, dopo poco, e quando la ho riprea la spia era spenta. Ci ho fatto ancora qualche km e la spia si e' riaccesa di nuovo.
La stessa cosa si e' ripetuta per tutte e due le volte successive in cui ho spento e riacceso la moto.

Domani sollevo il serbatoio e controllo i contatti sotto, ma a parte questo c'e' altro da controllare ?

Vi e' mai successo ?

Grazie in anticipo

Pigi

_sabba_
21/12/2018, 17:48
Il posizionamento (passaggio) del cavetto del sensore è molto importante.
Se passa troppo vicino alla pompa elettrica si possono ingenerare false indicazioni.
Chiedi al conce se esiste una procedura di corretto montaggio....

:oook:

Pigi_102
21/12/2018, 20:59
Bho... Fino a stamattina andava una meraviglia. Dubito che con il poco spazio che c'e' li sotto sia riuscito a muoversi.

Cmq controllero'. Grazie :oook:

Igor_675
23/12/2018, 13:48
a me era successo col KTM

dinamica simile.... ovvero sono andato realmente in riserva e poi la riserva è rimasta costantemente accesa (non mi si era poprio più spenta)

problema al sensore del galleggiante....

la prima volta è stato riparato.... ma il problema era risorto dopo pochi giorni di utilizzo....

la seconda volta abbiamo dovuto sostituire tutto....

poi come dice Sabba è da stare attenti quando si riposiziona tutto.... gli spazi sono stretti e si sta poco a schiacciare o pizzicare un cavo o tubo

NOT NORMAL
25/12/2018, 22:10
Avrai il serbatoio pieno di schifezze se non lo ho mai pulito , e più probabile che tu debba smontare la pompa dal serbatoio e verificare il funzionamento del galleggiante

Pigi_102
27/12/2018, 11:27
Ho sollevato il serbatoio ed ho notato che i cavi del connettore della riserva erano spelati ( per scarsa qualita' del cavo, in perfetto stile triumph ) e credo toccassero tra loro (c'erano dei fletti volanti ).
Nella centralina c'era l' errore p460 ( mi sembra ) o comunque parlava di problemi al segnale della riserva.
Ho "inglobato" i cavi con un po' di pastina rossa, dopo essermi accertato che non erano in contatto fra loro e ho rimontato tutto.

Negli ultimi due giorni di uso non ha piu' dato problemi.

Vi aggiorno.

Pigi

_sabba_
27/12/2018, 14:27
Probabilmente i cavi passavano troppo vicini alla pompa, e sono stati “stretti” durante un precedente montaggio del serbatoio.
Le vibrazioni hanno fatto il resto.
Secondo me hai risolto.

:biggrin3: