Visualizza Versione Completa : come mantenere la carena bella lucente?
simone pd
08/05/2006, 12:51
ciao, oggi ho lavato la moto ma non sono molto soddisfatto perchè togliere i moscerini dalla carena è stata una impresa, vorrei sapere quindi se ci sono dei prodotti che standano un velo di cera protettiva in modo da tenere ben lucente la carena ed evitare che i moscerini si attacchino.
avrei pensato di passare un po di cera come sulle auto, secondo voi viene bene?
mi pare che ci siano dei prodotti apposta per le carene delle moto, chi ha qualcosa da dire?
ciao, oggi ho lavato la moto ma non sono molto soddisfatto perchè togliere i moscerini dalla carena è stata una impresa, vorrei sapere quindi se ci sono dei prodotti che standano un velo di cera protettiva in modo da tenere ben lucente la carena ed evitare che i moscerini si attacchino.
avrei pensato di passare un po di cera come sulle auto, secondo voi viene bene?
mi pare che ci siano dei prodotti apposta per le carene delle moto, chi ha qualcosa da dire?
PULISCICARENE della arexons..mi trovo bene...perchè va bene anche su metallo e altre supefici plastiche..ma anche altre cere credo vadano...
per i moscerini sempre Arexons fa prodotto specifico..
MAFRA..anche buonissimi..
io uso il sympol, da anni e mi trovo benissimo.....lo puoi usare su tutte le superfici, plastica, metallo, parti del motore..insomma davvero il massimo della flessibilità d'impiego.
più lo usi nel tempo, e meno lo sporco si aggrappa alle diverse parti, stesso dicasi per quei maledetti moscerini che una volta ammazzati e seccati a dovere sulle diverse parti della moto, ne diventano parte integrante :mad:
lo uso anche sul casco...
prova e vedrai che non te ne pentirai!!!! :rolleyes:
ciao
PS però non spargere troppo la voce, altrimenti il prezzo del prodotto andrà alle stelle :ph34r:
io uso il sympol,
che marca è?
GreenArrow
08/05/2006, 14:24
il sympol è... synpol
http://www.synpol.it/pop-up.jpg
GreenArrow
08/05/2006, 14:26
Qualche anno fà lo sponsorizzava De Adamic in Gran Prix.
Qualche anno fà lo sponsorizzava De Adamic in Gran Prix.
grassie
GreenArrow
08/05/2006, 14:30
Comunque dopo il lavaggio (con acqua calda e bagno schiuma dell'hard discount 1€/l.) Io passo il pulisci mobili da 95cents a confezione (quello con cera d'api). E funza!!:biggrin3: :laugh2:
PULISCICARENE della arexons..mi trovo bene...perchè va bene anche su metallo e altre supefici plastiche..ma anche altre cere credo vadano...
per i moscerini sempre Arexons fa prodotto specifico..
MAFRA..anche buonissimi..
Arexons...e il nostro bel cupolino diventa bello lindo!!!
Ciao Simo.
marcotriple1050
08/05/2006, 16:37
SYNPOL SYNPOL...
simone pd
08/05/2006, 17:46
ma il sympol dove lo trovo? in farmacia o dal calzolaio?
Anche io usavo il pronto legno ma ho scoperto un nuovo prodotto a base di silicone che lascia una patina prottettivasi chiama
wax-polix spray rs1 la marca e puntoline oil il flacone da 500 ml l'ho pagato 20 eurozzi x me e formidabile e lo puoi usare su tutte le superfici cromature cerchi e plastica insomma tutto
io uso solo il pronto su parti verniciate...non sulle cromature o il motore
funge bene e costa poco
ogni tanto mano di Polish liquido
Speederman
08/05/2006, 20:26
io uso il sympol, da anni e mi trovo benissimo.....lo puoi usare su tutte le superfici, plastica, metallo, parti del motore..insomma davvero il massimo della flessibilità d'impiego.
più lo usi nel tempo, e meno lo sporco si aggrappa alle diverse parti, stesso dicasi per quei maledetti moscerini che una volta ammazzati e seccati a dovere sulle diverse parti della moto, ne diventano parte integrante :mad:
lo uso anche sul casco...
prova e vedrai che non te ne pentirai!!!! :rolleyes:
ciao
PS però non spargere troppo la voce, altrimenti il prezzo del prodotto andrà alle stelle :ph34r:
quoto
il pedro
08/05/2006, 20:48
vi posso dare un consiglio tipo da NONNA:biggrin3: :blink:
infilate la spugna in un collant da donna (non sono un maniaco:biggrin3: :biggrin3: ) lavate la moto e le carene in quel sistema, toglie tutti gli insetti senza graffiare:rolleyes: :rolleyes: ed in piu' avete una scusa per fare togliere le calze alla vostra donna:biggrin3: :biggrin3:
si ma quanti denari???:rolleyes: :biggrin3:
ehm
grazie del consiglio!
il pedro
08/05/2006, 21:27
si ma quanti denari???:rolleyes: :biggrin3:
ehm
grazie del consiglio!
DENARI...... se sono della tua donna sono gratis:biggrin3: :tongue: :laugh2: :biggrin3: :tongue: :laugh2: :biggrin3:
tonidaytona
08/05/2006, 21:29
pedro pedro!!!
saggio dispensatore di buoni consigli di vita!
questa delle calze mica la sapevo...
non si finisce mai di imparare.
Aletannica
08/05/2006, 21:31
Con i collant ci lucidavo gli anfibi
Darius4475
08/05/2006, 22:15
polish ( quello rosa... delicato non abrasivo )
cockpit silicone ( wuerth.... Eccezionale )
GreenArrow
09/05/2006, 17:47
Per le cromature vasellina + olio di gomito e vedraiiii