Visualizza Versione Completa : Scrambler 1200 ACQUISTO NUOVO SCRAMBLER
dadokiller
07/01/2019, 16:29
Dopo 3 anni di Rocket roadstar mi e'stata fatta un'offerta irrinunciabile e l'ho venduta...Ho acquistato una nuova Scrambler 1200 xe..cosa ne pensate?Prima del mostro avevo un gs adv 1150 e voglio tornare a impolverarla sulle strade bianche
cicerosky
07/01/2019, 16:41
Complimenti, quanto e quando?
Envoyé de mon ONEPLUS A5010 en utilisant Tapatalk
Dopo 3 anni di Rocket roadstar mi e'stata fatta un'offerta irrinunciabile e l'ho venduta...Ho acquistato una nuova Scrambler 1200 xe..cosa ne pensate?Prima del mostro avevo un gs adv 1150 e voglio tornare a impolverarla sulle strade bianche
Complimenti, bel colpo :oook: A quanto mi risulta sei il primo del forum, quando ti arriverà rendici partecipi dell'evento e delle tue impressioni
Zio Fabri
08/01/2019, 01:25
Finalmente qualcuno ha rotto il ghiaccio!
Complimenti per il passo dato :oook:
Complimenti, aspettiamo notizie! :oook:
bravo complimenti! buon inizio per il 2019.... poi raccontaci un pò della nuova arrivata
dadokiller
08/01/2019, 12:50
Consegna prevista a fine Febbraio,normalmente aspetto sempre qualche mese dall'uscita sul mercato,ma avendo venduto bene la Rocket...sono il primo ad averla ordinata aTorino
Consegna prevista a fine Febbraio,normalmente aspetto sempre qualche mese dall'uscita sul mercato,ma avendo venduto bene la Rocket...sono il primo ad averla ordinata aTorino
:oook:
Complimenti!!! Hai per caso acquisto anche il pacchetto Bluetooth e nel caso a che prezzo
mikscrambi
11/01/2019, 17:21
https://images3.imgbox.com/d8/b1/TBBBj55E_o.jpg
...Complimentoni per l'acquisto !
non vedo l'ora di leggere le tue impressioni ! a presto!
MIC
mictriple
12/01/2019, 15:27
:bravissimo_:
ma da quello che ho capito la prossima settimana arriva la demo in Concessonaria
Complimenti per l'acquisto. Seguo interessato gli sviluppi [emoji106]
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190113/ce0b597e5623d6a1d8a3229ec8e7be65.jpg
Un mio amico l’ha preordinato dopo eicma senza nemmeno sapere il prezzo (comunque per lui nn era una cosí importante)
Dovrebbe arrivare in concessionaria tra una decina di giorni
Aveva un T120 con moltissimi pezzi south garage e baak ed è riuscito a vendere bene il T120 mentre per i pezzi forse tra poco ne usciranno sul mercatino
Appena gli arriva naturalmente dovró provarla e fare un piccolo report al forum
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
l'unico difetto sono le colorazioni , spero che dal vivo rendano di più
dadokiller
17/01/2019, 17:49
l'unico difetto sono le colorazioni , spero che dal vivo rendano di più
Effetivamente,avrei preferito un verde Triumph opaco,ma sulla XE non e' disponibile
dadokiller
24/02/2019, 09:33
Effetivamente,avrei preferito un verde Triumph opaco,ma sulla XE non e' disponibile
ARRIVATA!Finalmente arrivata in concessionaria(in anticipo!),ho potuto visionarla dal vivo e salirci sopra.Prime impressioni:molto alta,nonostante la mia stazza (100kg)le sospensioni non cedono granche',le finiture sono spettacolari,tranne un marcato disordine del cablaggio strumentazione(mascherabile con il cupolino scuro),le frecce a led enormi(ho gia' ordinato quelle piccole,riposizionate nel faro post.),suono molto ovattato(norme E4),un sacco di opzioni sul quadro strumenti,un comodo alloggiamento sottosella per il cellulare con presa usb di ricarica e un morbido rivestimento per il fissaggio.Che dire,la prima impressione e' ottima,ora attendo l'immatricolazione(primi di Marzo)e poi la prova su strada e le prime impressioni dinamiche.
ARRIVATA!Finalmente arrivata in concessionaria(in anticipo!),ho potuto visionarla dal vivo e salirci sopra.Prime impressioni:molto alta,nonostante la mia stazza (100kg)le sospensioni non cedono granche',le finiture sono spettacolari,tranne un marcato disordine del cablaggio strumentazione(mascherabile con il cupolino scuro),le frecce a led enormi(ho gia' ordinato quelle piccole,riposizionate nel faro post.),suono molto ovattato(norme E4),un sacco di opzioni sul quadro strumenti,un comodo alloggiamento sottosella per il cellulare con presa usb di ricarica e un morbido rivestimento per il fissaggio.Che dire,la prima impressione e' ottima,ora attendo l'immatricolazione(primi di Marzo)e poi la prova su strada e le prime impressioni dinamiche.
Bel colpo; mi immagino come tu stia "friggendo" prima che te la consegnino, come un bimbo la sera di Natale prima di avere i regali :biggrin3::oook:
ARRIVATA!Finalmente arrivata in concessionaria(in anticipo!),ho potuto visionarla dal vivo e salirci sopra.Prime impressioni:molto alta,nonostante la mia stazza (100kg)le sospensioni non cedono granche',le finiture sono spettacolari,tranne un marcato disordine del cablaggio strumentazione(mascherabile con il cupolino scuro),le frecce a led enormi(ho gia' ordinato quelle piccole,riposizionate nel faro post.),suono molto ovattato(norme E4),un sacco di opzioni sul quadro strumenti,un comodo alloggiamento sottosella per il cellulare con presa usb di ricarica e un morbido rivestimento per il fissaggio.Che dire,la prima impressione e' ottima,ora attendo l'immatricolazione(primi di Marzo)e poi la prova su strada e le prime impressioni dinamiche.Complimenti....chissà ora quante notti insonni in attesa della prova [emoji106][emoji772][emoji122]
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Guidata oggi
Allora è una moto moto. Grande grossa ma agile e maschera bene il peso
Non ho potuto sfruttarla al 100% ma freni e sospensioni mi sembrano adeguate.
Brutto il cablaggio a vista sopra il faro(che ci voleva a fargli fare altro giro?) e manubrio da rivedere(troppo largo e leve troppo in avanti quindi nulla di insormontabile)
Leva freno posteriore scomoda cambio invece ok
Il primo paracalore non serve ad una mazza perché è ustionante (pensavo facesse di più visto che i collettori scoperti sono una minima parte)
Scende bene in piega e si gestisce bene
Sella per me troppo sottile e troppo verso il serbatoio
Pedane passeggero le avrei messe smontabili
Frecce enormi
Per me che sono quello che sono l’ho trovata comunque comoda
Cambiere e sistemerei solo piccoli dettagli
In definitiva è una moto seria e bella (io ho provato la xe) con tanti piccoli dettagli che ti lasciano piacevolmente stupito (come alloggiamento smartphone sotto sella per ricarica...cosí ti fottono moto e cellulare)
Non capisco ad esempio bloccasterzo con chiave sotto la strumentazione....
Pompa radiale regolabile e molto belli i cerchi radiali
Scarico un bel rumore anche se di serie ed euro4
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190224/ff82ca471ddf11432bedd0cd956c3811.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190224/90267ed1d4897eb9045945198b7b53a4.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190224/11d00f55988a77bef4cbdeebdcf28d24.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190224/ae5057787aceab10107f77e53cc6c3e1.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190224/5b7d083af68fa81fc29e2a0f2c68dcdf.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190224/40d4518c227e1ec68432b861a188b941.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190224/36c1ff2a644384992ddc7320253f8ba0.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190224/537130cc8148db4072accc79a5b28a51.jpg
La comprerei? Il prezzo è impegnativo e forse con una bella vendita della mia direi di si
Ma pensare di spendere quei soldi e comunque mettercene sopra altri per due tre cazzate mi frena un po’
Rispetto alla sled mi è sembrata piú di sostanza e concreta
Guidata oggi
Allora è una moto moto. Grande grossa ma agile e maschera bene il peso
Non ho potuto sfruttarla al 100% ma freni e sospensioni mi sembrano adeguate.
Brutto il cablaggio a vista sopra il faro(che ci voleva a fargli fare altro giro?) e manubrio da rivedere(troppo largo e leve troppo in avanti quindi nulla di insormontabile)
Leva freno posteriore scomoda cambio invece ok
Il primo paracalore non serve ad una mazza perché è ustionante (pensavo facesse di più visto che i collettori scoperti sono una minima parte)
Scende bene in piega e si gestisce bene
Sella per me troppo sottile e troppo verso il serbatoio
Pedane passeggero le avrei messe smontabili
Frecce enormi
Per me che sono quello che sono l’ho trovata comunque comoda
Cambiere e sistemerei solo piccoli dettagli
In definitiva è una moto seria e bella (io ho provato la xe) con tanti piccoli dettagli che ti lasciano piacevolmente stupito (come alloggiamento smartphone sotto sella per ricarica...cosí ti fottono moto e cellulare)
Non capisco ad esempio bloccasterzo con chiave sotto la strumentazione....
Pompa radiale regolabile e molto belli i cerchi radiali
Scarico un bel rumore anche se di serie ed euro4
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190224/ff82ca471ddf11432bedd0cd956c3811.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190224/90267ed1d4897eb9045945198b7b53a4.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190224/11d00f55988a77bef4cbdeebdcf28d24.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190224/ae5057787aceab10107f77e53cc6c3e1.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190224/5b7d083af68fa81fc29e2a0f2c68dcdf.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190224/40d4518c227e1ec68432b861a188b941.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190224/36c1ff2a644384992ddc7320253f8ba0.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190224/537130cc8148db4072accc79a5b28a51.jpg
La comprerei? Il prezzo è impegnativo e forse con una bella vendita della mia direi di si
Ma pensare di spendere quei soldi e comunque mettercene sopra altri per due tre cazzate mi frena un po’
Rispetto alla sled mi è sembrata piú di sostanza e concreta
Le pedane passeggero sono smontabili!
Se guardi all’interno vedi dove sono fissate
Queste pedane ci stanno dando veramente tanto da fare....
Le pedane passeggero sono smontabili!
Se guardi all’interno vedi dove sono fissate
Si ho letto nell’altro 3d peeche avevo guardato superficialmente.
Comunque a distanza di 4 giorni non ho quella smania di riprovarla quindi il mio conto è salvo....
Si ho letto nell’altro 3d peeche avevo guardato superficialmente.
Comunque a distanza di 4 giorni non ho quella smania di riprovarla quindi il mio conto è salvo....
Hahahaha!! A sto giro sei salvo! Prova la speed Twin...
Mi salva l’altezza.....
Mi salva l’altezza.....
A me invece da qualche giorno m'è presa la fissa di trovare una T100 865 cc completamente originale dal primo all'ultimo bullone, e di conservarla così finché vivrò.
Per un (ex) spippolatore come me, roba ai limiti del feticismo :laugh2:
A me invece da qualche giorno m'è presa la fissa di trovare una T100 865 cc completamente originale dal primo all'ultimo bullone, e di conservarla così finché vivrò.
Riusciresti a resistere ad oltranza?
Non ti do più di sei mesi.... poi farà tutto il lampadario posteriore...
Hahahaha, la redenzione!!!!!!
Anch’io avevo preso una 790 tutta originale, da una signora che la usava solo per cadere!
L’ho conservata intonsa............
Per ben 48 ore!!!
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190227/3ed00ce3e178f86897e434bcdf0caae0.jpg
La parola “originale” non ti si addice
speedpent
28/02/2019, 07:01
l hai provata ramarro ? :D
c'è invece qualcuno che l'ha acquistata?
Purtroppo ancora no! Sono bloccato con la schiena, appena mi rimetto la proverò sicuro.
Ancora no! Sono bloccato con la schiena!! Appena mi rimetto la proverò di sicuro... tutti quelli che conosco che l’hanno già provata sono rimasti molto contenti.
Anche chi ha thruxton R...
speedpent
28/02/2019, 17:06
Purtroppo ancora no! Sono bloccato con la schiena, appena mi rimetto la proverò sicuro.
Ancora no! Sono bloccato con la schiena!! Appena mi rimetto la proverò di sicuro... tutti quelli che conosco che l’hanno già provata sono rimasti molto contenti.
Anche chi ha thruxton R...
a chi lo dici maledetta schiena .... :(
ps io sto aspettando a meta marzo la ritiro ... ;)
cicerosky
28/02/2019, 17:52
Per forza vi ostinate a comprare e girare con dei cancelli di ferro [emoji16] per fortuna finalmente hanno ammortizzato le triumph
a chi lo dici maledetta schiena .... :(
ps io sto aspettando a meta marzo la ritiro ... ;)
Ottimo acquisto !!!
Per forza vi ostinate a comprare e girare con dei cancelli di ferro [emoji16] per fortuna finalmente hanno ammortizzato le triumph
Io ho la più comoda della Gamma!! Hahahahahahaha
fatto il giro di prova . al rientro ho firmato il contratto :oook::biggrin3: troppo bella!!!
dadokiller
02/03/2019, 09:50
fatto il giro di prova . al rientro ho firmato il contratto :oook::biggrin3: troppo bella!!!
Tu almeno l'hai provata e poi ordinata,io l'ho ordinata dopo averla vista in foto!
Tu almeno l'hai provata e poi ordinata,io l'ho ordinata dopo averla vista in foto!
Coraggioso
dadokiller
04/03/2019, 14:30
che colore hai preso?
Bianco/verde,con opzionale il portapacchi post.le frecce a led piu' piccole e le posteriori riposizionate nel faro,il cupolino(che sicuramente faro pellicolare per coprire i cavi post.della strumentazione).Piu'avanti mettero' il paramotore e se la Zard fara' un bello scarico completo....
Venerdi' la ritiro e,se il tempo accompagna,nel weekend la rodo,e lunedi... la porto per il primo tagliando.
Il primo tagliando e' a 800km
io ho evitato il test ride,non ci tocco nemmeno quasi... :(
miii farai 800 km in un solo weekend :biggrin3: io ho preso la versione lunch boh codi si scrive? insomma quella super accessoriata , di colore azzurra/nera.
per l'altezza io pure non tocco bene , ma menestofregando.
miii farai 800 km in un solo weekend :biggrin3: io ho preso la versione lunch boh codi si scrive? insomma quella super accessoriata , di colore azzurra/nera.
per l'altezza io pure non tocco bene , ma menestofregando.
Il problema è quando ti fermerai in salita con asfalto irregolare e zavorrina e bagagli al seguito :biggrin3:
non mi ci fare pensare aiiiutooo :laugh2::biggrin3:
speedpent
05/03/2019, 06:56
anche io la speed twin :D :D al buio ...
dadokiller
07/03/2019, 17:43
anche io la speed twin :D :D al buio ...
ritirata oggi,primi km senza visibilita' dagli specchi retrovisori,devo ruotare molto le leve frizione/freno per avere visibilita'poiche' gli specchietti sono dipendenti dal fissaggio delle leve.Per i primi 500 km non bisogna superare i 4000 giri pero' la coppia del motore si sente,sonorita' scarico presente anche se E4,buona impressione per i freni,angolo di sterzo e sospensioni(rigido il posteriore e morbito sull'anteriore,comunque regolabili),apparentemente buona l'illumunazione ant.(da regolare l'altezza), una recensione piu'dettagliata dopo il weekend.
Blacktwin
07/03/2019, 19:21
ritirata oggi,primi km senza visibilita' dagli specchi retrovisori,devo ruotare molto le leve frizione/freno per avere visibilita'poiche' gli specchietti sono dipendenti dal fissaggio delle leve.Per i primi 500 km non bisogna superare i 4000 giri pero' la coppia del motore si sente,sonorita' scarico presente anche se E4,buona impressione per i freni,angolo di sterzo e sospensioni(rigido il posteriore e morbito sull'anteriore,comunque regolabili),apparentemente buona l'illumunazione ant.(da regolare l'altezza), una recensione piu'dettagliata dopo il weekend.
Mhhhh... molto strano quello che hai scritto a proposito degli specchi...
Chiaro che tutte le moto con specchi "classici" (sul manubrio, non "Handlebar") - hanno l'attacco sul portaleve, e quindi il braccetto "risente" della inclinazione che dai alle leve, ma poi "recuperi" l'inclinazione del piano riflettente posizionandolo come ti aggrada grazie allo snodo sferico superiore (dove arriva il braccetto allo specchio)...
Io la ho da due giorni (devo fare il rodaggio alla Demo), e posizionati li specchi in base alla mia altezza (... e "ingombro": alto 186 cm, con braccia conseguenti, e 54-56 di spalle), trovando la posizione ottimale in un attimo... poi, se vogliamo essere precisi, col mio "ingombro trasversale", è vero che la porzione interna della inquadratura dello specchio è occupata dal gomito-avambraccio, ma è così in tutte le moto per me (a meno di non andare sulle moto molto "datate", ove i braccetti della specchio erano molto "in fuori", tanto che spesso il piano riflettente era oltre la verticale del limite esterno della manopola, ma da tempo non è più cosi: quasi universalmente il piano riflettente oggi è sulla verticale della manopola)
Vero che il faro "punta alto", così come vengono "estratte dalla cassa" le moto (notato in tutta la produzione 2019, l'anno scorso erano più "giusti", solo qualcuno ogni tanto era da regolare), ma basta allentare (brugola da 6mm) le due viti laterali del supporto faro, e abbassare il fascio ruotando di qualche grado verso il basso il faro. 1 minuto di tempo.
D'accordo pure per le sospensioni (io peso 80 Kg uscito dalla doccia): troppo rigide; considerando la escursione di 250 mm della XE mi aspettavo un "passaggio sulle asperità" molto più morbido... io ho "aperto" tutta la idraulica (sia forcella che ammortizzatori), sia il freno idraulico di estensione che quello di Compressione:
- Forcella: da "tutto aperto" dei registri a vite superiori, ho chiuso 1 giro il registro di Estensione (sul gambale SX), che quello di Compressione, (sul gambale DX),
- Ammortizzatori:
da "tutto aperto" (svitato) del pomello nero a scatti superiore (sopra alla vaschetta di Compensazione), chiuso 2 scatti (avvitato).
E da "tutto aperto" del pomellino inferiore dorato (le "alette" massacrano le dita, meglio mettere i guanti in pelle da lavoro...), chiuso 2 scatti.
Il precarico molla degli ammortizzatori è già al "minimo" quindi ho lasciato così com'è il precarico molla della forcella (il valore dei precarichi è corretto "tra loro" - di avantreno e retrotreno), anche se io personalmente li avrei desiderati più "morbidi" (o almeno, la possibilità di diminuirli ulteriormente...)
... forse pensano che siamo tutti "ciccioni" in Triumph, come il loro collaudatore che spesso si vede in sella ai prototipi?? Quello stà minimo sui 110 kg... :laugh2:)
complimenti , moto bellissima
tony le magnific
08/03/2019, 12:28
auguri della nuova arrivata,,,, godetela giorno per giorno,,,,,,,, buona strada ogni punto de arrivo e anche un punto de partenza......
TONY le magnific
dadokiller
11/03/2019, 13:01
auguri della nuova arrivata,,,, godetela giorno per giorno,,,,,,,, buona strada ogni punto de arrivo e anche un punto de partenza......
TONY le magnific
primi km con la Scrambler,giornata soleggiata,percorsi circa 450km tra Langhe e Monferrato,perlopiu' su strade secondarie,prime impressioni:proveniendo dal Rocket apprezzo molto la maneggevolezza nel misto,il poco scaldare del motore(la temp.esterna e' ancora bassa,ma il 3 cilindri 2300cc scaldava anche a Gennaio),i bassi consumi(a fine giro il computer di bordo segnava 21,8,non superando mai i 4500 del rodaggio)sospensioni confortevoli sulle strade sconnesse(piu' cedevole la forcella e meno i posteriori come mi e' stata consegnata)sella comoda e non stancante,freni...uno spettacolo,un po'poco visibile la strumentazione con il sole alle spalle,sceso dalla moto senza dolori.Sono soddisfatto del motore(coppia ed erogazione)cambio sufficente(magari con i km si fa')nel complesso quello che cercavo nel nuovo acquisto l'ho trovato,piu' in la nel tempo la provero' sugli sterrati delle nostre valli e ...vedremo.
quanto sei alto? come ti sei trovato nelle manovre da fermo?
dadokiller
12/03/2019, 17:40
quanto sei alto? come ti sei trovato nelle manovre da fermo?
Sono 1,85 nessuna difficolta'
mikscrambi
14/03/2019, 11:14
primi km con la Scrambler,giornata soleggiata,percorsi circa 450km tra Langhe e Monferrato,perlopiu' su strade secondarie,prime impressioni:proveniendo dal Rocket apprezzo molto la maneggevolezza nel misto,il poco scaldare del motore(la temp.esterna e' ancora bassa,ma il 3 cilindri 2300cc scaldava anche a Gennaio),i bassi consumi(a fine giro il computer di bordo segnava 21,8,non superando mai i 4500 del rodaggio)sospensioni confortevoli sulle strade sconnesse(piu' cedevole la forcella e meno i posteriori come mi e' stata consegnata)sella comoda e non stancante,freni...uno spettacolo,un po'poco visibile la strumentazione con il sole alle spalle,sceso dalla moto senza dolori.Sono soddisfatto del motore(coppia ed erogazione)cambio sufficente(magari con i km si fa')nel complesso quello che cercavo nel nuovo acquisto l'ho trovato,piu' in la nel tempo la provero' sugli sterrati delle nostre valli e ...vedremo.
Ciao!
col calore dello scarico come ti trovi ?
...aspetto le impressioni del fuoristrada...:biggrin3:
dadokiller
14/03/2019, 12:43
Ciao!
col calore dello scarico come ti trovi ?
...aspetto le impressioni del fuoristrada...:biggrin3:
Con le basse temperature di questi giorni,anche dopo parecchi km,nessun problema,bisogna aspettare la calura di Luglio ed eventualmente nello stop &go cittadino per valutare.
postilla11
16/03/2019, 19:43
Provata oggi la xe. Molto bella, nel motore, ho tolto i controlli in prima si alza da sola in accelerazione. Nei pochi km fatti l’ho trovata un po’ ‘dondolona’ in effetti si sente che è una enduro vera. Mi ha dato un po’ fastidio il calore della marmitta. Subito dopo ho provato la Speed twin. Quest’ultima Mi ha veramente impressionato, una bicicletta con una castagna di motore notevole. Una moto che ti spinge a fare il teppista 😁
razzo 62
18/03/2019, 16:29
Ciao a tutti. Nell’arco di 1-2 settimane mi dovrebbero consegnare l’xe , ma voglio ritirarla con gomme da off ,visto l’uso che intendo farne. Chiedo lumi a voi se qualcuno ha consigli in merito .
Sono indeciso tra:
Metzeler karoo 3
Anlas capra x
Heidenau k 60 scout
So che su questa moto è un po’ presto per chiedere pareri ma magari qualcuno ha montato una di queste tre su altri modelli e può darmi un consiglio...
Che dite?
cicerosky
18/03/2019, 18:59
Leggero e asciutto ti consiglio Pirelli scorpion che ti permettono anche un utilizzo stradale
dadokiller
19/03/2019, 12:44
Ciao a tutti. Nell’arco di 1-2 settimane mi dovrebbero consegnare l’xe , ma voglio ritirarla con gomme da off ,visto l’uso che intendo farne. Chiedo lumi a voi se qualcuno ha consigli in merito .
Sono indeciso tra:
Metzeler karoo 3
Anlas capra x
Heidenau k 60 scout
So che su questa moto è un po’ presto per chiedere pareri ma magari qualcuno ha montato una di queste tre su altri modelli e può darmi un consiglio...
Che dite?
Tutte le prove in off sono state fatte con le Pirelli Scorpion Rally,quindi penso che siano le migliori per la XE,sul libretto sono segnate anche le misure con codice velocita' R(con limitazione 100 km/h,anche se le R sono omologate per i 170 KM/H),per uso piu' stradale le Scorpion STR con omologazione V
Tutte le prove in off sono state fatte con le Pirelli Scorpion Rally,quindi penso che siano le migliori per la XE,sul libretto sono segnate anche le misure con codice velocita' R(con limitazione 100 km/h,anche se le R sono omologate per i 170 KM/H),per uso piu' stradale le Scorpion STR con omologazione V
In che senso?
razzo 62
19/03/2019, 21:05
Le scorpion rally le conosco bene perché le ho sulla ducati desert sled che darò in permuta . Ottime gomme su asfalto, bene su sterrato asciutto e strade bianche ma in presenza di un po’ di fango vanno in crisi. Purtroppo è il solito dilemma del compromesso tra on e off ,non esistendo una gomma valida per entrambe le condizioni. Un po’ come la gomma invernale e quella estiva per le auto...
Tra l’altro tornando ai codici ho letto che alcune gomme “tassellate” hanno codici velocità più bassi e in alcuni paesi vengono considerate gomme “invernali”con limitazioni alla circolazione da ottobre ad aprile (circa) ...
Mi piacerebbe sapere cosa c’è scritto sul libretto di circolazione del nuovo scr 1200.
cicerosky
20/03/2019, 07:35
Avevo lo stesso dilemma con il ktm 950.Credo che per un po' di fango non valga la pena di montare tassellati che ne limitano l'utilizzo su strada. Con un po' più di fango non è la moto adatta, sono sempre 2 quintali.
Interessato a sapere le impressioni su strade bianche & co. :)
dadokiller
20/03/2019, 12:55
Le scorpion rally le conosco bene perché le ho sulla ducati desert sled che darò in permuta . Ottime gomme su asfalto, bene su sterrato asciutto e strade bianche ma in presenza di un po’ di fango vanno in crisi. Purtroppo è il solito dilemma del compromesso tra on e off ,non esistendo una gomma valida per entrambe le condizioni. Un po’ come la gomma invernale e quella estiva per le auto...
Tra l’altro tornando ai codici ho letto che alcune gomme “tassellate” hanno codici velocità più bassi e in alcuni paesi vengono considerate gomme “invernali”con limitazioni alla circolazione da ottobre ad aprile (circa) ...
Mi piacerebbe sapere cosa c’è scritto sul libretto di circolazione del nuovo scr 1200.
Sul libretto c'e' scritto quello che ho detto,misure con codice in R limitate 100 km/h
Sul libretto c'e' scritto quello che ho detto,misure con codice in R limitate 100 km/h
Curiosa questa cosa che si possano montare pneumatici con codice R (che sono omologati fino a 170 km/h) ma solo se si va più piano di 100 km/h.
E' la prima volta in vita mia che sento una cosa del genere scritta su un libretto
dadokiller
20/03/2019, 15:37
probabilmente le considerano uso invernale da Novembre ad Aprile con la limitazione di velocita'
dadokiller
22/03/2019, 06:15
Scorpion Rally non Scorpion Rally STR,sono 2 gomme diverse,le ultime sono montate sella Ducati desert e sono piu' stradali
cicerosky
22/03/2019, 07:21
Io mi riferivo alle mt90
razzo 62
23/03/2019, 08:45
Scorpion Rally non Scorpion Rally STR,sono 2 gomme diverse,le ultime sono montate sella Ducati desert e sono piu' stradali
Si hai ragione sono le STR . Comunque il conce aveva già pronte le karoo 3 e siccome me la darà la prox settimana la sarei andata a ritirare anche con le gomme fruste !😬
Poi vi so dire...
mikscrambi
27/03/2019, 16:03
Sulla endurona il tassello e' come il cacio sui maccheroni :
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRQjbLaPOVExAS4Ma3Pz8EzDWilFcn0aRTKHfrONgWIVB9Sq7W8DA.......deve esserci ! :oook: (http://javascript<strong></strong>:void(0))
dico PIRELLI SCORPION, sono una bomba, le ho provate sulla DESERT SLED,
su questo 1200cc moderno ce le vedo proprio :oook: (http://javascript<strong></strong>:void(0))
dadokiller
29/04/2019, 13:05
come gia' detto su altra discussione,la mia scrambler xe presenta un difetto:se si superano i 150 km/h si disinserisce sia il TCS che ABS.Per resettare il tutto bisogna spegnere e riaccendere la moto.In Triumph Torino non sanno dirmi niente e devono informarsi,qualcuno sa' qualcosa?
Stuntmanbatta
29/04/2019, 15:24
255931255932255933
Provata sabato nelle strade del fiume oglio, il giorno dopo un temporale. Va alla grande, sicuramente non è un 250 2tempi ma se si ha un attimo di dimestichezza vai dove vuoi. Non ho osato esagerare perchè non ho le tassellate giuste e la moto l'ho ritirata martedì, ma ha dotazione tecniche che permettono anche l'off road ben oltre le strade bianche (che fai anche con il motorino eh!). Chi dice che non può fare certe cose probabilmente o non è capace o non l'ha mai provata. E' molto stancante fisicamente, ma il limite è del pilota, non della moto.
C'è chi dice che non si usa una moto da 15.500 euro in fuoristrada perchè si rovina... e chi compra un porsche gt3 da 250'000 non può usarlo in pista? o una Panigale meglio non tirarla troppo perchè se poi cadi si rovina e costa tanto? Se io compro un mezzo con determinate caratteristiche è perchè le voglio sfruttare al 100% delle mie scarse capacità, altrimenti cosa me ne faccio delle ohlins? le mostro agli amici ai raduni della porchetta e motosalsiccia? ;)
Interessato a sapere le impressioni su strade bianche & co. :)
dadokiller
29/04/2019, 16:01
255931255932255933
Provata sabato nelle strade del fiume oglio, il giorno dopo un temporale. Va alla grande, sicuramente non è un 250 2tempi ma se si ha un attimo di dimestichezza vai dove vuoi. Non ho osato esagerare perchè non ho le tassellate giuste e la moto l'ho ritirata martedì, ma ha dotazione tecniche che permettono anche l'off road ben oltre le strade bianche (che fai anche con il motorino eh!). Chi dice che non può fare certe cose probabilmente o non è capace o non l'ha mai provata. E' molto stancante fisicamente, ma il limite è del pilota, non della moto.
C'è chi dice che non si usa una moto da 15.500 euro in fuoristrada perchè si rovina... e chi compra un porsche gt3 da 250'000 non può usarlo in pista? o una Panigale meglio non tirarla troppo perchè se poi cadi si rovina e costa tanto? Se io compro un mezzo con determinate caratteristiche è perchè le voglio sfruttare al 100% delle mie scarse capacità, altrimenti cosa me ne faccio delle ohlins? le mostro agli amici ai raduni della porchetta e motosalsiccia? ;)
Visto il mio problema di disiinserimento abs etcs quando supero i 150 km/h,mi puoi dire se hai gia' superato questa velocita'?
zannak300
29/04/2019, 16:54
Stunbatta che borsa hai montato a sx nella foto con sopra la chiave?
Stuntmanbatta
29/04/2019, 17:10
Visto il mio problema di disiinserimento abs etcs quando supero i 150 km/h,mi puoi dire se hai gia' superato questa velocita'?
No, ho toccato i 170 ma non mi ha dato nessun problema per adesso!
No, ho toccato i 170 ma non mi ha dato nessun problema per adesso!
Stunbatta che borsa hai montato a sx nella foto con sopra la chiave?
La chiave era dentro nella serratura sella, la borsa è questa
https://www.ebay.com/itm/Motorcycle-Tool-Bag-10-Distressed-Dark-Brown-Leather-Universal-Front-Back-Fork-/152615447742?_ul=IT
zannak300
29/04/2019, 17:23
Grazie.
Ottomarco
14/02/2020, 21:05
È successo pure a me ..aspetto tagliando degli 800 km per avere una risposta se sai qualcosa aggiornami