PDA

Visualizza Versione Completa : Sondaggio: Uniroyal Rainsport 3 vs Bridgestone Potenza S001



Stinit
15/02/2019, 17:08
https://edp-e-ne-p-bridgestone.azureedge.net/-/media/Images/Bridgestone/PSR/Products/Tyres/potenza/s001/potenza_s001_large.ashx?vs=1&d=20170202T105706Z&la=it-it


https://www.gommemigliorprezzo.it/foto-pneumatici/500/uniroyal-rainsport-3-100303.jpg

Come da titolo...tra le due quale preferite e perché

Grazie

GHILMNO
15/02/2019, 18:01
io metto le riken quindi non faccio testo... dal disegno metterei le rainsport, mi ricordando un paio di gomme che avevo io e mi ero trovato bene

carmelo23
15/02/2019, 18:25
Bridgestone Potenza....

Stinit
15/02/2019, 18:26
Le Uniroyal mi tentano...ma essendo ormai da anni cliente Bridgestone ho paura di trovarmi male...vorrei capire da chi le ha montate come vanno...sulla carta non sono molto distanti...

Shining
15/02/2019, 18:30
Boh, bisognerebbe sapere anche su quale auto vanno
Io sulla lancia y di mia moglie, che la usa solo in città, ci metto le marangoni che non costano una cippa

carmelo23
15/02/2019, 18:42
Su Mercedes,prima, ed ora su Bmw,ho sempre usato Bridgeston....e non intendo cambiare ...a buon intenditore poche parole.

Rebel County
15/02/2019, 19:04
Uniroyal tutta la vita

GHILMNO
15/02/2019, 19:08
Le Uniroyal mi tentano...ma essendo ormai da anni cliente Bridgestone ho paura di trovarmi male...vorrei capire da chi le ha montate come vanno...sulla carta non sono molto distanti...

prova anche a vedere se hanno le riken, io mi son trovato benissimo con 215 45 17, costano un cazzo e su asciutto tengono molto bene, non come le michelin o bridgeston che avevo ma sticazzi costano molto meno

Stinit
15/02/2019, 19:10
Boh, bisognerebbe sapere anche su quale auto vanno
Io sulla lancia y di mia moglie, che la usa solo in città, ci metto le marangoni che non costano una cippa

320d

Rebel County
15/02/2019, 19:11
mettici le Kenda KR20 so na bomba

GHILMNO
15/02/2019, 19:13
prova anche a vedere falken... ottime gomme a un prezzo accessibile


mettici le Kenda KR20 so na bomba
ahaha e furia di dirgli nomi va a finire che andrà sui cerchioni direttamente :D

Stinit
15/02/2019, 19:17
Su Mercedes,prima, ed ora su Bmw,ho sempre usato Bridgeston....e non intendo cambiare ...a buon intenditore poche parole.

Delle Bridgestone s001 apprezzo la tenuta superba con il bagnato e il fatto che hanno una spalla granitica...molta precisione...e una durata giusta....

Delle Uniroyal ne ho sentito parlare bene...


mettici le Kenda KR20 so na bomba

:sick::laugh2:

Rebel County
15/02/2019, 19:20
prova anche a vedere falken... ottime gomme a un prezzo accessibile


ahaha e furia di dirgli nomi va a finire che andrà sui cerchioni direttamente :D

falken fanno pieta'
le Kenda sono le gomme preferite dai drifter


Delle Bridgestone s001 apprezzo la tenuta superba con il bagnato e il fatto che hanno una spalla granitica...molta precisione...e una durata giusta....

Delle Uniroyal ne ho sentito parlare bene...



:sick::laugh2:

le Uniroyal sono la gomma da bagnato per eccellenza

GHILMNO
15/02/2019, 19:21
falken fanno pieta'
le Kenda sono le gomme preferite dai drifter

io le falken le ho avute non faranno tanti km ma come tenuta non mi son sembrate male... perche dici che fan pietà?

Stinit
15/02/2019, 19:24
falken fanno pieta'
le Kenda sono le gomme preferite dai drifter



le Uniroyal sono la gomma da bagnato per eccellenza

"il pneumatico pioggia" (la pubblicità fa presa anche a distanza di anni)

...può essere che vado di Uniroyal...ci faccio un pensiero

Rebel County
15/02/2019, 19:25
io le falken le ho avute non faranno tanti km ma come tenuta non mi son sembrate male... perche dici che fan pietà?

dopo un certo chilometraggio, nemmeno eccessivo, diventano di mogano

GHILMNO
15/02/2019, 19:28
pero a quel prezzo ti fai 2 treni.... a me non hanno avuto un decadimento cosi eccessivo delle performance, si son comportate bene ma non son durate tanto... se no se uno vuole il top del top si fa le michelin pilot exalto (o equivalenti) e fanno un ciulo di km, e tengono da paura sia su asciutto sia su bagnato... ma con un michelin compri 2 falken.

Stinit
15/02/2019, 19:29
dopo un certo chilometraggio, nemmeno eccessivo, diventano di mogano

Allora niente falken


pero a quel prezzo ti fai 2 treni.... a me non hanno avuto un decadimento cosi eccessivo delle performance, si son comportate bene ma non son durate tanto... se no se uno vuole il top del top si fa le michelin pilot exalto (o equivalenti) e fanno un ciulo di km, e tengono da paura sia su asciutto sia su bagnato... ma con un michelin compri 2 falken.

Da 65 a 75€ a gomma (+ montaggio) non sono un prezzaccio...a momenti spendo di più per gommare la moto (che di ruote ne ha 2 in meno:ph34r:)

Rebel County
15/02/2019, 19:36
pero a quel prezzo ti fai 2 treni.... a me non hanno avuto un decadimento cosi eccessivo delle performance, si son comportate bene ma non son durate tanto... se no se uno vuole il top del top si fa le michelin pilot exalto (o equivalenti) e fanno un ciulo di km, e tengono da paura sia su asciutto sia su bagnato... ma con un michelin compri 2 falken.

io col prezzo di 2 Michelin ci ho comprato 4 Kenda Kr 20 che ho cambiato dopo 48000 km

GHILMNO
15/02/2019, 19:40
la prossima volta le provo anche io ste uniroyal se mi dite che tengon bene su bagnato... vabbe che io anche con le riken non ho mai avuto problemi, a me qualsiasi gomma mi dai mi va bene... solo una volta ho messo un paio di gomme di merda cinesi di cui non ricordo il nome che han ceduto sulla spalla facendo il bozzo però il mio gommista è un amico mi ha sempre consigliato bene sia auto che moto

Stinit
15/02/2019, 19:49
la prossima volta le provo anche io ste uniroyal se mi dite che tengon bene su bagnato... vabbe che io anche con le riken non ho mai avuto problemi, a me qualsiasi gomma mi dai mi va bene... solo una volta ho messo un paio di gomme di merda cinesi di cui non ricordo il nome che han ceduto sulla spalla facendo il bozzo però il mio gommista è un amico mi ha sempre consigliato bene sia auto che moto

A me il bozzo me lo fecero le Yokohama:dry:...mai più!

GHILMNO
15/02/2019, 19:52
A me il bozzo me lo fecero le Yokohama:dry:...mai più!


che io sappia te lo può fare qualsiasi gomma, basta una buca secca o un difetto congenito... è chiaro che con le sottomarche vai sul sicuro, con quelle cinesi un po meno...

Stinit
16/02/2019, 05:51
che io sappia te lo può fare qualsiasi gomma, basta una buca secca o un difetto congenito... è chiaro che con le sottomarche vai sul sicuro, con quelle cinesi un po meno...

La bastarda aveva fatto il bozzo internamente su una posteriore...me ne sono accorto per caso:dry:

nicolò92
16/02/2019, 12:46
Sinceramente valuterei le uniroyal solo se la differenza di prezzo è molta. Se prediligi la guida sportiva le potenza s001 sono veramente ottime, nonostante il prezzo non eccessivo. Comunque non sono riuscito a capire se cerchi una gomma da bagnato o una gomma sportiva.

Stinit
16/02/2019, 13:00
Sinceramente valuterei le uniroyal solo se la differenza di prezzo è molta. Se prediligi la guida sportiva le potenza s001 sono veramente ottime, nonostante il prezzo non eccessivo. Comunque non sono riuscito a capire se cerchi una gomma da bagnato o una gomma sportiva.

Tutte e due... :biggrin3: la s001 è ottima in tutti e due i comparti

GHILMNO
16/02/2019, 13:24
sarebbe interessante fare un confronto tra riken e uniroyal

Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk

Rebel County
16/02/2019, 13:41
sarebbe interessante fare un confronto tra riken e uniroyal

Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk


https://www.youtube.com/watch?v=LzQ4UTr00Dw

GHILMNO
16/02/2019, 14:01
quando finirò le bridgestone di serie mi informerò riguardo queste kenda dal mio amico gommista... su internet però ho letto pareri contrastanti, da chi le elogiava a chi lamentava problemi di scarsa tenuta su bagnato

Rebel County
16/02/2019, 14:20
quando finirò le bridgestone di serie mi informerò riguardo queste kenda dal mio amico gommista... su internet però ho letto pareri contrastanti, da chi le elogiava a chi lamentava problemi di scarsa tenuta su bagnato

ti dico solo che ogni tassista qua usa Kenda e piove per 220 giorni l'anno con strade paragonabili ad una grattugia

navigator
16/02/2019, 21:14
Io da poco ho messo le vredstein sportrac 5 (estive). Mi sono sembrate ottime e a buon prezzo... enormemente superiori alle Michelin latitude in tutto.
Sono in A per la pioggia, sotto i 70 db e in B per il consumo... insomma quasi al top nella mia misura.
Io però ho un RAV4...

Desmonio
18/02/2019, 08:30
sull'ultima sportiva che ho avuto ho montato le Toyo… semplicemente spettacolari e auto incollata a terra.

Stinit
18/02/2019, 08:34
sull'ultima sportiva che ho avuto ho montato le Toyo… semplicemente spettacolari e auto incollata a terra.

Che sigla avevano?

Desmonio
18/02/2019, 08:40
Che sigla avevano?

non mi ricordo è passato troppo tempo!!

thepen70
18/02/2019, 11:53
Io mi trovo bene con le Lassa (sottomarca bridgestone) e a parte i consumi indicati (col cerchio da 18 e 245 di larghezza difficile fare meglio)
come tenuta su asciutto e bagnato le trovo eccellenti!
https://www.lassa.com/it-IT/product-detail-it/219985-phenoma-summer-24545r18-100w

Desmonio
18/02/2019, 11:54
Io mi trovo bene con le Lassa (sottomarca bridgestone) e a parte i consumi indicati (col cerchio da 18 e 245 di larghezza difficile fare meglio)
come tenuta su asciutto e bagnato le trovo eccellenti!
https://www.lassa.com/it-IT/product-detail-it/219985-phenoma-summer-24545r18-100w

Lassa come …. Lassa perde … :)

GHILMNO
18/02/2019, 16:44
:D i topic sulle gomme sono sempre i più divertenti...

Stinit
18/02/2019, 16:59
:biggrin3:

Rebel County
19/02/2019, 07:25
Io mi trovo bene con le Lassa (sottomarca bridgestone) e a parte i consumi indicati (col cerchio da 18 e 245 di larghezza difficile fare meglio)
come tenuta su asciutto e bagnato le trovo eccellenti!
https://www.lassa.com/it-IT/product-detail-it/219985-phenoma-summer-24545r18-100w

aspetta nu mument
sono prodotti nello stabilimento di Birsa, perche' la Sabanci ha una partnership con le due, ma e'una joint venture limitata, non una co ownership
certo ha un bel disegno l'asimmetrico

thepen70
19/02/2019, 09:48
aspetta nu mument
sono prodotti nello stabilimento di Birsa, perche' la Sabanci ha una partnership con le due, ma e'una joint venture limitata, non una co ownership
certo ha un bel disegno l'asimmetrico
bho a me le hanno vendute come sottomarca bridgestone, se poi cooperano solamente, credo che bridgestone abbia trasmesso loro il know-how per la produzione, io sono al secondo treno e mi trovo bene, anche come prezzo, durata non eccelsa ma ottima tenuta.

janez0702
20/02/2019, 06:46
A detta di amici che le hanno provate, le uniroyal sono eccellenti sul bagnato, come d'altronde tanto decantato nelle loro campagne pubblicitarie, risultano però avere una percorrenza minore della media.

Stinit
20/02/2019, 07:09
A detta di amici che le hanno provate, le uniroyal sono eccellenti sul bagnato, come d'altronde tanto decantato nelle loro campagne pubblicitarie, risultano però avere una percorrenza minore della media.

Se la gomma ha una aderenza superlativa è normale che faccia meno km...diciamo che quello che vorrei capire è se a livello di tenuta di strada sono paragonabili alle s001 che già conosco...