PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger Sport Avviamento a freddo difficoltoso

dida73
12/02/2019, 21:42
Salve,come al solito io faccio la mosca bianca!!!!! Come da titolo,sono un paio di giorni che la moto fa fatica a mettersi in moto da fredda. Per essere più precisi,la moto va in moto al primo sfioramento del tasto dell' accensione con un bel rombo iniziale ma dopo un secondo o due si spegne senza toccare nulla . Cosi me lo ha fatto per 3 o 4 volte fino a quando non ho tenuto l' acceleratore leggermente aperto e si è accesa rimanendo su di giri . Per quanto riguarda a motore caldo non dà nessunissimo problema. La moto è un 2016 quindi con acceleratore elettronico , è stata appena tagliandata dal sottoscritto ( olio , filtro aria, filtro olio, candele , pulizia condotti di aspirazione e per finire sostituzione guarnizione coperchio valvole perché trasudava olio ) e ha 17000 km . Se qualcuno mi sa dire cosa può essere causato il malfunzionamento????? Grazie mille per l'aiuto

_sabba_
12/02/2019, 23:11
Non lo hai mai fatto prima del tagliando?
Potresti solo avere bisogno di fare l’autoadattamento della centralina.
Per farlo basta avviare senza toccare l’acceleratore e lasciar girare il motore al minimo finché la ventola si attacca un paio di volte. Poi se deve spegnere, aspettare almeno un minuto, riaccendere il motore e percorrere una quindicina di chilometri a regime costante (3500-4000 (tel:3500-4000) giri).
La mia Tiger Sport 2016 presenta a random lo stesso problema; prima e dopo il tagliando dei 20000km non è cambiato nulla, e nemmeno dopo quello dei 10000km (e nemmeno dopo aver sostituito ECU, corpo farfallato, pompa benzina, filtro aria, sensori vari, candele, ecc..).
La mia morirà così.

:cry:

dida73
13/02/2019, 23:12
Ti ringrazio per le informazioni , a breve andrò dal conce per far resettare la centralina e li vedrò cosa dicono e ti faccio sapere , grazie e saluto

_sabba_
14/02/2019, 06:23
Mi puoi cortesemente scrivere due righe sul problema nel topic che ho creato?

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/298167-chi-ha-avuto-problemi-di-avviamento-su-tiger-sport-2016-2018-soluzioni.html#post7524208

:oook: