PDA

Visualizza Versione Completa : Collegare portatarga mad doctor speed 2005

tiba-speed
26/12/2018, 22:17
Ciao a tutti, cerco disperatamente come collegare il portartarga perché l'ho trovato usato ma ci sono tutti i fili tagliati a caso... e c'è un trasformatore o qualcosa di simile da collegare e non so come cavolo vanno messi... Avete un foglio di istruzioni per caso? In Google Nn ho trovato nulla... Grazie In anticipo

urasch
27/12/2018, 16:28
è molto semplice,dovresti avere dei connettori che sicuramente non hai,ma ti conviene fare n bel lavoro dall'elettrauto se hai difficoltà,posta una foto cosi possiamo darti maggiori dettagli

tiba-speed
27/12/2018, 20:05
Si esatto tutti i connetterti sono tagliati e ci sono 5 fili che partono dal faro + portatarga e 4 dalle frecce, poi c'è una scatoletta nera da dove partono altri 4 fili, e non capisco che cavolo possa servire, fatto sta che senza quella Nn va niente! A breve metto la foto, ma penso che se nessuno ha uno schema dei fili la via più semplice é un elettrauto o ridarlo indietro prima di pagare il tipo che me lo vuole vendere... Grazie intanto ��

urasch
28/12/2018, 09:17
Si esatto tutti i connetterti sono tagliati e ci sono 5 fili che partono dal faro + portatarga e 4 dalle frecce, poi c'è una scatoletta nera da dove partono altri 4 fili, e non capisco che cavolo possa servire, fatto sta che senza quella Nn va niente! A breve metto la foto, ma penso che se nessuno ha uno schema dei fili la via più semplice é un elettrauto o ridarlo indietro prima di pagare il tipo che me lo vuole vendere... Grazie intanto ��

non ho mai visto il mad doctor dal vivo,ma credo che per logica dovrebbe essere molto semplice montarlo,fatti spegare dal vecchio proprietario come va collegato

ekofox
04/01/2019, 16:29
I 5 fili che partono dal faro sono 2 per luce targa + 3 per luce faro/freno

luce targa led bianchi= 1 positivo e 1 negativo
luce faro/freno led rossi= 1 negativo+ 1 positivo per accensione faro ad intensità normale + 1 positivo per accensione faro intensa (freno).

Ho avuto il mad doctor sul CBR600RR , esteticamente è molto bello ma costruttivamente è abbastanza una cagata.

Volendo potresti anche aprirlo per toglierti i dubbi sui fili (ci sono solo 2 semplici viti subito arrugginite) ma se invece provi con un alimentatore 12V (ma basta anche una pila a 9v) a provare i vari fili per capire ognuno a cosa serve.

con 9v o 12v non fai nessun danno.