PDA

Visualizza Versione Completa : Speed triple 595 rp 2001

vpower90
10/01/2019, 21:13
Salve gente sono nuovo del gruppo da circa 2 mesi ho preso le Speed triple del 2001 è sono lieto di presentarla in queste settimane ho provveduto a fare un Po di manutenzione con i seguenti lavori frizione trasmissione revisionate le forcelle ingrassato tutti i leveraggi del mono tagliando completo di candele filtro olio e aria bmc scarico bazooka passaggio alto caricato mappa per Tor alto sostituiti tubi benzina insomma mi mancano le gomme che sto decidendo quale mettere insomma rimessa a nuovo devo riuscire adesso a capire questa moto come guidarla perché la trovo un Po rigida ma penso che con le gomme nuove e temperatura più alta riuscirò ad abituarmi a guidarla cmq ha un gran bel motore e non pensavo che tirasse cosi tanto [emoji50] accetto consigli su regolazioni possibili per renderla un Po meno rigida https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190110/91aab85d53305776673bbed2a32f922b.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190110/d117d61b583f86b78c6dda2a6662fad0.jpg

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

urasch
10/01/2019, 22:20
bè intanto inizia a cambiare gomme,e poi ci dici le tue sensazioni...ma queste cose sono personali..e va a a finire che fai ancora più confusione del solito..
riporta tutte le sospensioni ai settaggi originali...

vpower90
11/01/2019, 05:36
bè intanto inizia a cambiare gomme,e poi ci dici le tue sensazioni...ma queste cose sono come cose personali..e va a afinire che fai ancora più confusione del solito..
riporta tutte le sospensioni ai settaggi originali...Si è vero ti saprò dire più avanti con l inizio della stagione e gomme nuove [emoji3577]

neno
11/01/2019, 07:34
OT
Mi pare tu abbia i copriradiatori Road Racing satinati, giusto?
Se ti interessasse scambiarli con quelli identici satinati neri ... fammi un fischio...
fine OT

Per le gomme io mi ero trovato bene con le BT016Pro, ma come ti hanno già detto è una cosa molto personale.

Per le sospensioni, invece, riporta ai sett aggi originali, ma abituati a un mono piuttosto secco.

Lamps

vpower90
11/01/2019, 09:01
OT
Mi pare tu abbia i copriradiatori Road Racing satinati, giusto?
Se ti interessasse scambiarli con quelli identici satinati neri ... fammi un fischio...
fine OT

Per le gomme io mi ero trovato bene con le BT016Pro, ma come ti hanno già detto è una cosa molto personale.

Per le sospensioni, invece, riporta ai sett aggi originali, ma abituati a un mono piuttosto secco.

LampsInfatti avendo una rsv con kit tuono mi sono abituato bene per quanto riguarda i copri radiatori erano neri li ho verniciati con il cromo perché il precedente proprietario da alluminio ha verniciati di nero e anche la copertura del serbatoio sempre road racing alluminio verniciato di nero [emoji35] che come un attimo di tempo lo riporto al suo splendore

wasabi3
11/01/2019, 20:20
Ciao innanzitutto complimenti per la tua Speed, che per me è "La Speed" per antonomasia, cioè la cosiddetta "culobello" dal fascino intramontabile:oook:

Per quanto riguarda le sospensioni, anche io ti consiglio di ripristinare la taratura originale, e da lì ripartire poi con una regolazione "tua" quando ci avrai fatto un pò di km.
Il discorso gomme è molto soggettivo e dipende dal tuo stile di guida e dalle tue preferenze.
Io ho avuto per tanti anni una T509, quindi stessa tua moto però 885cc, e mi trovavo a meraviglia con le Michelin Pilot Power, il top erano le RS che però duravano proprio poco:cry: ma il loro profilo molto acuto regalava una maneggevolezza incredibile, pur mantenendo un anteriore assolutamente piantato a terra anche sul velooooce:w00t:

Ancora complimenti e goditela:oook:

vpower90
11/01/2019, 20:31
Ciao innanzitutto complimenti per la tua Speed, che per me è "La Speed" per antonomasia, cioè la cosiddetta "culobello" dal fascino intramontabile:oook:

Per quanto riguarda le sospensioni, anche io ti consiglio di ripristinare la taratura originale, e da lì ripartire poi con una regolazione "tua" quando ci avrai fatto un pò di km.
Il discorso gomme è molto soggettivo e dipende dal tuo stile di guida e dalle tue preferenze.
Io ho avuto per tanti anni una T509, quindi stessa tua moto però 885cc, e mi trovavo a meraviglia con le Michelin Pilot Power, il top erano le RS che però duravano proprio poco:cry: ma il loro profilo molto acuto regalava una maneggevolezza incredibile, pur mantenendo un anteriore assolutamente piantato a terra anche sul velooooce:w00t:

Ancora complimenti e goditela:oook:Grazie per il consiglio infatti ho riportato tutto in configurazione originale e ho notato che il mono e stato sostituito con quello della 1050 forse anche per questo risulta un Po più rigida al posteriore tenendo conto che con le temperature che ci sono e i pochi km percorsi forse è un Po troppo presto per dire che è rigida vedrò con gomme nuove e temperature un Po più alte vi saprò dire grazie ancora per i consigli [emoji3577]

cooper
12/01/2019, 13:18
Sicuramente meglio aspettare temperatura piu miti, adesso non ci si può fidare dell'asfalto in queste condizioni, come ti hanno già detto riporterei tutto all'origine o comunque sul morbido e da li vedi quanto irrigidirla, io ad esempio la preferisco abbastanza morbida, tieni conto anche dei km che hanno le sospensioni, nel caso sia meglio revisionarle.

vpower90
12/01/2019, 15:34
Sicuramente meglio aspettare temperatura piu miti, adesso non ci si può fidare dell'asfalto in queste condizioni, come ti hanno già detto riporterei tutto all'origine o comunque sul morbido e da li vedi quanto irrigidirla, io ad esempio la preferisco abbastanza morbida, tieni conto anche dei km che hanno le sospensioni, nel caso sia meglio revisionarle.E vero provarla con queste temperature non puoi capire in realtà la moto cmq forcelle è stata la prima cosa che ho revisionato poi pulito ingrassato tutti i bielismi del mono oggi ho messo regolazioni base del manuale e provata gia comincio a prendere un Po più di confidenza vedrò con gomme nuove e temperatura un Po più alta cmq grazie per il tuo consiglio[emoji3577]

cooper
12/01/2019, 17:10
Ma di nulla figurati :)

vpower90
17/01/2019, 06:49
Piano piano comincia a prendere forma devo solo verniciare la coda di nero e tabelle porta numero bianche https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190117/5d8c49890e9f8026e2f6d1bcb115ab90.jpg

Speedybeast
18/01/2019, 21:30
E vero provarla con queste temperature non puoi capire in realtà la moto cmq forcelle è stata la prima cosa che ho revisionato poi pulito ingrassato tutti i bielismi del mono oggi ho messo regolazioni base del manuale e provata gia comincio a prendere un Po più di confidenza vedrò con gomme nuove e temperatura un Po più alta cmq grazie per il tuo consiglio[emoji3577]

Revisione ok, ma servono molle per il tuo peso per evitare di usare idrauliche mal tarate, sempre sperando non le abbiano modificate.
Biellismi lubrificati si, ma se hanno anche lievi incertezze di funzionamento, si ripercuotono sulla fluidità del movimento.
A suo tempo sostituì il mono orig con un Wp, un altro mondo! :biggrin3: ora non so cosa puoi trovare, quello del 1050 potrebbe non essere la risposta giusta. :ph34r:
Le gomme son molto soggettive... ti serve un profilo svelto per compensare una ciclistica " stabile " :lingua: ed una guida fisica.
Hai preso una gran moto!!! :oook:

vpower90
18/01/2019, 22:01
Revisione ok, ma servono molle per il tuo peso per evitare di usare idrauliche mal tarate, sempre sperando non le abbiano modificate.
Biellismi lubrificati si, ma se hanno anche lievi incertezze di funzionamento, si ripercuotono sulla fluidità del movimento.
A suo tempo sostituì il mono orig con un Wp, un altro mondo! :biggrin3: ora non so cosa puoi trovare, quello del 1050 potrebbe non essere la risposta giusta. :ph34r:
Le gomme son molto soggettive... ti serve un profilo svelto per compensare una ciclistica " stabile " :lingua: ed una guida fisica.
Hai preso una gran moto!!! :oook:Le molle sono originali delle forche il mono sto guardando in giro come trovo qualcosa in giro provvedo alla sostituzione del mono i leveraggi ingrassati e provata la scorrevolezza e non sono bloccati. Per le gomme sono io per primo a dire che sono soggettive è che arrivo da rsv trasformata in tuono dalla ciclistica perfetta e su questa lo trovata un Po rigida ma portando il setting che da la casa è per i pochi km percorsi gia va molto meglio di quando l avevo presa cmq grazie veramente di cuore per i consigli vi saprò dire come inizierà un Po più di caldo e un gran bel mezzo [emoji3577]

cooper
19/01/2019, 17:30
Io ho cambiato il mono con un bitubo, ci vuole un po di pazienza per regolarlo ma è davvero un'altro mondo :biggrin3:

vpower90
19/01/2019, 17:47
Io ho cambiato il mono con un bitubo, ci vuole un po di pazienza per regolarlo ma è davvero un'altro mondo :biggrin3:Penso che prima di mettere mano alle sospensioni devo iniziare a conoscere la moto adesso come adesso ho percorso poca strada circa 500 km E si è no tra i 500 200 fatti con forcelle revisionate temperature tra i i 7 2 gradi e gomma posteriore slik quindi aspetto un attimo cmq sarà lo step successivo un bel mono regolabile già che ci sono ma su questo modello posso caricare la mappa norbi

cooper
19/01/2019, 17:56
Certo, potrebbe anche andare ancora bene il mono attuale, magari per questa stagione, poi quando conoscerai meglio la moto valuterai successivamente una sostituzione.

Volevo dire che rispetto al mono originale della 955 il bitubo che ho montato è un'altra storia, non che l'originale andasse male, era solo piu limitato di regolazioni, poi quando è stato il momento di cambiarlo ho pensato a qualcosa di piu completo :)

vpower90
19/01/2019, 19:17
Certo, potrebbe anche andare ancora bene il mono attuale, magari per questa stagione, poi quando conoscerai meglio la moto valuterai successivamente una sostituzione.

Volevo dire che rispetto al mono originale della 955 il bitubo che ho montato è un'altra storia, non che l'originale andasse male, era solo piu limitato di regolazioni, poi quando è stato il momento di cambiarlo ho pensato a qualcosa di piu completo :)Be cavolo io ho sostituito un ohlins con il bitubo sulla mia rsv so bene di cosa parli ma quando trovi il setting giusto con quel mono hai risolto l 80%della ciclistica https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190119/5f43f6423a99226e82e711f42e371089.jpg

vpower90
28/01/2019, 05:01
Con un Po di fatica sono riuscito a rilucidare il copri termostato road racing che il precedente proprietario pensato aveva pensato di verniciare visto il risultato procedo anche con i copri radiatori vediamo[emoji6][emoji3577]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190128/29a930273a3335386c00f67d3cefc30a.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190128/3c5beb5682fe77fcc8bc4e772584c9d8.jpg

melosghiccio
29/01/2019, 11:59
ottimo laVORO

cooper
29/01/2019, 12:18
Bel lavoro!

vpower90
29/01/2019, 20:25
Ed oggi finiti anche i copri radiatori grazie per i complimenti [emoji3577]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190129/8540a851a001b03b2516cc05bba829d0.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190129/5c92e3bfaead915d235d2352d5d6b406.jpg

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190201/204cd46cc442ffdee85716de1b8fd412.jpg

Sirlancillotto
30/01/2019, 09:26
Bella!!!

Bravo bel lavoro...:oook:

Su queste moto le cromature stanno da dio!!!!

Azzeccatissima questa osservazione. Parte tutto dalla molla che spesso viene accoppiata all'ammo a "Coda di rondine" :):):)

Anch'io ho lo stesso problema e ancora non ci ho messo mano.

Da quando ho preso questa moto, ho al posteriore un'ohlins spettacolare che però non lavora bene a causa di una molla troppo dura per via di una regolazione base del precarico (peraltro non modificabile senza rifare la sospensione) troppo rigida.

Sono costretto, quindi, a girare con l'idraulica smollata e la sospensione non lavora in modo corretto.

Per la sensazione di rigidezza agli stimoli del pilota, comunque, tieni presente che è una caratteristica di questa moto, dovuta anche alle geometrie del telaio.

Se vai a spasso la sensazione, anche grazie al motore, è di estrema manegevolezza, ma se inizi a spingere le variazioni di traiettoria e l'entrata in curva tendono ad essere più impegnative. La belva richiede una guida "bella fisica" ma, con le giuste coperture, ti regala anche una stabilità ed una sensazione di sicurezza da urlo. In conclusione non pensare di guidare la tua vecchia Aprilia ma goditela per le sue peculiarità.

vpower90
30/01/2019, 18:48
Bella!!!

Bravo bel lavoro...:oook:

Su queste moto le cromature stanno da dio!!!!

Azzeccatissima questa osservazione. Parte tutto dalla molla che spesso viene accoppiata all'ammo a "Coda di rondine" :):):)

Anch'io ho lo stesso problema e ancora non ci ho messo mano.

Da quando ho preso questa moto, ho al posteriore un'ohlins spettacolare che però non lavora bene a causa di una molla troppo dura per via di una regolazione base del precarico (peraltro non modificabile senza rifare la sospensione) troppo rigida.

Sono quindi costretto, quindi, a girare con l'idraulica smollata e la sospensione non lavora in modo corretto.

Per la sensazione di rigidezza agli stimoli del pilota, comunque, tieni presente che è una caratteristica di questa moto, dovuta anche alle geometrie del telaio.

Se vai a spasso la sensazione, anche grazie al motore, è di estrema manegevolezza, ma se inizi a spingere le variazioni di traiettoria e l'entrata in curva tendono ad essere più impegnative. La belva richiede una guida "bella fisica" ma, con le giuste coperture, ti regala anche una stabilità ed una sensazione di sicurezza da urlo. In conclusione non pensare di guidare la tua vecchia Aprilia ma goditela per le sue peculiarità.Infatti quello che amo di questa moto e il motore spinge forte non vedo l ora di iniZIARE A GUIDARLA oggi ho portato i cerchi dal gommista a montare le gomme nuove, ho voluto provare ste famigerate mitas vediamo un Po ancora qualche mese nel frattempo continuo con il lavoro di lucidatura mi manca il il copri catena sempre road racing in alluminio con parafango in carbonio che giustamente [emoji35]hanno verniciato ...ma come si fa a rovinare il carbonio in quella maniera [emoji35]va be vi tengo aggiornati grazie cmq per consigli

SpeedAC
30/01/2019, 19:41
:dry: Mhm tutto quel cromo a mio gusto fa a cazzotti col nero... Io la preferisco all black, ma il telaio è stato riverniciato o è un effetto della foto?

vpower90
31/01/2019, 16:24
:dry: Mhm tutto quel cromo a mio gusto fa a cazzotti col nero... Io la preferisco all black, ma il telaio è stato riverniciato o è un effetto della foto?No il telaio non è stato verniciato e così un effetto della foto appena presa era tutta nera il vecchio proprietario ha fatto verniciare tutte le parti road racing di nero ma sinceramente la rendeva un po priva di personalità per questo ho deciso di riportare tutto come in origine e ho rilucidato tutto l allumino adesso è ancora in fase di lavori poi una volta finita vedrai che male non ci sta ...poi sono gusti [emoji3577]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190131/14a15628ae273488bab89a4ddb2c655a.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190131/3a15e92c36f8206f65f494132e3fc5b2.jpg

urasch
31/01/2019, 17:25
come ti trovi con gli specchi tondi al manubrio?

vpower90
01/02/2019, 04:01
come ti trovi con gli specchi tondi al manubrio?Dirti che mi trovo bene ti direi una cazzta ma avendo anche i suoi originali tondi non cambia la situazione perché non vedevo una mazza lo stesso volevo vedere di trovare quello dell ultima versione della Speed end bar magari cambia qualcosa [emoji3577]

Sirlancillotto
01/02/2019, 13:04
Guarda è vero che i gusti sono gusti, ma queste sono moto che hanno qualche anno e molta della personalità che sfoggiano, rispetto alle attuali japan, a mio avviso la devono proprio al mix di soluzioni moderno/vintage, fra le quali l'abbondante utilizzo di parti cromate.

Sulla mia, quando è stata preparata, hanno addirittura lucidato il telaio che come saprai è interamente d'alluminio. Be, secondo me sta da dio. E' un vero peccato ricoprire un capolavoro del genere con della impersonale vernice grigia

253608

vpower90
01/02/2019, 15:09
Guarda è vero che i gusti sono gusti, ma queste sono moto che hanno qualche anno e molta della personalità che sfoggiano, rispetto alle attuali japan, a mio avviso la devono proprio al mix di soluzioni moderno/vintage, fra le quali l'abbondante utilizzo di parti cromate.

Sulla mia, quando è stata preparata, hanno addirittura lucidato il telaio che come saprai è interamente d'alluminio. Be, secondo me sta da dio. E' un vero peccato ricoprire un capolavoro del genere con della impersonale vernice grigia

253608Infatti per questo sto riportando tutte le parti in origine alluminio lucidato è sicuramente adesso che mi sono attrezzato penso di fare altre parti come il telaio il tuo è fantastico complimenti per la coda corta [emoji3577]

malacapa
01/02/2019, 17:20
Forse sono un po' OT.
C'era un tipo di Como che aveva un po' di roba, fondo di magazzino, della Road Racing per la culobello, l'avevo contattato su subito per l'unghia monoposto ed un parafango.
Sulla tua ci starebbero da dio, stai facendo un bel lavoro.
Bravissimo!!

vpower90
01/02/2019, 21:09
Forse sono un po' OT.
C'era un tipo di Como che aveva un po' di roba, fondo di magazzino, della Road Racing per la culobello, l'avevo contattato su subito per l'unghia monoposto ed un parafango.
Sulla tua ci starebbero da dio, stai facendo un bel lavoro.
Bravissimo!!Da lui ho preso l unghia monoposto, grazie sto cercando di farla risplendere la milf [emoji6][emoji3577]

Speedybeast
02/02/2019, 06:44
...oggi ho portato i cerchi dal gommista a montare le gomme nuove, ho voluto provare ste famigerate mitas

Io mi ci son trovato molto bene, asciutto bagnato tenuta e durata.... che le ho volute provare in pista, li no. Non gradiscono le alte temperature che si raggiungono e cominciano a scivolare in fretta

vpower90
02/02/2019, 07:40
Io mi ci son trovato molto bene, asciutto bagnato tenuta e durata.... che le ho volute provare in pista, li no. Non gradiscono le alte temperature che si raggiungono e cominciano a scivolare in frettaNe ho sempre sentito parlare bene vediamo un po' voglio provarla anche io pista la Speed a Castelletto ultima volta che ero andato c era una dentro che girava con me e cavolo se girava forte

Filomao
02/02/2019, 10:41
Sposto in sezione appropriata.

vpower90
09/02/2019, 14:09
Alla fine non ho più montato le mitas il gommista mi ha consigliato le angel ed alla fine 155 euro montate ho letto un Po di recensioni diciamo che parlano bene vedremmo tra qualche mese poi ho riportato all'origine il parafango e il copri catena road racing che erano stati verniciati di nero (come si fa a verniciare il carbonio [emoji35]) diciamo che ci sono adesso quasi alla fine [emoji3577]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190209/1714e1e55b301b75d4a9d76a9e734409.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190209/60849f304b5bdb7c36ea329c217ca6fe.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190209/986661dab00b8e311f913abcb2c6d679.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190209/ea717b15df11dabf34c6a940f13c0feb.jpg

cooper
10/02/2019, 11:22
Sono curioso di sapere come vanno :oook:

vpower90
10/02/2019, 14:48
Sono vurioso di sapere come vanno :oook:Sarà fatto ho letto mille recensioni e come al solito chi ne parla bene chi ne parla male sono gomme sport Touring che non sono male neanche per guida un Po più sportiva vediamo la miglior recensioni penso sia il mio culometro cmq ti aggiorno e ti dirò le mie sensazioni [emoji3577]

vpower90
17/02/2019, 13:40
Finalmente oggi un bel giretto di test [emoji3] gomme e mono k service , direi che adesso è un altro pianeta comincia a piacermi https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190217/7bd0d2abdbc5ecaa88f8054fc4cd89b5.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190217/5904d4cff39afa9e3696c89908a67ee1.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190217/9febdb2b89b7a28a8e8ca0fad131e936.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190217/0be6725d3d24fee34ab1fb0ed442be37.jpg

melosghiccio
27/03/2019, 14:58
bella