Visualizza Versione Completa : Thruxton 1200 NON PARTE PIÙ
Buona sera triumphisti... Moto con 6000 ritirata a dicembre e da quel giorno sotto mantenitore. . Mai usata. Ma accesa qualche volta giusto per farla girare. Da venerdì pomeriggio non si accende più. Batteria cė , motorino gira ma lei nulla. Domani mattina vengono a ritirarla ..... SPERIAM BENE.
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Potrebbe anche solo essere dello sporco nel serbatoio che ha otturato il filtro della pompa della benzina, oppure acqua presente nel serbatoio, che con il tempo si è depositata sul fondo.
Se non lo aveva mai fatto in 6000 chilometri, direi che dovresti avere un problema “esterno”, come i due di cui sopra.
Faccio fatica a pensare alle candele o a quant’altro a quel chilometraggio.
:oook:
P.S. Non ho capito se i 6000 chilometri precedenti li hai percorsi tu, o hai comprato una moto usata di cui non sai nulla. In questo caso, oltre ad eseguire le verifiche del caso, consiglierei di mettere i maroni a massa tramite una treccia di rame, impugnare due cornetti, ed eventualmente evocare in qualche modo tutti i santi/dei del mondo presente e pure di quello antico (anche Eolo e Giove Pluvio, per sicurezza).
Sempre con i maroni a massa.
:laugh2:
Mi han chiamato dalla concessionaria. Erano le candele umide. Il mio accenderla per 30 secondi senza farla scaldare mi han detto che non ė il massimo.
Mi han chiamato dalla concessionaria. Erano le candele umide. Il mio accenderla per 30 secondi senza farla scaldare mi han detto che non ė il massimo.
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando TapatalkCi puoi dare qualche dettaglio in più?
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Non ne ho. Mi ha detto che le candele erano inzuppate. E può essere dovuto al fatto che io essendo un bimbo di 41 continuo ad accenderla per 20 secondi senza farla scaldare. Mi ha detto che ha smontato le candele le ha asciugate. Rimontate e ci ha fatto una 29 di km. E zero problemi.
Fabio Pal
15/01/2019, 14:29
Le candele hanno un grado termico specifico per ogni tipo di motore. Questi motori vanno in temperatura dopo un po di tempo non essendo motori sportivi e girando pittosto bassi.
Se la candela non raggiunge la temperatura prevista il deposito di vapori di benzina e incombusti non evapora creando un deposito oleoso sugli elettrodi. Questo deposito con l'accumulo crea uno strato isolante che impedisce la chiusura a massa della scintilla.
Quindi
a) se accendi la moto senza poterla guidare attendere sempre che il motore vada in temperatura (almeno 80 gradi)
b) ove possibile, visto che l'abbiamo accesa, fare qualche centinaio di metri guidando in modo da attivare ingranaggi cambio frizione ecc.
c) non potendo fare nè a) nè b), lasciarla stare in pace ferma e spenta aspettando la primavera:biggrin3:
positivo71
15/01/2019, 16:29
Le candele hanno un grado termico specifico per ogni tipo di motore. Questi motori vanno in temperatura dopo un po di tempo non essendo motori sportivi e girando pittosto bassi.
Se la candela non raggiunge la temperatura prevista il deposito di vapori di benzina e incombusti non evapora creando un deposito oleoso sugli elettrodi. Questo deposito con l'accumulo crea uno strato isolante che impedisce la chiusura a massa della scintilla.
Quindi
a) se accendi la moto senza poterla guidare attendere sempre che il motore vada in temperatura (almeno 80 gradi)
b) ove possibile, visto che l'abbiamo accesa, fare qualche centinaio di metri guidando in modo da attivare ingranaggi cambio frizione ecc.
c) non potendo fare nè a) nè b), lasciarla stare in pace ferma e spenta aspettando la primavera:biggrin3:
D'accordissimo!!!! Inoltre da possessore di thruxton R posso dire che un paio di volte, dopo un periodo di fermo prolungato, la partenza è stata un po' difficoltosa, sempre in periodi particolarmente umidi… E' necessario fare avviamenti brevi e non insistenti, senza agire sull'acceleratore. Con un po' di pazienza è sempre partita. Ho inoltre appurato che non è successo solo a me e l'umidità potrebbe essere la causa...
Non ne ho. Mi ha detto che le candele erano inzuppate. E può essere dovuto al fatto che io essendo un bimbo di 41 continuo ad accenderla per 20 secondi senza farla scaldare. Mi ha detto che ha smontato le candele le ha asciugate. Rimontate e ci ha fatto una 29 di km. E zero problemi.
Se usi il mantenitore la batteria è tranquilla
Se non hai l’assicurazione sospesa al posto di accenderla per 20 secondi fatti un giro di mezz’ora. Godi tu e sta bene lei
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk