PDA

Visualizza Versione Completa : Autobanh tedesche: presto limiti a 130 kmh?



Marco Manila
22/01/2019, 08:25
https://i.ytimg.com/vi/uCsrg7yHNAI/maxresdefault.jpg

Ne stanno discutendo in questi giorni i membri del governo: mettere un limite di 130 kmh a tutta la rete, anche nei punti dove ora non c'è nessun limite.

La ragione non è principalmente legata alla sicurezza stradale quanto a motivi di inquinamento: è infatti ovvio che velocità alte portino ad alti consumi e quindi alto inquinamento.

Fonte: ANSA (http://www.ansa.it/canale_motori/notizie/attualita/2019/01/21/in-germania-si-discute-su-limite-di-velocita-nelle-autostrade_a8f688c0-c218-4d1c-80cb-5fa06a6b27a4.html)

Voi che ne pensate?

agoStreet
22/01/2019, 08:31
[emoji1787] gran cagata. Come se fosse l'autobahn il vero problema dell'inquinamento [emoji85]

Triple lover

Apox
22/01/2019, 08:31
:madoo:

FICHI
22/01/2019, 08:37
Io ci ho bazzicato spesso e non è che perché non ci sono limiti, viaggino tutti come spie.

Alla fine la velocità media si attesta sui....150, perché, comunque, andare tanto forte con continuità.... è stancante per l'automobilista medio, per l'attenzione che deve porre alla conduzione del resto del "parco circolante" che lo circonda.

Poi....certo il Porsche, il Ferrari , le varie "M" , ecc. di turno che ti passano, tipo...."flash", ci sono, per carità, ma sono abbastanza.....eventi.

Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk

marmass
22/01/2019, 08:38
Che si ritroveranno in piazza i gelbe Westen.
Con 150 centrali elettriche a carbone e lignite ancora attive si preoccupano dell'inquinamento delle auto???

Shining
22/01/2019, 08:39
'mporta 'na sega dei crucchi

Rebel County
22/01/2019, 08:51
finquando non metteranno il limite a 120 sulla FI-Pi-LI niente fara' notizia :biggrin3:

streetTux
22/01/2019, 08:59
'mporta 'na sega dei crucchi
STRAQ8

Pelledorso
22/01/2019, 09:03
finquando non metteranno il limite a 120 sulla FI-Pi-LI niente fara' notizia :biggrin3:

terrificante la FIPILI :cry:

streetTux
22/01/2019, 09:13
almeno è gratis bbrò.. la Toscana è top pure su questo, lascia stare.. da Firenze in giù ti puoi muovere a grande velocità senza spendere un euro.. noi paghiamo tutto, e pure caro.

2877paolo
22/01/2019, 09:14
STRAQ8

come sopra straquoto.

ma se vogliamo parlare dei limiti a 30 chilometri orari su molte strade consolari a roma...
o dei limiti assurdi, tipo 80 chilometri orari su dei tratti autostradali della A16 napoli/bari. :cry:

Manuele91
22/01/2019, 09:29
almeno è gratis bbrò.. la Toscana è top pure su questo, lascia stare.. da Firenze in giù ti puoi muovere a grande velocità senza spendere un euro.. noi paghiamo tutto, e pure caro.

vero...ma alcuni tratti sembra di fare la parigi-dakar😂

Rebel County
22/01/2019, 09:35
come sopra straquoto.

ma se vogliamo parlare dei limiti a 30 chilometri orari su molte strade consolari a roma...
o dei limiti assurdi, tipo 80 chilometri orari su dei tratti autostradali della A16 napoli/bari. :cry:

per la serie i limiti quelli belli

2877paolo
22/01/2019, 10:08
per la serie i limiti quelli belli

credetemi, fare il tratto di appia nuova, che va da via dell'almone a bivio di quarto miglio a 30 chilometri orari è impossibile. :cry:
stessa cosa per l'autostrada, ad 80 chilometri orari, neppure frenando si riesce a tenere quella velocità. :incaz:
anche perché, in tutti e due i casi in esempio, creeresti incidenti a catena.

agoStreet
22/01/2019, 10:29
almeno è gratis bbrò.. la Toscana è top pure su questo, lascia stare.. da Firenze in giù ti puoi muovere a grande velocità senza spendere un euro.. noi paghiamo tutto, e pure caro.......Statale del santo, trans(buche)polesana e Valsugana son gratis........ [emoji23][emoji85][emoji85]

Triple lover

streetTux
22/01/2019, 10:46
ago, parliamo di strade a doppia corsia per senso di marcia.. la Valsugana è un imbuto perenne, viabilità da quartiere

agoStreet
22/01/2019, 10:54
In effetti l'unica è la transpolesana, visto che la Valsugana ha tratti a 1corsia...e il raccordo con portogaribaldi ma vabbè...Ad ogni modo fan kakà tutte e 3, in non pochi punti.
A pensare al tutto vien su un po' d'amarezza.........soprattutto vedendo altri paesi.
Nonché condivido il discorso del sborsare lillari

Triple lover

Rebel County
22/01/2019, 11:43
ago, parliamo di strade a doppia corsia per senso di marcia.. la Valsugana è un imbuto perenne, viabilità da quartiere

che e' sta valsugana? roba che se magna?

Mastroragno
22/01/2019, 11:49
che e' sta valsugana? roba che se magna?

http://i63.tinypic.com/2dbnd4j.jpg

marmass
22/01/2019, 11:52
Statale del Santo? Corsia unica per la stragrande parte e buche importate direttamente da Roma, manca pure che chiedano il pedaggio oltre agli oboli obbligati degli autovelox. In compenso, Pedemontana Veneta, l'autostrada chissàsecisarà più cara d'Italia: 16€ per 93 km. Solo che sarà una superstrada, limite a 110 km/h

streetTux
22/01/2019, 12:07
che e' sta valsugana? roba che se magna?
non nel senso letterale del termine, una cosa più figurativa se così si può dire
trattasi di un nome composto, dove Val sta ovviamente per valle e il resto sta per suka (e sta in coda)

Rebel County
22/01/2019, 12:08
non nel senso letterale del termine, una cosa più figurativa se così si può dire
trattasi di un nome composto, dove Val sta ovviamente per valle e il resto sta per suka (e sta in coda)

ah un po come me quando acchiappo il trattore davanti verso Kinsale e bestemmio in 4 lingue e due dialetti.
capito

marmass
22/01/2019, 12:14
https://youtu.be/zvnLglFNS78

Rebel County
22/01/2019, 12:22
https://youtu.be/zvnLglFNS78

vedo poche bottiglie sono finti veneti

Girmet
24/01/2019, 03:47
Buona iniziativa , si ridurrebbero i sinistri.

Norik
26/01/2019, 15:43
Io ci ho bazzicato spesso e non è che perché non ci sono limiti, viaggino tutti come spie.

Alla fine la velocità media si attesta sui....150, perché, comunque, andare tanto forte con continuità.... è stancante per l'automobilista medio, per l'attenzione che deve porre alla conduzione del resto del "parco circolante" che lo circonda.

Poi....certo il Porsche, il Ferrari , le varie "M" , ecc. di turno che ti passano, tipo...."flash", ci sono, per carità, ma sono abbastanza.....eventi.

Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk

quoto si viaggia tenendo al max i 150 per la maggior parte del tempo
anche se mettessero i limiti cambierebbe poco

Desmonio
28/01/2019, 07:58
credetemi, fare il tratto di appia nuova, che va da via dell'almone a bivio di quarto miglio a 30 chilometri orari è impossibile. :cry:
stessa cosa per l'autostrada, ad 80 chilometri orari, neppure frenando si riesce a tenere quella velocità. :incaz:
anche perché, in tutti e due i casi in esempio, creeresti incidenti a catena.

A 80 km/h mi si ingolfa il pikes peak...

2877paolo
28/01/2019, 08:08
A 80 km/h mi si ingolfa il pikes peak...

a me, sull'autostrada ad 80 chilometri orari, mi rode il cul@. :incaz:
primo perché pago, secondo perché mi addormento.:cry:

Desmonio
28/01/2019, 08:14
a me, sull'autostrada ad 80 chilometri orari, mi rode il cul@. :incaz:
primo perché pago, secondo perché mi addormento.:cry:

Nel bel paese (è ancora così??) si paga tutto … a caro prezzo…. molto meglio altri paesi in cui si paga poco e si ha poco/niente a livello di servizi. Hai mai fatto la Torino Savona? o la Torino Bardonecchia? Costi improponibili e tra velox e tutor una strage giornaliera… di patenti e portafogli...

2877paolo
28/01/2019, 08:24
Nel bel paese (è ancora così??) si paga tutto … a caro prezzo…. molto meglio altri paesi in cui si paga poco e si ha poco/niente a livello di servizi. Hai mai fatto la Torino Savona? o la Torino Bardonecchia? Costi improponibili e tra velox e tutor una strage giornaliera… di patenti e portafogli...

infatti noi non abbiamo niente a livello di servizi ma paghiamo tanto. :incaz:

ps: no, mai avuto il piacere di percorrere quelle strade. :cry:

Desmonio
28/01/2019, 08:28
infatti noi non abbiamo niente a livello di servizi ma paghiamo tanto. :incaz:

ps: no, mai avuto il piacere di percorrere quelle strade. :cry:

La media di costo della torino savona è superiore ai 10 euro per 100km.

2877paolo
28/01/2019, 08:32
La media di costo della torino savona è superiore ai 10 euro per 100km.

ottimo!!! e, questa, a chi l'abbiamo data in gestione, sempre ai benetton?

Desmonio
28/01/2019, 08:33
ottimo!!! e, questa, a chi l'abbiamo data in gestione, sempre ai benetton?

L'aveva presa Alì Babà ma poi si sa …. i 40000000000 ladroni….

Apox
28/01/2019, 09:46
La media di costo della torino savona è superiore ai 10 euro per 100km.


Ma ancora peggio sono la Torino-Bardonecchia sono 17 cent al km e la Torino-Monte Bianco con 22 cent al km!!!

Desmonio
28/01/2019, 09:48
Ma ancora peggio sono la Torino-Bardonecchia sono 17 cent al km e la Torino-Monte Bianco con 22 cent al km!!!

GIUDA BASTARD!! meno male che per andare su di là c'è la mitica SS24 del Monginevro. Zero pedaggi e (fino a qualche anno fa) belle curve ..

GHILMNO
28/01/2019, 10:05
GIUDA BASTARD!! meno male che per andare su di là c'è la mitica SS24 del Monginevro. Zero pedaggi e (fino a qualche anno fa) belle curve ..ma su dai vi comprate i 5L v8 e poi fate i capricci per qualche cent a km.. boia mpestá [emoji12]

Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk

Desmonio
28/01/2019, 10:06
Ormai tra cantieri, rattoppi e rattoppi sui rattoppi è diventata una pista da cross…. ma che ricordi … quante scorribande lol


ma su dai vi comprate i 5L v8 e poi fate i capricci per qualche cent a km.. boia mpestá [emoji12]

Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk

Io pagherei pure di più se non ci fossero cantieri in continuazione, restringimenti da 3 a 1 corsia… tutor… sbirri in borghese su auto anonime… andare in Liguria in macchina con la famiglia è improponibile!!! Tu dirai… fai il Nava… ok ma il mio povero cane patisce e fare il Nava sarebbe come condannarlo a morte!!!

GHILMNO
28/01/2019, 10:32
Ormai tra cantieri, rattoppi e rattoppi sui rattoppi è diventata una pista da cross…. ma che ricordi … quante scorribande lol



Io pagherei pure di più se non ci fossero cantieri in continuazione, restringimenti da 3 a 1 corsia… tutor… sbirri in borghese su auto anonime… andare in Liguria in macchina con la famiglia è improponibile!!! Tu dirai… fai il Nava… ok ma il mio povero cane patisce e fare il Nava sarebbe come condannarlo a morte!!!puoi sempre fare le scale di susa.. li l asfalto e da gp [emoji12] delle piste da cross ormai ho perso le speranze, provo pieta per quelli che si comprano i cerchi da 18 in su.. gia io coi 17 sulla vecchia mito avevo ovalizzato tutti e 4 e gia sostituiti una volta.. ora con quella nuova ci vado moooolto cauto, fortunatamente nn son ancora arrivato a fondo corsa [emoji23]

Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk

1851francesco
28/01/2019, 10:39
almeno è gratis bbrò.. la Toscana è top pure su questo, lascia stare.. da Firenze in giù ti puoi muovere a grande velocità senza spendere un euro.. noi paghiamo tutto, e pure caro.

è una superstrada con limite dei 90 piena di velox e un traffico della madonna,
ci mancherebbe fosse anche a pagamento!

streetTux
28/01/2019, 10:50
4 velox di numero e segnalatissimi, trafficata solo zona da Firenze a Lastra Signa, ci sta essendo il Rinascimento fatto città.
per anni l'ho fatta spesso in auto, percorrendo svariate decine di km ad alta velocità senza pagare.

quassù in A4 c'è davvero il traffico, nonostante ci sia una corsia in più, e ci si svena.

personalmente in Toscana tra FI-PI-LI, Firenze-Siena, Siena-Grosseto e Aurelia ho sempre girato senza pagare.. ci metterei la firma per avere una viabilità simile a disposizione.

Rebel County
28/01/2019, 11:28
ma se mettono il limite sulla Autobhan e tu lo superi la prima volta, poi alla seconda occasione c'e' il ban automatico, cioe' un autoban :w00t:


4 velox di numero e segnalatissimi, trafficata solo zona da Firenze a Lastra Signa, ci sta essendo il Rinascimento fatto città.
per anni l'ho fatta spesso in auto, percorrendo svariate decine di km ad alta velocità senza pagare.

quassù in A4 c'è davvero il traffico, nonostante ci sia una corsia in più, e ci si svena.

personalmente in Toscana tra FI-PI-LI, Firenze-Siena, Siena-Grosseto e Aurelia ho sempre girato senza pagare.. ci metterei la firma per avere una viabilità simile a disposizione.

madooo ci mancherebbe che quel cesso di strada sia anche a pagamento

GHILMNO
28/01/2019, 11:39
concordo tra toscana e liguria non so chi sia messo peggio.. in confronto le strade piemunteis son dei biliardi [emoji23][emoji23]

Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk

Desmonio
28/01/2019, 11:45
puoi sempre fare le scale di susa.. li l asfalto e da gp [emoji12] delle piste da cross ormai ho perso le speranze, provo pieta per quelli che si comprano i cerchi da 18 in su.. gia io coi 17 sulla vecchia mito avevo ovalizzato tutti e 4 e gia sostituiti una volta.. ora con quella nuova ci vado moooolto cauto, fortunatamente nn son ancora arrivato a fondo corsa [emoji23]

Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk

le scale di susa sono la SS24 , ndr.

edotto
28/01/2019, 18:45
L'ho fatta a novembre scorso, ero poco sopra Colonia. Diciamo che dove non ci sono limiti li vedi subito, le macchine letteralmente sfrecciano e se la motivazione sono i consumi ed inquinamento relativo, non si può dire certo non sia così...
Poi dove ricominciano i 120 orari però, tutti ordinati.

Shining
28/01/2019, 19:16
L'ho fatta a novembre scorso, ero poco sopra Colonia. Diciamo che dove non ci sono limiti li vedi subito, le macchine letteralmente sfrecciano e se la motivazione sono i consumi ed inquinamento relativo, non si può dire certo non sia così...
Poi dove ricominciano i 120 orari però, tutti ordinati.

Certo, per fare quel c@zzo che gli pare vengono in Italia

Girmet
28/01/2019, 19:26
https://3.bp.blogspot.com/-AzSMv6-Egx8/WAEToJpBdDI/AAAAAAAADSE/d98_FukpPUQ2hYELKw9yF0_2aFVLf0atgCLcB/s1600/BAT-%2BMAN.jpg

macheamico6
29/01/2019, 08:24
mah...

massimio
30/01/2019, 06:04
il limite lo stanno discutendo, Credo che aumenteranno le Zone con i limiti di velocitá ma non lo estenderanno a tutta la rete autostradale tedesca

_sabba_
30/01/2019, 07:14
Esistono già i limiti variabili, nel senso che in caso di traffico o brutto tempo si illuminano i cartelli con le massime velocità consentite (a volte variabili da corsia a corsia) e chi non le rispetta viene inchiappettato tipo l’attore pórno di Natalino Balasso.
Le distanze tra le grandi città della Germania sono elevate, e in alcuni tratti poter viaggiare sopra i 130 diviene quasi una necessitá per chi lavora, o per chi deve spostarsi professionalmente.
Un Hannover-Colonia e ritorno in giornata per effettuare un intervento tecnico è fattibile, al momento.
Con i merdosi 110 dello sciagurato Ministro Ferri non si potrebbe (oppure il solito Bologna-Roma con incolonnamenti nel tratto vicino a Firenze o a Orte).
In Germania (ora) si riesce a viaggiare, in Italia mai si potrà farlo.


:sad:

agoStreet
30/01/2019, 08:31
Esistono già i limiti variabili, nel senso che in caso di traffico o brutto tempo si illuminano i cartelli con le massime velocità consentite (a volte variabili da corsia a corsia) e chi non le rispetta viene inchiappettato tipo l’attore pórno di Natalino Balasso.
Le distanze tra le grandi città della Germania sono elevate, e in alcuni tratti poter viaggiare sopra i 130 diviene quasi una necessitá per chi lavora, o per chi deve spostarsi professionalmente.
Un Hannover-Colonia e ritorno in giornata per effettuare un intervento tecnico è fattibile, al momento.
Con i merdosi 110 dello sciagurato Ministro Ferri non si potrebbe (oppure il solito Bologna-Roma con incolonnamenti nel tratto vicino a Firenze o a Orte).
In Germania (ora) si riesce a viaggiare, in Italia mai si potrà farlo.


:sad:Visto la cialtronaggine italiana nella guida, forse da noi è meglio così

Triple lover

massimio
30/01/2019, 09:21
Esistono già i limiti variabili, nel senso che in caso di traffico o brutto tempo si illuminano i cartelli con le massime velocità consentite (a volte variabili da corsia a corsia) e chi non le rispetta viene inchiappettato tipo l’attore pórno di Natalino Balasso.
Le distanze tra le grandi città della Germania sono elevate, e in alcuni tratti poter viaggiare sopra i 130 diviene quasi una necessitá per chi lavora, o per chi deve spostarsi professionalmente.
Un Hannover-Colonia e ritorno in giornata per effettuare un intervento tecnico è fattibile, al momento.
Con i merdosi 110 dello sciagurato Ministro Ferri non si potrebbe (oppure il solito Bologna-Roma con incolonnamenti nel tratto vicino a Firenze o a Orte).
In Germania (ora) si riesce a viaggiare, in Italia mai si potrà farlo.


:sad:

oltretutto il manto autostradale e la larghezza delle autostrade in cermania non é lontamente paragonabile a quello che si trova in italia...l'unica Cosa dolente sono i cantieri, difficile fare piu di 20 km senza trovarne almeno uno:sad: