Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Mercato dell'usato Street rs
SpritzCola
08/01/2019, 12:48
Buongiorno Ragazzi,
Come state?…sono un “vecchio” utente…ho iniziato ad andare veramente in monto anni fa comprando una street r 2012 successivamente sono passato alla Daytona r 2014 per poi finire a comprarmi la Tuono factory rubata dal garage poco tempo fa.
Siccome ovviamente lÂ’assicurazione mi ha dato due dita negli occhi (10mila euro quando la moto era costata 1 anno e mezzo prima 18500 + 1500 di accessori e oltre questo mi hanno rubato altre cose per un valore complessivo di quasi 27mila euro lasciandomi senza un attrezzo e con un garage da riparare)
Dunque tornando a noi, sto prendendo in considerazione di ritornare nel marchio che mi ha coccolato per anni con una street triple rs che reputo una sorta di baby tuono.
Fra un mesetto andrò a provarla giusto per un ulteriore conferma prima di fare l’acquisto.
Volevo chiedervi solo una cosa PERCHE’ VEDO UN SACCO DI STREET RS IN VENDITA CON POCHISSIMI KM? Sono anche di privati non solo di concessionari, quindi presuppongo che quelle del concessionario sono le DEMO, ma i privati??? Perché le vendono con così pochi km secondo voi?
voi a quanto siete riusciti a spuntare dal vostro concessionario come ultimo prezzo per la rs? (moto nuova intendo)
Nella mia compagnia di motociclisti ci sono 4 Street 765 di cui 3 in versione R e una RS.
Due di loro hanno deciso di venderla dopo una stagione, non perchè la moto non gli piacesse, ma semplicemente per cambiare genere.
Molti lo fanno pure con altri modelli quindi non la vedo una cosa anormale, trovare modelli con pochi mesi e pochissimi chilometri all'attivo.
La Street765 è una naked sportiva stradale, versatile, affilata e pure comoda. Il problema è che molti la comprano per l'estetica senza pensare al loro reale utilizzo. Di questi due amici che l'hanno messa in vendita, uno ha deciso di ritornare alle moto carenate (invogliato dalle ottime doti dinamiche della Street) mentre il secondo (dato l'uso turistico che deve fare della moto) ha preso una Tracer 900.
Ci sono chi ha fatto il passaggio dalla vecchia 675R alla 765RS e non ne è rimasto entusiasta come Genna84 che alla fine l'ha venduta per una Speed R m.y. 2016.
Onestamente in Veneto non ne ho viste moltissime in vendita come dici. Ma se la trovi a buon prezzo, prendila ad occhi chiusi.
Non sarà una Tuono, ma ti farà sicuramente divertire :oook:
Ps. mi spiace per l'evento che ti è successo :cry:
streetTux
08/01/2019, 13:13
beh, considerando che è una moto che, se non erro, è nel mercato da un anno e che in media un motociclista italiano percorrerà, a farla grande, 5mila km a stagione, ci sta che le trovi tutte poco usate..
mi stupisce di più che ne trovi tante :wacko: considerando che ne hanno vendute pochissime non dovresti avere tutta questa offerta..
StreetTux, la 765 è stata presentata nel 2017 ;) comunque sia seguo interessato la discussione visto che la 765R è una delle mie possibili moto per quest'anno e mi piacerebbe sentire le vostre opinioni sulle sue quotazioni da usata.
streetTux
08/01/2019, 14:27
vero, 2017 :oook:
ho fatto una ricerca su subito.it guardando regione Veneto e vicine.. ci sono 7 street, tutte rs, una del 2017 e il resto del 2018.
quella del 2017 ha 15mila km, delle rimanenti 5 hanno meno di 3000 km e una 6000km.. non mi sono poi tanto allontanato dicendo che se è tanto l'italiano medio fa 5mila km l'anno.. tutto nella norma :oook:
SpritzCola
08/01/2019, 14:45
Nella mia compagnia di motociclisti ci sono 4 Street 765 di cui 3 in versione R e una RS.
Due di loro hanno deciso di venderla dopo una stagione, non perchè la moto non gli piacesse, ma semplicemente per cambiare genere.
Molti lo fanno pure con altri modelli quindi non la vedo una cosa anormale, trovare modelli con pochi mesi e pochissimi chilometri all'attivo.
La Street765 è una naked sportiva stradale, versatile, affilata e pure comoda. Il problema è che molti la comprano per l'estetica senza pensare al loro reale utilizzo. Di questi due amici che l'hanno messa in vendita, uno ha deciso di ritornare alle moto carenate (invogliato dalle ottime doti dinamiche della Street) mentre il secondo (dato l'uso turistico che deve fare della moto) ha preso una Tracer 900.
Ci sono chi ha fatto il passaggio dalla vecchia 675R alla 765RS e non ne è rimasto entusiasta come Genna84 che alla fine l'ha venduta per una Speed R m.y. 2016.
Onestamente in Veneto non ne ho viste moltissime in vendita come dici. Ma se la trovi a buon prezzo, prendila ad occhi chiusi.
Non sarà una Tuono, ma ti farà sicuramente divertire :oook:
Ps. mi spiace per l'evento che ti è successo :cry:
Si sì per carità era solo una constatazione che mi stava facendo riflettere sul motivo per cui uno debba venderla solo dopo pochi mesi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao Spritz...ci siamo conosciuti a Tigliteto,ricordi?...avevo saputo che ti hanno rubato la tuono factory...mi spiace tantissimo.
Stupenda moto anche la street 765 rs...ottima sostituta della tuono.
Sul fatto che se ne trovino parecchie in vendita....bè..in due anni ne hanno vendute più di un migliaio in Italia,quindi una quarantina di street 765 in vendita ci possono stare..considerando che c’è molta gente che cambia moto come fossero mutande.
SpritzCola
08/01/2019, 14:55
Ciao Spritz...ci siamo conosciuti a Tigliteto,ricordi?...avevo saputo che ti hanno rubato la tuono factory...mi spiace tantissimo.
Stupenda moto anche la street 765 rs...ottima sostituta della tuono.
Sul fatto che se ne trovino parecchie in vendita....bè..in due anni ne hanno vendute più di un migliaio in Italia,quindi una quarantina di street 765 in vendita ci possono stare..considerando che c’è molta gente che cambia moto come fossero mutande.
Certo che ricordo! La mia tuono era la più gay di tutte con quei fianchetti tricolore... a questo punto pensavo la street per una questione di costi e di gestibilità, tu cosa ne pensi? Scelta giusta?
Hahaha...vero..quei finchetti erano gaiosissimi..li avevo pure fotografati.
La street 765 secondo è la miglior opzione come sostituta in piccolo della tuono...
io oltre alla RS valuterei anche la R...che sta uscendo da diverse opinioni essere più godibile nell’uso stradale per via di sospensioni un po’ meno rigide...
Certo..la RS da vedere fa più gola...almeno a me.
La R la trovo più godibile della RS e quando valutavo l'acquisto, tra le due versioni mi ero deciso per la R che, soggettivamente parlando, aveva colorazioni più azzeccate.
Però devi considerare che nel mercato dell'usato ho trovato R ed RS con solo 500 € di differenza. In questa situazione e data la dotazione, ti consiglio la RS, anche perchè quest'ultime ne trovi molto di più in quanto sono state le prime ad essere lanciate nel mercato.
Spulciando poco fa gli annunci, ho trovato pure qualche versione S in vendita che sconsiglio come la peste.
SpritzCola
08/01/2019, 15:21
Hahaha...vero..quei finchetti erano gaiosissimi..li avevo pure fotografati.
La street 765 secondo è la miglior opzione come sostituta in piccolo della tuono...
io oltre alla RS valuterei anche la R...che sta uscendo da diverse opinioni essere più godibile nell’uso stradale per via di sospensioni un po’ meno rigide...
Certo..la RS da vedere fa più gola...almeno a me.
Vero, le foto ahah... comunque ero orientato sul modello rs perché mi facevano gola molti particolari tipo: cambio elettronico, puntale , coprisella e m50 quindi a livello economico non mi converrebbe prendere la r.
E sono convinto che sia la scelta che più si avvicina alla tuono.
La R la trovo più godibile della RS e quando valutavo l'acquisto, tra le due versioni mi ero deciso per la R che, soggettivamente parlando, aveva colorazioni più azzeccate.
Però devi considerare che nel mercato dell'usato ho trovato R ed RS con solo 500 € di differenza. In questa situazione e data la dotazione, ti consiglio la RS, anche perchè quest'ultime ne trovi molto di più in quanto sono state le prime ad essere lanciate nel mercato.
Spulciando poco fa gli annunci, ho trovato pure qualche versione S in vendita che sconsiglio come la peste.
Io prenderei rs. Vorrei riprendere ad andare anche in pista dato che sono fermo da 3 anni.
Pensavo ci fosse piu differenza...per 500 euro RS senz’altro.
La RS è bella gaia pure lei...
In questo periodo di osservazione annunci di usato, ho trovato un massimo di 1500€ di differenza tra la R e la RS. E, mediamente almeno 1000€.
Poco tempo fa avevo trovato una RS con pochissimi km, praticamente nuova, a 9000€...ma non era ancora il momento giusto e l'ho lasciata andare.
SpritzCola
08/01/2019, 16:23
Pensavo ci fosse piu differenza...per 500 euro RS senz’altro.
La RS è bella gaia pure lei...
Se gaio vuoi apparire un po’ devi soffrire ( sborsare qualche soldo in più [emoji23])
Comunque nuova la porterei con 11k la rs... la r non ho chiesto ma penso 700 euro in meno
Ma la prendi nuova o usata?
Con quella vasta offerta di poco kilometrate io la prenderei usata....a parte che sono contrario per principio al nuovo
SpritzCola
08/01/2019, 16:29
In questo periodo di osservazione annunci di usato, ho trovato un massimo di 1500€ di differenza tra la R e la RS. E, mediamente almeno 1000€.
Poco tempo fa avevo trovato una RS con pochissimi km, praticamente nuova, a 9000€...ma non era ancora il momento giusto e l'ho lasciata andare.
Guarda io non ho mai preso moto usate perché diffido molto. Sopratutto su un mezzo pericoloso a due ruote.
Ma la prendi nuova o usata?
Con quella vasta offerta di poco kilometrate io la prenderei usata....a parte che sono contrario per principio al nuovo
Ho appena risposto all’altro ragazzo eheh, la prenderei nuova proprio perché diffido dell’usato
stefano68
08/01/2019, 16:31
Ciao Spritz sono Stefano di vicenza,.....se ti ricordi ci siamo anche sentiti al telefono per le rogne di spegnimenti tuono (lasciamo perdere) e anche io l'ho sostituita con la rs........siamo davvero in tanti :biggrin3:
è una buona sostituta?........si lo è, ma devi cambiare guida, il motore è molto meno ehh
mentre la ciclistica è davvero eccellente..........se hai domande.......siamo stati sfortunati entrambi, tu di più perchè io l'ho venduta,sottocosto ma venduta....ciaoooooooooooooooooo
SpritzCola
08/01/2019, 17:26
Ciao Spritz sono Stefano di vicenza,.....se ti ricordi ci siamo anche sentiti al telefono per le rogne di spegnimenti tuono (lasciamo perdere) e anche io l'ho sostituita con la rs........siamo davvero in tanti :biggrin3:
è una buona sostituta?........si lo è, ma devi cambiare guida, il motore è molto meno ehh
mentre la ciclistica è davvero eccellente..........se hai domande.......siamo stati sfortunati entrambi, tu di più perchè io l'ho venduta,sottocosto ma venduta....ciaoooooooooooooooooo
Certo Stefano! Scrivimi in pvt il tuo numero che lo devo aver perso così ci sentiamo più celermente
Scusatemi se vado O.T. ma sta storia degli spegnimenti della Tuono che so sentito in giro è un difetto diffuso? Risolto con le nuove? Di cosa si tratta precisamente?
Se volete rispondermi anche in P.M...grazie!!!
stefano68 visto che hai avuto la Tuono ed ora sei passato alla RS potresti dirmi le tue impressioni e i loro lati positivi e negativi? Sei riuscito a superare il trauma "motore"? :)
Grazie!
SpritzCola
09/01/2019, 07:01
Scusatemi se vado O.T. ma sta storia degli spegnimenti della Tuono che so sentito in giro è un difetto diffuso? Risolto con le nuove? Di cosa si tratta precisamente?
Se volete rispondermi anche in P.M...grazie!!!
Problema di mappa legata al sensore barometrico. Da quest’anno hanno risolto il problema. Io ero il caso più grave tant’è che per la mia incolumità mi hanno levato la moto per poi ridarmela dopo 2 mesi con 800 km in più fatti da Aprilia per capire che problema fosse. Più un sacco di pasticciamenti fatti con le mappe che non ti sto manca a dire.... un calvario
Scalavi una marcia o la mettevi e la moto a random si spegneva. A me è capitato anche in rotonda e per poco un camion non mi metteva sotto
Porca zozza, mi spiace veramente!!! Posso immaginare le bestemmie perchè anche io, con una Multi DVT S 2016 comprata nuova ho avuto un sacco di problemi che alla fine mi hanno fatto "odiare" la moto a tal punto da non vedere l'ora di liberarmene. Dopo un sacco di soldi spesi...Le italiane sono belle e raffinate ma sanguisughe e rognose :)
Grazie per la info ;)
stefano68
09/01/2019, 14:54
Certo Stefano! Scrivimi in pvt il tuo numero che lo devo aver perso così ci sentiamo più celermente
Te lo invio...ma se ci confrontiamo nel forum ci si diverte tutti insieme e ci scambiamo i pareri....;)))
Non sai quanti sono passati da tuono a street rs....non è proprio un caso,è la stessa filosofia di moto, con prestazioni più adatte a degli amatori come noi e con costi di gestione molto,molto inferiori....
non ho mai badato ai consumi,ma quest'anno con i soldi risparmiati di benzina ci potrei comprare due treni di gomme:w00t:
SpritzCola
09/01/2019, 16:35
Te lo invio...ma se ci confrontiamo nel forum ci si diverte tutti insieme e ci scambiamo i pareri....;)))
Non sai quanti sono passati da tuono a street rs....non è proprio un caso,è la stessa filosofia di moto, con prestazioni più adatte a degli amatori come noi e con costi di gestione molto,molto inferiori....
non ho mai badato ai consumi,ma quest'anno con i soldi risparmiati di benzina ci potrei comprare due treni di gomme:w00t:
Esatto alla fine è questo il mio intento. Moto divertente da vivere con zero pensieri ma solo con il piacere di guidare e fare km di curve