Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 mappatura scarico fresco basso
vespower
19/01/2019, 11:13
Ciao ragazzacci !!
Sono in procinto di montare, sulla mia fari tondi, uno scarico 3 in 1 della Fresco ( con collettori originali) : è il conico ovale.
Il precedente proprietario mi ha assicurato che , anche senza mappare, la moto và benissimo a parte un'impercettibile perdita ai bassi. Non ho motivo di non credere a ciò che mi dice ma sò anche che , spesso, ognuno di noi percepisce in modo diverso l'erogazione del motore ed a me la coppia ai bassi piace davvero troppo.
Domanda: che di voi ha esperienza col conico -ovale basso della fresco ? Sapreste indicrmi mappature adatte? C'è che dice mappatura TOR, chi quella per l'arrow basso.......
Grazie a tutti in anticipo!!!!!
:oook::oook::oook:
ciao io ho il conico basso, però non so dirti che mappatura il concessionario triumph mi ha caricato, ma ti assicuro che non ho perdita ai bassi. il sound è spettacolare
ps. mi pare che c'era gia una discussione su questo scarico, se cerchi con google dovrebbe uscire. Li hanno fatto varie prove con le mappe
Ciao ragazzacci !!
Sono in procinto di montare, sulla mia fari tondi, uno scarico 3 in 1 della Fresco ( con collettori originali) : è il conico ovale.
Il precedente proprietario mi ha assicurato che , anche senza mappare, la moto và benissimo a parte un'impercettibile perdita ai bassi. Non ho motivo di non credere a ciò che mi dice ma sò anche che , spesso, ognuno di noi percepisce in modo diverso l'erogazione del motore ed a me la coppia ai bassi piace davvero troppo.
Domanda: che di voi ha esperienza col conico -ovale basso della fresco ? Sapreste indicrmi mappature adatte? C'è che dice mappatura TOR, chi quella per l'arrow basso.......
Grazie a tutti in anticipo!!!!!
:oook::oook::oook:
La centralina triumph è completamente programmabile (almeno fino alla Street m.y. 2011) ed esiste una guida per fare tutto il necessario alla corretta carburazione della moto. Ti copio il link per la guida:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/139306-tuneecu-rimappare-la-centralina-motore-della-tua-triumph-da-soli-gratis-domande-risposte.html
se ti procuri il necessario è un'operazione che puoi anche fare da solo oppure rivolgiti direttamente ad un concessionario.
Lamps
vespower
27/01/2019, 09:06
La centralina triumph è completamente programmabile (almeno fino alla Street m.y. 2011) ed esiste una guida per fare tutto il necessario alla corretta carburazione della moto. Ti copio il link per la guida:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/139306-tuneecu-rimappare-la-centralina-motore-della-tua-triumph-da-soli-gratis-domande-risposte.html
se ti procuri il necessario è un'operazione che puoi anche fare da solo oppure rivolgiti direttamente ad un concessionario.
Lamps
Grazie just. Si, conosco il tuneecu, volevo solo sapere se qualcuno mi consigliava una mappa apropriata per il Fresco basso....
Grazie just. Si, conosco il tuneecu, volevo solo sapere se qualcuno mi consigliava una mappa apropriata per il Fresco basso....Io ho tenuto quella per gli scarichi aftermarket con un leggero anticipo tra i 6000 giri ed i 9000 giri.... [emoji4][emoji4][emoji4]
Inviato dal mio BND-L21 utilizzando Tapatalk
vespower
28/01/2019, 06:55
Io ho tenuto quella per gli scarichi aftermarket con un leggero anticipo tra i 6000 giri ed i 9000 giri.... [emoji4][emoji4][emoji4]
Intendi i TOR?
Intendi i TOR?Ho usato Tune Eco con le mappe a disposizione. Non c'era scritto si erano per i Thor ma semplicemente scarichi aftermarket
vespower
28/01/2019, 10:54
Ho usato Tune Eco con le mappe a disposizione. Non c'era scritto si erano per i Thor ma semplicemente scarichi aftermarket
ok, grazie !!!!
Il Franky
28/01/2019, 14:44
se usi la funzione cerca del forum credo che troverai una quintalata di discussioni sulla mappa da utilizzare con il fresco con la @... :)
Ricordo che a suo tempo se ne parlò tantissimo perchè era molto utilizzato da chi voleva uno scarico basso senza spendere cifre più importanti per un completo skat ed in molti avevano riscontrato qualche problema di erogazione con la mappa originale :oook:
vespower
28/01/2019, 19:47
Vero però che ogni motore è un po' a se stante. Io ho la IAT di Belinassu. Probabile che il rapporto stechiometrico modificato mi aiuti anche usando la mappa originale. Cmq, ho cercato in giro e le tre mappe più quotate col fresco sono: originale, tor ed Arrow basso
Vero però che ogni motore è un po' a se stante. Io ho la IAT di Belinassu. Probabile che il rapporto stechiometrico modificato mi aiuti anche usando la mappa originale. Cmq, ho cercato in giro e le tre mappe più quotate col fresco sono: originale, tor ed Arrow bassoIo avevo la mappa per l' arrow basso ma non andava benissimo! Bucava sotto un po e in alto non sfogava oltre i 10000 giri.
Anche perché quella mappa è tarata con collettori racing
Il Franky
29/01/2019, 15:44
Premesso che vespower dice una cosa saggia, la mappa arrow non andava bene neanche sul mio 3 in 1 sc perchè troppo magra in alto anche per un completo con collettori maggiorati senza kat. :wacko:
vespower
30/01/2019, 12:22
Premesso che @vespower (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=38515) dice una cosa saggia, la mappa arrow non andava bene neanche sul mio 3 in 1 sc perchè troppo magra in alto anche per un completo con collettori maggiorati senza kat. :wacko:
Ma infatti: proveròprima con la mappa originale e poi quella per i TOR; mi sono fattol’idea che sia la migliore per tutti gli aftermarket con collettorioriginali….
Il Franky
30/01/2019, 15:11
Ma infatti: proveròprima con la mappa originale e poi quella per i TOR; mi sono fattol’idea che sia la migliore per tutti gli aftermarket con collettorioriginali….
probabilmente la migliore rimane la tor, visto che comunque il 3<1 fresco rimane molto più corto degli originali e quindi ci dovrebbe essere un lavaggio più veloce delle camere di scoppio, paragonabile almeno ad uno scarico tor che comunque dentro è vuoto :cipenso:
Stillfly
05/02/2019, 11:30
ai tempi avevo stesso scarico ma con raccordo a @
passando da mappa originale a mappa arrow in termini di performance cambiava poco, con la seconda era un filo più regolare nella risposta e meno on off.