PDA

Visualizza Versione Completa : Rocket III Rocket III 2007 - Avaria Tachimetro

Pippoguitarmurphy
21/02/2019, 17:08
Cari amici, ho una Rocket III del 2007 che ho acquistato poco più di un anno fa con un problema: il tachimetro non funziona quasi mai. Nessun meccanico è stato in grado di risolvere il problema, mi hanno detto che non è una questione di strumento ("non spendere una fortuna a comprarne un altro tanto non ti funziona lo stesso") ma di elettronica, difetto comune alle moto di quell'anno, e che non c'è soluzione.
E' possibile che debba rassegnarmi ad avere una moto che non indica la velocità?
Ringrazio chi legge per l'attenzione e chiunque sappia darmi un consiglio

spleen1981
26/02/2019, 22:50
Io proverei per curiosità a connettermi alla centralina via bluetooth e vedere se mentre il tachimetro non funziona da centralina arriva l'indicazione o meno. Se non arriva neanche dalla centralina allora in effetti potrebbe non dipendere dal tachimetro.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

_sabba_
27/02/2019, 07:30
Da qualche parte ci deve essere una ruota fonica.
Potrebbe essersi parzialmente smagnetizzato il punto di riferimento che ruota vicino al sensore, oppure è troppo distanziato.
Mi è successo su un paio di moto.

:oook:

Pippoguitarmurphy
01/03/2019, 18:23
Io proverei per curiosità a connettermi alla centralina via bluetooth e vedere se mentre il tachimetro non funziona da centralina arriva l'indicazione o meno. Se non arriva neanche dalla centralina allora in effetti potrebbe non dipendere dal tachimetro.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Grazie mille per avermi risposto, ma come si fa? Non sono molto pratico, dovrei scaricare il tune ecu sul mio pc? Grazie ancora