PDA

Visualizza Versione Completa : Gilera RV 250 NGR (7º cilindro)



_sabba_
06/02/2019, 19:36
Pur con sommo dispiacere, metto in vendita uno dei miei due Gilera NGR 250, più precisamente quello che avevo soprannominato il 7º cilindro.
Devo fare spazio in garage (ho dentro 5 moto e una Vespa), ed onestamente non riesco più ad utilizzarlo tanto come facevo all'inizio.
Dopo che ho (fortunosamente) ritrovato il mio Gilerino della gioventù, tendo ad utilizzare quest'ultimo (anche per una questione di nostalgia), pertanto preferisco vendere l'altro ad un appassionato che lo possa apprezzare (ed usare) per quello che è (una goduria).
Sapete già quanto ci ho lavorato su per rimetterlo a nuovo (avevo aperto un apposito post), e vi garantisco che funziona perfettamente in ogni suo particolare.
Alcuni lavori che ho eseguito:
1) revisione completa impianto elettrico, con verifica contatti/cablaggi/connettori e installazione frecce e fanale posteriore (originali)
2) sostituzione guarnizioni testa e base cilindro, particolari smontati per verificarne le condizioni (perfette)
3) sostituzione pompa freno anteriore, leva di azionamento, pastiglie anteriori (Carbone Lorraine sinterizzate)
4) revisione completa del carburatore, con sostituzione di tutti i getti, spilli, polverizzatore e filtro aria in spugna per ottenere una carburazione perfetta
5) riverniciatura e trattamento al serbatoio con Tankerite (quella vera), e sostituzione rubinetto e sonda riserva con parti nuove
6) installazione di tutte le parti mancanti (es. coperchi parapolvere pinze freno, viti carrozzeria, gommino cavo contachilometri, ecc..)
7) sostituzione di tutti i lubrificanti con prodotti moderni ad elevata tencologia (tutti di marca Bardahl)
8) eseguito tutti i serraggi di viti/dadi/bulloni con chiavi dinamometrica
9) eseguiti tutti gli spurghi (freno anteriore, frizione, freno posteriore), con pulizia di vaschette, raccordi e tubi

Ovviamente tutti i documenti sono in regola (libretto, foglio complementare elettronico, revisione valida fino a marzo 2020, bollo di circolazione valido fino a dicembre 2019), e sono disponibili tutte le parti di ricambio originali che ho smontato per la sostituzione delle stesse, ad esempio il getto del massimo, lo spillo conico, il polverizzatore, la valvola starter, il fanale posteriore, la pompa del freno anteriore, e soprattutto la "famosa" valvola di scarico che contraddistingue il modello.
E' stata smontata dal precedente proprietario perchè il motore rende nettamente di più, a discapito di una leggera ruvidezza ai bassi regimi (di fatto non utilizzabili sul motore 2T).
Rimontando la valvola di scarico ed i particolari del carburatore, si può rispristinare esattamente come in origine (anche se poi andrà più piano).
Ho le tabelle di taratura originale del carburatore, il pdf del manuale ricambi e quello del manuale di servizio, ed altre "chicche" per mantenerlo al top.
Il prezzo esposto non è trattabile, in quanto la somma dei costi (mezzo e ripristino) che ho sostenuto fino ad ora ha determinato quella cifra (senza quantificare le decine e decine di ore di manodopera).
Consideratelo un mezzo totalmente rimesso a nuovo, pertanto senza alcun bisogno di intervenire ulteriormente per circolare su strada.
Le gomme sono al 70/80%, così come le pastiglie posteriori e la trasmissione.
Molto probabilmente tutte queste parti sono state sostituite dal precedente proprietario prima di metterlo in vendita.

Agevolo foto. A richiesta posso inviare i filmati del sound del motore e ulteriori foto più specifiche.

:biggrin3:

http://i64.tinypic.com/2r7r5ac.jpg

http://i67.tinypic.com/t04xgo.jpg

http://i68.tinypic.com/2qtblmo.jpg

http://i64.tinypic.com/25tax77.jpg

http://i64.tinypic.com/2agoi10.jpg

http://i64.tinypic.com/9k6ulg.jpg

http://i63.tinypic.com/aeb8dz.jpg

http://i64.tinypic.com/swp7ae.jpg

http://i65.tinypic.com/2mo8gmx.jpg

http://i63.tinypic.com/vd2s5s.jpg