PDA

Visualizza Versione Completa : Film “Io sono Mia”



_sabba_
26/02/2019, 08:24
Mia moglie ha insistito affinché lo vedessi anch’io.
Sono “refrattario” ai mallopponi Rai o Mediaset confezionati per la TV, per cui mi avvicino sempre molto circospetto a questi “show”.
Però, stavolta devo ammettere che aveva ragione lei.....
Molto brava l’attrice (Serena Rossi) ad impersonare Mimì (molto meno quella che ha impersonato la Bertè), ma soprattutto occasione utile per tornare indietro nel tempo e rivivere anni splendidi e irripetibili per la musica italiana e per gli autori/cantanti dell’epoca, alcuni “sopravvissuti” (alla grande) fino ad oggi come la funambolica sorella Loredana.
Nel film sono presenti grandi nomi (direi dei veri e propri miti) come Bruno Lauzi, Franco Califano, e Charles Aznavour.
Non avrei mai creduto in vita mia di consigliare la visione di uno “scemeggiato”, ma per chi ama la MUSICA degli anni 70/80/90 non può perderlo.
Sull’onda di questo, stanotte mi sono “cuccato” uno Special di Mia Martini su Rete4.
Non è da me...

:w00t:

Alcune note da topo di biblioteca...
Oltre allo scontato ruolo del fotografo Andrea (al posto di un Ivano Fossati che non ha voluto volontariamente “pubblicizzarsi”), vorrei far notare la partecipazione “nascosta” di un giovanissimo Renato Zero, interpretato però come uno sconosciuto Anthony, parruccato e ombrettato a modo.

Sting
26/02/2019, 09:19
da VERO sorcino del primo minuto anche io non mi sono perso questo bellissimo film sulla vita di Mimì, un salto indietro di decenni indimenticabili anche grazie alla bravissima Serena Rossi.

Anche se Renato è ancora in vita (sgrat...sgrat...) auspico un film simile anche su di lui e Lory

_sabba_
26/02/2019, 10:10
Non mi è piaciuto il fatto che sia lui che Fossati abbiano vietato di fare riferimenti espliciti alle loro persone.
Spero non sia dovuto alla stucchevole storia della portasfiga, che qualcuno dell’ambiente si trascina dietro ancora oggi.
La cosa terribile è che tutto è nato per colpa di un impresario cretino (Fausto Paddeu, in arte Ciccio Piper) che la colpevolizzò della morte di due musicisti periti in un incidente notturno dopo aver suonato per lei, che, al contrario, li aveva esortati a restare nell’albergo (oltretutto pagato da lei stessa).
Una porcata infame.
E poi mi chiedono perché non seguo più San Scemo....

:cry:

macheamico6
26/02/2019, 11:01
grazie della segnalazione :oook:

Sting
26/02/2019, 11:49
https://www.youtube.com/watch?v=N-VT-nsST4g


questo sarebbe il vero motivo, anche se sono state annunciate querele

Shining
26/02/2019, 12:12
Bella interpretazione di Serena Rossi, bella e brava sia come attrice che come cantante. Bravo anche l'interprete del personaggio "Anthony" palesemente riferito a Renato Zero

car80
26/02/2019, 12:43
L’ho visto anche io “costretto” da mia moglie, e come dice sabba mi sono dovuto ricredere, veramente un bel film [emoji1360]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fermissimo
26/02/2019, 13:08
Mia moglie ha insistito affinché lo vedessi anch’io.
Sono “refrattario” ai mallopponi Rai o Mediaset confezionati per la TV, per cui mi avvicino sempre molto circospetto a questi “show”.
Però, stavolta devo ammettere che aveva ragione lei.....
Molto brava l’attrice (Serena Rossi) ad impersonare Mimì (molto meno quella che ha impersonato la Bertè), ma soprattutto occasione utile per tornare indietro nel tempo e rivivere anni splendidi e irripetibili per la musica italiana e per gli autori/cantanti dell’epoca, alcuni “sopravvissuti” (alla grande) fino ad oggi come la funambolica sorella Loredana.
Nel film sono presenti grandi nomi (direi dei veri e propri miti) come Bruno Lauzi, Franco Califano, e Charles Aznavour.
Non avrei mai creduto in vita mia di consigliare la visione di uno “scemeggiato”, ma per chi ama la MUSICA degli anni 70/80/90 non può perderlo.
Sull’onda di questo, stanotte mi sono “cuccato” uno Special di Mia Martini su Rete4.
Non è da me...

:w00t:

Alcune note da topo di biblioteca...
Oltre allo scontato ruolo del fotografo Andrea (al posto di un Ivano Fossati che non ha voluto volontariamente “pubblicizzarsi”), vorrei far notare la partecipazione “nascosta” di un giovanissimo Renato Zero, interpretato però come uno sconosciuto Anthony, parruccato e ombrettato a modo.

ti sei commosso...hai pianto? quello su Mercury l'ho trovato struggente, vedrò anche questo appena posso

_sabba_
26/02/2019, 14:34
Beh, in verità mi sono emozionato proprio alla fine, quando le immagini del Festival hanno switchato sulla vera Mimì, giusto appena prima dei titoli di coda.
Un colpo basso!

:w00t:

Norik
27/02/2019, 16:59
Non mi è piaciuto il fatto che sia lui che Fossati abbiano vietato di fare riferimenti espliciti alle loro persone.
Spero non sia dovuto alla stucchevole storia della portasfiga, che qualcuno dell’ambiente si trascina dietro ancora oggi.
La cosa terribile è che tutto è nato per colpa di un impresario cretino (Fausto Paddeu, in arte Ciccio Piper) che la colpevolizzò della morte di due musicisti periti in un incidente notturno dopo aver suonato per lei, che, al contrario, li aveva esortati a restare nell’albergo (oltretutto pagato da lei stessa).
Una porcata infame.
E poi mi chiedono perché non seguo più San Scemo....

:cry:

io non l' ho visto e commento solo il tuo post
io sono del parere opposto , come hanno detto tanti cantanti ( se avete visto i vari speciali qualcosa viene fuori ) , il film e pura ipocrisia
prima l' hanno ammazzata e poi ci fanno i soldi con un prodotto rai e questo ha fatto molto schifo a chi la "amava" veramente
renato e ivano su tutti
la storia della merda di ciccio piper è vera ,ma è stato solo l' inizio MOLTISSIMI in rai ( e nella produzione di sanremo ) hanno VOLONTARIAMENTE portato avanti questa cosa solo che nessuno a parte i 2 uomini menzionati ha avuto le palle di difenderla in pubblico
io in loro avrei fatto la stessa cosa

_sabba_
27/02/2019, 17:27
Devi prima vedere il film.
Comunque sono d’accordo, perché tanti personaggi del mondo della canzone l’hanno boicottata, ad iniziare da Boncompagni e dalla mummia.
Poverina.

:sad:

Fermissimo
27/02/2019, 17:40
Devi prima vedere il film.
Comunque sono d’accordo, perché tanti personaggi del mondo della canzone l’hanno boicottata, ad iniziare da Boncompagni e dalla mummia.
Poverina.

:sad:La mummia chi era?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

_sabba_
27/02/2019, 18:10
254259

Norik
27/02/2019, 20:37
Devi prima vedere il film.
Comunque sono d’accordo, perché tanti personaggi del mondo della canzone l’hanno boicottata, ad iniziare da Boncompagni e dalla mummia.
Poverina.

:sad:

sinceramente non ci riesco , amo veramente Mia Martini mi rifiuto di vedere una produzione che approfitta di questa tragedia voluta proprio da chi l' ha portata ad ammazzarsi
Preferisco di gran lunga i documentari che le hanno dedicato