Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Gomme nuove per street triple 2012 R. Quali montare?
Ciao, uno dei gommisti più importanti della mia città (Palermo), mi ha proposto alcune gomme che aveva in offerta.
Le mie sono talmente consumate che hanno il battistrada centrale con uno scalino evidente rispetto alla spalle.
Le proposte sono: Continental Sport Attack/Road Attack 3 (non ho capito bene) o Michelin Pilot Power Road 3 a 180€ entrambe, comprensivo di equilibratura.
Oppure a 210 le michelin pilot power CT.
Quali mi consigliate di montare? In linea di massima posso fare anche a meno di gomme sportive, l'unica cosa che mi interessa è avere una gomma che entra in temperatura relativamente presto dal momento che spesso uso la moto per brevi spostamente più che per lunghi giri. Argomentate perchè pensate che una gomma sia meglio di un'altra, grazie a tutti in anticipo :oook:
Alebrasa
12/02/2019, 17:24
se la usi solo d'estate e non vai col bagnato io non posso che consigliarti quelle che monto io... metzeler rennsport k, costano un cazzo e tengono bene, se le scaldi bene diventano colla, appena riattacco l'assicurazione ne monto un altro treno.
da evitare sul bagnato però perche non tengono davvero niente e sei sulle uova.
Fastandfreddy
13/02/2019, 15:01
Non ho provato nessuna delle due, ma il mio compagno di giri, le ha montate dopo le Dunlop Roadsmart 2 e si e trovato meglio come uso stradale. Ha una BmwS1000R e quando vuole il la gomma la stressa. In quel caso dice che è un pò meno prestazinale a livello di tenuta posteriore, ma poca roba e per nulla clamorosa. Dice che è molto rapida nello scaldarsi ed è piu rapida come inserimenti l'anteriore. Ottimo il risultato kmetrico ( 9000km ). Sul bagnato e buona, si è trovato bene, non eccexzzionale, ma e progressivamente sceso da gomme che facevano 4/5000 km e anche meno, le clssiche gomme sportive.
Michelin so sempre per sentito dire essere un buon pneumatico stradale dalla buona resa kmetrica con buone doti sul bagnato, quindi di conseguenza si scalderanno anche in fretta.
Piu son sportive piu hanno bisogno di un minimo di tempo piu alto per scaldarsi di solito. Delle gomme k sc o sport per brevi spostamenti io non le consiglierei, anche se abiti in un territorio dove genrealmente fa caldo, perchè in genere fanno anche meno km.
Alebrasa
13/02/2019, 17:00
tra le due io metterei le sport attacck perche ne ho sentito parlare bene sono equivalenti delle renne metzeler e su bagnato tengono pure un po di più, ma io già non mi troverei per via del profilo a punta, la gomma tonda per il mio stile di guida è molto meglio, oltre al fatto che la renna quando la scaldi bene con la spalla slick tiene senza incertezza fino a grattare il manubrio :D
Con le Michelin vai sul sicuro si scaldano in fretta..... Comunque per utilizzo che devi fare tu van bene tutte.
Mike the Bike
22/02/2019, 19:35
Non conosco le gomme su cui chiedi info, ma io monto delle Bridgestone t31 e sono ottime. Su asfalto asciutto si scaldano velocemente e tengono un sacco e sul bagnato mi danno un senso di sicurezza che non avevo mai provato. Sono delle sport touring quindi anche a livello chilometrico dovrebbero comportarsi egregiamente.