PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville Montaggio Vite Regolazione Orizzontale Faro

Aless222
05/02/2019, 21:57
Ciao a tutti,
smontando il faro ho erroneamente sfilato del tutto la vite di regolazione della posizione orizzontale! Adesso ho difficoltà a rimontarla.
Mi ritrovo con la vite, la molla, il dado e una rondellina (di quest'ultima non so la posizione esatta, se tra molla e parte inferiore della linguetta di fissaggio oppure tra la parte superiore della linguetta e il dado)
Sapete aiutarmi e darmi qualche consiglio?
Allego foto dei pezzi e un'immagine trovata su internet dell'assieme

253651253652

Ben
05/02/2019, 22:11
Avendo davanti il faro: infili la vite, poi la molla nella vite, fai passare la vite nella flangia del faro, fai passare la rondella dopo la flangia ed infine il tassello quadrato tenendolo fermo con una pinza: il tassello, come la flangia, è filettato per cui poi dopo un po’ la vite si ferma, ma puoi farlo anche prima di modo da regolare l’altezza del faro stesso

Aless222
06/02/2019, 11:33
Ci sono riuscito dopo diverse bestemmie :P
Ovviamente l'averlo smontato del tutto ha fatto sì che perdessi l'orintazione orizzontale del faro, qualcuno sa dirmi come rimetterla a posto?
Al momento è praticamente centrata con leggere tendenza verso destra (per illuminare meglio il ciglio della strada e non puntare troppo nell'altra corsia)