PDA

Visualizza Versione Completa : Mi presento!

Andrea_70
08/02/2019, 06:38
Ciao a tutti! :oook:
Mi chiamo Andrea, ho 48 anni, romano ma vivo a Fiumicino dal 2009. Iscritto da poco sul forum, circa 80.000 km all'attivo su una speed immatricolata a Novembre 1999, Roulette green.
La moto è stata lasciata sotto il telo sui cavalletti per 7 anni e, aimé :sad:, mal conservata (causa seri motivi personali..). Poi nella vita le cose cambiano e ho deciso di riprendere in mano la mia passione :biggrin3: Da circa un mese ho cominciato il restauro!
La cosa è che ho deciso di farlo da solo (faccio tutto fuorché il meccanico:wacko:), con l'aiuto di un caro amico con 30 anni di esperienza in meccanica di macchine agricole (!!) che, dopo una brutta malattia ha ripreso a lavorare sebbene ora "legato" ad una sedia a rotelle..
Credetemi, di appassionati di meccanica ne ho conosciuti tanti, ma come lui davvero pochi (almeno per quanto riguarda la caparbietà!). Tanto per farvi capire: nello smontare il serbatoio (pieno di morchia) vediamo che la pompa benzina era grippata e gli attacchi dei tubi si erano sfaldati. Moto smontata (serbatoio, coperture, batteria, airbox, candele, spinotti vari, ecc.). Compro i pezzi (la pompa è praticamente la stessa di quella del Burgman 400 - tot 50 € compreso filtro e tubi vs 300 € circa degli originali :laugh2:), li porto nel suo garage ma devo subito scappare per prendere mio figlio a scuola. Dopo meno di un'ora ritorno in garage e la moto era accesa!:festaaa::bravissimo_::yess:

Ora stiamo rimontando il posteriore dopo aver cambiato trasmissione, disco, revisionato la pinza, controllato mozzo e cuscinetto, tolto un kg di morchia dal forcellone. Olio, filtro e candele già cambiati, il motore gira davvero pulito e al momento non prevedo grossi lavori da fare (la distribuzione sarà da fare ma per il momento non "sferraglia"..).
Nel frattempo, causa maltempo, ho portato a vergine e riverniciato di nero tutti i supporti in alluminio di leve, pompa freno, comando gas del manubrio e dei fari anteriori (si erano scrostati alla prima decisa soffiata in fase di pulizia :incaz:), oltre a lavorarmi manubrio, fari ant e collettori di scarico per riportarli a specchio da che erano un ammasso di ruggine. Si, la verdona era decisamente in condizioni pessime :sick:.

Prossima settimana si comincia con l'anteriore: dischi (presi praticamente nuovi su ebay a 90€), revisione pinze, pasticche, comandi manubrio, leve nuove e forcelle. Per queste ultime proviamo a cambiare solo l'olio ma presumo ci sia da fare una revisione completa di molle e pompanti :incaz:.
Tra le cose che sto cercando di seconda mano (ma al momento senza successo) c'è il fanale posteriore: c'è forse qualcuno che ne ha uno in buone condizioni da vendere??
Per ora è tutto, vi terrò aggiornati sui lavori che seguiranno, nel frattempo allego qualche foto della verdona prima e durante i lavori di cui sopra.
Un Lampeggio a tutti!

Ribesable
08/02/2019, 07:40
Benvenuto e complimenti per il l opera in corso :)

Fiorenero
08/02/2019, 07:57
Ciao!!!

Andrea_70
08/02/2019, 10:14
Grazie Ribesable!

Benvenuto e complimenti per il l opera in corso :)

Gian.Fro
08/02/2019, 10:30
Benvenuto

macheamico6
08/02/2019, 12:23
:icon_welcome: :yess:

vb66
08/02/2019, 12:49
ciao

bech
08/02/2019, 13:52
ciaooo