PDA

Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Conoscete un “artigiano” cui affidare un lavoretto?

FedeRSix
21/12/2018, 21:13
Ciao ragazzi.
Qualcuno di voi può suggerirmi un “artigiano” delle moto in zona Treviso, che abbia passione, pazienza, tempo e luogo adatto per curare l’interno dei miei due serbatoi?
Ho pronto il Powertank... avrei anche cominciato il trattamento, ma vedo che mi manca il posto (caldo) ottimale per la resina, ma soprattutto non avrò una giornata completa libera per farlo da qui a fine gennaio... rischio di pulirlo, lavarlo e poi magari doverlo lasciare lì per giorni col rischio che invece di proteggerlo gli faccio venire l’ossido.
Al limite anche uno di voi che però sia ben “esperienziato” e attrezzato.
Ovviamente pagando eh!
Semmai scrivetemi in privato.
Grazie

Shining
21/12/2018, 22:29
Hai un serbatoio efi o carbs? Per quello carbs che sotto non ha la "buca" della pompa benzina è molto più semplice (ovviamente, come dici tu, devi avere un ambiente areato e riscaldato). Comunque, chiunque lo faccia, stia attento a non tenerci troppo dentro l'acido antiruggine da dare prima del rivestimento, perché è talmente forte che i vapori possono intaccare (e far sbollare) la vernice esterna del serbatoio.
E' per questo che di solito, almeno dalle mie parti, nessuno si prende la responsabilità di farlo, e infatti io l'ho dovuto fare da solo

FedeRSix
21/12/2018, 22:59
2 serbatoi EFI �� quindi i meno facili... Sigh!
In effetti il primo customizzatore cui ho chiesto (praticamente attaccato al mio posto di lavoro) ha rifiutato... Speriamo di trovare qualcuno, perché pensavo di farlo ma mi é venuta un po’ di “paura” per via dei vari lavaggi svuotamenti etc, e non ho un posto adatto in appartamento ��

Hai un serbatoio efi o carbs? Per quello carbs che sotto non ha la "buca" della pompa benzina è molto più semplice (ovviamente, come dici tu, devi avere un ambiente areato e riscaldato). Comunque, chiunque lo faccia, stia attento a non tenerci troppo dentro l'acido antiruggine da dare prima del rivestimento, perché è talmente forte che i vapori possono intaccare (e far sbollare) la vernice esterna del serbatoio.
E' per questo che di solito, almeno dalle mie parti, nessuno si prende la responsabilità di farlo, e infatti io l'ho dovuto fare da solo

Shining
21/12/2018, 23:06
2 serbatoi EFI �� quindi i meno facili... Sigh!
In effetti il primo customizzatore cui ho chiesto (praticamente attaccato al mio posto di lavoro) ha rifiutato... Speriamo di trovare qualcuno, perché pensavo di farlo ma mi é venuta un po’ di “paura” per via dei vari lavaggi svuotamenti etc, e non ho un posto adatto in appartamento ��

No, in appartamento assolutamente no, ci sono dei vapori che non sono tanto salutari da inalare :oook:

marmass
22/12/2018, 06:41
In mp :oook:

FedeRSix
22/12/2018, 11:35
In mp :oook:
Bella segnalazione!
Non comodissima ma bella proprio, grazie!

marmass
22/12/2018, 14:04
Bella segnalazione!
Non comodissima ma bella proprio, grazie!

:oook:

FedeRSix
07/01/2019, 10:06
Rialzo la richiesta... qualche altra indicazione per trattamento interno serbatoi moto in zona nord-est?

Purtroppo per ora non ho trovato nessuno disponibile...
Grazie!

alericche
07/01/2019, 14:35
se hai del tempo per farlo ti consiglio di farlo da solo

se le cose sono fattibili chi fa da se fa per tre

ti consiglio di non usare una catena per pulire il serbatoio dalla ruggine, ma un cavo come quello che vendono anche sul sito di tankerite

e comunque sarebbe farlo meglio in estate in effetti...

la moto ti rimarrà ferma per una settimana/8 giorni.

Io sono partito da zero, tutorial su you tube e pazienza con risultato più che soddisfacente.

Fabio Pal
15/01/2019, 14:43
io l'ho fatto dentro la vasca da bagno di casa. Prima di tutto mi sono costruito un tappo di legno ricoperto da guarnizione di gomma da usare una volta smontata la pompa.
Un tappo serbatoio vecchio
1^ fase
mascherato con pellicola trasparente e nastro adesivo tutte le parti verniciate a protezione di eventuali schizzi d'acido.
non ho usato catene o altro all'interno perchè nel mio caso la ruggine non era eccessiva.
fatto processo come desctitto nei tutorial usando per riempimento e svuotamento l'apertura l'ato pompa
dopo lavaggio asciugato sparando aria calda di asciugacapelli
2^ fase
Inserito tankerite con diluizione leggermente superiore per avere una maggiore fluidità
agitazione e rotazione quasi continua fino al coagulo della takkerite, ispezionando di tanto in tanto togliendo il tappo lato pompa.
Lasciato riposare per 48 ore con tutti i tappi aperti (sempre in bagno)

Ho avuto qualche problema con mia moglie durante il processo ma niente di grave:w00t:

NB l'acido che vendono nei kit con la tankerite fa cagare perchè è diluito. Quello tosto lo vendono in ferramenta allo stesso prezzo e lascia il ferro di un bel colore brunito