Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Arrow alti mappatura
Ciao ragazzi, ho cercato un po’ sul forum, ma non ho trovato precisamente la risposta.
Ho acquistato gli arrow alti originali triumph e a breve li monterò sulla mia street R 675 del 2012, la mia domanda è: sono “obbligato” a fare la mappatura arrow alti o per il momento va bene anche se lascio tutto così com’è solo con gli arrow montati?
Lukedroid
31/12/2018, 13:24
Puoi lasciarla anche così com'è..
Dipende un po' dalla tua sensibilità e dalla moto.
Alcune vanno meglio con la mappa originale, alcune con quella Arrow altre con quella per scarichi tor (Triumph Off Road).
Poi ci sono alcuni che sentono differenze tra le varie mappe e ciò dipende soprattutto da come reagisce la tua moto agli scarichi.
Io ho sentito la differenza tra mappa std e Arrow (con db killer).
Una volta rimossi i db killer ho notato un miglioramento montando la mappa tor ma visto che giro con i db killer ho rimesso quella arrow
Inviato dal mio fagiano a vapore utilizzando Tapatalk
streetTux
31/12/2018, 14:14
obbligato no, ma hai preso un optional ufficiale Triumph per il quale è stata prodotta una mappa ufficiale dedicata.. senza di essa la moto non lavora alla perfezione, con invece sì.. non usufruire di un simile vantaggio non ha senso.
Si là miglio cosa è fare la mappa dedicata, mi chiedevo solo se dovevo farla subito o se potevo aspettare senza grosse conseguenze.
Su che cifre siamo per fare la mappa arrow alti?
streetTux
31/12/2018, 14:58
in realtà non c'è una cifra precisa, è un lavoro da 3 click su un computer e la moto accesa senza dare gas per qualche decina di minuti.. se un conce ci tiene a fare il bravo te la fa gratis, ma c'è chi chiede anche 30€..
altrimenti nella tua zona ci sarà pure un utente con un notebook, il cavo e il tuneecu che può fartelo per una birra :oook:
in realtà non c'è una cifra precisa, è un lavoro da 3 click su un computer e la moto accesa senza dare gas per qualche decina di minuti.. se un conce ci tiene a fare il bravo te la fa gratis, ma c'è chi chiede anche 30€..
altrimenti nella tua zona ci sarà pure un utente con un notebook, il cavo e il tuneecu che può fartelo per una birra :oook:
Ho paura che in zona non ci sia nessuno, magari sento il conce che non è troppo lontano da dove abito io.
Comunque grazie per le risposte precise
Puoi lasciarla anche così com'è..
Dipende un po' dalla tua sensibilità e dalla moto.
Alcune vanno meglio con la mappa originale, alcune con quella Arrow altre con quella per scarichi tor (Triumph Off Road).
Poi ci sono alcuni che sentono differenze tra le varie mappe e ciò dipende soprattutto da come reagisce la tua moto agli scarichi.
Io ho sentito la differenza tra mappa std e Arrow (con db killer).
Una volta rimossi i db killer ho notato un miglioramento montando la mappa tor ma visto che giro con i db killer ho rimesso quella arrow
Grazie per la risposta descrittiva
Mettili su tranquillamente e poi passa in concessionario per farti caricare la mappa. Solo con il cambio di terminali non cambia moltissimo, passa in concessionario quando riesci per farti caricare la mappa. Io ti consiglierei anche di montarci un filtro BMC, visto che ci sei.
Mettili su tranquillamente e poi passa in concessionario per farti caricare la mappa. Solo con il cambio di terminali non cambia moltissimo, passa in concessionario quando riesci per farti caricare la mappa. Io ti consiglierei anche di montarci un filtro BMC, visto che ci sei.
Si avevo intenzione di montare anche il filtro. Il mio primo obiettivo, anche se banale, è togliere gli scarichi originali perché non li posso vedere e migliorare un po’ il sound, (anche se so che gli arrow hanno un sound poco differente dagli originali), e poi magari fare qualche modifica un po’ più sostanziosa. Volevo montare lo scarico basso, ma cambiando tutto ho paura di modificare troppo l’andamento della moto con la possibilità di non rimanere soddisfatto.
Lukedroid
01/01/2019, 15:18
Si avevo intenzione di montare anche il filtro. Il mio primo obiettivo, anche se banale, è togliere gli scarichi originali perché non li posso vedere e migliorare un po’ il sound, (anche se so che gli arrow hanno un sound poco differente dagli originali), e poi magari fare qualche modifica un po’ più sostanziosa. Volevo montare lo scarico basso, ma cambiando tutto ho paura di modificare troppo l’andamento della moto con la possibilità di non rimanere soddisfatto.Con gli Arrow si modifica abbastanza il sound.. soprattutto quando sei a full gas o ad alti giri.
Se poi nella tua zona non controllano leva i db killer [emoji23]
Con gli Arrow si modifica abbastanza il sound.. soprattutto quando sei a full gas o ad alti giri.
Se poi nella tua zona non controllano leva i db killer [emoji23]
Si? Avevo capito che che non cambiasse molto, purtroppo non avuto la possibilità di sentirli dal vivo.
Comunque meglio così, è una delle cose che voglio. Sc project come sound sono sicuramente meglio, però mi hanno consigliato gli arrow. Poi comunque cambiando solo i terminali diciamo che uno vale l’altro.
Paolo Cromo
01/01/2019, 17:44
Si avevo intenzione di montare anche il filtro. Il mio primo obiettivo, anche se banale, è togliere gli scarichi originali perché non li posso vedere e migliorare un po’ il sound, (anche se so che gli arrow hanno un sound poco differente dagli originali), e poi magari fare qualche modifica un po’ più sostanziosa. Volevo montare lo scarico basso, ma cambiando tutto ho paura di modificare troppo l’andamento della moto con la possibilità di non rimanere soddisfatto.
Ciao,ho acquistato gli scarichi Arrow da poco,purtroppo senza Db killer.Ho fatto 1 giro il 24 dicembre senza Db killer,li sto cercando usati,ma mi sa che devo comprarli nuovi(originali fanno 90/100€).
La moto sembra un cacciabombardiere,nel senso che fa un rumore totalmente differente dagli originali,soprattutto in rilascio scoppietta tantissimo.Se apri tra le case fai tremare i vetri!!
Quindi,anche per i controlli,ma soprattutto per il troppo rumore monterò i db killer e farò la mappatura dedicata.
Se ci fosse una buon'anima che potesse aiutarmi con l'installazione della mappa,sarei infinitamente grato,anche perché io non ci capisco molto e il conce più vicino è a 60 km e molto antipatico...
Si? Avevo capito che che non cambiasse molto, purtroppo non avuto la possibilità di sentirli dal vivo.
Comunque meglio così, è una delle cose che voglio. Sc project come sound sono sicuramente meglio, però mi hanno consigliato gli arrow. Poi comunque cambiando solo i terminali diciamo che uno vale l’altro.
Se per caso li usi senza db killer,te li compro.Ciao.
Ciao,ho acquistato gli scarichi Arrow da poco,purtroppo senza Db killer.Ho fatto 1 giro il 24 dicembre senza Db killer,li sto cercando usati,ma mi sa che devo comprarli nuovi(originali fanno 90/100€).
La moto sembra un cacciabombardiere,nel senso che fa un rumore totalmente differente dagli originali,soprattutto in rilascio scoppietta tantissimo.Se apri tra le case fai tremare i vetri!!
Quindi,anche per i controlli,ma soprattutto per il troppo rumore monterò i db killer e farò la mappatura dedicata.
Se ci fosse una buon'anima che potesse aiutarmi con l'installazione della mappa,sarei infinitamente grato,anche perché io non ci capisco molto e il conce più vicino è a 60 km e molto antipatico...
Se per caso li usi senza db killer,te li compro.Ciao.
Ogni tanto girerò senza, sopratutto in giorni feriali, mentre nei giorni festivi sono costretto a girare con i db montati perché da me sono molto rigidi sui controlli. Comunque se cerchi qualcosa potresti trovare, alcuni hanno una coppia di db in più e potrebbero venderli