Visualizza Versione Completa : Bonneville Olio motore
Ciao a tutti
Forse dovrei fare il cambio olio motore. ho fatto un anno e mezzo fa il tagliando ( cosa si intende in generale per tagliando?)Premesso che in queste cose tecniche sono una scarpa.. ogni quanto km mi consigliate di fare il cambio olio motore. Mi è stato indicato olio bardhall può andare bene? Quanto si aggira la spesa per un cambio olio dal meccanico?
Ciao ringrazio tutti anticipatamente per i suggerimenti e consigli preziosi!![emoji120]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
2877paolo
25/01/2019, 14:27
i tagliandi, normalmente, si fanno ad intervalli regolari indicati sul libretto d'uso e manutenzione e quelli sono specifi e diversi uno dall'altro.
se la moto è nuova, poi, hai i tagliandi annuali che se non fatti invalidano la garanzia.
detto questo, se non dai qualche altra info, tipo di moto, i chilometri percorsi non potrai mai sapere cosa dovresti fare alla tua moto. io, per esempio, cambio l'olio ed il filtro annualmente anche se la moto ha percorso pochissimi chilometri ma è un mio cruccio, oltretutto me lo faccio da solo spendendo pochissimo, tipo 40/50 euro (questo dipende essenzialmente dall'olio...).
quanto costa un tagliando dal meccanico? se è un'officina triumph olio/filtro/manodopera sei sempre intorno ai 120/130.
i tagliandi, normalmente, si fanno ad intervalli regolari indicati sul libretto d'uso e manutenzione e quelli sono specifi e diversi uno dall'altro.
se la moto è nuova, poi, hai i tagliandi annuali che se non fatti invalidano la garanzia.
detto questo, se non dai qualche altra info, tipo di moto, i chilometri percorsi non potrai mai sapere cosa dovresti fare alla tua moto. io, per esempio, cambio l'olio ed il filtro annualmente anche se la moto ha percorso pochissimi chilometri ma è un mio cruccio, oltretutto me lo faccio da solo spendendo pochissimo, tipo 40/50 euro (questo dipende essenzialmente dall'olio...).
quanto costa un tagliando dal meccanico? se è un'officina triumph olio/filtro/manodopera sei sempre intorno ai 120/130.
Grazie Paolo per i tuoi consigli. Ho una bonneville se usato quattro anni fa. Tagliando fatto regolarmente ogni anno. Ora ha 30 mila km. Ultimo tagliando olio motore olio cambio filtro aria filtro olio €270. Volevo capire se potevo risparmiare qualcosa o se sono nella norma come spese. Km medi annui 10.000. Grazie per supporto[emoji120]
2877paolo
28/01/2019, 07:44
questo è quello che prevede la tua moto a 30 mila.
secondo me, se hai una buona manualità, puoi tranquillamente fartelo da solo. :oook:
253492
dimenticavo 270 euro per il cambio d'olio e filtro mi sembra un po' esagerato. :cry:
questo è quello che prevede la tua moto a 30 mila.
secondo me, se hai una buona manualità, puoi tranquillamente fartelo da solo. :oook:
253492
dimenticavo 270 euro per il cambio d'olio e filtro mi sembra un po' esagerato. :cry:
Grazie Paolo ! Non riesco a leggere il file che mi hai inviato se lo ingrandisco, riesci a inviarmi il link,se vuoi? A tuo parere si può andare da un buon meccanico generico o solo da chi tratta triumph per il tagliando? Ovvero se uno è un buon meccanico per moto anche se di triumph ne ha viste poche può fare un buon lavoro o rischia di fare dei casini?
Grazie sempre per i tuoi consigli [emoji1303]
2877paolo
28/01/2019, 11:18
Grazie Paolo ! Non riesco a leggere il file che mi hai inviato se lo ingrandisco, riesci a inviarmi il link,se vuoi? A tuo parere si può andare da un buon meccanico generico o solo da chi tratta triumph per il tagliando? Ovvero se uno è un buon meccanico per moto anche se di triumph ne ha viste poche può fare un buon lavoro o rischia di fare dei casini?
Grazie sempre per i tuoi consigli [emoji1303]
ti mando tutto il libretto d'uso e manutenzione, così magari puoi dargli una letta. :oook:
https://we.tl/t-yHqGHqm686
come ti ho detto, me lo farei da solo, figuriamoci un meccanico.
ti mando tutto il libretto d'uso e manutenzione, così magari puoi dargli una letta. :oook:
https://we.tl/t-yHqGHqm686
come ti ho detto, me lo farei da solo, figuriamoci un meccanico.
[emoji120] grande Paolo!