PDA

Visualizza Versione Completa : gomme

carlocb
22/02/2019, 16:23
Ciao,
immagino sia un argomento già pluri-affrontato ma......portate pazienza.
Domani dovrei ritirarla e vorrei cambiare le gomme : consigli ?
Utilizzo stradale (no pista) direi....sportiveggiante senza passeggero.
Grazie.

kirale
22/02/2019, 17:29
M7 rr mi son trovato molto bene

Walter_il_Sardo
22/02/2019, 18:18
M7 rr garanzia assoluta, usate anche in pista seppur con passo da principiante ho rischiato un high side dopo averle esageratamente stressate facendo troppi giri consecutivamente in una pista con 80% di curve a sinistra. Io mi sono trovato molto bene anche con le Mitas Sport Force Plus. Molto meno bene con le Rosso Corsa di primo equipaggiamento, ma non do un giudizio negativo alla gomma in sé perché venivo da una vecchia Hornet e ho avuto bisogno di conoscere la moto.
Poi dipende sempre da cosa cerchi da una gomma, dal tuo range di utilizzo e dal tuo stile.

:drunks:

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Alebrasa
23/02/2019, 18:31
rennsport k, prezzi modici spalla slick profilo tondo :D

Andgri
24/02/2019, 16:08
Mi associo alla tribù degli estimatori delle Sportec M7RR, ne ho portato un treno a fine vita e ben oltre i 5000 km di strada mi permettevano ancora di grattare la saponetta (il vero limite di questo tipo di coperture è solo l'utilizzo smaliziato fra i cordoli). Tuttavia, da quanto ho letto le Pirelli Rosso Corsa II hanno ulteriormente alzato l'asticella: come forse saprai Pirelli moto e Metzler condividono il reparto ricerca e sviluppo. Per quanto mi riguarda ho già comprato un treno di K3 Interact ad un prezzaccio proprio perché ho intenzione di tornare a fare un po' il porcellino in circuito prossimamente.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

ALEX 74
25/02/2019, 14:27
DUNLOP TT....altra vita....o D 212 gp racer,

Krudelio
25/02/2019, 17:28
Provato varie marche/modelli. Rosso II mi sono sempre trovato bene. Durano abbastanza (circa 8 mila km), subito calde, grande fiducia.
Mi sono trovato benissimo anche con le dunlop sportsmart 2. Benino con un treno di metz M5, male con 2 treni delle medesime.

Steve89
05/03/2019, 21:27
M7 rr garanzia assoluta, usate anche in pista seppur con passo da principiante ho rischiato un high side dopo averle esageratamente stressate facendo troppi giri consecutivamente in una pista con 80% di curve a sinistra. Io mi sono trovato molto bene anche con le Mitas Sport Force Plus. Molto meno bene con le Rosso Corsa di primo equipaggiamento, ma non do un giudizio negativo alla gomma in sé perché venivo da una vecchia Hornet e ho avuto bisogno di conoscere la moto.
Poi dipende sempre da cosa cerchi da una gomma, dal tuo range di utilizzo e dal tuo stile.

Quali differenza hai notato tra le mitas e le m7? Qual'e' migliore?

Walter_il_Sardo
05/03/2019, 22:27
Quali differenza hai notato tra le mitas e le m7? Qual'e' migliore?Boh non la metterei in termini di migliore o peggiore ma piuttosto su come mi sono trovato meglio io, quindi parere totalmente soggettivo.
Di M7 ne ho avuto svariati treni sia sulla Hornet che sulla Street, mentre Mitas solo uno quindi anche questo determina una differenza di percezione. In sostanza per la mia esperienza le m7 sono più facili ed intuitive da fare lavorare in curva ma le Mitas una volta capite sono più "sportive" ed aggressive. Sul bagnato per me lievemente meglio le m7 ma non ho sufficiente esperienza con le Mitas per dare un parere "attendibile". In pista ho portato solo le M7 per cui non mi esprimo. Sintetizzando, se vuoi una gomma facile e che vada bene dappertutto senza sforzi per capirle vai di M7, se vuoi una gomma che vada bene dappertutto ma su cui dover minimamente per conoscerne le caratteristiche vai di Mitas.
Comunque come caschi caschi bene.

Steve89
06/03/2019, 11:07
Boh non la metterei in termini di migliore o peggiore ma piuttosto su come mi sono trovato meglio io, quindi parere totalmente soggettivo.
Di M7 ne ho avuto svariati treni sia sulla Hornet che sulla Street, mentre Mitas solo uno quindi anche questo determina una differenza di percezione. In sostanza per la mia esperienza le m7 sono più facili ed intuitive da fare lavorare in curva ma le Mitas una volta capite sono più "sportive" ed aggressive. Sul bagnato per me lievemente meglio le m7 ma non ho sufficiente esperienza con le Mitas per dare un parere "attendibile". In pista ho portato solo le M7 per cui non mi esprimo. Sintetizzando, se vuoi una gomma facile e che vada bene dappertutto senza sforzi per capirle vai di M7, se vuoi una gomma che vada bene dappertutto ma su cui dover minimamente per conoscerne le caratteristiche vai di Mitas.
Comunque come caschi caschi bene.

Ok grazie mille! Quindi discesa in piega piu' facile e rassicurante con le M7?

[Light]
06/03/2019, 11:18
Se scegli Dunlop poi non cambi. Andrei di Dunlop TT o un po’ meno sportiva ma comunque per strada basta e avanza di sportsmart2 max. M7 ho riscontrato un usura non buona (e di solito gomme come le d211 o rennsport le tiro slick, ma proprio slick), ma è una gomma onesta e buona specialmente con il bagnato. Andrei comunque di Dunlop TT o di Pirelli rosso 3. Lascia stare le mitas, io stesso le ho provate, ma c’è di meglio (ps. Non dirlo ai fanatici di ste gomme [emoji23])

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ps. Poi dipende che profilo ti piace della gomma. Dunlop sono abb rapide, idem Pirelli, bridgestone appoggiano bene in piega e sono abb tondeggianti. Dipende [emoji51]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Walter_il_Sardo
06/03/2019, 11:58
Ok grazie mille! Quindi discesa in piega piu' facile e rassicurante con le M7?Ripeto che le M7 le ho usate a sfinimento per cui la facilità può essere figlia della superiore confidenza. Le Mitas ho avuto bisogno di qualche centinaio di km per capire con che dinamica andavano giù, meno progressive e con più sensazione di caduta dentro la curva, salvo poi tenere assolutamente bene la traiettoria. La sensazione ad un certo punto sparisce e diventa una caratteristica su cui ho tarato la mia guida con soddisfazione. Le riprenderei? Si. Le riprenderò? No perché quest'anno voglio andare su segmento più sportivo.

Lodi
07/03/2019, 16:21
Io proverei le nuove Sportsmart mk3 di Dunlop che dovrebbero aver risolto il problema della tenuta sul bagnato della generazione precedente.
Altrimenti vai di M7RR...

willibiker
07/03/2019, 17:48
Tanto per confondere le idee.
Continental sport attack 2.Poca spesa ……….tanta resa.:w00t:
Molto veloci , subito calde dopo due curve e da nuove sono senza cera.
Io sono al 3° treno.
Vanno molto bene anche per qualche pistata amatoriale.
Io con Daytona 675 R post 2013 ci faccio 6000 Km.:oook:

Ah su internet il treno 120 /180 lo trovi a 170 ÷ 180 euro.

Fastandfreddy
07/03/2019, 18:58
Bridgestone S21 o Pirelli DiabloRosso 2. Con le prime fai anche più km delle Pirelli, ma come tenuta dietro la Pirelli non si batte. È un tre mescole quindi anche km.

Steve89
08/03/2019, 12:56
Bridgestone S21 o Pirelli DiabloRosso 2. Con le prime fai anche più km delle Pirelli, ma come tenuta dietro la Pirelli non si batte. È un tre mescole quindi anche km.

Diablo rosso 2 sono vecchie, ormai ci sono le rosso 3

Walter_il_Sardo
08/03/2019, 13:12
Diablo rosso 2 sono vecchie, ormai ci sono le rosso 3Credo che Fastandfreddy si riferisse alle Rosso Corsa 2, che sono nuove e di segmento più sportivo.

Alebrasa
14/03/2019, 17:54
allora adesso lo chiedo io l'aiuto del pubblico...

premessa: rennsport gomma posteriore finita, anteriore al 50%

utilizzo: purtroppo tanta autostrada e viaggio in due, prediligo il profilo tondo, più è tondo meglio è. ovviamente mi servirebbe il miglior compromesso gomma sportiva ma che non si distrugga in autostrada, tenuta su bagnato optional ma se c'è tanto meglio (esclusa la renna post che potrei distruggere fregandomene del consumo considerando l'anteriore rimanente)

ps le rennsport sono ufficialmente uscite di produzione ma riesco ancora a trovarle :cry:

opzioni:

mitas a 180

rennsport a 190 (ma monterei solo il posteriore e mi farei ancora due stagioni con l'anteriore che non è secco)

m7 rr a 280

diablo rosso 2 a 240

diablo rosso 3 a 290

conti road attack 2 220

conti road attack 3 260

michelin power rs 280

michelin power 3 a 240

Andgri
19/03/2019, 07:31
Per viaggiare prevalentemente in coppia con molta autostrada ti consiglierei di risparmiare e montare un treno di Diablo Rosso 2, disfati anche della Rennsport anteriore, è totalmente superata. Concludendo i prezzi mi sembrano altini, fatti un giro su pneusgiovo.it, ci ho appena visto le M7RR a 185 euro.

ALEX 74
19/03/2019, 09:18
Si.....ok ai prezzi bassi...ma occhio al DOT, meglio recente, già una 2017 io non la prenderei...se stiamo sui recenti i prezzi non si abbassano di molto....il mio amico ha preso gomme di magazzino a buon prezzo, ma il DOT un poco arretrato non gli davano affidabilità come quelle che montava precedentemente che erano 2018..... occhio al risparmio sulle gomme,,,

Andgri
19/03/2019, 10:46
Si.....ok ai prezzi bassi...ma occhio al DOT, meglio recente, già una 2017 io non la prenderei...se stiamo sui recenti i prezzi non si abbassano di molto....il mio amico ha preso gomme di magazzino a buon prezzo, ma il DOT un poco arretrato non gli davano affidabilità come quelle che montava precedentemente che erano 2018..... occhio al risparmio sulle gomme,,,Io ho preso l'anno scorso da pneusgiovo un treno di racetec interact con dot 2018 che monteró venerdì. Sabato esco e ti dico come vanno, credo meglio delle Rennsport sai?

stefano68
19/03/2019, 15:13
Le racetec vanno benissimo...ma durano 3000 km se versione k3......ancora meno ae k2-k1

Andgri
23/03/2019, 21:17
Come accennato oggi ho fatto il porco con le K3 Interact sul "circuito di casa": ebbene come mi aspettavo sono coperture eccellenti, precisione, grip e maneggevolezza al top. Vi aggiorno dopo la pistata.

PS: sono ottimista e punto ai 5000 km: mi renderebbero felice, se ne faccio 4000 non sarò così felice ma le ricompro lo stesso.

ALEX 74
24/03/2019, 09:21
Come accennato oggi ho fatto il porco con le K3 Interact sul "circuito di casa": ebbene come mi aspettavo sono coperture eccellenti, precisione, grip e maneggevolezza al top. Vi aggiorno dopo la pistata.

PS: sono ottimista e punto ai 5000 km: mi renderebbero felice, se ne faccio 4000 non sarò così felice ma le ricompro lo stesso.

Ieri mi sembra di averti incrociato, appena in uscita in ARONA, vista STREET nera rossa con cerchi rossi, eri tu percaso? Comunque molto bella come fatta la tua moto.

Andgri
24/03/2019, 13:51
Ieri mi sembra di averti incrociato, appena in uscita in ARONA, vista STREET nera rossa con cerchi rossi, eri tu percaso? Comunque molto bella come fatta la tua moto.Si ero io, mi hai beccato. Grazie per i complimenti, anche io adoro la mia RX, più la guardo, più la guido e più la amo.

Fastandfreddy
25/03/2019, 11:05
Si ero io, mi hai beccato. Grazie per i complimenti, anche io adoro la mia RX, più la guardo, più la guido e più la amo.

Pure io ho la Rx... ed è una favola. Io la voglio vendere solo per togliermi lo sfizio di una Tuono Factory, con la consapevolezza che potrei rimanere anche deluso dopo la Street a livell di guida! Peccato che la mia non la voglia nessuno.

Andgri
25/03/2019, 16:17
Pure io ho la Rx... ed è una favola. Io la voglio vendere solo per togliermi lo sfizio di una Tuono Factory, con la consapevolezza che potrei rimanere anche deluso dopo la Street a livell di guida! Peccato che la mia non la voglia nessuno.Capisco, è una moto rara e parzialmente incompresa: prima che uscissero le 765 dicevano che la scarsa attitudine a trasportare passeggere ne mortificassero l'appeal commerciale, poi ora che le selle delle 765 sono praticamente identiche sembra essere diventata obsoleta di colpo.

Walter_il_Sardo
25/03/2019, 16:38
Capisco, è una moto rara e parzialmente incompresa: prima che uscissero le 765 dicevano che la scarsa attitudine a trasportare passeggere ne mortificassero l'appeal commerciale, poi ora che le selle delle 765 sono praticamente identiche sembra essere diventata obsoleta di colpo.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando TapatalkIl codino stile Daytona è meraviglioso. Purtroppo quando ho deciso di prendere la Street la versione Rx c'era solo colore argento e sinceramente non mi è sempre sembrata un pugno nell'occhio. Ci fosse stata nera non avrei avuto dubbi.

obiwan
26/03/2019, 10:18
Io sono rimasto meravigliato in senso positivo dalle corsa 3 (?) di primo equipaggiamento della 765. Rispetto al primo corsa sono radicalmente cambiati e si stanno dimostrando validi in tutte le situazioni.
Non conosco le M7, ma sul modello 675 avevo le Roadtech 01 ed erano spettacolari "all season".
Non sono agilissime nel sali e scendi, ma per le strade dissestate e per viaggiare sono meravigliose. Al momento del cambio moto avevo all'attivo oltre 8000km e ne avevo ancora per almeno 2000/3000km! longevità eccezionale.

MiNa4
26/03/2019, 11:16
Io sono rimasto meravigliato in senso positivo dalle corsa 3 (?) di primo equipaggiamento della 765. Rispetto al primo corsa sono radicalmente cambiati e si stanno dimostrando validi in tutte le situazioni.
Non conosco le M7, ma sul modello 675 avevo le Roadtech 01 ed erano spettacolari "all season".
Non sono agilissime nel sali e scendi, ma per le strade dissestate e per viaggiare sono meravigliose. Al momento del cambio moto avevo all'attivo oltre 8000km e ne avevo ancora per almeno 2000/3000km! longevità eccezionale.

Che 765? La R monta le rosso corsa 1 (le 3 non esistono) la RS le Supercorsa SP...

pave
26/03/2019, 12:09
Le Corsa 3 non esistono, o Corsa 2 oppure Rosso 3 [emoji6]

Lamps

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

obiwan
26/03/2019, 12:27
si infatti ho messo l'interrogativo non ricordo il nome completo ma sono la generazione successiva alle pessime rosso di primo equipaggiamento della vecchia street quella my 2013/2014 per intenderci. corsa 2 credo

Fastandfreddy
27/03/2019, 10:15
Che 765? La R monta le rosso corsa 1 (le 3 non esistono) la RS le Supercorsa SP...
Forse intendeva le Diablo Rosso 3

pave
27/03/2019, 12:08
si infatti ho messo l'interrogativo non ricordo il nome completo ma sono la generazione successiva alle pessime rosso di primo equipaggiamento della vecchia street quella my 2013/2014 per intenderci. corsa 2 credoLa Street di quel periodo usciva con le Rosso Corsa, ora sostituite dalle (ottime) Rosso Corsa 2

Comunque anche le vecchie Rosso Corsa a me erano piaciute.

Lamps

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

obiwan
27/03/2019, 14:35
Esatto intendevo le 2 attuali a differenza delle corsa prima serie sembrano essere affidabili anche su umido e bagnato.
Le vecchie corsa per me erano inadeguate oltre alla scarsa tenuta sullo sporco ed una mecola troppo morbida - 3 forture sul posteriore- avevano anche la tendenza ad indurirsi se inutilizzate per periodi un pò più lunghi e dopo non si riusciva a fare la "faccia" praticamente camminavi sulla pietra dei Fleestone.
Le vecchie le ricordo bene perchè me le proposero sulla street a faro tondo per sostituire le(dunlop?:dry:) e successivamente me le ritrovai di serie sulla street my 2014. Quando andai a ritirarla mi scesero le p*** a terra...
Adesso sono curioso di vedere se con queste attuali riesco ad arrivare almeno al muro dei 7000km.

Fastandfreddy
28/03/2019, 11:15
I giornalisti, che non sono sempre per non dire quasi mai affidabili, in diverse comparative le ritengono molto superiori alla vecchia e attualmente anche in quel settore le migliori in produzione.
Buone sull’acqua, 3 mesole quindi buonacresa km, ottima tenuta in piega, poco sotto le Diablo Sp.

obiwan
29/03/2019, 17:05
I giornalisti, che non sono sempre per non dire quasi mai affidabili, in diverse comparative le ritengono molto superiori alla vecchia e attualmente anche in quel settore le migliori in produzione.
Buone sull’acqua, 3 mesole quindi buonacresa km, ottima tenuta in piega, poco sotto le Diablo Sp.

ma quali?:dry:

Fastandfreddy
29/03/2019, 19:56
Diablo Corsa 2