PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 INFO PRESSIONE PIRELLI DIABLO ROSSO II

TripleEddy675
11/01/2019, 10:04
Buongiorno giorno a tutti Triumphisti! È da un po' che sto cercando di reperire informazioni utili riguardo alla pressione adatta di queste gomme! Possiedo una street triple del 2010 e quando le ho montate il gommista le ha gonfiate a 2,5 bar sia avanti che dietro se non ricordo male come consigliato da Pirelli! Ultimamente prendendo la moto per fare un breve giretto in modo da non ritrovarmi le gomme di pietra ad aprile ho percepito la sensazione di avere il pneumatico dietro un po' sgonfio! Tornato a casa ho controllato i bar ed era ancora a 2,5 quindi ho provato ad aggiungere 0,2 bar raggiungendo così il valore di 2,7! Premetto che ovviamente non ho ancora provato a piegare seriamente essendo inverno ma sento meglio la moto così! Qualcuno ha gli stessi pneumatici o sa darmi info in merito? Grazie in anticipo per l'attenzione e buone pieghe a tutti!

2877paolo
11/01/2019, 11:05
se non ricordo male, io le tenevo a 2,2/2,4 ma ognuno di noi usa e guida la moto in maniera diversa. :oook:

PLAKY
11/01/2019, 12:05
Buongiorno giorno a tutti Triumphisti! È da un po' che sto cercando di reperire informazioni utili riguardo alla pressione adatta di queste gomme! Possiedo una street triple del 2010 e quando le ho montate il gommista le ha gonfiate a 2,5 bar sia avanti che dietro se non ricordo male come consigliato da Pirelli! Ultimamente prendendo la moto per fare un breve giretto in modo da non ritrovarmi le gomme di pietra ad aprile ho percepito la sensazione di avere il pneumatico dietro un po' sgonfio! Tornato a casa ho controllato i bar ed era ancora a 2,5 quindi ho provato ad aggiungere 0,2 bar raggiungendo così il valore di 2,7! Premetto che ovviamente non ho ancora provato a piegare seriamente essendo inverno ma sento meglio la moto così! Qualcuno ha gli stessi pneumatici o sa darmi info in merito? Grazie in anticipo per l'attenzione e buone pieghe a tutti!
Ricordati che la pressione a freddo deve essere diversa tra estate e inverno perché conta quella a caldo ed evidentemente che a luglio la gomma si gonfia di più che a Dicembre, quindi se ti trovavi bene quest’estate con 2,5 è corretto che adesso la aumenti di 0,2 0,3 atm!

Krudelio
11/01/2019, 17:54
Io se ti posso essere di aiuto viaggio con 2.1 davanti e 2.0 dietro in estate. Peso 59 kg e la mia 675 R monta scarico basso e ho tolto pure il peso delle pedane passeggero.
Per capirci viaggio leggerissimo. Ma se alzo le pressioni ho sempre la sensazione di non avere grip. Le gomme mi fanno circa 8000 km e le tratto benissimo. Non strappo mai e si consumano sempre in modo regolare sia anteriore che posteriore

Uelanino
16/01/2019, 07:24
se non ricordo male, io le tenevo a 2,2/2,4 ma ognuno di noi usa e guida la moto in maniera diversa. :oook:

In linea di massima corrette d'estate puoi ridurre un pelo Anteriore 2.1/2 - Posteriore 2.3/2.2, ci puoi che girare in pista con le classiche 2.1/1.9 se fa molto caldo 2-1.8 ovviamente run non troppo lunghi

2877paolo
16/01/2019, 07:41
In linea di massima corrette d'estate puoi ridurre un pelo Anteriore 2.1/2 - Posteriore 2.3/2.2, ci puoi che girare in pista con le classiche 2.1/1.9 se fa molto caldo 2-1.8 ovviamente run non troppo lunghi

si esatto, peccato che ora ho una bonneville... :oook:

Uelanino
16/01/2019, 08:53
si esatto, peccato che ora ho una bonneville... :oook:

Una pistata in boneville ci sta! :-)

2877paolo
16/01/2019, 09:05
Una pistata in boneville ci sta! :-)

:yess::yess::yess:

sempre che non me la vendo prima...