PDA

Visualizza Versione Completa : Daytona 675 Daytona 675 >=2013 Portatarga

Domenico6
14/01/2019, 18:50
Ciao a tutti, ho cercato nel forum senza successo un topic specifico riguardo al porta-targa per la Daytona dal 2013 in poi.

Ovviamente mi scuso con gli amministratori qualora esista già una discussione in merito che io non sono stato in grado di trovare.

Venendo al punto, ho cercato e visto (solo in foto in realtà) diversi porta-targa aftermarket per la nostra moto, dal Lightech all'Evotech, ecc.; diciamo che senza tirare in ballo i vari discorsi sull'omologazione, sul fatto che oltre all'inclinazione di 30° rispetto alla verticale, alla presenza di catadiottro omologato, frecce e luce targa omologate, sia in ogni caso obbligatorio che l'estremità inferiore della targa debba cadere più "indietro" rispetto all'estremità della gomma posteriore, tutti questi porta-targa hanno un "difetto" a mio parere che nelle altre moto che ho avuto (e nell'altra che ho tutt'ora) è stato possibile risolvere piuttosto elegantemente: l'impossibilità di nascondere alla perfezione il cablaggio elettrico.

Forse l'unico è l'accessorio originale Triumph (non quello di serie, proprio il porta-targa specifico Triumph "racing", che di fatto è identico a quello di serie a parte il fatto che esca meno all'esterno rispetto al fanale posteriore).

Voi cosa ne pensate? Secondo voi qual è quello più "carino" e robusto?

Chiedo venia.. :oops::iamsorry: ..alla fine qualcosa ho trovato nel forum.. :botteee:

nicolò92
15/01/2019, 10:06
Ciao Domenico, io ho una daytona 2007 (con lo scarico sottosella) e quindi con un portatarga diverso dalla 2013. Purtroppo ho riscontrato anche io il problema di dover nascondere i cablaggi con i portatarga aftermarket. Io sono riuscito ad ottenere un risultato decente comprando una sezione di tubo corrugato nero per far passare i cavi, e fissandolo con delle fascette al portataga.
E' una soluzione economica ma funziona.

Igor_675
16/01/2019, 10:31
esiste sempre un modo per far sparire o nascodere in maniera soddisfacente i fili....

sulla Daytona pre 2013 ci sono riuscito in modo molto decente.... così come sulle altre moto... ma spesso c'è da lavorarci sopra abbastanza...

La Daytona post 2013 riprende comunque in parte le soluzioni della Street.... quindi le soluzioni sono simili....

esistono delle guaine o dei passafili che permettono di fare un lavoro molto pulito....

per quanto riguarda la conformità dei portatarga aftermarket con la normativa.... sono pochi i modelli e poche le moto che permettono di rientrare nei critieri della normativa....

però nel tuo caso non mi preoccupo più di tanto perché sono del parere che certe moto prima o poi finiscono in pista e certi problemi non si ripresentano più

Domenico6
20/01/2019, 21:49
Non ci crederete ma io con la pista sono certo di aver chiuso.. ho ripreso una sportiva dopo diverso tempo solo perché mi mancavano i semi-manubri e per il gusto di averla..
Per ora comunque ho solo comprato una base in alluminio a forma di 'X' e ho fatto 3 fori conici per il fissaggio al supporto di serie.
Così almeno ho eliminato la cornice di plastica del concessionario, comunque ci penserò ancora un pò su.. mi piacerebbe l'Evotech Premium ma costa davvero uno sproposito..
:dubbio: