PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville 1200 Gomma pedanine

linuxx58
16/01/2019, 07:15
Buongiorno, mi sono accorto di un piccolo ma fastidioso problema con le pedanine della mia Bonneville T120, trovo che quando piove siano scivolose nel senso che la scarpa non ha un buon grip con la gomma delle stesse, vorrei sapere se è possibile cambiare solo la gomma o se si debba cambiare tutto il blocco e nel caso cosa mi consigliereste.
grazie

Pelledorso
17/01/2019, 07:32
Buongiorno, mi sono accorto di un piccolo ma fastidioso problema con le pedanine della mia Bonneville T120, trovo che quando piove siano scivolose nel senso che la scarpa non ha un buon grip con la gomma delle stesse, vorrei sapere se è possibile cambiare solo la gomma o se si debba cambiare tutto il blocco e nel caso cosa mi consigliereste.
grazie

Io contatterei il reparto corse della Pirelli loro sicuramente ti daranno una risposta :madoo:

linuxx58
17/01/2019, 08:04
Lo so che sembro paranoico ma proprio oggi che a Firenze pioveva leggermente la scarpa tendeva a scivolare sulla pedanina e questo mi infastidisce, e forse potrebbe essere anche un problema nel caso di frenata improvvisa con il posteriore

Fabio Pal
17/01/2019, 13:06
Certi tipi di gomma si ammorbidiscono diventando quindi con maggior attrito al tatto, una volta dopo essere state bagnate dalla benzina.
Al limite puoi provare...

Shining
17/01/2019, 13:17
Lo so che sembro paranoico ma proprio oggi che a Firenze pioveva leggermente la scarpa tendeva a scivolare sulla pedanina e questo mi infastidisce, e forse potrebbe essere anche un problema nel caso di frenata improvvisa con il posteriore

Ma non sarà un problema della suola della scarpa, piuttosto che della gomma della pedana?

linuxx58
17/01/2019, 13:38
Ma non sarà un problema della suola della scarpa, piuttosto che della gomma della pedana?
In effetti potrebbe essere, le scarpe però sono delle Stylmartin urban che hanno la suola zigrinata.

marmass
21/01/2019, 16:43
Gomma termoplastica l'una, gomma termoplastica l'altra. Umide entrambe, non c'è molto da fare
Per amore di discussione: ah, le buone vecchie suole in gomma vulcanizzata Vibram :cry:

Shining
21/01/2019, 17:07
Gomma termoplastica l'una, gomma termoplastica l'altra. Umide entrambe, non c'è molto da fare
Per amore di discussione: ah, le buone vecchie suole in gomma vulcanizzata Vibram :cry:

Quindi la soluzione potrebbe essere di andare a ricercare in soffitta un paio di vecchie Timberland, ritagliarne la suola e incollarla sulle pedanine della Bonneville :biggrin3:

marmass
21/01/2019, 18:36
Oh là, un sano sfottò era quel che mi ci voleva stasera! :biggrin3::oook:

Visto che quelle scarpe Stylmartin tra l'altro le conosco bene
253369

E scivolano, specie sulle strisce bianche bagnate e sul pavé
Comunque la gomma vulcanizzata mica la incollli facilmente :lingua:

Shining
21/01/2019, 19:36
Oh là, un sano sfottò era quel che mi ci voleva stasera! :biggrin3::oook:

Visto che quelle scarpe Stylmartin tra l'altro le conosco bene
253369

E scivolano, specie sulle strisce bianche bagnate e sul pavé
Comunque la gomma vulcanizzata mica la incollli facilmente :lingua:

Ma non era uno sfottò, tanto che anch'io avevo ipotizzato in un messaggio sopra che potesse essere un problema delle suole della calzatura :wink_: