Visualizza Versione Completa : Bonneville Nuova Parabola Faro Anteriore
Dato che l'attacco della lampada sulla parabola del faro si è rotto, pensavo di sostituirla, magari riuscendo anche ad aumentare la luminosità prodotta.
Ho già una nuova lampadina Osram Night Racer 110, pensavo che si potrebbe montare una parabola così (vetro liscio con prisma):
253889
Altrimenti una "tradizionale" con vetro zigrinato, ma la luminosità penso resterebbe uguale (e non molto alta a dire il vero):
253890
Commenti tecnici ed estetici?
Grazie :oook:
Dato che l'attacco della lampada sulla parabola del faro si è rotto, pensavo di sostituirla, magari riuscendo anche ad aumentare la luminosità prodotta.
Ho già una nuova lampadina Osram Night Racer 110, pensavo che si potrebbe montare una parabola così (vetro liscio con prisma):
253889
Altrimenti una "tradizionale" con vetro zigrinato, ma la luminosità penso resterebbe uguale (e non molto alta a dire il vero):
253890
Commenti tecnici ed estetici?
Grazie :oook:
Secondo me dipende dalle modifiche che hai gia' fatto alla moto ed all'aspetto che vuoi raggiungere.... Se la vuoi modernizzare o meno...
Secondo me dipende dalle modifiche che hai gia' fatto alla moto ed all'aspetto che vuoi raggiungere.... Se la vuoi modernizzare o meno...
Se fosse vera la maggior illuminazione del faro con lente liscia, potrei accettare una vena un po' più moderna e trarne vantaggio; così come è oggi penso che un faro con una lente come quella non le starebbe male; chiaro, poi i puristi storcono il naso... :biggrin3:
Se fosse vera la maggior illuminazione del faro con lente liscia, potrei accettare una vena un po' più moderna e trarne vantaggio; così come è oggi penso che un faro con una lente come quella non le starebbe male; chiaro, poi i puristi storcono il naso... :biggrin3:
La moto e' tua.... Decidi tu... e chi ti critica lo fa solo perche' non ha nulla di meglio da fare
Piuttosto... dimmi qualcosa in piu' della Osram Night Racer 110. Notato differenze?
La moto e' tua.... Decidi tu... e chi ti critica lo fa solo perche' non ha nulla di meglio da fare
Piuttosto... dimmi qualcosa in piu' della Osram Night Racer 110. Notato differenze?
Ma si, stavo scherzando e le critiche son sempre ben accette, anzi guai non ci fossero!
La Night Racer 110 non ho ancora potuto testarla per bene, ho fatto solo una uscita col buio l'altra sera.
La luce sembra aumentata rispetto alla precedente (sempre osram ma non so il modello preciso), i cartelli riflettono parecchio quando li incroci, segno che il fascio esce bene.
Solo che con la parabola che ho ora, il tratto di strada illuminato è ancora poco.
La luce non è blu, dovrebbe essere bianca ma forse è leggermente verso il giallo.
Vorrei provarla con una parabola seria, per capire come si comporta, ovviamente non è paragonabile allo xenon.
Io a dover cambiare la parabola andrei su qualcosa di più aggressivo (e tamarro!!): è solo un po' costosa come soluzione ma è una figata!
https://motodemic.com/shop/led-headlight-for-triumph-bonneville-thruxton/
Io a dover cambiare la parabola andrei su qualcosa di più aggressivo (e tamarro!!): è solo un po' costosa come soluzione ma è una figata!
https://motodemic.com/shop/led-headlight-for-triumph-bonneville-thruxton/
"Solo un po'" dici? :w00t:
Bella, è bella, tamarra, è tamarra, è che 600$ per il faro magari anche no; anche se avevo pensato ad una possibile soluzione del genere, con pezzi meno costosi magari, che se poi l'insieme non mi piace è, come dire, un problema! :oook: