PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville Valvole maggiorate Bonneville 865 EFI

xymaro
05/01/2019, 09:30
Ciao a tutti!
Sono partito dall'idea di verificare il gioco valvole ma poi mi sono fatto prendere dall'entusiasmo e sono andato oltre!
Ho smontato la testa per dare una lucidatina ai condotti che, come giÃ* segnalato in altre discussioni, sono abbastanza grezzi. In prossimitÃ* delle sedi valvole ci sono anche dei vistosi scalini a spigolo vivo. Le guide valvole hanno la parte che fuoriesce nel condotto di forma piatta. Se avessero la parte esterna ad ogiva sarebbe meglio, specialmente per lo scarico.
Comunque, giÃ* che ci sono, stavo pensando di sostituire le valvole con altre di diametro maggiore.
Sapete consigliarmi qualche azienda o rivenditore dove posso acquistare valvole e magari anche guide valvole?
On line non sono riuscito a trovare niente... solo Norman Hyde.
Grazie!

duranevefresca
05/01/2019, 12:11
seguo

jugene
05/01/2019, 15:02
Ciao a tutti!
Sono partito dall'idea di verificare il gioco valvole ma poi mi sono fatto prendere dall'entusiasmo e sono andato oltre!
Ho smontato la testa per dare una lucidatina ai condotti che, come giÃ* segnalato in altre discussioni, sono abbastanza grezzi. In prossimitÃ* delle sedi valvole ci sono anche dei vistosi scalini a spigolo vivo. Le guide valvole hanno la parte che fuoriesce nel condotto di forma piatta. Se avessero la parte esterna ad ogiva sarebbe meglio, specialmente per lo scarico.
Comunque, giÃ* che ci sono, stavo pensando di sostituire le valvole con altre di diametro maggiore.
Sapete consigliarmi qualche azienda o rivenditore dove posso acquistare valvole e magari anche guide valvole?
On line non sono riuscito a trovare niente... solo Norman Hyde.
Grazie!

Non capisco se hai un Bonneville 865 o altro.
Nel primo caso mi pare ricordare che le valvole della 790 avessero una maggior diametro e fossero perfettamente compatibili.

xymaro
06/01/2019, 07:28
Si, ho una Bonneville SE 865 EFI.
Sarebbe stata una belle trovata ma ho controllato e le valvole della 790 hanno lo stesso diametro di quelle che monta la 865.
Aspirazione 31 mm e scarico 26 mm.

Trotter
08/01/2019, 14:32
del 790 era diverso l'albero a cammes se non ricordo male, più spinto

jugene
08/01/2019, 20:37
del 790 era diverso l'albero a cammes se non ricordo male, più spinto

Si, hai ragione, mi scuso con xymaro per il "depistaggio"

xymaro
16/01/2019, 11:12
Nessun problema... grazie comunque!