PDA

Visualizza Versione Completa : Ci sto pensando su........ kawasaki z900rs Voi che dite?!?



Pelledorso
10/01/2019, 13:22
Come da titolo ci sto facendo un pensierino :dubbio:

Date un vostro commento sintetico...... SI o No?!?!?

Osva75
10/01/2019, 13:24
A me piace, specie la versione cafè, ma con la Speed Twin di casa Triumph, non c'è paragone...

cholo
10/01/2019, 13:28
Pensiero sintetico. A detta di tanti buona come motore, personalmente non la prenderei ma solo per questione estetica.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

streetTux
10/01/2019, 13:31
bella moto, buona dotazione tecnica, non fascinosa come una Bonneville Triumph ma probabilmente più bella da guidare e con più motore.
io l'approvo, ma rilancio con una proposta: a Marzo proverò il Monster 821 per poi andare in Yamaha a provare MT09SP e XSR900.. vieni anche tu e testi pure te quest'ultima.. non bella quanto la Z900RS e la Bonnie, ma tecnicamente una spanna sopra e pure con un prezzo decisamente migliore :oook:

Pelledorso
10/01/2019, 13:31
A me piace, specie la versione cafè, ma con la Speed Twin di casa Triumph, non c'è paragone...

A livello estetico o generale?!?


bella moto, buona dotazione tecnica, non fascinosa come una Bonneville Triumph ma probabilmente più bella da guidare e con più motore.
io l'approvo, ma rilancio con una proposta: a Marzo proverò il Monster 821 per poi andare in Yamaha a provare MT09SP e XSR900.. vieni anche tu e testi pure te quest'ultima.. non bella quanto la Z900RS e la Bonnie, ma tecnicamente una spanna sopra e pure con un prezzo decisamente migliore :oook:

Verro sicuramente :dubbio:

Osva75
10/01/2019, 13:44
A livello estetico o generale?!?



Verro sicuramente :dubbio:La Speed Twin non l'ho mai provata, ma personalmente a livello di qualità percepita mi dà un'altra impressione.
Vista la tipologia di moto inoltre penso che il motore della Speed Twin sia più adatto, anche se ad onor del vero, quello della z900 è estremamente regolare e fluido.
Da un punto di vista estetico a me la Triumph piace moltissimo, quindi in questo campo, per me almeno, non c'è gara.
Detto ciò penso che Kawasaki abbia fatto una bella motoretta.[emoji1303]

pier74
10/01/2019, 14:55
A me piace molto

Shining
10/01/2019, 15:26
Gran bel motore (anche troppo, rispetto alla ciclistica); esteticamente, sarà perché ho avuto la ZR 750 C (che era la prima replica della Z, fatta nel 1992) questa qui mi pare con qualche plastica di troppo e, soprattutto, mi stona quel vuoto sottosella nella vista laterale dovuto alla mancanza dei due ammortizzatori tradizionali. Mi piace di più la Speed twin, la Kawa ha a suo favore un miglior prezzo (non basso nemmeno quello, ma sono le Triumph mc che costano più di quel che valgono)

Stinit
10/01/2019, 15:40
Come da titolo ci sto facendo un pensierino :dubbio:

Date un vostro commento sintetico...... SI o No?!?!?

No

Preferisco la Honda CB1000r (ovviamente con silenziatore akrapovic...quello di serie fa vomitare)

feromone
10/01/2019, 15:53
SI

1100 GS forever

_sabba_
10/01/2019, 16:02
Per me è carina....

:oook:

Kerik
10/01/2019, 16:17
Carina, ma la Bonneville è più bella… :biggrin3:

urasch
10/01/2019, 17:32
a me piace molto

marmass
10/01/2019, 18:19
Decisamente SI arancio/nera Performance o la verdona Cafè, quella verde/nera opaca proprio no, le mancano la tanica di riserva e la MG42 . La nera é tristina. Cambierei subito il contenitore urine freno ant sul manubrio. Sempre 215 kg. dichiarati, però :dry:

Girmet
10/01/2019, 18:48
La Kawa me gusta mucho , rojo-negro.

eusebius
10/01/2019, 19:29
Io ho avuto l'occasione di provarla e devo dire che mi è piaciuta parecchio.
la colorazione come la vecchia Z900 è veramente bella (anche la verdona non è male)
Anche il motore mi è piaciuto parecchio.
Per me, è una moto da prendere in considerazione :oook:

_sabba_
11/01/2019, 05:44
Concordo.

:oook:

Pelledorso
11/01/2019, 06:57
Grazie delle risposte :oook:

Joel
11/01/2019, 07:07
La Kawa mi piace , ma se sol levante deve essere ... il mio cuore batte per la Yamaha xjr1300 gialla e nera

manetta scarsa
11/01/2019, 07:28
una moto valida e interessante

http://m.memegen.com/daawmh.jpg

Norik
11/01/2019, 14:30
allora hai firmato ? che colore ? quando arriva ?

su su dai muoviti

:biggrin3::biggrin3:

alexanderit
11/01/2019, 16:52
per una serie sfortunata di peripezie motociclistiche l'ho presa ... nera.
mai avuto kawa e mai avuto 4 cyl; una sorpresa, peraltro piacevole ... motore, anche troppo, abs controllo di trazione frizione antisaltellamento e quant'altro; ho cambiato subito le gomme con m7rr e sono soddisfatto (molto) e se hai bisogno di altre info chiedi pure ...

McFly01
11/01/2019, 17:48
Sono curioso, la z 900 rs è intrigante.
Prime impressioni di guida?

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

alexanderit
14/01/2019, 06:34
sono mooolto soddisfatto, ci ho fatto più di 8000 km ...
diciamo che fa tutto quello che deve fare: parte (sempre), accelera, frena, tutto regolabile, piega quasi da sola, comoda anche per mia moglie ma tutto questo lo fa MOLTO, per me pure troppo e questo non é banale ... esteticamente é molto piacevole ed il vuoto che disturba sotto sella l'ho riempito con due borse sw motech molto consone, consumi benza olio insignificanti, ho messo un cupolino ed il rumore che inizialmente non é rumore, dopo i primi 4000 km si é giustamente incupito ed ora sembra una moto (ma per i finali c'é ampia scelta after) ...
penso proprio che me la terrò per un bel po'!
ah, dove l'ho presa io ne hanno due a km 0 verde e arancio

marmass
14/01/2019, 07:46
Come mi intriga la follia di sostituirci il TB...:biggrin3:

F@bio
14/01/2019, 08:49
comprala e falla così


253140


253141

su queste foto ci ho sbavato parecchio qualcjhe anno fa, come ora sto sbavando su quelle della speed twin......

Maciste
14/01/2019, 10:04
comprala e falla così


253140


253141

su queste foto ci ho sbavato parecchio qualcjhe anno fa, come ora sto sbavando su quelle della speed twin......

Questa è derivata da una Z1000 :biggrin3:


sono mooolto soddisfatto, ci ho fatto più di 8000 km ...
diciamo che fa tutto quello che deve fare: parte (sempre), accelera, frena, tutto regolabile, piega quasi da sola, comoda anche per mia moglie ma tutto questo lo fa MOLTO, per me pure troppo e questo non é banale ... esteticamente é molto piacevole ed il vuoto che disturba sotto sella l'ho riempito con due borse sw motech molto consone, consumi benza olio insignificanti, ho messo un cupolino ed il rumore che inizialmente non é rumore, dopo i primi 4000 km si é giustamente incupito ed ora sembra una moto (ma per i finali c'é ampia scelta after) ...
penso proprio che me la terrò per un bel po'!
ah, dove l'ho presa io ne hanno due a km 0 verde e arancio

Foto della bella please :oook:

Pelledorso
14/01/2019, 12:13
allora hai firmato ? che colore ? quando arriva ?

su su dai muoviti

:biggrin3::biggrin3:



Mi sono messo in andamento cioè messo in vendita la Bonneville........... attendo di monetizzare poi firmo :oook:


comprala e falla così


253140


253141

su queste foto ci ho sbavato parecchio qualcjhe anno fa, come ora sto sbavando su quelle della speed twin......



Tendenzialmente non ho la "mania" di spippoli.......... le mie moto nascono e restano originali (tranne modifiche tecniche sulla Bonneville ammortizzatori post. e kit matris ant.)

_sabba_
14/01/2019, 12:16
Ho guidato poco tempo fa la z900 originale.
Spettacolo puro e irripetibile.
Solo forti emozioni, anche se prestazioni, freni e ciclistica non sono paragonabili a ciò che si trova sulle moto moderne.

:w00t:

Pelledorso
14/01/2019, 12:22
per una serie sfortunata di peripezie motociclistiche l'ho presa ... nera.
mai avuto kawa e mai avuto 4 cyl; una sorpresa, peraltro piacevole ... motore, anche troppo, abs controllo di trazione frizione antisaltellamento e quant'altro; ho cambiato subito le gomme con m7rr e sono soddisfatto (molto) e se hai bisogno di altre info chiedi pure ...

Non sono molto afferrato sul discorso gomme ( visto che la mia bonneville ha 4 tipi di pneumatici a norma) chesignifica?!? E che montano di serie?

IACH
14/01/2019, 12:45
Non sono molto afferrato sul discorso gomme ( visto che la mia bonneville ha 4 tipi di pneumatici a norma) chesignifica?!? E che montano di serie?

https://cdn1.bikebandit-images.com/product_images/me/450/metzeler-sportec-m7-rr-motorcycle-tire.jpg

queste significa

Stinit
14/01/2019, 14:10
per una serie sfortunata di peripezie motociclistiche l'ho presa ... nera.
mai avuto kawa e mai avuto 4 cyl; una sorpresa, peraltro piacevole ... motore, anche troppo, abs controllo di trazione frizione antisaltellamento e quant'altro; ho cambiato subito le gomme con m7rr e sono soddisfatto (molto) e se hai bisogno di altre info chiedi pure ...

Quanto durano?

roby89
14/01/2019, 14:24
No

alexanderit
14/01/2019, 14:51
Quanto durano?

ho fatto 8000 km e poi ho cambiato il post

Stinit
14/01/2019, 14:52
ho fatto 8000 km e poi ho cambiato il post

A ok...pensavo fossero più morbide

alexanderit
14/01/2019, 14:53
Non sono molto afferrato sul discorso gomme ( visto che la mia bonneville ha 4 tipi di pneumatici a norma) chesignifica?!? E che montano di serie?

di serie dunlop che ho trovato non prontissime ed un paio di volte mi é andato via il post e allora ho cambiato ...


Come mi intriga la follia di sostituirci il TB...:biggrin3:
io avevo sostituito il tb con il ktm e poi sono arrivato alla z900rs ma é una storia lunga ...
comunque la cavalleria é uguale al ktm ma secondo me é più maneggevole questa
ed i tornanti del bondone in terza con signora sono gran cosa

Shining
14/01/2019, 16:12
sono mooolto soddisfatto, ci ho fatto più di 8000 km ...
diciamo che fa tutto quello che deve fare: parte (sempre), accelera, frena, tutto regolabile, piega quasi da sola, comoda anche per mia moglie ma tutto questo lo fa MOLTO, per me pure troppo e questo non é banale ... esteticamente é molto piacevole ed il vuoto che disturba sotto sella l'ho riempito con due borse sw motech molto consone, consumi benza olio insignificanti, ho messo un cupolino ed il rumore che inizialmente non é rumore, dopo i primi 4000 km si é giustamente incupito ed ora sembra una moto (ma per i finali c'é ampia scelta after) ...
penso proprio che me la terrò per un bel po'!
ah, dove l'ho presa io ne hanno due a km 0 verde e arancio

Potresti mettere una foto con quelle borse?

marmass
14/01/2019, 18:16
di serie dunlop che ho trovato non prontissime ed un paio di volte mi é andato via il post e allora ho cambiato ...


io avevo sostituito il tb con il ktm e poi sono arrivato alla z900rs ma é una storia lunga ...
comunque la cavalleria é uguale al ktm ma secondo me é più maneggevole questa
ed i tornanti del bondone in terza con signora sono gran cosa

Verrò a (ri)vederti e a vederla, sempre che non buchi una gomma un'altra volta...:biggrin3:

alexanderit
14/01/2019, 21:11
Potresti mettere una foto con quelle borse?

si, potrei ... se non fossi rincoglionito ...
se vuoi dammi il numero e te le mando su wa altrimenti visita il sito z900rs e nel forum degli accessori trovi le foto
comunque sono quelle che ci sono anche qui, foto in alto a sx delle cartucce andreani


Verrò a (ri)vederti e a vederla, sempre che non buchi una gomma un'altra volta...:biggrin3:

ti aspetto ... ma dovrai cantare come un usignuolo sul portogallo ... garantisco pur tuttavia che non avrai ne pancia vuota ne gola secca! :cool:

253151253158253159

Pelledorso
15/01/2019, 07:48
di serie dunlop che ho trovato non prontissime ed un paio di volte mi é andato via il post e allora ho cambiato ...


io avevo sostituito il tb con il ktm e poi sono arrivato alla z900rs ma é una storia lunga ...
comunque la cavalleria é uguale al ktm ma secondo me é più maneggevole questa
ed i tornanti del bondone in terza con signora sono gran cosa

Se parte il post mi va anche bene (è più gestibile secondo me) :w00t: ............. sulla bonneville è l'anteriore che mi parte sempre :cry:

streetTux
15/01/2019, 09:48
perché guidi aggressivo bbrò, sei un manico vero e la bonnie ti sta stretta :smoke_:

Pelledorso
15/01/2019, 13:35
perché guidi aggressivo bbrò, sei un manico vero e la bonnie ti sta stretta :smoke_:

:madoo:







il massimo delle mie pieghe :biker:

Jazz
15/01/2019, 23:20
per una serie sfortunata di peripezie motociclistiche l'ho presa ... nera.
mai avuto kawa e mai avuto 4 cyl; una sorpresa, peraltro piacevole ... motore, anche troppo, abs controllo di trazione frizione antisaltellamento e quant'altro; ho cambiato subito le gomme con m7rr e sono soddisfatto (molto) e se hai bisogno di altre info chiedi pure ...

Un altro trecilindrista andato
Ormai siamo veramente Carboneria :sad::dubbio::biggrin3:

Gran bella moto, la Kawasacchi comunque. :oook:

marmass
16/01/2019, 07:49
Un altro trecilindrista andato
Ormai siamo veramente Carboneria :sad::dubbio::biggrin3:

Gran bella moto, la Kawasacchi comunque. :oook:



Juan Sánchez Villa-Lobos Ramírez: Col cuore, la fede e l'acciaio. E alla fine ne resterà solo uno. (https://aforismi.meglio.it/frase-film.htm?id=125b1)

Crash5wv297
16/01/2019, 11:45
Bella nera. Me piace l'impostazione dell'rs però questa è più bella. Cmq venerdì è vicino.

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk

Joel
17/01/2019, 06:53
c'entra nulla ma ...
quanto è bella la nuova Honda CB1000R ??? (a parte l'orrendo portatarga )
La vecchia più retro' sinceramente non mi diceva nulla ma questa ... e non costa nemmeno una follia paragonata al resto .

duncan
17/01/2019, 07:00
c'entra nulla ma ...
quanto è bella la nuova Honda CB1000R ??? (a parte l'orrendo portatarga )
La vecchia più retro' sinceramente non mi diceva nulla ma questa ... e non costa nemmeno una follia paragonata al resto .Mah, ce l'ha un mio compagno fisso di giri, mi ha deluso sia esteticamente che come prodotto. Continua ad essere economica nelle sospensioni però costando parecchio (costa come una Speed Triple e altre.....).
Il proprietario, avendo posseduto la versione precedente di cui era innamorato, dice che a livello di sospensioni la nuova è peggiore.
Lui ha la base, della + (mi sembra sia questa la sigla) non ho informazioni dirette.

drabaglio
18/01/2019, 06:47
Direi che dopo varie triunph, tra cui scrambler, x i miei 50 anni ho cambiato genere e mi son preso la honda cb 1100 rs. Devo dire un spettacolo, ciclistica, motore, tenuta, e xche no stile. Ovvio lo stile inglese è inconfondibile, ma anche Kawasaki, honda, non scherzano. Le posto tutte due liberi delle vostre scelte. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190118/52bd07c2b369348f6dab58ab152a9864.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190118/66452c633d7e3341f626b33c1e032fb3.jpg

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Maciste
18/01/2019, 06:49
La Honda CB100RS per me è spettacolare( fosse pesata 30kg meno adesso sarebbe nel mio garage).

Complimenti per l'acquisto!!!!!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

drabaglio
18/01/2019, 07:02
Grazie già è vero è un pó pesantuccia specie nelle manovre x posteggiare. Dimenticavo ultimamente aggiunto il cupolino. Tipico anni 70.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190118/39741fa0d5586973044441744e4fdc4e.jpg

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Stinit
18/01/2019, 11:56
Direi che dopo varie triunph, tra cui scrambler, x i miei 50 anni ho cambiato genere e mi son preso la honda cb 1100 rs. Devo dire un spettacolo, ciclistica, motore, tenuta, e xche no stile. Ovvio lo stile inglese è inconfondibile, ma anche Kawasaki, honda, non scherzano. Le posto tutte due liberi delle vostre scelte. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190118/52bd07c2b369348f6dab58ab152a9864.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190118/66452c633d7e3341f626b33c1e032fb3.jpg

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Belle tutte e 2:oook:

Filomao
19/01/2019, 08:23
Splendida, super si.

essezeta
27/01/2019, 08:12
253477ciao, direi di si'. Io l'ho fatto. La moto e' incredibilmente maneggevole. Non sono ancora riuscito a capire come abbiano fatto a "mascherare" il peso reale della moto. Davvero sembra una bicicletta. Il motore e' eccezionale. Il meglio di se lo da ai bassi regimi, ripresa fenomenale, non fa rimpiangere il tre cilindri. Sempre pronto, bassi consumi e nessuna vibrazione. Dal punto di vista estetico (beh mi secca dirlo) i giapponesi sono davvero bravi. Molto curata nei dettagli, una cura quasi maniacale. Sull'impianto elettrico non mi pronuncio. Quello della mia speed 02-04 fa cagare, quindi non lo paragono neanche alla Kawasaki. Stesso discorso per l'impianto frenante: non c'e' proprio storia. I pneumatici di serie non mi piacciono, ma questo e' un problema che si puo' risolvere. Fortunatamente e' una moto che puoi trovare usata con pochi km, demo o aziendale, per un risparmio di circa 2000 euro (o anche piu') rispetto al nuovo. Credo che nuova, cmq, riesci a portarla via sotto gli 11000 euro.
Il paragone con la Bonneville non lo posso fare. Non l'ho mai provata, né osservata da troppo vicino. Secondo me la Bonneville (esteticamente) e' la regina delle moto retro. Tutte le altre stanno dietro!
[QUOTE=Pelledorso;7517259]Come da titolo ci sto facendo un pensierino :dubbio:

Date un vostro commento sintetico...... SI o No?!?!?

drabaglio
27/01/2019, 08:33
Per me è si, e condivido tutto quello che hai scritto. Ottimo

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Pelledorso
28/01/2019, 06:26
253477ciao, direi di si'. Io l'ho fatto. La moto e' incredibilmente maneggevole. Non sono ancora riuscito a capire come abbiano fatto a "mascherare" il peso reale della moto. Davvero sembra una bicicletta. Il motore e' eccezionale. Il meglio di se lo da ai bassi regimi, ripresa fenomenale, non fa rimpiangere il tre cilindri. Sempre pronto, bassi consumi e nessuna vibrazione. Dal punto di vista estetico (beh mi secca dirlo) i giapponesi sono davvero bravi. Molto curata nei dettagli, una cura quasi maniacale. Sull'impianto elettrico non mi pronuncio. Quello della mia speed 02-04 fa cagare, quindi non lo paragono neanche alla Kawasaki. Stesso discorso per l'impianto frenante: non c'e' proprio storia. I pneumatici di serie non mi piacciono, ma questo e' un problema che si puo' risolvere. Fortunatamente e' una moto che puoi trovare usata con pochi km, demo o aziendale, per un risparmio di circa 2000 euro (o anche piu') rispetto al nuovo. Credo che nuova, cmq, riesci a portarla via sotto gli 11000 euro.
Il paragone con la Bonneville non lo posso fare. Non l'ho mai provata, né osservata da troppo vicino. Secondo me la Bonneville (esteticamente) e' la regina delle moto retro. Tutte le altre stanno dietro!


Già fatto un preventivo..... 11200€ su cui secondo me si può ancora lavorare :dubbio:

L'unica cosa negativa.............. mi è saltata la vendita della bonneville (il tipo ha optato per una T100 io ho una SE) ma siamo appena a gennaio :dubbio:

Just81
30/01/2019, 10:38
Già fatto un preventivo..... 11200€ su cui secondo me si può ancora lavorare :dubbio:

L'unica cosa negativa.............. mi è saltata la vendita della bonneville (il tipo ha optato per una T100 io ho una SE) ma siamo appena a gennaio :dubbio:

Aspetta ancora un paio di mesi e vedrai che la venderai sicuramente, che la stagione motociclistica è alle porte :oook:

Pelledorso
31/01/2019, 14:16
Aspetta ancora un paio di mesi e vedrai che la venderai sicuramente, che la stagione motociclistica è alle porte :oook:

Sicuro ............ ho troppa voglia del Kawa :homer:

maxpol78
01/12/2019, 12:35
per una serie sfortunata di peripezie motociclistiche l'ho presa ... nera.
mai avuto kawa e mai avuto 4 cyl; una sorpresa, peraltro piacevole ... motore, anche troppo, abs controllo di trazione frizione antisaltellamento e quant'altro; ho cambiato subito le gomme con m7rr e sono soddisfatto (molto) e se hai bisogno di altre info chiedi pure ...
Ciao Ale.. Sto valutando di cambiare il mio bonneville t100 centenario del 2012 nero per la kawasaki z900rs... Io la uso esclusivamente in città e vorrei chiederti se col quatto cilindri sento quel fastidioso on/off... Cioè vado a migliorare o a peggiorare?!? Altrimenti vado di bonneville t120 e rimango in famiglia!!! 🤣🤣🤣😜😜😉😉✌️✌️✌️

alexanderit
01/12/2019, 12:57
ciao max, prima avevo una scrambler efi 900 ed era molto più fastidioso, la 1200 non l'ho provata ma del kawa
sono super soddisfatto perché non c'é nulla che vorrei in più: motore, telaio, freni, elettronica, posizione di guida, maneggevolezza e potrei continuare ... ah, comoda anche per la signora dietro.
Un amico che é passato dal t100 al 1200 dopo un'estate ha ripreso una t100, per dire ...

maxpol78
01/12/2019, 21:48
ciao max, prima avevo una scrambler efi 900 ed era molto più fastidioso, la 1200 non l'ho provata ma del kawa
sono super soddisfatto perché non c'é nulla che vorrei in più: motore, telaio, freni, elettronica, posizione di guida, maneggevolezza e potrei continuare ... ah, comoda anche per la signora dietro.
Un amico che é passato dal t100 al 1200 dopo un'estate ha ripreso una t100, per dire ...
Alex innanzitutto grazie per la repentina risposta!!! Quindi se mi dici così significa che si sente l'on/off anche sulla kawa!!! Il tuo amico per curiosità il 1200 che aveva preso era un bonny?!? O un altro marchio?!?

alexanderit
04/12/2019, 05:55
ciao, si aveva la bonnie e l'on off sul kawa é realmente insignificante.