PDA

Visualizza Versione Completa : Scrambler Pignone - dente in meno e cavalletto centrale

TwoPlusTwo
20/02/2019, 16:51
Complice un rumuore strano che non ho ancora capito da dove possa provenire, ho cambiato assetto della trasmissione e già che c'ero ho montato quello che prevede con il pignone meno un dente (più potena e velocità di punta più bassa...ma per una scrambler...capirai)

Ho solo un enorme bubbio...il cavalletto centrale...il dente in meno dovrebbe portare ad una catena più lasca...quindi che tenderebbe a toccare il cavalletto?

no, perchè, nonostante le correzioni apportate alla tensione della catena del "meccanico" la catena continua abbondantemente a toccare il cavalletto...soprattutto quando mi porto la zavorrina...

voglio capire se è una cosa tipica di sto assetto o se un buon meccanico è in grado di risolvere sta cosa...

let me know!

Blacktwin
20/02/2019, 17:00
Io invece aggiungerei un paio di denti (... anche tre) alla corona (soluzione migliore, da sempre, per la "meccanica" della catena...)

Comunque, di al tizio che hai incontrato (se dovessi ritrovarlo) che i registri per regolare la tensione della catena esistono per quello... :dubbio:

Se la regolazione della catena è stata fatta correttamente, non mi risulta che tocchi il cavalletto

Shining
20/02/2019, 17:10
Complice un rumuore strano che non ho ancora capito da dove possa provenire, ho cambiato assetto della trasmissione e già che c'ero ho montato quello che prevede con il pignone meno un dente (più potena e velocità di punta più bassa...ma per una scrambler...capirai)

Ho solo un enorme bubbio...il cavalletto centrale...il dente in meno dovrebbe portare ad una catena più lasca...quindi che tenderebbe a toccare il cavalletto?

no, perchè, nonostante le correzioni apportate alla tensione della catena del "meccanico" la catena continua abbondantemente a toccare il cavalletto...soprattutto quando mi porto la zavorrina...

voglio capire se è una cosa tipica di sto assetto o se un buon meccanico è in grado di risolvere sta cosa...

let me know!

Ma hai la scrambler 865 cc, come quella che avevo io? Perché vuoi accorciare ancora di più i rapporti? Già di serie io ero sempre alla ricerca di un'ulteriore marcia (che non c'era) dopo la quinta

luf
26/02/2019, 13:39
Io alla mia ho montato un pignone con un dente in piú.
Mi trovo benissimo, accellerazioni comq "folgoranti"

Sergio72
26/02/2019, 20:55
un dente in meno sulla Scrambler ?
io l' ho fatto sulla mia T100 perchè mi piace la partenza a scatto , perchè mi diverto a spararci di gas in uscita dai tornanti ...
ma se avessi una Scrambler probabilmente avrei lasciato originale o messo un dente in più .

comunque per il lasco , basta che regoli con le viti del gioco catena .

jugene
03/03/2019, 16:40
un dente in meno sulla Scrambler ?
io l' ho fatto sulla mia T100 perchè mi piace la partenza a scatto , perchè mi diverto a spararci di gas in uscita dai tornanti ...
ma se avessi una Scrambler probabilmente avrei lasciato originale o messo un dente in più .

comunque per il lasco , basta che regoli con le viti del gioco catena .

Allentando prima il dado del perno fuso !:biggrin3:

TwoPlusTwo
11/03/2019, 14:02
ma si infatti mi sa che ho fatto na mezza cazzata per fidarmi di un amico...prossima stagione torno all'originale...

cmq al momento la catena continua ad andare lasca nonostane numerosi interventi di regolazione...a sto punto mi sa che l'altro indiziato è l'ammortizzatore nuovo...il Bitubo WMB 360mm...forse mi ha abbassato troppo l'assetto?

ragazzi sto impazzendo...mannaggia a me che ho cambiato l'assetto..mi sia di lezione