PDA

Visualizza Versione Completa : PERNIGOTTI un altro marchio (ex) italiano che se ne va

macheamico6
07/02/2019, 08:22
Io come tanti di voi sono cresciuto a cioccolata e quindi anche, o forse addirittura soprattutto, quella della PERNIGOTTI.
Vabbè, la proprietà già da tempo non era più nostra in quanto ceduta ai turchi.
Adesso però viene persino chiusa la sede storica di Novi Ligure, mandando a casa quasi 100 lavoratori.
Altresì è incerto il futuro del marchio stesso.
Un altro pezzo della storia imprenditoriale italiana che se ne va......

Novi ligure - La Pernigotti va davvero verso la chiusura: accordo fatto per la cassa integrazione | Piemonte | Il Secolo XIX (http://www.ilsecoloxix.it/p/basso_piemonte/2019/02/05/AEqzr1O-integrazione_pernigotti_chiusura.shtml)

Stinit
07/02/2019, 08:46
160 anni di storia:sad:...tristezza massima:dry:

armageddon
07/02/2019, 16:21
eppure ero convinto che la ferrero ci avesse fatto un pensierino

Alebrasa
07/02/2019, 16:33
minchia la crema pernigotti no... tutti ma la cioccolata pernigotti NOOOOO :D

macheamico6
07/02/2019, 17:16
eppure ero convinto che la ferrero ci avesse fatto un pensierino
ecco, io mi sono sempre chiesto il perché due aziende che producono merci sostanzialmente similari (vabbè, la Ferrero ha in più la nutella che è unica nel mondo), pur con dimensioni fortemente diverse dato che la Ferrero fattura oltre 10mld anno, possano conseguire un risultato d'esercizio così diametralmente opposto: Ferrero utili dell'8% del fatturato, Pernigotti perdita del 16% del fatturato.

Desmonio
08/02/2019, 09:41
Ricordate sempre che lo stato Italiano è il peggior nemico dell'imprenditoria.
Ecco perché le aziende che chiudono/vendono/delocalizzano sono più di quelle che nascono.

PowerRoss
08/02/2019, 09:54
Al posto di pensare che sia lo Stato burtto e cattivo, non è più probabile che il management di Pernigotti abbia fatto scelte sbagliate? Investimenti ad minchiam, marketing zero (altro che Ferrero)...

Puoi fare i dolci migliori al mondo ma oggi più che ina volta, devi saperli vendere!

macheamico6
08/02/2019, 12:40
e io che ci a Natale ci ero cresciuto con i torroni Pernigotti
credo che fino agli anni '80 esistessero solo essi e quelli della Sperlari......

Alebrasa
08/02/2019, 12:56
Al posto di pensare che sia lo Stato burtto e cattivo, non è più probabile che il management di Pernigotti abbia fatto scelte sbagliate? Investimenti ad minchiam, marketing zero (altro che Ferrero)...

Puoi fare i dolci migliori al mondo ma oggi più che ina volta, devi saperli vendere!sicuramente, pero tra la nutella e la pernigotti tutta la vita la pernigotti [emoji23][emoji23]

Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk

Desmonio
08/02/2019, 14:07

Puoi fare i dolci migliori al mondo ma oggi più che ina volta, devi saperli vendere!

Io non lo penso solamente… io ne ho la certezza dopo 20 anni da imprenditore!!!

Rebel County
08/02/2019, 14:51
mo comincia un'altra jacovella

macheamico6
08/02/2019, 20:22
https://torino.repubblica.it/cronaca/2019/02/08/news/dopo_pernigotti_chiude_anche_peyrano_l_inverno_amaro_del_cioccolato_piemontese-218604774/?ref=fbpr&fbclid=IwAR1c9hCy8G-Byt3BfZnOIk4nOBhm3OayOPthPLWOr7XTRDb6qPl4C0NJcO0

Alebrasa
08/02/2019, 20:41
i miei conoscono personalmente gli ex proprietari di pernigotti... è anche fisiologico che in piemonte campi solo ferrero, è come davide contro golia... e comunque la cioccolata turca è migliore di quella made in alba... ho detto tutto.

Girmet
09/02/2019, 11:35
Non lo sapevo , ho sempre pensato che gli italici assieme agli svizzeri fossero tra i migliori.

Alebrasa
09/02/2019, 13:36
Non lo sapevo , ho sempre pensato che gli italici assieme agli svizzeri fossero tra i migliori.

mi riferivo al prodotto da supermercato eh... la nutella l'ho sempre trovata nauseante.

Girmet
09/02/2019, 15:48
mi riferivo al prodotto da supermercato eh... la nutella l'ho sempre trovata nauseante.

Sto giusto infilando il dito nel barattolo...:w00t:

Alebrasa
09/02/2019, 16:19
Sto giusto infilando il dito nel barattolo...:w00t:

prova la pernigotti e poi fammi sapere ;)

https://www.ivizideglidei.com/images/stories/virtuemart/product/crema-spalmabile-fondente.jpg

Girmet
09/02/2019, 18:30
:angry:ma è turca! :angry:

macheamico6
09/02/2019, 20:47
la Nutella è uno dei marchi più conosciuti e amati nel mondo

ABCDEF
11/02/2019, 09:51
ecco, io mi sono sempre chiesto il perché due aziende che producono merci sostanzialmente similari (vabbè, la Ferrero ha in più la nutella che è unica nel mondo), pur con dimensioni fortemente diverse dato che la Ferrero fattura oltre 10mld anno, possano conseguire un risultato d'esercizio così diametralmente opposto: Ferrero utili dell'8% del fatturato, Pernigotti perdita del 16% del fatturato.

magari perche' uno non vale uno...per dire

ecco, infatti

certo che un regime fiscale cosi' "tirato", rende il margine di errore ancor piu' risicato, ma certamente le ragioni che hai elencato sono estremamente centrate

Stinit
11/02/2019, 11:55
magari perche' uno non vale uno...per dire

ecco, infatti

certo che un regime fiscale cosi' "tirato", rende il margine di errore ancor piu' risicato, ma certamente le ragioni che hai elencato sono estremamente centrate

Che c'entra? :cipenso:

ABCDEF
11/02/2019, 12:01
Che c'entra? :cipenso:

che un direttore generale coi coglioni non vale uno cosi' cosi', e che la competenza e lo studio dell'uno lo fanno essere migliore di quell'altro, e gli fanno fare in modo da essere la miglior scuola di marketing attualmente in italia, dalla quale molte aziende attingono risorse per il mercato consumer

ho stato spiegato ?

Stinit
11/02/2019, 12:06
che un direttore generale coi coglioni non vale uno cosi' cosi', e che la competenza e lo studio dell'uno lo fanno essere migliore di quell'altro, e gli fanno fare in modo da essere la miglior scuola di marketing attualmente in italia, dalla quale molte aziende attingono risorse per il mercato consumer

ho stato spiegato ?

Be...questo lo sa pure li sassi fra':biggrin3:

...però credo che il significato originale de "uno vale uno" si riferisca a cose diverse...ma di questo già ne abbiamo parlato in passato...

ABCDEF
11/02/2019, 12:14
Be...questo lo sa pure li sassi fra':biggrin3:

...però credo che il significato originale de "uno vale uno" si riferisca a cose diverse...ma di questo già ne abbiamo parlato in passato...

questo lo dice lei :)

basta guardare il sacro blogghe, e la sua traduzione della vita di tutti i giorni: basta mandare qualcuno dei nostri splendidi ragazzi laureati ecc. ecc.

Stinit
11/02/2019, 12:24
questo lo dice lei :)

basta guardare il sacro blogghe, e la sua traduzione della vita di tutti i giorni: basta mandare qualcuno dei nostri splendidi ragazzi laureati ecc. ecc.

In realtà anche nel movimento ci sono interpretazioni diverse di quel motto...figurati in chi con un sorriso da simpatica canaglia segue da fuori il sacroblogghe a scopo ludico/informativo:senzaundente:..bisognerebbe chiedere a Grillo il significato originale! :biggrin3:

Alebrasa
12/02/2019, 02:00

ho stato spiegato ?
questo lo dice lei davvero :D
un premier che porta un partito dal 40 al 16 per cento come lo chiami? direttore cosi cosi o uno coi controcoglioni? uno che in poco più di 5 anni ti crea un partito da zero e lo porta al 30% come lo chiami? sacroblogghe? :D

https://youtu.be/nEzRuhC2QH8

ecco il profeta fassino :D la verità e che in italia siamo pieni di paraculi, gli altri sono incompetenti tanto quanto i 5s, solo che erano più furbi nel mascherarlo data l'esperienza politica pregressa, prendersela ora con gli ultimi arrivati è la paraculata del secolo :D

ABCDEF
12/02/2019, 10:53
questo lo dice lei davvero :D
un premier che porta un partito dal 40 al 16 per cento come lo chiami?

un somaro, che se ne deve andare

uno che in poco più di 5 anni ti crea un partito da zero e lo porta al 30% come lo chiami?

un fenomeno

ecco il profeta fassino :D

uno che dovrebbe essere da tempo a badare ai nipoti

la verità e che in italia siamo pieni di paraculi,

verissimo

gli altri sono incompetenti tanto quanto i 5s, solo che erano più furbi nel mascherarlo data l'esperienza politica pregressa

no, mai visto tale quantita' di inetti in posizioni di enorme potere...e la cosa che mi spaventa e' che sono inetti invasati e succubi di una struttura esterna al partito, di scarsa o nulla trasparenza...ma questo e' un altro discorso.

prendersela ora con gli ultimi arrivati è la paraculata del secolo :D

non credo proprio, almeno da parte di chi se la prendeva anche con gli altri..che, beninteso, avevano, e ce ne vuole, visto l'ultimo renzi, meno spocchia e sicumera di questi

edit: ah, nelle due valutazioni in testa, si parlava della capacita' di attrarre consensi, che non significa , sia chiaro, la capacita' di fare le cose giuste...

...ma parlavamo di cioccolato , con uno scivolamento sul management...

macheamico6
12/02/2019, 11:03

un fenomeno

verissimo

no, mai visto tale quantita' di inetti in posizioni di enorme potere...e la cosa che mi spaventa e' che sono inetti invasati e succubi di una struttura esterna al partito, di scarsa o nulla trasparenza...ma questo e' un altro discorso.

non credo proprio, almeno da parte di chi se la prendeva anche con gli altri..che, beninteso, avevano, e ce ne vuole, visto l'ultimo renzi, meno spocchia e sicumera di questi

flag in politica, subbóto

Alebrasa
12/02/2019, 11:48

:D

un fenomeno

verissimo

edit: ah, nelle due valutazioni in testa, si parlava della capacita' di attrarre consensi, che non significa , sia chiaro, la capacita' di fare le cose giuste...

https://youtu.be/ssohRl-rxtU

THROPPE MAGHENEEE!!!!

​meglio parlare di cioccolata, è più interessante :)

Stinit
12/02/2019, 12:00

Magari già c'è... :senzaundente:

ABCDEF
12/02/2019, 13:28
:D

https://youtu.be/ssohRl-rxtU

THROPPE MAGHENEEE!!!!

​meglio parlare di cioccolata, è più interessante :)

veramente io penso di averti risposto...la battuta sul traffico credo che non c'entri molto...

Magari già c'è... :senzaundente:

https://www.youtube.com/watch?v=lBN4h9Wi0b8

:oook:

Stinit
12/02/2019, 13:50
veramente io penso di averti risposto...la battuta sul traffico credo che non c'entri molto...

Oggi nn sei sportivo:biggrin3:

ABCDEF
12/02/2019, 13:53
Oggi nn sei sportivo:biggrin3:

azz, non si vedeva il filmato...

messo a posto

Alebrasa
12/02/2019, 13:59

aihiahiahi :D è un segno! questa me l'ha fata vedere pure il mio dentista leghista... non è che hai la camicia verde pure tu? :D

ABCDEF
12/02/2019, 14:06
aihiahiahi :D è un segno! questa me l'ha fata vedere pure il mio dentista leghista... non è che hai la camicia verde pure tu? :D

non ho camicie verdi, ma solitamente bianche o azzurre: non penso che gli immigrati siano il problema dell'italia, non penso che mandare in pensione prima risolva il problema dell'occupazione giovanile, credo che la fornero abbia fatto , con le informazioni scarse e fuorvianti a disposizione in quei pochi giorni, il massimo che poteva (sulle info scarse e sulle manine dei ministeri, ci sono sempre o non ci sono mai ???), credo che dobbiamo assolutamente restare nell'euro e che la liretta da svallutare competitivamente non sia una soluzione ma il baratro

aggiungo che mi sta pure sulle palle salvini

basta ?

Alebrasa
12/02/2019, 14:13
salvato in extremis :D

Stinit
12/02/2019, 14:15
non ho camicie verdi, ma solitamente bianche o azzurre: non penso che gli immigrati siano il problema dell'italia, non penso che mandare in pensione prima risolva il problema dell'occupazione giovanile, credo che la fornero abbia fatto , con le informazioni scarse e fuorvianti a disposizione in quei pochi giorni, il massimo che poteva (sulle info scarse e sulle manine dei ministeri, ci sono sempre o non ci sono mai ???), credo che dobbiamo assolutamente restare nell'euro e che la liretta da svallutare competitivamente non sia una soluzione ma il baratro

aggiungo che mi sta pure sulle palle salvini

basta ?

Mi hai convinto...dove metto la X?

:biggrin3:

Un qualcosa di somigliante c'è

:senzaundente:

ABCDEF
12/02/2019, 14:29
salvato in extremis :D

se ti pare cosi'...

Mi hai convinto...dove metto la X?

:biggrin3:

Un qualcosa di somigliante c'è

:senzaundente:

:w00t:

sono io in persona personalmente, cribbio :)

Lo scrofo
12/02/2019, 18:35

Ma soprattutto stare al passo con i tempi.... E credo che molti di questi marchi storici si siano FORSE seduti un po' troppo.

Leggasi anche Melegatti per dirne un altro.