PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Prezzo di listino Street 765 R e consigli vari

tomcat84
05/02/2019, 21:47
Ciao a tutti. Dopo un paio di anni di assenza stavo valutando di tornare in Triumph, ne ho già avute 2 la Street R my13 e la Speed my11 con cui mi sono trovato benissimo soprattutto con la piccolina che é stata la moto che mi ha fatto divertire di piu in assoluto. Mi piace la nuova 765 R ma usate se ne trovano pochissimime e comunque a prezzi abbastanza alti per cui vi chiedo:i concessionari Triumph se volessi prenderla nuova continuano con la loro filosofia di zero sconti sul listino o si puó ragionare? Stavo valutando anche una 675 R sempre my13> ma non so se avrebbe senso riprendere la stessa moto con le nuove 765 disponibili...
Pensavo di aspettare un'occasione sull'usato ma ho paura che non riesca a trovarla entro la stagione

Genna84
05/02/2019, 22:32
Hola grandissimo ritorno!! !vai a fare una bella chiacchierata per un 765 R e per scendere viene giù di sicuro, io quando presi la mia RS circa 1200-1300€ me li hanno molti senza tante pretese... E fu la prima o seconda immatricolata in Italia :)

tomcat84
06/02/2019, 06:23
Mi sono dimenticato di dire che abito in Toscana e qui i concessionari(e non solo quelli:dry:) Triumph ma proprio in genere hanno il braccino corto e sono sempre molto restii a concedere sconti

duncan
06/02/2019, 06:32
Non so per l'acquisto senza permuta, con permuta ho interpellato Halo's Group due volte e mi hanno fatto valutazioni eccellenti sull'usato.
Poi per questioni di comodità ho acquistato sempre a Viterbo, pagando qualche centinaio di euro in più.
A Viterbo sono certo che praticano sconti sul nuovo senza permuta.

tomcat84
06/02/2019, 06:50
Halo's group che ora ha cambiato denominazione é il concessionario di cui sono stato cliente e dove presi la street nuova ma ai tempi mi disse che Triumph non faceva sconti sul nuovo per filosofia del marchio.sinceramente vedendo anche prezzi che ha attualmente sull'usato direi che sono un tantino esagerati. Diciamo che se la tirano un pó ecco

streetTux
06/02/2019, 08:20
difficilmente troverai dell'usato da qui a Marzo/Aprile per iniziare la stagione con una 765.. peraltro ne hanno vendute zero, quindi le probabilità sono davvero bassissime..
se proprio vuoi cambiare, ti consiglierei di guardare ad altri marchi e prodotti.. da qualche anno il rapporto qualità/prezzo di Triumph è peggiore delle concorrenti, facile che andresti in meglio :oook:

tomcat84
06/02/2019, 11:42
difficilmente troverai dell'usato da qui a Marzo/Aprile per iniziare la stagione con una 765.. peraltro ne hanno vendute zero, quindi le probabilità sono davvero bassissime..
se proprio vuoi cambiare, ti consiglierei di guardare ad altri marchi e prodotti.. da qualche anno il rapporto qualità/prezzo di Triumph è peggiore delle concorrenti, facile che andresti in meglio :oook:

Addirittura pensi che cambiando marchio potrei migliorare? Di alternative non ne ho tante c'é la mt09 a meno che non la prendi sp ha sospensioni ai limiti della decenza e comunque a me sembra plasticosa e giocattolosa, la gsx s750 suzuki é una 750 e a questo punto forse meglio una 675r e poi la z900 che mi piace molto e dicono sia molto efficace ma a finiture é 2 livelli sotto la 765 secondo me

streetTux
06/02/2019, 13:14
facciamo che una 765 R la porti a casa a 9500.
con quei soldi puoi andare su un Monster 1200, un 821 o su una MT09 SP.
io non avrei dubbi, ti consiglio di farci un giro ;)

tomcat84
06/02/2019, 13:30
facciamo che una 765 R la porti a casa a 9500.
con quei soldi puoi andare su un Monster 1200, un 821 o su una MT09 SP.
io non avrei dubbi, ti consiglio di farci un giro ;)
Giarda preventivo fatto stamattina. Street 765 R 10800 chiavi in mano. Un prezzo esagerato ma tant'é. La 09sp costa 10000 chiavi in mano

MiNa4
06/02/2019, 14:16
Tralasciando le alternative di altri marchi, perchè la scelta spetta a te e la valutazione è soggettiva, ti posso dire un opinione per la mia esperienza e avendo dato un occhiata agli annunci delle street. La 765R è impossibile da trovare usata a un prezzo decente, anzi l'effetto delle vendite è che le RS usate le trovi a meno delle R perchè ce ne sono "molte" di più...
Per quanto riguarda il preventivo gli hai fatto notare che non ti ha fatto neanche 1 euro di sconto? Qui sul forum più di uno ha pagato l'RS meno di quel prezzo... è vero che cambia molto in base alla zona ma nemmeno un minimo di sconto su una moto da 11000 € mi pare assurdo. Detto questo io proverei a fare un giro in un altro concessionario anche a 50/100 km se puoi, se ti va bene potresti risparmiare anche un migliaio di spicci!

tomcat84
06/02/2019, 14:31
Purtroppo nel raggio di 200km i concessionari da me sono 2 e con uno che lo conosco molto bene dato che tra l'altro sono ex cliente ci ho parlato oggi mentre con l'altro non ci ho parlato ma so che non gode di ottima reputazione, anzi...

Marco30
06/02/2019, 18:07
Purtroppo nel raggio di 200km i concessionari da me sono 2 e con uno che lo conosco molto bene dato che tra l'altro sono ex cliente ci ho parlato oggi mentre con l'altro non ci ho parlato ma so che non gode di ottima reputazione, anzi...

Al Fani non ci passare neanche.. sono buoni a fare gli imprenditori e a trattare male la gente al service ! io ti consiglio di muoverti, o vai alla Triumph di Lucca o a Reggio emilia dove ho preso la moto.
Anno scorso ho comprato una Street RS in prova con 90 km al prezzo della R ma con il finale after e con tutto il catalogo R&G montato (1600€ di accessori; ho visto i prezzi sul sito):oook: . A parte lo sconto ho avuto la fortuna di prendere la street kittata da R&G che era esposta ad Eicma 2017.
Fidati passa da Simone alle vendite, meglio che questi mentecatti del Fani.. non finirò mai di parlarne male!

L4P0
06/02/2019, 18:17
Buonasera, io sono andato a Latina ( più di 1k € di risparmio ) a prendere la mia, ed ho fatto mezzo rodaggio sulla via del ritorno [emoji48][emoji48][emoji48]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per i tagliandi mi rivolgo invece a Lucca, così mi faccio una bella gita per la campagna Toscana ad andare ed una a tornare.
Che non fà mai schifo [emoji965][emoji965][emoji965]

tomcat84
06/02/2019, 18:27
Al Fani non ci passare neanche.. sono buoni a fare gli imprenditori e a trattare male la gente al service ! io ti consiglio di muoverti, o vai alla Triumph di Lucca o a Reggio emilia dove ho preso la moto.

Triumph Lucca 0 euro di sconto o giù di li.Dal Fani mi infastidisce solo pensare di passarci in effetti...

Buonasera, io sono andato a Latina ( più di 1k € di risparmio ) a prendere la mia, ed ho fatto mezzo rodaggio sulla via del ritorno [emoji48][emoji48][emoji48]

Per i tagliandi mi rivolgo invece a Lucca, così mi faccio una bella gita per la campagna Toscana ad andare ed una a tornare.
Che non fà mai schifo [emoji965][emoji965][emoji965]

Per sapere dello sconto sei dovuto andare fino a Latina a parlarci di persona?

Genna84
06/02/2019, 19:23
tomcat84 se vuoi ti accompagno a reggio da simone,sono molto in confidenza e sono davvero bravi... ;)

Anno scorso ho comprato una Street RS in prova con 90 km al prezzo della R ma con il finale after e con tutto il catalogo R&G montato (1600€ di accessori; ho visto i prezzi sul sito):oook: . A parte lo sconto ho avuto la fortuna di prendere la street kittata da R&G che era esposta ad Eicma 2017.
Fidati passa da Simone alle vendite, meglio che questi mentecatti del Fani.. non finirò mai di parlarne male!

Me la ricordo la tua era stata kittata da forbikes ;)

tomcat84
06/02/2019, 19:29
tomcat84 se vuoi ti accompagno a reggio da simone,sono molto in confidenza e sono davvero bravi... ;)
Grazie Genna lo terró in considerazione:oook:

L4P0
06/02/2019, 21:04
Triumph Lucca 0 euro di sconto o giù di li.Dal Fani mi infastidisce solo pensare di passarci in effetti...

Per sapere dello sconto sei dovuto andare fino a Latina a parlarci di persona?

Io ho scritto una mail con modello/colore/accessori....
Non ho girato l’Italia fisicamente per i preventivi
Ma un viaggio a Latina per 1000€ penso si possa fare......

tomcat84
06/02/2019, 21:35
Io ho scritto una mail con modello/colore/accessori....
Non ho girato l’Italia fisicamente per i preventivi
Ma un viaggio a Latina per 1000€ penso si possa fare......

Certo intendevo dire proprio questo infatti ;-)

duncan
06/02/2019, 22:55
Certo intendevo dire proprio questo infatti ;-)Allora ti consiglio di fare uno squillo a COMI MOTO VITERBO, chiedi di Ivo. Non sei lontanissimo....

Henrie
07/02/2019, 16:38
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una Street Triple R del 2018 con 4000 km a 8200 comprensivo di passaggio di proprietà, con cupolino rialzato e maniglie posteriori. Secondo voi il prezzo è buono ?

tomcat84
07/02/2019, 17:21
Secondo me il prezzo é ottimo io al tuo posto l'avrei presa a occhi chiusi. Ad averne di occasioni così

streetTux
07/02/2019, 17:47
nemmeno un minimo di sconto su una moto da 11000 € mi pare assurdo.
fino a qualche anno fa era di norma per Triumph ed era una delle cose migliori del marchio.
la certezza del prezzo era in primis una questione di correttezza e poi un vantaggio per il mantenimento del valore e la rivendita dell'usato.
se inizi a scontare il prezzo in partenza, chi rivende dopo 1 o 2 anni (sarà almeno 60% dell'utenza media) di quanto deve calare se una moto nuova costa già meno?
purtroppo questo fattore si è perso, in fase di acquisto può anche fare piacere, ma poi diventa solo un danno al mercato.

Henrie
07/02/2019, 17:50
Bene, allora procedo !

MiNa4
08/02/2019, 08:57
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una Street Triple R del 2018 con 4000 km a 8200 comprensivo di passaggio di proprietà, con cupolino rialzato e maniglie posteriori. Secondo voi il prezzo è buono ?

Anche io non ci penserei 2 volte... l'unico mio dubbio è che se fosse una moto prova del concessionario in quei 4000 km potrebbe non essere stata trattata proprio bene diciamo. E poi toglierei subito le maniglie :laugh2:

fino a qualche anno fa era di norma per Triumph ed era una delle cose migliori del marchio.
la certezza del prezzo era in primis una questione di correttezza e poi un vantaggio per il mantenimento del valore e la rivendita dell'usato.
se inizi a scontare il prezzo in partenza, chi rivende dopo 1 o 2 anni (sarà almeno 60% dell'utenza media) di quanto deve calare se una moto nuova costa già meno?
purtroppo questo fattore si è perso, in fase di acquisto può anche fare piacere, ma poi diventa solo un danno al mercato.

Ti posso anche dare ragione in parte, però il mio punto di vista differisce per una cosa (valutazione personale): economicamente non posso permettermi di cambiare la moto ogni 2 anni, specialmente se la pago questa cifra (magari a qualcuno sembra poco...beati loro), quindi preferisco risparmiare 1000/1500 € subito e rischiare che la valutazione, tra qualche anno, sia un po' più bassa di come potrebbe essere se tutti i concessionari la vendessero a prezzo pieno

obiwan
08/02/2019, 09:42
Ciao a tutti. Dopo un paio di anni di assenza stavo valutando di tornare in Triumph, ne ho già avute 2 la Street R my13 e la Speed my11 con cui mi sono trovato benissimo soprattutto con la piccolina che é stata la moto che mi ha fatto divertire di piu in assoluto. Mi piace la nuova 765 R ma usate se ne trovano pochissimime e comunque a prezzi abbastanza alti per cui vi chiedo:i concessionari Triumph se volessi prenderla nuova continuano con la loro filosofia di zero sconti sul listino o si puó ragionare? Stavo valutando anche una 675 R sempre my13> ma non so se avrebbe senso riprendere la stessa moto con le nuove 765 disponibili...
Pensavo di aspettare un'occasione sull'usato ma ho paura che non riesca a trovarla entro la stagione

Potrei venderti la mia, perchè a causa del lavoro, temo di poterla usare praticamente 0. L ho ritirata la settimana scorsa quindi è nuova nel senso stretto della parola. Eventualmente mi scrivi un contatto e le dico le informazioni.

tomcat84
08/02/2019, 10:32
Potrei venderti la mia, perchè a causa del lavoro, temo di poterla usare praticamente 0. L ho ritirata la settimana scorsa quindi è nuova nel senso stretto della parola. Eventualmente mi scrivi un contatto e le dico le informazioni.
Ti ho scritto in MP

Henrie
08/02/2019, 14:02
[QUOTE=MiNa4;7522921]Anche io non ci penserei 2 volte... l'unico mio dubbio è che se fosse una moto prova del concessionario in quei 4000 km potrebbe non essere stata trattata proprio bene diciamo. E poi toglierei subito le maniglie :laugh2:

Sono d'accordo con te, le moto demo, soprattutto naked o sportive, sono sempre a rischio, perchè è probabile che siano state scannate a freddo per mesi da chiunque, senza pietà e riguardo per il rodaggio. Ho verificato e la moto ha un solo proprietario, quindi sono passato all'acquisto ! Per le maniglie, mannaggia, è vero che fan schifo ma mi fan pure comodo, perchè dovrò pur giustificare in qualche modo l'acquisto di una nuova moto con mia moglie :oook: