PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Aiutatemi nell'acquisto :)

gigi250
14/01/2019, 16:21
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo sul forum e mi sono appena presentato nella apposita sezione!
Vorrei tornare al mondo delle 2 ruote dopo 8 anni di stacco e sarei orientato sulla Street Triple.
Ho un budget di massimo 4000 euro e quindi starei sul modello a fari tondi (che mi piace anche di più) che da quel che ho capito va fino al 2011?

Volevo chiedervi se ci sono differenze tra i modelli che vanno dal 2007 al 2011 e se devo prestare attenzione a qualcosa in fase di acquisto. Come:

-Richiami?
-Interventi costosi di manutenzione e a quale chilometraggio?
-Accessori utili?
-Altro che dovrei sapere?

cholo
14/01/2019, 16:31
Informati su statore/regolatore. Qui in parecchi vicino ai 30.000 km li abbiamo cambiati o L uno o l’altro...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

wasabi3
14/01/2019, 21:58
Ciao,
ho avuto una Street N del 2009 per molti anni, direi praticamente zero problemi, fatta eccezione per il regolatore di tensione che però mi è stato cambiato in garanzia.

Ricordo anche un richiamo al cambio, però su moto antecedenti alla mia (quindi direi periodo 2007-2008) comunque tutti gli esemplari in circolazione dovrebbero essere stati messi a posto.

Per il resto nulla da segnalare, se non che resta tuttora una moto godibilissima, molto divertente e agile, nel misto stretto una brutta gatta da pelare anche per moto ben più potenti:cool:

2877paolo
15/01/2019, 11:33
tranne il regolatore di tensione, che dovrebbe essere stato cambiato a quasi tutti visto che era consinderato un intervento in garanzia, niente di trascendentale... per cui normale manutenzione come tutte le moto. :oook:

gigi250
16/01/2019, 10:39
Come longevità del motore come siamo messi?
35-40K km sono tanti?
Oltre al motore ci sono altre cose che necessitano di particolare manutenzione oltre questo chilometraggio?

Guardando i vari annunci mi sono fatto questa idea per quanto riguarda i prezzi (Annata 2007-2011):
Da 3000 a 4000 euro per moto con più di 30-35K km
Da 4000 a 5000 euro per moto con chilometraggio più basso (dai 10 ai 25K km).

Che dite, posso provare a risparmiare senza il rischio di avere troppe rogne o meglio prendere qualcosa di "fresco"?

2877paolo
16/01/2019, 11:29
Come longevità del motore come siamo messi?
35-40K km sono tanti?
Oltre al motore ci sono altre cose che necessitano di particolare manutenzione oltre questo chilometraggio?

c'è gente che ci ha fatto 100k... ma tutto dipende come usi la moto, come la porti, i tagliandi, etc. etc. :oook:

Guardando i vari annunci mi sono fatto questa idea per quanto riguarda i prezzi (Annata 2007-2011):
Da 3000 a 4000 euro per moto con più di 30-35K km
Da 4000 a 5000 euro per moto con chilometraggio più basso (dai 10 ai 25K km).

Che dite, posso provare a risparmiare senza il rischio di avere troppe rogne o meglio prendere qualcosa di "fresco"?

idem come sopra. :biggrin3:
io, la mia l'ho venduta lo scorso anno, a 4300 compresa di accessori ed aveva 24 mila chilometri. :sad:
e questo era uno dei tanti...
253188

la faccina è perché sono un pentito. http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/smilies/madoo.gif

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/smilies/risate2.gifhttp://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/smilies/risate2.gifhttp://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/smilies/risate2.gif

cholo
16/01/2019, 11:34
....a volte un motore con 30-40K km si può considerare rodato quindi Ok?
A volte così pensa la gente...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gigi250
23/01/2019, 15:29
Sono un po indeciso ragazzi... Tra cosa? Tra R ed N:laugh2:
Come giÃ* detto all'inizio, sto tornando alla moto dopo 8 anni e l'idea è di ripartire con moooolta calma!
Però... questo non significa che io non possa prendere una moto con soluzioni tecniche migliori (come appunto la R).
Voi cosa dite? Forcelle e freni della N sono discreti/accettabili?

2877paolo
23/01/2019, 15:31
Sono un po indeciso ragazzi... Tra cosa? Tra R ed N:laugh2:
Come giÃ* detto all'inizio, sto tornando alla moto dopo 8 anni e l'idea è di ripartire con moooolta calma!
Però... questo non significa che io non possa prendere una moto con soluzioni tecniche migliori (come appunto la R).
Voi cosa dite? Forcelle e freni della N sono discreti/accettabili?

erre senza pensarci :oook:, te lo dice uno che aveva una enne. :cry:

streetTux
23/01/2019, 16:21
fari belli top, scelta perfetta :oook:
prendi una R, a 4000 € dovresti trovarne non poche e prendi il meglio che il mercato naked offra a quel budget.
moto più che affidabile, soffre di problemi a statore e regolatore come la stragrande maggioranza dei mezzi, quindi vai tranquillo.
considerando che parliamo di mezzi che hanno nel migliore dei casi 8 anni trovarne anche a 40mila km è normale, ma parliamo di numeri da poco (la mia ne ha 121mila) se la manutenzione è stata effettuata con regolarità (cosa che ovviamente non si può appurare, ma questo vale sempre).
personalmente quando prendo un usato la prima cosa che faccio, indipendentemente da quello che il proprietario precedente dichiara sia stato eseguito, cambio olio, filtri, candele, liquido raffreddamento e controllo batteria e pastiglie.. con una spesa di un'incidenza irrilevante sull'acquisto del mezzo si hanno certezze.. ti consiglio di fare altrettanto.

gigi250
23/01/2019, 16:31
Altrimenti, una Brutale 750 :laugh2:
Non è una triumph ma è una delle mie naked preferite da sempre.. A livello di sospensioni e frenata dovrebbe essere equiparabile ad una R.
E poi se ne trovano alcune a prezzi inferiori alle N.
Quello che mi frena, è l'erogazione cattivissima che per un novellino forse non è il massimo e poi il discorso consumi..

streetTux
23/01/2019, 16:53
se vai in MV non aspettarti affidabilità però.

gigi250
23/01/2019, 17:08
A parte l'affidabilità... ho paura che sia troppo impegnativa.

2877paolo
24/01/2019, 07:28
se vai in MV non aspettarti affidabilità però.

devo, amaramente, quotarti... :cry:

A parte l'affidabilità... ho paura che sia troppo impegnativa.

niente è impegnativo... dipende tutto da te. :oook:

obiwan
24/01/2019, 14:51
Ciao la street faro tondo è più fun bike delle altre: rapporti più corti e maggiore facilità di alzarla solo di gas. Per quanto riguarda le valutazioni porto la mia esperienza peronale, a Napoli dove tutto è più difficile io mi sono "liberato" della mia N 2009 con 10500km praticamente da vetrina, nel 2014 a 3850 euro. E vi assicuro che dovetti pure RINGRAZIARE il tipo che la comprò attraverso il conce.
Non solo ma per venderla ci misi un mucchio di mesi e tanta gente che mi faceva perdere tampo,motivo per cui su 7 moto possedute fino ad oggi 6 sono state permutate!
Poi non so ora sto vedendo quotazioni da "fuori di testa", vedo moto di 10 anni fa a 4000 euro, quando in teoria una moto nuova che costa intorno agli 8500/8600 si svaluta di circa il 20% solo perchè è stata targata.:blink:

Chiaramente poi ognuno fa le valutazioni che crede più opportune non voglio fare alcuna critica, se la teoria del match tra domanda e offerta funziona va bene così.

Dimenticavo mi risulta che il modello faro tondo possieda il tendi catena teleidraulico quindi se anche a caldo si sente un eccessivo ticchettio potrebbe essere da sbloccare con il "colpo di dorso del cacciavite", mentre nei modelli dal 2013 è stato sostituito con un sistema più longevo che va cambiato ogni 30.000km. Almeno così ricordo. Inoltre il sistema di accensione è meno sofisticato rispetto ai modelli successivi dove la centralina posizionata sotto il serbatoio deve comunicare con la gemella del display, cosa che rende il furto più complicato ( a me l'hanno rubata lo stesso :dry:) quindi basta forzare il sistema di accensione e la moto parte. Addirittura mi hanno raccontato che è più facile far partire il vecchio street che un qualsiasi sputer. Quindi se abiti in zone a rischio pensa anche ad investire su antifurti oppure assicurazione.

Il Franky
24/01/2019, 15:41
Altrimenti, una Brutale 750 :laugh2:
Non è una triumph ma è una delle mie naked preferite da sempre.. A livello di sospensioni e frenata dovrebbe essere equiparabile ad una R.
E poi se ne trovano alcune a prezzi inferiori alle N.
Quello che mi frena, è l'erogazione cattivissima che per un novellino forse non è il massimo e poi il discorso consumi..

Tralasciando il discorso affidabilità, che in mv è un'incognita se non un tabù, la brutale 750 è una moto più particolare (e difficile) da guidare; motore con erogazione molto appuntita (vuoto fino 7/8k giri, poi ti "strappa" le braccia) che migliora un pelo se skatalizzata e con centralina (ma il carattere di fondo quello rimane); inoltre la ciclistica è molto meno agile e più votata alla stabilità.
Nel 2009 potevo prendere una brutale con i stessi soldi a cui presi la street r: presi la street senza nemmeno provarla ;)

Se sei orientato ad una R (cosa che ti consiglierei anche io) oltre a quello che ti ha riportato streettux, metti già in conto anche un 150 € per rigenerare/revisionare le sospensioni (olio, paraoli,boccole, gas ed olio mono etc..) che ne avranno sicuramente bisogno e miglioreranno sicuramente il feeling di guida.

A 35/40.000 km la moto è sul buono, meccanicamente non dovrebbe avere grossi sintomi di usura, sincerati magari che abbia fatto almeno il gioco valvole da non troppo tempo e che dischi e trasmissione siano in stato almeno accettabile, son sempre qualche centinaio di € risparmiati :oook:

gigi250
24/01/2019, 16:01
Se sei orientato ad una R (cosa che ti consiglierei anche io) oltre a quello che ti ha riportato streettux, metti già in conto anche un 150 € per rigenerare/revisionare le sospensioni (olio, paraoli,boccole, gas ed olio mono etc..) che ne avranno sicuramente bisogno

Questo va fatto solo sulla versione R per un motivo particolare? o è un lavoro da fare indipendentemente da R o N?
In genere a quale chilometraggio è bene farle?

2877paolo
24/01/2019, 16:03
Questo va fatto sulle R perchè le sospensioni "cedono" prima rispetto a quelle della N o è un lavoro da fare indipendentemente da R o N?

sulla enne non cedono, visto che è come se la moto non le avesse... :cry:

gigi250
24/01/2019, 16:11
:laugh2: Ma è davvero così molliccia la N??
Comunque avrei trovato una R del 2010 con 20mila km. Spero non siano da fare a questo chilometraggio...

streetTux
24/01/2019, 16:15
non è solo il chilometraggio ad influire, ma pure gli anni.
segui il suggerimento di Franky: una revisione al reparto sospensioni non può che giovare all'esperienza (e quindi al piacere) di guida :oook:

Il Franky
24/01/2019, 16:16
Questo va fatto solo sulla versione R per un motivo particolare? o è un lavoro da fare indipendentemente da R o N?

moto usata chiama revisione sospensioni a meno che non siano state fatte l'anno prima ;)

2877paolo
24/01/2019, 16:19
:laugh2: Ma è davvero così molliccia la N??

si, credimi, appena provi a guidarla con un po' più di grinta e su strade con curve te ne rendi subito conto. :cry:

non è solo il chilometraggio ad influire, ma pure gli anni.
segui il suggerimento di Franky: una revisione al reparto sospensioni non può che giovare all'esperienza (e quindi al piacere) di guida :oook:

Comunque avrei trovato una R del 2010 con 20mila km. Spero non siano da fare a questo chilometraggio...

ti hanno appena risposto. :oook:

gigi250
24/01/2019, 16:24
Ok... Bè una cosa per volta. Ho anche da ricomprare tutto il vestiario! Già se mi spingo sulla R spendo un millino in più rispetto a quella standard. C'è da fare un mutuo tra un po hehe :laugh2:
Per il discorso brutale, stasera ne vado a vedere una, giusto per togliermi lo sfizio e compararla con la Triumph.
Più che altro pensavo a questa erogazione così "brutale"... io nella vita ho sempre avuto moto 2 tempi: prima la mito 125 poi la Rs 250 alleggerita ed elaborata (intorno agli 80-85 cv per 140 kg a secco).
Sono moto che ai bassi.. altro che "vuoto"! Proprio non vanno! ma superati gli 8-9000 giri tirano fuori tutto.
Credo che sia molto più "brutale" l'erogazione di un 2 tempi piuttosto che quella di un 4 o sbaglio? Poi ovviamente c'è diversità tra un 4 tempi 4 cilindri giappo e quello di una brutale, non si discute.

Il Franky
24/01/2019, 17:07
Ok... Bè una cosa per volta. Ho anche da ricomprare tutto il vestiario! Già se mi spingo sulla R spendo un millino in più rispetto a quella standard. C'è da fare un mutuo tra un po hehe :laugh2:
Per il discorso brutale, stasera ne vado a vedere una, giusto per togliermi lo sfizio e compararla con la Triumph.
Più che altro pensavo a questa erogazione così "brutale"... io nella vita ho sempre avuto moto 2 tempi: prima la mito 125 poi la Rs 250 alleggerita ed elaborata (intorno agli 80-85 cv per 140 kg a secco).
Sono moto che ai bassi.. altro che "vuoto"! Proprio non vanno! ma superati gli 8-9000 giri tirano fuori tutto.
Credo che sia molto più "brutale" l'erogazione di un 2 tempi piuttosto che quella di un 4 o sbaglio? Poi ovviamente c'è diversità tra un 4 tempi 4 cilindri giappo e quello di una brutale, non si discute.

l' rs250 :wub: è/era sicuramente una moto molto complicata, ma a mio gusto non sceglierei mai una moto più complicata da far andare forte per tanti buoni motivi: sicurezza, piacere di guida, stanchezza alla guida..
La brutale 750, come le b800 di oggi, o la tua rs son moto affilatissime in modi diversi, ma sono veramente faticose da spremere in strada e ti finiscono prima di testa che di fisico (che è tutto dire).

gigi250
24/01/2019, 17:19
Già... L'RS l'ho amata, ma anche odiata, perchè per strada era troppo stancante.. O si andava in modalità nonno o si andava in modalità MotoGp. Non esisteva una mezza via!
Poi bè.. tralasciamo il fatto che ho rotto il motore ben 2 volte, ma questo è un altro discorso:cry:

Non vorrei che la brutale avesse un comportamento troppo simile all'RS. Quando dite "vuota" ai bassi, spero sia inteso comunque come "più vuoto rispetto ai 4 cilindri giappo" e non proprio morta come un 2 tempi...

Al contrario, immagino che la Street Triple, per uno che viene da un 2 tempi, sia quasi "elettrica" :)

Il Franky
24/01/2019, 17:24
la street è elettrica, guarda qualsiasi grafico di potenza e coppia che trovi su internet.

Poi guarda quello della brutale..

Infine ti sarà tutto chiaro :)

ps: considera che la brutale 910, non fu un'evoluzione, quanto più una necessità proprio perchè offriva quella schiena che il 750 non aveva :oook:

Padella
24/01/2019, 18:22
Io invece ti consiglio una tuono v2....il miglior affare che si può fare nell’usato.
in particolare quella di Manetta scarsa...stupenda e perfetta.

obiwan
24/01/2019, 21:44
Chiaramente io sono "doi parte", ma la N male non è anzi io in tanti anni non avevo mai avuto problemi. Con la my 2013 avevo i metzler roadtech 01 ed arrivavo comunque con i pioli delle pedane a toccare- anche a velocità sostenute- non ho mai messo in crisi il posteriore e mi risultava semplice alzare la ruota posteriore frenando.
Ho sempre considerato quei 1500 euro che sepravano la N dalla R risparmiati, soprattutto se si usa la moto 30% città, 40% extraurbano ed il restante tra tangenziale e misto.

streetTux
25/01/2019, 06:53
obiwan tu parli della N fari brutti, il modello base della fari tondi stava messo peggio :oook:

2877paolo
25/01/2019, 07:31
Chiaramente io sono "doi parte", ma la N male non è anzi io in tanti anni non avevo mai avuto problemi. Con la my 2013 avevo i metzler roadtech 01 ed arrivavo comunque con i pioli delle pedane a toccare- anche a velocità sostenute- non ho mai messo in crisi il posteriore e mi risultava semplice alzare la ruota posteriore frenando.
Ho sempre considerato quei 1500 euro che sepravano la N dalla R risparmiati, soprattutto se si usa la moto 30% città, 40% extraurbano ed il restante tra tangenziale e misto.

io usavo la moto 90% extraurbano e misto, e la moto per il mio modo di guidare, era ingestibile. :cry:
e non ero il solo, visto che tutti i miei amici che avevano la enne, cambiarono il mono posteriore, l'anteriore e chi anche la pompa freni. io, per quanto riguarda i freni mi accontentai di montarci le zcoo. :oook:

obiwan tu parli della N fari brutti, il modello base della fari tondi stava messo peggio :oook:

quoto i fari brutti. :oook:

gigi250
25/01/2019, 11:21
Fari brutti! ahahah:laugh2:
Ieri ho visto una Brutale e mi ci sono seduto sopra... La credevo più scomoda sinceramente.. Molto bella e molto mascolina, ma solo a vederla mi ha messo una certa "fifa". Lo stesso proprietario mi ha detto che è molto nervosa come moto.
Vabbè.. era giusto per togliermi lo sfizio di vederla e toccarla con mano, ma credo che rimarrò sulla triumph (quella coi fari belli però ahaha)

Alebrasa
25/01/2019, 11:25

guarda io come te dopo anni fermo ho preso una 675 r con abs del 2014, anche a me piaceva quella col faro tondo ma quella nuova risolve parecchie gabole... io se fossi in te ne prenderei una come l'ho presa io... meglio r e con abs per due semplici motivi, la r è più reattiva (utile nel traffico) e ha sospensioni regolabili e freni decenti, la vuoi morbida la tieni morbida, vuoi tirare la irrigidisci... secondo ha l'abs, io l'ho gia provato e se non l avessi avuto sarei andato in terra... come erogazione vai tranquillo che non è un 1000... finche hai la testa sul collo è prevedibilissima e soprattutto per un neofita la consiglio, specialmente con profilo della gomma tondo, diventa una bicicletta e ti togli delle gran soddisfazioni... dovresti salire leggermente di budget e cercare un modello con massimo 20k km tutta originale senza gente che ci ha messo mano cosi vai sul sicuro di non beccarti il bidone

io usavo la moto 90% extraurbano e misto, e la moto per il mio modo di guidare, era ingestibile. :cry:
e non ero il solo, visto che tutti i miei amici che avevano la enne, cambiarono il mono posteriore, l'anteriore e chi anche la pompa freni. io, per quanto riguarda i freni mi accontentai di montarci le zcoo. :oook:

quoto i fari brutti. :oook:

i fari fai sempre in tempo a cambiarli su ali express quelli a led te li tirano dietro ;)

2877paolo
25/01/2019, 11:38

c'è poco da ridere è vero... :biggrin3:

Ieri ho visto una Brutale e mi ci sono seduto sopra... La credevo più scomoda sinceramente.. Molto bella e molto mascolina, ma solo a vederla mi ha messo una certa "fifa". Lo stesso proprietario mi ha detto che è molto nervosa come moto.
Vabbè.. era giusto per togliermi lo sfizio di vederla e toccarla con mano, ma credo che rimarrò sulla triumph (quella coi fari belli però ahaha)

:oook:

detto questo, ho provato tre mv e tranne la nuova 800 mi sono piaciute tantissimo. :oook:
Alebrasa ma tu hai quella con lo scarico basso, giusto? :dubbio:
se si, hai ragione perché come guidabilità è migliore di quella che avevo io. ho provato anche quella. :oook:

Alebrasa
25/01/2019, 11:42
c'è poco da ridere è vero... :biggrin3:

detto questo, ho provato tre mv e tranne la nuova 800 mi sono piaciute tantissimo. :oook:
@Alebrasa (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=49906) ma tu hai quella con lo scarico basso, giusto? :dubbio:
se si, hai ragione perché come guidabilità è migliore di quella che avevo io. ho provato anche quella. :oook:

esatto scarico basso... cosi d'estate non ti cuoci le noccioline :D

2877paolo
25/01/2019, 11:45
esatto scarico basso... cosi d'estate non ti cuoci le noccioline :D

SpeedAC
25/01/2019, 11:50

L'unica brutale alla quale si deve dare del lei è la 1078rr:w00t:
Detto ciò se ti piace la 750 prendila e gotitela... Ah auguri per affidabilità e ricambi.
Prendi una 675 r e non sbagli.

obiwan
25/01/2019, 13:08
In realtà io ho avuto ambedue le N. Intendevo dire che le versioni.base non erano sta " ciofeca". Le differenze faro tondo e mandorla erano di assetto. La prima nasceva come oggi intende la mt09 ignorante. Era nervosa ciclistica mente ed i rapporti corti erano croce e delizia. La successiva aveva iniziato quel processo di civilizzazione terminato.con il 765. Rapporti estesi e maggiore distribuzione dei pesi sulla anteriore più facile da guidare e credo più cupa nel rumore. Oggi ormai siamo ad un livello di stradale a me la RS e parsa come un ibrido con la Daytona. Poi dal momento che ora ho preso una E spero tanto in questa grande superiorità..