Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Problemi accensione Speed four
umberto75
20/01/2019, 18:58
Ciao a tutti, come sempre dopo una piccola pausa invernale la mia S4 riprende a darmi problemi. Verso fine ottobre, causa caduta da fermo in cortile che aveva comportato la rottura del supporto pedana e della pedana dx, ho posato la moto con batteria staccata. Oggi ho montato la batteria nuova (xt12 BS), ma la moto non dava segni di vita, praticamente si accendevano le luci ma quando premevo per l'accensione non succedeva nulla e l spia gialla del motore e la rossa dell'olio rimanevano accese. Dopo vari tentativi la moto è partita ma ha iniziato ad andare stentata e quando provavo ad accelerare dal quadro sparivano i numeri e poi si spegneva. Posso aggiungere che dovevo sempre spingere a fondo il pulsante dell'accensione e sembra che il faro destro resti sempre con l'abbagliante accesso. L'anno scorso ho cambiato il regolatore di tensione.
Devo dire che si fa sempre più forte l'idea di rottamarla e venderla a pezzi
Probabilmente hai la batteria molto scarica, oppure “deceduta” perché è stata attaccata per troppo tempo al caricabatterie.
:oook:
umberto75
20/01/2019, 20:09
Ma l'ho montata nuova oggi 😭
L’hai caricata prima dell’uso?
:oook:
umberto75
20/01/2019, 21:12
In effetti no.....ma non lo avevo fatto neanche con il mio Transalp però non avevo avuto problemi. Comunque l'ho collegata con il caricabatterie/mantenitore e la situazione sembra migliorata. Grazie 😀👍
Oggi ho provato a fare partire la moto, si è avviata subito, la batteria è bella carica, ma appena si riscalda e buon provo a partire si spegne
umberto75
17/02/2019, 17:27
La moto continua a darmi problemi, tanto per cambiare. Per prima cosa penso che ci sia qualche problema con il sensore della marcia inserita perché per accenderla devo trovare il punto giusto con la leva della frizione, poi come al solito quando cerco di accelerare la moto tende a spegnersi, inoltre quando per esempio passo da abbaglianti ad anabbaglianti la strumentazione si spegne e riaccende. Mi sta facendo uscire pazzo
Potrebbe essere l'alternatore?
Non ne ho idea.
Fai un controllo delle tensioni della batteria a moto spenta e accesa.
:wacko:
secondo me hai qualcosa che fa contatto ma cmq come dice sabba controlla le tensioni
umberto75
28/02/2019, 20:24
Ho portato la moto per il tagliando, dopo aver messo una batteria nuova. La moto è andata bene, il meccanico ha riscontrato come unico problema un connettore del regolatore di tensione che aveva gioco, ha fatto un collegamento diretto