Visualizza Versione Completa : Sostituzione dischi freno
Sono giunto al fatidico traguardo della sostituzione dei dischi freno ant+post...
Ora il dubbio è: cerco gli originali e spendo un occhio della testa + un rene o vado sui Brembo serie oro e spendo solo un rene ma almeno mi salvo l' occhio???
:cipenso::cipenso::cipenso:
Alan_tiger
07/02/2019, 11:49
Sono giunto al fatidico traguardo della sostituzione dei dischi freno ant+post...
Ora il dubbio è: cerco gli originali e spendo un occhio della testa + un rene o vado sui Brembo serie oro e spendo solo un rene ma almeno mi salvo l' occhio???
:cipenso::cipenso::cipenso:3 se cerchi una via di mezzo??? Dischi braking?? Non ne ho sentito parlar male... Ma alzo le mani... Non conosco [emoji2369]
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Quindi lanci il sasso e nascondi la mano... non va bene!!!
varamiky
07/02/2019, 12:47
io avevo sostituito i freni originali del varadero con i braking a margherita, tieni presente che è consigliabile usare le loro pastiglie, io al cambio ho usato pastiglie bremo rosse ant e blu post e il dischi si sono consumati prestissimo (in 6000 km avevano già segnato i dischi)
in ogni caso una volta capito la cosa e provveduto un buon prodotto anche se sconsiglierei i margherita su di una moto così pesante (soffrono un po)
...non so se ti potrà servire, ma questa è la mia esperienza con i freni braking
...una domanda: ma quanti km hai che devi già sostituire i dischi?
...sempre sul varadero li avevo sostituiti a circa 90.000 km ma più per sfizio che per necessità, tanto è vero che l ho poi rivenduti ad un amico
...una domanda: ma quanti km hai che devi già sostituire i dischi?
104000, li cambierei in previsione del viaggio di quest estate
Stasera comunque misurerò per bene lo spessore.
Il manuale d' officina dice che gli ant nuovi sono 4.5mm e a 4mm sono da sostituire, mentre il post il range è 5mm con sostituzione a 4.5.
Ecco, il mio disco post credo sia ridotto ad un' ostia :ph34r:
Io ho comprato i dischi originali (non ancora montati) perché mi hanno fatto un prezzo migliore ovvero 260 la coppia di dischi anteriori mentre per i brembo i prezzi variavano dai 300 ai 350 a seconda del negozio mentre per i braking wp poco sotto i 400 ma montati. Il vero salasso per gli originali sono le viti ben 50€ per 10 viti diciamo un po' eccessivo però su tiger 1050
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io ho comprato i dischi originali (non ancora montati) perché mi hanno fatto un prezzo migliore ovvero 260 la coppia di dischi anteriori mentre per i brembo i prezzi variavano dai 300 ai 350 a seconda del negozio mentre per i braking wp poco sotto i 400 ma montati. Il vero salasso per gli originali sono le viti ben 50€ per 10 viti diciamo un po' eccessivo però su tiger 1050
Perché tu hai preso lo la "parte frenante" mi sembra di capire
Perché tu hai preso lo la "parte frenante" mi sembra di capire
Oddio non li ho ancora spacchettati ma teoricamente dovrebbe essere compreso di castello anche perché non mi risulta che Triumph lo venda separato
Oddio non li ho ancora spacchettati ma teoricamente dovrebbe essere compreso di castello anche perché non mi risulta che Triumph lo venda separato
Ma allora non ho capito perchè hai speso 50 euro di viti... quali viti?
Comunque a 260 è un prezzaccio, dove li hai presi?
Ma allora non ho capito perchè hai speso 50 euro di viti... quali viti?
Comunque a 260 è un prezzaccio, dove li hai presi?
Le viti che fissano il castello al cerchio teoricamente dicono di sostituirle assieme ma io proverò a smontarle e vedere la condizione poi deciderò
Blacktwin
07/02/2019, 16:08
Mai cambiate quelle viti...
E ne ho sostituiti molti di dischi freno, sulle mie moto...
Su quelle da gara poi, due coppie a stagione, come minimo...
Di aftermarket con cui fare altri 100.000 km senza pensieri non ce n'è molto oltre ai classici Brembo Serie Oro; anzi, con lo stesso rapporto qualità/prezzo, direi che non ce n'è proprio.
Puoi adocchiare EBC oppure TRW, come alternative.
Mai cambiate quelle viti...
E ne ho sostituiti molti di dischi freno, sulle mie moto...
Su quelle da gara poi, due coppie a stagione, come minimo...
Stessa roba che ho detto al concessionario se non le spano a causa del frena filetti che dovrebbe essere leggero non vedo perché sostituirle
streetTux
07/02/2019, 17:50
porca eva 100mila km ti son durati???? :blink:
riprendi quelli caspita!!
Stessa roba che ho detto al concessionario se non le spano a causa del frena filetti che dovrebbe essere leggero non vedo perché sostituirle
Ho i doppi cerchi per gomme tassellate e gomme stradali e tutte le volte che le cambio devo spostare anche i dischi freno così le pastiglie sono già pronte... mai successo niente alle viti
porca eva 100mila km ti son durati???? :blink:
riprendi quelli caspita!!
Difatti farò così... Ne ho trovati un paio con 25000km... Altri 75000 ne faranno :oook:
Ps. Lo sai che sono un fermone e vado piano, non mi serve frenare
streetTux
07/02/2019, 19:27
mo vah che sono i manici veri quelli che frenano poho :smoke_:
Blacktwin
08/02/2019, 10:50
"vero manico" e Apox non possono stare nella stessa frase... :lingua:
(scherzo, e correggo... Apox è una "bella manetta"... :laugh2:)