PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger 1200XCA ... posizione manubrio sul dritto

madteo26
23/02/2019, 17:02
Ciao a tutti!! Sono nuovo del forum e anche del mondo "moto inglesi". :-) Da poco possessore di una fantastica Tiger 1200 XCA del 2018 (quindi ultima serie).
Chiedo a quelli di voi che magari hanno questa moto da più tempo, magari una cosa sciocca, però...
mi sono accorto che sul dritto il manubrio non è perfettamente allineato, ma è come se stesse leggermente (uno o due gradi al massimo) ruotato a sinistra. L'ho notato guardando il passacavi che è posizionato in centro alla piastra superiore del manubrio stesso. La moto per il resto mi pare vada dritta, ed in frenata è stabile. Non mi pare abbia quindi problemi di telaio. L'ho acquistata si con 4000km ma da un concessionario ufficiale..
Può essere dovuto al "peso" che ha la trasmissione dal lato sx? Io non ho mai avuto moto a cardano..
Se qualcuno ha esperienze in merito.. HELP !!
Grazie!!!
Matteo

mototopo67
23/02/2019, 17:31
...spesso e volentieri sono illusioni ottiche...nel senso che a volte è la vista a trarci in inganno...i riferimenti che prendi, non necessariamente fanno testo.
Se la moto va dritta non mi preoccuperei!

madteo26
24/02/2019, 13:03
mototopo67 mi sa che invece è proprio storto cavolo. messa sul cavalletto centrale, traguardando l'allineamento tra il centro ruota anteriore e il "becco" del parafango alto (quello sotto i fanali, per capirsi) mi sembra proprio fuori verso sx.
Quel riferimento dovrebbe essere valido...
Cosa posso fare? Io la porto in conce...

Apox
24/02/2019, 15:28
Portala in conce a far controllare, almeno sei anche più sicuro tu psicologicamente :oook:

mototopo67
24/02/2019, 18:13
Tutte le sovrastrutture non è detto che siano perfettamente centrate...l'unico riferimento che riterrei attendibile è: ruote allineate, affiancando un riferimento (uno spago) che collega la posteriore all'anteriore e distanza perno ruota, estremità destra e sinistra del manubrio!
Andare dal conce può essere una soluzione...se ha voglia di controllare realmente.

Darior
24/02/2019, 19:50
Anche il manubrio della mia 800 e' leggermente rivolto a sinistra pur marciando perfettamente dritta.

madteo26
24/02/2019, 22:18
Alla fine ho utilizzato il vecchio metodo dello spigolo e della forza bruta... :-) dovrei essere riuscito a raddrizzarlo. Purtroppo non ho avuto tempo di riprovarla..spero di farcela domani in modo da poter avere un riscontro in marcia. Vi faccio sapere!

roby6001
25/02/2019, 08:32
Potevi mettere qualche foto, per far capire meglio.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk