PDA

Visualizza Versione Completa : Traversino nel bocchettone del serbatoio.

Bassman 50
27/02/2019, 16:49
Vorrei montare il filtro anti sporco/acqua della Guglatech, poiché potrei trovarmi in terre scanosciute et salvatiche...
ma il traversino in mezzo al bocchettone dà parecchio fastidio.

Alcuni forumisti l'hanno piegato senza smontare nulla, ma io, nonostante abbia abbastanza manualità, ho constatato che per piegare questa barretta ci vuole una certa forza e rischierei di fare danni.
Valutando ad occhio quello che si vede in alcune foto, ho l'impressione che il traversino del mio serbatoio sia leggermente più grosso (non è detto, ma sembra...).

Per evitare di fare e disfare per niente, senza andare a trovare complicazioni (tipo dadi che cadono nel serbatoio o guarnizioni incollate che si possono strappare), la domanda è questa:

smontando il bocchettone completo, si può agire sul traversino liberamente ?

Grazie a tutti.

freelazio
28/02/2019, 18:25
C'è una discussione di qualche tempo fà in cui un utente del forum lo ha piegato con un cacciavite, a suo dire facilmente, per introdurre un filtro acquistato online. Prova a cercarla.

Gian

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/296210-help-v-singhiozzo-si-spegne.html

Eccola

Ciao
Gian

Bassman 50
01/03/2019, 13:39
Grazie !

Avevo letto questo thread, ma, sinceramente, sono perplesso.
Ho provato a piegare il traversino usando una grossa pinza, ma resiste veramente parecchio.
Fare leva sul bordo del bocchettone non mi pare una buona idea (anche se per l'amico ha funzionato).
Preferirei un metodo più da "meccanico qualificato"... :dubbio:

stefano1
01/03/2019, 14:19
Fiamma ossidrica ? :fisch: :laugh2: (javascript:void(0))

Intanto smonterei il tappo, collare e guarnizione , sicuramente agevola eventuale l'operazione di piegatura

Bassman 50
01/03/2019, 15:34
Fiamma ossidrica nel serbatoio benzina risolverebbe il problema alla radice...:wacko:

Lo smontaggio del bocchettone è esattamente quello che intendevo, ma vorrei qualche info da chi avesse già fatto questa operazione, in modo da non avere sorprese tipo molle che saltano o "pirolini" di plastica che si rompono, dadi che cadono nel serbatoio... o altre delizie del genere. :cry:

Tiger_Riccio
05/03/2019, 10:18
Fiamma ossidrica nel serbatoio benzina risolverebbe il problema alla radice...:wacko:

Lo smontaggio del bocchettone è esattamente quello che intendevo, ma vorrei qualche info da chi avesse già fatto questa operazione, in modo da non avere sorprese tipo molle che saltano o "pirolini" di plastica che si rompono, dadi che cadono nel serbatoio... o altre delizie del genere. :cry:

Tempo fa smontai quello del mio amato 1050, non è niente di complicato. Chiaro, un po' di attenzione a non far cadere oggetti estranei nel serbatoio, bisogna averla.

Bassman 50
05/03/2019, 13:27
Grazie, appena avrò un attimo di tempo mi cimenterò nell'operazione...