Visualizza Versione Completa : Scrambler Sondaggio: in quanti ancora con scarico originale?
Come da titolo, sarei curioso di sapere in quanti siamo rimasti (con la Scrambler) ad avere ancora lo scarico come mamma Triumph l'ha fatto.
Io, dopo quasi 10 anni, sto diventando sempre più insofferente alla sua visione e sarei intenzionato seriamente alla sua sostituzione. Sono orientato a prendere uno scarico basso e mi piace quello della Zard, ma ha il problema di essere non omologato...Voi come vi siete orientati? quale avete scelto? cosa mi consigliate in merito alla mia scelta? Grazie a chiunque voglia rispondermi :biggrin3:
Come da titolo, sarei curioso di sapere in quanti siamo rimasti (con la Scrambler) ad avere ancora lo scarico come mamma Triumph l'ha fatto.
Io, dopo quasi 10 anni, sto diventando sempre più insofferente alla sua visione e sarei intenzionato seriamente alla sua sostituzione. Sono orientato a prendere uno scarico basso e mi piace quello della Zard, ma ha il problema di essere non omologato...Voi come vi siete orientati? quale avete scelto? cosa mi consigliate in merito alla mia scelta? Grazie a chiunque voglia rispondermi :biggrin3:
Ce ne hai messo di tempo :biggrin3:
Io misi lo Shark Bahia, omologato con db killer estraibile, ma anche con il db killer inserito aveva un bel sound (soffro ancora a ritirar fuori queste foto e maledico quel giorno che decisi di venderla; il risultato non mi pareva male)
253176
253177
253178
Io montai questo basso, di Zard ed omologato. Sound da favola. Lo cambiai dopo nemmeno un anno.
Quello originale, intendo:wink_:
253182
253181
mauro_scrambler
15/01/2019, 19:09
..sarò l'unico, ma a me lo scarico originale piace proprio, forse è motivo per cui ho preso la Scrambler.
E' inutilmente pesante e sproporzionato, il suono è un po' sfiatato, ma mi va benissimo così.
253183
..anche il calore dei collettori non mi da affatto fastidio..
Fu la prima cosa che comprai qui sul mercatino da un socio diventato poi piú di un amico
Omologato
Catalizzato (anche se ora niente sai e lambda)
Mappato
Che dire...godurioso!!
Anche se ogni tanto mi viene la voglia di cross(ma solo mass che è omologato/catalizzato)
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190115/aae742d6b315a83755f8db907f50bb49.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io misi lo Shark Bahia, omologato con db killer estraibile, ma anche con il db killer inserito aveva un bel sound (soffro ancora a ritirar fuori queste foto e maledico quel giorno che decisi di venderla; il risultato non mi pareva male)
253176
253177
253178Bello, ma non si addice allo stile enduro che ho dato alla mia, questo scarico è più classico, il tutto, ovviamente, secondo un mio preciso parere. Sarebbe ideale per via dell'omologazione e dei db killer, peccato. Spiacente averti dovuto rievocare (s)piacevoli ricordi :-) e si, era proprio bella!
Io montai questo basso, di Zard ed omologato. Sound da favola. Lo cambiai dopo nemmeno un anno.
Quello originale, intendo:wink_:
253182
253181 Grazie del suggerimento, ma neanche questo si addice al mio stile, forse per questo sono passati dieci anni e ancora non mi sono deciso a cambiarlo :biggrin3:
..sarò l'unico, ma a me lo scarico originale piace proprio, forse è motivo per cui ho preso la Scrambler.
E' inutilmente pesante e sproporzionato, il suono è un po' sfiatato, ma mi va benissimo così.
253183
..anche il calore dei collettori non mi da affatto fastidio.. Ma infatti io ce lo lascerei ancora se non fosse che nel frattempo (in questi 10 anni) ho messo al mondo due pupi e si sta avvicinando il momento in cui mi chiederanno di voler fare un giro in moto e temo che si possano bruciare alla marmitta. In più aggiungasi che mi ha stancato e che mi piacerebbe cambiarlo ed ecco il motivo del post ;)
Fu la prima cosa che comprai qui sul mercatino da un socio diventato poi piú di un amico
Omologato
Catalizzato (anche se ora niente sai e lambda)
Mappato
Che dire...godurioso!!
Anche se ogni tanto mi viene la voglia di cross(ma solo mass che è omologato/catalizzato)
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190115/aae742d6b315a83755f8db907f50bb49.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkQuesto è bellissimo e si addice molto allo stile della mia moto (molto simile alla tua infatti), ma ha il problema che continua ad essere alto e a me serve basso :cry:
Pierluì, posta una foto della tua moto, così almeno ci possiamo fare un'idea se esiste uno scarico basso che si addica al look che gli hai dato (salvo, ovviamente, che i gusti non son tutti uguali) :oook:
@Pierluì (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=36709), posta una foto della tua moto, così almeno ci possiamo fare un'idea se esiste uno scarico basso che si addica al look che gli hai dato (salvo, ovviamente, che i gusti non son tutti uguali) :oook:Magari, ma sono una pippa nel postare le foto, faccio dei gran casini, comunque è quella del mio avatar, simile a quella di messi, ma green kaki e con cupolino.
Chinaski
16/01/2019, 18:49
253176
253177
253178
Minkia se era fatta bene.
Quoto babbeo a venderla...
[emoji481]
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Basso, omologato, rumoroso.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190116/1bed6da64347cbe3b18951e465ce9379.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190116/92d3a6fd428dd30a7b7c1002ba0d9a2c.jpg
Basso, omologato, rumoroso.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190116/1bed6da64347cbe3b18951e465ce9379.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190116/92d3a6fd428dd30a7b7c1002ba0d9a2c.jpg
Che tempi...è passata una vita
Non avevo ancora la prima scrambler e sbavavo tutte le volte che vedevo le foto della tua e di quella di Sam :oook:
Ne sono passate di Triumph nel garage hahahaha, comunque anche la tua é sempre una delizia per gli occhi
Lucio1511
19/01/2019, 21:05
253183
..anche il calore dei collettori non mi da affatto fastidio..
Quoto:oook:
Ok, ho fatto un pò di ricerche e mi ero orientato sullo Zard cross, ma ho visto che non è omologato, quindi mi sono spostasto sul Mass cross che è, a quanto pare, omologato, ma il sito della Mass (al contrario di di quello della Zard) è a dir poco pessimo, non riesco a capirne il prezzo, in più, leggendo post precedenti, pare faccia tanto baccano. Qualcuno sa darmi consigli in merito?? grazie
Ok, ho fatto un pò di ricerche e mi ero orientato sullo Zard cross, ma ho visto che non è omologato, quindi mi sono spostasto sul Mass cross che è, a quanto pare, omologato, ma il sito della Mass (al contrario di di quello della Zard) è a dir poco pessimo, non riesco a capirne il prezzo, in più, leggendo post precedenti, pare faccia tanto baccano. Qualcuno sa darmi consigli in merito?? grazie
Senza offesa , eh...ma scrivi che hai dato uno stile enduro alla tua scrambler, e poi monteresti il Mass cross, che credo non monterebbe nemmeno il più tamarro sulla sua Harley? Boh, mi sa che abbiamo un concetto diverso di "enduro" (che sarebbe meglio chiamare con il suo nome, ossia "Regolarità", soprattutto quando ci si richiama a moto del passato)
Senza offesa , eh...ma scrivi che hai dato uno stile enduro alla tua scrambler, e poi monteresti il Mass cross, che credo non monterebbe nemmeno il più tamarro sulla sua Harley? Boh, mi sa che abbiamo un concetto diverso di "enduro" (che sarebbe meglio chiamare con il suo nome, ossia "Regolarità", soprattutto quando ci si richiama a moto del passato)Nessuna offesa, ci mancherebbe. Il fatto è che io ho dato uno stile enduro quando le mie condizioni familiari erano diverse ovvero ero senza prole (l'avevo scritto in precedenza in qualche risposta, ma vabbè…). Infatti, se potessi metterei lo scarico alto della Zard che mi attira tantissimo, ma non posso per la paura di ustionare le gambe dei figli quando vorranno salirci su. Ma se mi dici che quello basso è tamarro mi smonti tutto, anche perché gli altri scarichi bassi non mi piacciono. Sempre più confuso, ma grazie lo stesso
Nessuna offesa, ci mancherebbe. Il fatto è che io ho dato uno stile enduro quando le mie condizioni familiari erano diverse ovvero ero senza prole (l'avevo scritto in precedenza in qualche risposta, ma vabbè…). Infatti, se potessi metterei lo scarico alto della Zard che mi attira tantissimo, ma non posso per la paura di ustionare le gambe dei figli quando vorranno salirci su. Ma se mi dici che quello basso è tamarro mi smonti tutto, anche perché gli altri scarichi bassi non mi piacciono. Sempre più confuso, ma grazie lo stesso
Non credo che Shining volesse dire che gli scarichi bassi sono tamarri, anche perché lo montava sulla sua bella Scrambler. Probabilmente si riferiva esclusivamente al Mass Cross. Comunque lo vende Cafe Race a 750€. Sotto il link.
https://www.caferace.it/ita/articolo?id_art=11289&t=scarico-completo-con-kit-2in1-mass-cross-per-triumph-bonnevillethruxtonscrambler-omologato
Non credo che Shining volesse dire che gli scarichi bassi sono tamarri, anche perché lo montava sulla sua bella Scrambler. Probabilmente si riferiva esclusivamente al Mass Cross. Comunque lo vende Cafe Race a 750€. Sotto il link.
https://www.caferace.it/ita/articolo?id_art=11289&t=scarico-completo-con-kit-2in1-mass-cross-per-triumph-bonnevillethruxtonscrambler-omologato
Esatto :oook:
Se ci si riferisce alle moto regolarità anni sessanta gli scarichi erano bassi e a bottiglia (basti vedere la bonneville "scramblerizzata" con cui Steve Mc Queen partecipò alla Sei Giorni del 64 nell'allora Germania dell'est), dopo sono stati bassi (per un certo periodo) e poi alti, ma mai fatti a tubo di stufa come il Mass cross, per quel che mi ricordi io. Se poi piace è un altro discorso, ma se si vuol mettere uno scarico coerente con un look enduro/regolarità siamo lontani...
michele-moc
27/01/2019, 11:25
Ciao! Io ho perso all’incirca 6 mesi nel cercare degli scarichi che “dovevano svegliare tutto il vicinato”. Gli scarichi di serie, secondo me sono la cosa più bella di tutta la moto, la gente si ferma a vedere soltanto quelli insieme al gommone tacchettato. Quindi...ho trovato la soluzione che faceva per me, ho trovato su subito.it i terminali TOR, sono esattamente identici agli originali,tanto che sono un prodotto Triumph ma....con un piccola differenza, dentro sono completamente cavi. Risultato >>>> sound imbattibile, bello tamarro ma....quando vado in giro piace far girare la gente ahaha. Per il resto, la mia moto è tutta originale di serie, ad eccezione degli specchietti. Ovviamente i terminali non sono omologati ma sono marchiati triumph e sono identici agli originali. Chiaro che ogni due anni per fare la revisione devo tirarli giù e mettere gli originali ma con 10 minuti fai tutto, sono 3 viti. Ah...ultima cosa, prezzo 200€.
Ciao ragazzi, buona domenica!
Ciao! Io ho perso all’incirca 6 mesi nel cercare degli scarichi che “dovevano svegliare tutto il vicinato”. Gli scarichi di serie, secondo me sono la cosa più bella di tutta la moto, la gente si ferma a vedere soltanto quelli insieme al gommone tacchettato. Quindi...ho trovato la soluzione che faceva per me, ho trovato su subito.it i terminali TOR, sono esattamente identici agli originali,tanto che sono un prodotto Triumph ma....con un piccola differenza, dentro sono completamente cavi. Risultato >>>> sound imbattibile, bello tamarro ma....quando vado in giro piace far girare la gente ahaha. Per il resto, la mia moto è tutta originale di serie, ad eccezione degli specchietti. Ovviamente i terminali non sono omologati ma sono marchiati triumph e sono identici agli originali. Chiaro che ogni due anni per fare la revisione devo tirarli giù e mettere gli originali ma con 10 minuti fai tutto, sono 3 viti. Ah...ultima cosa, prezzo 200€.
Ciao ragazzi, buona domenica!
Se hai messo i Tor (all'inizio li avevo anch'io) ti conviene fare un salto in concessionaria per modificare la mappatura (vai tranquillo, come hai scritto tu sono un prodotto originale Triumph e quindi la fanno senza problemi) altrimenti ti ritrovi la carburazione troppo magra e a lungo andare le valvole ne risentono
"Penne" all'arrabbiata
03/02/2019, 17:28
Io ho i Tor
Acquistati su subito come scarichi originali chiusi 😅
Li avevo presi per buffletizzarli ma quando sono arrivati con mia grande sorpresa mi sono accorto di aver fatto un piccolo “affare”😊😊
Anche io vorrei cambiarli,ma sinceramente non riesco a trovare qualcosa che mi fa capitolare
Premesso che per me sulla scrambler l’unico scarico possibile è con passaggio alto
Sono tutti troppo corti.. visti su moto tagliate sono spettacolari,poi con parafango originale 😔😔
Oltre al fatto che 1200 euro per me sono una bella botta 😓
Vedremo
Io ho i Tor
Acquistati su subito come scarichi originali chiusi 😅
Li avevo presi per buffletizzarli ma quando sono arrivati con mia grande sorpresa mi sono accorto di aver fatto un piccolo “affare”😊😊
Anche io vorrei cambiarli,ma sinceramente non riesco a trovare qualcosa che mi fa capitolare
Premesso che per me sulla scrambler l’unico scarico possibile è con passaggio alto
Sono tutti troppo corti.. visti su moto tagliate sono spettacolari,poi con parafango originale 😔😔
Oltre al fatto che 1200 euro per me sono una bella botta 😓
Vedremo
Aggiungo che il vecchio Arrow è della lunghezza giusta.. solo che inizia ad essere un po’ troppo scontato come scarico