PDA

Visualizza Versione Completa : Daytona 675 Coda e copri scarico

Speedfan
07/01/2019, 20:15
Ciao qualcuno di voi ha provato a tirare via il copriscarico in plastica? Volevo arrivare a cambiare il portatarga ma le viti più interne sono coperte dal un Carter di metallo che mi sembra saldato. Vi allego una foto con evidenza cosi da essere più chiaro. Rosso il pezzo blu le viti irraggiungibili.. grazie in anticipo 253020

Pigi_102
08/01/2019, 15:12
E' un'operazione semplice.
Si smonta e rimuove il codone. 4 viti a brugola, poi lo sfili verso dietro, occhio che c'e' il cavo del fanale da staccare ma arriva ad essere visibile solo dopo che lo hai parzialmente sfilato ( il codone )
A questo punto sono a vista i 4 bulloncini del pezzo argentato in plastica. Una chiave a tubo ( o una bussola ) da 8 e si levano. Farai un po' di fatica a sfilare i due piu avanti. Se puoi aiutati con un magnetino.
A questo punto e' una questione meccanico puzzliana. Allarghi un po la plastica, la sollevi nella parte anteriore, fai un po di prove e viene via ( anche lui si sfila verso dietro).

Piu facile a farlo che a dirlo, credimi ( io ho dovuto risaldare e/o cambiare il portatarga almeno una decina di volte ).

Speedfan
08/01/2019, 15:22
E' un'operazione semplice.
Si smonta e rimuove il codone. 4 viti a brugola, poi lo sfili verso dietro, occhio che c'e' il cavo del fanale da staccare ma arriva ad essere visibile solo dopo che lo hai parzialmente sfilato ( il codone )
A questo punto sono a vista i 4 bulloncini del pezzo argentato in plastica. Una chiave a tubo ( o una bussola ) da 8 e si levano. Farai un po' di fatica a sfilare i due piu avanti. Se puoi aiutati con un magnetino.
A questo punto e' una questione meccanico puzzliana. Allarghi un po la plastica, la sollevi nella parte anteriore, fai un po di prove e viene via ( anche lui si sfila verso dietro).

Piu facile a farlo che a dirlo, credimi ( io ho dovuto risaldare e/o cambiare il portatarga almeno una decina di volte ).
Grazie mille per la risposta, ma ho il codone gia in pezzi selle e le prime 2 viti sono già state tolte, mi trovo uno specie di parafango che copre le 2 viti interne e non so come tirarlo via.. però ho trovato una foto cosi magari capite il mio dilemma.
(Ps. Mi si é spezzato il portatarga già saldato ahah)253037

Pigi_102
08/01/2019, 19:35
Ma e' un daytona ? Di che anno ?

ste13
08/01/2019, 20:27
Non riesco a capire bene cosa intenda..Riesci a postare una foto della tua moto?

Speedfan
09/01/2019, 12:32
É una daytona 675 del 2006

Igor_675
09/01/2019, 17:09
se togli la vite passante che sostiene lo scarico, l'operazione è ancora più semplice....

Dennis
09/01/2019, 17:13