Visualizza Versione Completa : cosa vorrei in più...
varamiky
01/01/2019, 17:29
...ciao a tutti
...tanti auguri di uno splendido anno a tutti
...ci stavo pensando proprio oggi 1 Gennaio 2019.... e primo giretto dell'anno
....e stavo pensando a quanto mi piace questa moto....
...è vero mi piacerebbe cambiare la mia xcx 2017 con una rt 2018 per una insana voglia di frocerie (come le chiama qualcuno...:lingua:)
...ma a parte gli scherzi ..di cosa avrei veramente bisogno per dire che sia perfetta.....?
...me ne sono reso conto proprio oggi.
...vestito come l'omino della michelin :ph34r:
e forse la cosa che più sarebbe utile credo sarebbe avere quel dispositivo (non so some si chiama) presente su molte auto che ti segnala la presenza di un altro veicolo nell'angolo cieco dietro a noi con una lucina sullo specchietto
...non sarebbe male se lo inserissero sulla prossima versione invece di cazzate come il navigatore integrato nel tft come ho letto da qualche parte....
venturafree
01/01/2019, 18:29
...ciao a tutti
...tanti auguri di uno splendido anno a tutti
...ci stavo pensando proprio oggi 1 Gennaio 2019.... e primo giretto dell'anno
....e stavo pensando a quanto mi piace questa moto....
...è vero mi piacerebbe cambiare la mia xcx 2017 con una rt 2018 per una insana voglia di frocerie (come le chiama qualcuno...:lingua:)
...ma a parte gli scherzi ..di cosa avrei veramente bisogno per dire che sia perfetta.....?
...me ne sono reso conto proprio oggi.
...vestito come l'omino della michelin :ph34r:
e forse la cosa che più sarebbe utile credo sarebbe avere quel dispositivo (non so some si chiama) presente su molte auto che ti segnala la presenza di un altro veicolo nell'angolo cieco dietro a noi con una lucina sullo specchietto
...non sarebbe male se lo inserissero sulla prossima versione invece di cazzate come il navigatore integrato nel tft come ho letto da qualche parte....
Non mi dispiace la tua idea. Io invece vorrei, visto la mia altezza (1,72) e la continua evoluzione delle sospensioni, un pulsante da premere quando mi sto per fermare, in modo che l"ammortizzatore si abbassi, riducendo cosi l'altezza da terra e poggiare i piedi in modo sicuro
mototopo67
01/01/2019, 20:09
....mumble mumble....non che sia necessario, ma un bel serbatoio da 30 lt mi piacerebbe proprio (credo di averlo già scritto una qualche volta :biggrin3::biggrin3:)...un bel navigatore integrato tipo goldwing connesso a google maps...cerchi a raggi sul canale esterno per un discorso estetico (ma credo che arriveranno entrambi visto che li propongono sulla scrambler 1200)...forse un timbro più caratteristico dello scarico (anche se quello attuale non è male) e una rumorosità meccanica ulteriormente attenuata...proprio a voler essere puntigliosi!
Più tempo e più soldini per usarla
Alan_tiger
02/01/2019, 14:00
Più tempo e più soldini per usarlaQuoto!!! E stra quoto!!!
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
:oook::oook::oook:
Blacktwin
02/01/2019, 17:24
Varamiky, per quella froceria ci vuole telecamerina posteriore, e tutto il sistema per "rimandare" allo specchietto il segnale di warning... su un'auto non c'è problema di peso e di spazio (dove collocare tutto l'ambaradan), su una moto direi che appesantirla ancora di più mi pare una sciocchezza, tantopiù che un'auto può essere indubbiamente utile perchè hai comunque la "zona morta" dei montanti (che proprio ti "coprono" la visuale, anche se guardi), mentre su una moto, o ci applichi con pochi euro lo specchiettino parabolico sulla porzione inferiore dello specchietto di sinistra (come applicavo anni fa, quando gli specchi erano molto più piccoli), o basta che giri un'attimo la testa, e hai "visione libera"...
Venturafree, la cosa è già possibilissima sulla Explorer XCA 2016/2017 o sulla Tiger 1200 2018 sulle versioni XRT e XCA, settando sul riding mode "Rider" (così lo puoi inserire in un attimo, anche in movimento) la regolazione dello TSAS su "OFF-Road" : la moto toglie precarico al posteriore (per copiare meglio le asperità in fuoristrada, e avere più trazione) col risultato che si abbassa di 10mm (a "secco"), che sono circa 15mm col pilota e quasi 20mm con anche il passeggero a bordo... ti fai tutte le manovre e/o parcheggio in tranquillità, e appena riparti, switchi su qualsiasi altro Riding Mode, e la moto torna in assetto stradale, rialzandosi...
Ad alcuni clienti della Concessionaria di PD, gli ho consigliato questo "trucchetto" (o direttamente "configurato" la moto, dietro loro espressa richiesta) alla consegna della moto, quando vedevo che erano in difficoltà nel toccare a terra...
Ed è l'assetto che si usa anche nei trasferimenti veloci autostradali, per aumentare la stabilità e la "saldezza" di sterzo, come ben sanno già i "vecchi" forumisti...
Mototopastro, già è pesantotta e con baricentro alto la Explorer/Tiger 1200, aggiungiamoci pure altri 10 litri di benza lì in alto... :laugh2:
Cavoli, ma non ti fermi dopo tre-quattro ore consecutive di sella??
(4 ore alla media generale di 70 all'ora, che è un bell'andare spediti, fanno 280 km... appunto accensione della riserva, partiti col pieno...)
... mica è una "marcia a tappe forzate" come ad El Alamein!!!!!
:laugh2::lingua:
mototopo67
03/01/2019, 09:14
...beh Apox ha più di 10 kg rispetto a me ad altezza panza e guida benissimo lo stesso :biggrin3:
Alan_tiger
03/01/2019, 09:25
...beh Apox ha più di 10 kg rispetto a me ad altezza panza e guida benissimo lo stesso :biggrin3:[emoji1787] [emoji1787] [emoji1787] [emoji1787] [emoji1787]
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Blacktwin
03/01/2019, 11:23
...beh Apox ha più di 10 kg rispetto a me ad altezza panza e guida benissimo lo stesso :biggrin3:
Quello è il manico... centra poco con peso e altezza... :lingua:
mototopo67
03/01/2019, 11:38
Manico???...no non parlo degli attributi tra le gambe...dicevo proprio la fascia addominale ;-)
Carpe diem
Blacktwin
03/01/2019, 15:44
Uhè, C'hai la fissa delle cose in mezzo alle gambe? :laugh2:
Mi riferivo al polso destro... :lingua: (che ruota il gas, ti specifico a scanso di ulteriori equivoci... :dubbio::laugh2:)
Eppoi Apox è un falso grasso, diciamo che è robusto di ossatura... :w00t::laugh2:
... Avete finito di chiacchierare di me?!?!?!?
mototopo67
03/01/2019, 18:38
:lingua:
Io invece la vorrei... così com'è!!!! Tutt'al più, considerandolo il vaneggiamento di un anziano che va a cercare il pelo nell'uovo, non mi dispiacerebbe installare un carterino che nasconda alla vista le molle di richiamo del cavalletto centrale, unica nota stonata nell'estetica di una moto veramente bella e ben rifinita.
Scusate se mi intrometto in ritardo, l'anno scorso sono tornato dalla Bretagna e ho fatto 1650 km senza soste, Solo fermate di rifornimento , bisogni fisiologici mia e della mia zavorra.
Sono d'accordissimo su un serbatoio più capiente e quando avevo la tiger 800xc ABS, avevo trovato su sito touratech un serbatoio in resina da 30 litri.
Eliminava tutte le plastiche aggiuntive e la moto veniva fuori, come il Tenerè 600 che avevo qualche anno fà, serbatoio megacapiente.
Scusatemi la divagazione comunque sempre e solo Tiger explorer 1200 xcx.
venturafree
05/01/2019, 08:34
Grazie Black per la dritta
Desmonio
27/02/2019, 07:41
e più pilu ???
e più pilu ???
Preferisco rasata
Desmonio
27/02/2019, 07:44
Preferisco rasata