PDA

Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Consigli portatarga Speed Triple R 2016

wasabi3
04/01/2019, 11:39
Buongiorno a tutti,
sono da poco entrato in possesso di una bellissima Speed R 2016 e sto iniziando a dedicarmi a qualche piccola modifica:dry:

Mi piacerebbe sostituire il portatarga originale, non che sia brutto, ma trovo che abbassi un pò troppo la linea del posteriore.

Per il momento vorrei mantenere il doppio scarico di serie, quindi cercavo qualcosa che permettesse di utilizzare le belle frecce a led originali, senza che queste vadano in contatto con i silenziatori, o rischino la cottura per il calore :lingua:

Ho cercato sul web e ho visto che quello della Lightech resta abbastanza staccato dai silenziatori, ma sembra un pò troppo a sbalzo, con un supporto che sa un pò di posticcio....
252969

Molto bello l'Evotech, però in questo caso le frecce mi sembrano molto, forse troppo, vicine ai silenziatori:sad:
252970

Che ne pensate?
Se avete suggerimenti, fatevi sotto e....grazie in anticipo:oook:

°°°Alessio°°°
04/01/2019, 12:48
Sui forum UK usano praticamente tutti Evotech Performance. E' ben fatto, inclinazione fissa, e si possono anche usare le frecce di serie. Unico neo, mi sembra piuttosto inclinato....

https://evotech-performance.com/products/triumph-speed-triple-tail-tidy-2016-2017

Nel caso devi attaccare a questo una "placca" portatarga con catarifrangente.

urasch
04/01/2019, 14:54
tienilo originale,altrimenti qui ti prendono per pericoloso criminale:oook:

wasabi3
04/01/2019, 16:16

aaaaazz......ma la Speed non era la moto da hooligans per eccellenza? :laugh2:

Sui forum UK usano praticamente tutti Evotech Performance. E' ben fatto, inclinazione fissa, e si possono anche usare le frecce di serie. Unico neo, mi sembra piuttosto inclinato....

https://evotech-performance.com/products/triumph-speed-triple-tail-tidy-2016-2017

Nel caso devi attaccare a questo una "placca" portatarga con catarifrangente.

In effetti l'Evotech sarebbe il primo della lista, devo solo capire se le frecce sono a rischio "cottura" visto che verrebbero a trovarsi molto vicine agli scarichi.
Proverò comunque a dare un'occhiata su qualche forum UK, magari trovo delle informazioni in più.
Grazie per la dritta:oook:

SpeedAC
04/01/2019, 17:03

:):):):) poi se la fai monoposto con scarico singolo basso rischi di essere incriminato per vilipendio....

In effetti l'Evotech sarebbe il primo della lista, devo solo capire se le frecce sono a rischio "cottura" visto che verrebbero a trovarsi molto vicine agli scarichi.
Proverò comunque a dare un'occhiata su qualche forum UK, magari trovo delle informazioni in più.

Evotech italia almeno per il modello 2011 dava assieme al portatarga due comode piastrine per abassare la posizione delle freccie, prova a chiedere se anche per il tuo modello offrono ancora questa soluzione assieme al portatarga.

°°°Alessio°°°
04/01/2019, 17:14
Io parlo di evotech performance non di evotech Italia. il portatarga indicato da me ha la parte centrale molto stretta e consente quindi il montaggio delle frecce originali, ho visto foto con montate le frecce a led Triumph e queste ci stavano benissimo Non penso vi siano rischi di cottura o cose del genere

wasabi3
04/01/2019, 17:44
Io parlo di evotech performance non di evotech Italia. il portatarga indicato da me ha la parte centrale molto stretta e consente quindi il montaggio delle frecce originali, ho visto foto con montate le frecce a led Triumph e queste ci stavano benissimo Non penso vi siano rischi di cottura o cose del genere

Non lo sapevo, effettivamente sono due aziende diverse, con due siti web ben distinti e i prodotti offerti sono differenti.
Cambia purtroppo anche il prezzo, che sul sito UK è mediamente più alto.....strano perchè io di solito in passato ho sempre trovato prezzi più bassi in UK su ricambi e accessori Triumph:sad:

°°°Alessio°°°
04/01/2019, 18:04
https://evotech-performance.com/products/ep-triumph-speed-triple-rs-tail-tidy-2018

Qui vedi le foto. Basta poi piazzare una piastra per la targa con apposito catadiottro. È inclinato un po', ma sei almeno al riparo da urti con la ruota. Poi, se trovi un controllo molto fiscale, sei comunque in torto.

wasabi3
04/01/2019, 23:06
https://evotech-performance.com/products/ep-triumph-speed-triple-rs-tail-tidy-2018

Qui vedi le foto. Basta poi piazzare una piastra per la targa con apposito catadiottro. È inclinato un po', ma sei almeno al riparo da urti con la ruota. Poi, se trovi un controllo molto fiscale, sei comunque in torto.

Grazie mille, provo a vedere se riesco a trovare qualche dettaglio in più, in modo da capire come procedere.

Nel frattempo questa sera mi sono dato alla pazza gioia sul sito di Pro Bolt UK:lingua:
252982

urasch
05/01/2019, 09:21

hahaha vero...ma qui predicano bene e razzolano male

Ribesable
05/01/2019, 14:59
Io ho evotech e con silenziatori originali non ho avuto nessun problema...li sto avendo dopo averli sostituiti con gli arrow ��

wasabi3
05/01/2019, 21:47
hahaha vero...ma qui predicano bene e razzolano male

:biggrin3::biggrin3: allora se si va avanti di questo passo diventeremo peggio dei BMWisti :lingua:

Io ho evotech e con silenziatori originali non ho avuto nessun problema...li sto avendo dopo averli sostituiti con gli arrow ��

Feedback interessante, grazie mille :oook:

Genna84
05/01/2019, 22:49
Guarda in firma la mia speed e vedi il mio evotech,prendi quello evotech italia che le frecce non fanno nulla ai 2 cannoni,non si scaldano per niente nonostante la vicinanza,anzi rimangono proprio fredde pure in agosto...evotech performance ricordo che ha un inclinazione non regolamentare in italia,le targhe uk sono molto piu piccole

wasabi3
06/01/2019, 15:57
Guarda in firma la mia speed e vedi il mio evotech,prendi quello evotech italia che le frecce non fanno nulla ai 2 cannoni,non si scaldano per niente nonostante la vicinanza,anzi rimangono proprio fredde pure in agosto...evotech performance ricordo che ha un inclinazione non regolamentare in italia,le targhe uk sono molto piu piccole

Bellissima la tua Speed, modificata con gusto senza esagerare:w00t:

Il portatarga sembra ok e in linea con quanto stavo pensando io.
Direi per il momento Evotech Italia candidato nr.1 :oook:

°°°Alessio°°°
06/01/2019, 21:28
Ho notato comunque che, Evotech italia a parte, gli altri produttori come Rizoma e Lightech hanno reso il porta targa più spostato verso l'esterno. Forse perchè mantenere i 30 gradi con porta targa molto adiacenti al faro comportava seri rischi di toccare la ruota. A molti in passato è successo. Io col Lightech sulla my 2014 non ho mai avuto problemi, ma devo dire che non ero proprio a 30 gradi.....

ekofox
07/01/2019, 08:34
Io con Lightech su speed 2012 ed inclinazione 30° precisi ho spaccato il catarifrangente con la gomma.

Poi l'ho modificato con due staffette prolungandolo verso l'esterno.. e mi sono sempre chiesto se questi della Lightech l'avessereo mai provato su una speed..

Una delle cose "belle" di passare da una Speed ad un'altra speed è che tutte le cagate le hai già fatte sulla prima..:laugh2:
Quindi adesso non ho nessuna voglia né di scarichi bassi né di portatarga aftermarket che alla fine , chi più chi meno, sono accrocchi , a volte molto costosi, che in quanto a funzionalità sono sempre peggiori rispetto all'originale.

Buongiorno a tutti,
sono da poco entrato in possesso di una bellissima Speed R 2016 e sto iniziando a dedicarmi a qualche piccola modifica:dry:

Mi piacerebbe sostituire il portatarga originale, non che sia brutto, ma trovo che abbassi un pò troppo la linea del posteriore.

Per il momento vorrei mantenere il doppio scarico di serie, quindi cercavo qualcosa che permettesse di utilizzare le belle frecce a led originali, senza che queste vadano in contatto con i silenziatori, o rischino la cottura per il calore :lingua:

Ho cercato sul web e ho visto che quello della Lightech resta abbastanza staccato dai silenziatori, ma sembra un pò troppo a sbalzo, con un supporto che sa un pò di posticcio....
252969

Molto bello l'Evotech, però in questo caso le frecce mi sembrano molto, forse troppo, vicine ai silenziatori:sad:
252970

Che ne pensate?
Se avete suggerimenti, fatevi sotto e....grazie in anticipo:oook:

Comunque vedo che in Lightech hanno avuto un ripensamento (finalmente) e lo hanno reso più esterno rispetto alla ruota...
hanno copiato molto dal Rizoma e nonostante ciò hanno introdotto un altro problema...troppo alto.. va a coprire parte del faro ..

°°°Alessio°°°
07/01/2019, 10:18
Io con Lightech su speed 2012 ed inclinazione 30° precisi ho spaccato il catarifrangente con la gomma.

Poi l'ho modificato con due staffette prolungandolo verso l'esterno.. e mi sono sempre chiesto se questi della Lightech l'avessereo mai provato su una speed..

Una delle cose "belle" di passare da una Speed ad un'altra speed è che tutte le cagate le hai già fatte sulla prima..:laugh2:
Quindi adesso non ho nessuna voglia né di scarichi bassi né di portatarga aftermarket che alla fine , chi più chi meno, sono accrocchi , a volte molto costosi, che in quanto a funzionalità sono sempre peggiori rispetto all'originale.

Comunque vedo che in Lightech hanno avuto un ripensamento (finalmente) e lo hanno reso più esterno rispetto alla ruota...
hanno copiato molto dal Rizoma e nonostante ciò hanno introdotto un altro problema...troppo alto.. va a coprire parte del faro ..

Si, hanno allungato....mah, a vedersi così però come estetica non mi convince. Concettualmente hai ragione. Quello di serie rimane il migliore sotto tutti i punti di vista, probabilmente non quello estetico, perchè la moto col portatarga corto rimane molto più bella da vedere. Purtroppo a volte, ci piace complicarci la vita........ ;)

brizio77
07/01/2019, 14:12
Prossima settimana mi deve arrivare il Lightech...vedremo come va..:lingua:

wasabi3
07/01/2019, 20:18
In effetti mi chiedo spesso anche io se i produttori di parti aftermarket testino i loro prodotti in condizioni realistiche:blink:

Sulla Street avevo messo un portatarga Divina Racing, molto bello a vedersi, ma davvero un pò troppo a rischio di contatti con il pneumatico in caso di fondocorsa del mono (fatto tutt'altro che improbabile considerate le strade della nostra amata Itaglia:cool:)

Il portatarga originale della Speed 2016 francamente non è neanche poi così terribile, logicamente dovendo mantenere la targa in una posizione "legale" risulta giocoforza un pò basso, ma devo dire che in giro c'è mooolto di peggio, e lo cambierei solo per un puro sfizio estetico, per avere la coda un pò più corta e alta :oook:

Genna84
07/01/2019, 21:21
Lightech per Street é perfetto ma per speed é molto lungo e sta malissimo, evotech sulla Street mi ha toccato la ruota 2 volte, sulla speed invece é perfetto e sta davvero molto bene

Quindi direi pareggio ;)

Lore90
08/01/2019, 16:39
io ho messo quello della R&G che porta le freccie proprio sopra gli scarichi originali.... esteticamente per me è il più bello, le freccie non si sono sciolte nemmeno d'estate ma sono ben integre tuttora, l'unica pecca le madonne che tiri a montarlo non sono da sottovalutare :wacko:

°°°Alessio°°°
09/01/2019, 09:56
Va a gusti, ma le frecce sopra gli scarichi, di lato al codone, non le posso proprio vedere......