PDA

Visualizza Versione Completa : triumph tiger explorer 1200 xca 2017

Conte Joy
28/02/2019, 00:53
Salve, un cordiale saluto a tutti nel gruppo sono un nuovo utente.... Vorrei chiedervi più che altro avere delle risposte, delle certezze.... Sono in cerca di una nuova moto. Fino a due giorni fà cercavo solo Multistrada 1200 della Ducati ed il mastodontico per potenza KTM 1290... Passando davanti per caso nel concessionaria triumph mi sono fermato per dare una sbirciatina è vedere le versioni che triumph ha attualmente sul mercato. Da dire che conosco il marchio ma non so nulla sulle sue moto caratteristiche ed affidabilità.... Quindi dando un occhiata tra nuovo ed usato casualmente vedo in tempo reale una trattativa di un ragazzo che consegna indietro la sua triumph tiger explorer 1200 xca 2017 per prendersi il modello nuovo. Detto dal responsabile del concessionaria è uno di quelli che cambia moto appena vede il modello nuovo.... Quindi per farla breve mi da delucidazioni su sulla moto restituita dal ragazzo. Lo vedo perfetto esteticamente. La moto è un full dalle manopole riscaldate dalle due sedute e tutta l'elettronica in pratica ha tutto era il top del 2017 comprese anche di set di valigie in alluminio con la stessa chiave della moto. Ho sentito il suo rombo, niente male.... Moto provato a salirci molto pesante. Ha il cardano che poi successivamente mi sono informato sul suo uso è non tutti sono stati favorevoli..... Vi chiedo metto foto in allegato del suo prezzo. Quindi è buono come prezzo? Il cardano può effettivamente darmi problemi di guida? Cosa bisogna stare più attenti su questa moto in generale? Mi è stato detto manutenzione ogni 17000 km veritiero? Un grazie di vero Cuore a chi mi toglie i numerosi dubbi non conoscendo la moto la sua struttura.... 254265254266254267254268254269254270

roby6001
28/02/2019, 06:56
I tagliandi a 16k, la moto è ben bilanciata, il cardano non è invasivo, avrei preferito il serba, con 2/3 litri in più. Per il resto è nata per macinare km su km.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Apox
28/02/2019, 07:23
Aggiungo a quanto detto da Roby sopra, che è vero il fatto sulla pesantezza nelle manovre da fermo, ma passati i 20km/h diventa una bicicletta.
Il prezzo non so dirti se sia buono, fai un indagine di mercato sui vari siti di compravendita.
Ed anche sui km non so darti un aiuto, la mia è ancora in rodaggio :ph34r:

bigghio
28/02/2019, 08:58
Buono credo sia nella media.. io l' ho presa due giorni fà, è una xcx del 2016 a 12.000 con Km11600

Conte Joy
28/02/2019, 11:17
I tagliandi a 16k, la moto è ben bilanciata, il cardano non è invasivo, avrei preferito il serba, con 2/3 litri in più. Per il resto è nata per macinare km su km.

Grazie tante...

Blacktwin
28/02/2019, 11:50
Prezzo ottimo, considerando che è una XCA (quindi con allestimento veicolo "full" e pacchetto elettronico completissimo, superiore ad una XCX, che infatti costava 1.800 euro in meno), e con il Tris in alluminio... se la moto ti piace (fai un test ride sulla XCA 2018, sostanzialmente e la stessa moto, a parte le "frocerie" del TFT, del Keyless, e del cambio elettroassistito) non me la lascerei scappare...

dalle schede dell'epoca:
Prezzi 17.900 per la XCx, che arrivano fino ai 19.700 euro necessari per mettersi in garage una Explorer XCa. Oltre al parabrezza Touring, più generoso, quest'ultima prevede di serie anche Hill Hold Control, sella riscaldabile per pilota e passeggero, sensore pressione pneumatici, i mode Sport e Rider, i telai per le borse laterali, le pedane lavorate e i fendinebbia a Led.

Conte Joy
28/02/2019, 12:17
Prezzo ottimo, considerando che è una XCA (quindi con allestimento veicolo "full" e pacchetto elettronico completissimo, superiore ad una XCX, che infatti costava 1.800 euro in meno), e con il Tris in alluminio... se la moto ti piace (fai un test ride sulla XCA 2018, sostanzialmente e la stessa moto, a parte le "frocerie" del TFT, del Keyless, e del cambio elettroassistito) non me la lascerei scappare...

dalle schede dell'epoca:
Prezzi 17.900 per la XCx, che arrivano fino ai 19.700 euro necessari per mettersi in garage una Explorer XCa. Oltre al parabrezza Touring, più generoso, quest'ultima prevede di serie anche Hill Hold Control, sella riscaldabile per pilota e passeggero, sensore pressione pneumatici, i mode Sport e Rider, i telai per le borse laterali, le pedane lavorate e i fendinebbia a Led.

Ciao grazie infinite per la risposta. Effettivamente è una moto completissima super accessoriata. Un po pesantuccio lo è da fermo anche se poi diventa molto affabile. Mi frena un pò avendo il cardano non me ne hanno parlato bene per quanto riguarda le prestazioni del cardano può dare problemi. Da inesperto non posso giudicare e solo provare la moto per poco solo per l'acquisto non vedi la differenza se non lo provi intensamente su vari percorsi, per questo chiedo nel gruppo se qualcuno ha avuto benefici oppure problemi con questo sistema...

roby6001
28/02/2019, 12:34
Ieri ho fatto questo. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190228/7f84edddc1306ce504ca2cd46c9633e9.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190228/396ec2800e7e216be4f32bedff5d8b4e.jpg

Gi4nni
28/02/2019, 13:47
riguardo al cardano di questa moto io penso che sia il migliore tre le maxienduro. cambio olio ogni 32000Km e ti scordi qualsiasi manutenzione.
coppia di rovesciamento non si percepisce, su una moto cosi poi dove macinare chilometri è un vero piacere è l' ideale.

Conte Joy
28/02/2019, 16:09
riguardo al cardano di questa moto io penso che sia il migliore tre le maxienduro. cambio olio ogni 32000Km e ti scordi qualsiasi manutenzione.
coppia di rovesciamento non si percepisce, su una moto cosi poi dove macinare chilometri è un vero piacere è l' ideale.

Si identica alla tua più la vedo più mi piace all'inizio molto detubante come detto lo provato da fermo con le tre valige non si poteva tenere per il peso l'impatto come tenerla che mi ha sorpreso mastodontica lunga con serbatoio molto largo. La bellezza anche se 2017 ha tutto è di + il top di quella annata..... Visto che c'è l'hai quale difetto hai riscontrato oppure dove bisogna stare più attenti domanda che riguarda sulla meccanica, sulla guida ecc. Grazie...

Lilliput
01/03/2019, 10:34
Ciao grazie infinite per la risposta. Effettivamente è una moto completissima super accessoriata. Un po pesantuccio lo è da fermo anche se poi diventa molto affabile. Mi frena un pò avendo il cardano non me ne hanno parlato bene per quanto riguarda le prestazioni del cardano può dare problemi. Da inesperto non posso giudicare e solo provare la moto per poco solo per l'acquisto non vedi la differenza se non lo provi intensamente su vari percorsi, per questo chiedo nel gruppo se qualcuno ha avuto benefici oppure problemi con questo sistema...

...guarda per il cardano vai sereno ... non so chi ne possa aver parlato male ... è praticamente perfetto ed a detta di molti il migliore. Poi c'è stata qualche rara difettosità, direi nella media di qualsiasi aggeggio in qualsivoglia settore, risolto in garanzia almeno per quelli che ho letto qui sopra...

Conte Joy
01/03/2019, 11:35
...guarda per il cardano vai sereno ... non so chi ne possa aver parlato male ... è praticamente perfetto ed a detta di molti il migliore. Poi c'è stata qualche rara difettosità, direi nella media di qualsiasi aggeggio in qualsivoglia settore, risolto in garanzia almeno per quelli che ho letto qui sopra...

Grazie almeno ho tolto dei dubbi...

PIGIPEO
01/03/2019, 15:47
Grazie almeno ho tolto dei dubbi...

vai tranquillo, io, assieme a Roby, sono uno dei due sfortunati che s'è ritrovato con un problema di gioco nel mille righe che ha comportato la sostituzione in garanzia di tutto il cardano, solo che io ero oramai a casa, a Roberto è capitato in Sicilia, e li cambia la musica ovviamente, ma al netto di questo e che, come ha scritto Lilliput, è successo a due casi sfigati, posso confermare che la funzionalità del cardano è a livelli ben più che ottimi, nel mio caso per esempio, il passaggio da 17 anni di Honda CBR 1100 XX al cardano ha comportato ZERO fastidi, imbarazzi o chissà quale necessità di riparametrare alcunchè nel mio modo di stare in moto.

Conte Joy
01/03/2019, 17:47
vai tranquillo, io, assieme a Roby, sono uno dei due sfortunati che s'è ritrovato con un problema di gioco nel mille righe che ha comportato la sostituzione in garanzia di tutto il cardano, solo che io ero oramai a casa, a Roberto è capitato in Sicilia, e li cambia la musica ovviamente, ma al netto di questo e che, come ha scritto Lilliput, è successo a due casi sfigati, posso confermare che la funzionalità del cardano è a livelli ben più che ottimi, nel mio caso per esempio, il passaggio da 17 anni di Honda CBR 1100 XX al cardano ha comportato ZERO fastidi, imbarazzi o chissà quale necessità di riparametrare alcunchè nel mio modo di stare in moto.

Grazie tante.... sono molto diciamo davvero in dubbio mi piace anche la multistrada 1200 Ducati e sia KTM 1290 bè diciamo i top in commercio ma vedendo la Triumph lo valutato anche se come peso un tantino mastodontica ma piu la vedo più mi piace anche perchè l'occasione trovata è un reso di un ragazzo per aver preso il nuovo modello. Quindi lo visto perfetto immacolato ma soprattutto Full super accessoriata non manca proprio nulla. Quindi ti chiedo è buono ail prezzo? Ne vale la pena è una moto affidabile, potente? Mi hanno chiesto con tutti i tagliandi effettuati e certificati + mi danno 1 anno di garanzia era ad un prezzo nativo d'usato di euro 14.590.... Ora messo in offerta a 12.990 euro... Km 25.000. Cambi tagliando a 17000. Quindi cosa mi dici di questa moto, se la guida è fluida, se il peso si sente nel senso la moto è bella potente se da quella bella spinta anche se difronte alle sue concorrenti stessa cilindrata ha una ventina di cavalli in meno.... Questo un 3 cilindri mai provato, tu che ne hai di esperienza in più su questa, qual'è il tuo giudizio? Grazie....

roby6001
01/03/2019, 17:54
Dove si trova la moto che la vado a prendere.

PIGIPEO
01/03/2019, 18:04
La moto fa tutto e di più di quello che desideri, credimi, spinge forte quando lo chiedi - molto più di quello che la maggior parte della gente che va in moto, sa sfruttare, ed i 20 cv in meno sono mera sega mentale, con rispetto parlando s'intende - è morbida e vellutata quando vai piano , (cosa che con Ducati ti scordi abbastanza), è equilibrata, comoda oltre quello che ci aspetta anche per il passeggero, se usi il gas con la testa, consuma anche poco, è oggettivamente bella, insomma. come diceva un grande scienziato lombardo, " 'scolta un stupid, va a prùvala!!!" :risate2: scherzi a parte, la moto "c'è", a quel prezzo è oggettivamente un affare, ma le chiacchiere stanno a zero fino a quando non la provi e senti, oppure no, che è la tua moto!

Conte Joy
01/03/2019, 18:41
La moto fa tutto e di più di quello che desideri, credimi, spinge forte quando lo chiedi - molto più di quello che la maggior parte della gente che va in moto, sa sfruttare, ed i 20 cv in meno sono mera sega mentale, con rispetto parlando s'intende - è morbida e vellutata quando vai piano , (cosa che con Ducati ti scordi abbastanza), è equilibrata, comoda oltre quello che ci aspetta anche per il passeggero, se usi il gas con la testa, consuma anche poco, è oggettivamente bella, insomma. come diceva un grande scienziato lombardo, " 'scolta un stupid, va a prùvala!!!" :risate2: scherzi a parte, la moto "c'è", a quel prezzo è oggettivamente un affare, ma le chiacchiere stanno a zero fino a quando non la provi e senti, oppure no, che è la tua moto!

:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::yess::yess::yess:

pier74
01/03/2019, 18:58
Non ho la tiger, quindi le mie sono opinioni personali.
Il cardano per la tipologia di moto e'indicatissimo, bmw gs ,yamaha supertenere', guzzi stelvio lo adottano da anni
Triumph non ha nulla da invidiare a moto giapponesi (da agosto 2017 ho fatto 30.000 km con la speed e zero problemi), di certo non e'inferiore a ducati e ktm..
Il peso c'e' ma se non sei basso dovresti farci la mano velocemente
Io farei piu'che altro valutazioni sul reale utilizzo che ne farai..
Se vuoi andare a bastonare smanettoni con le naked meglio multi, se cerchi una moto da viaggio triumph

zirene
01/03/2019, 19:43
Mah...io l'ho presa nel 2014 con un anno di vita comprata sulla carta ci sono salito e mi sono sentito tutt'uno come quando presi la caponord ETV1000. Venivo da Kawasaky z 1000sx e Honda crossrunner poi tutte e 2 a catena ma il cardano personalmente a mè non ha dato nessunissima noia anzi non si deve continuare a pulire e lubrificare la catena quindi a mio modesto parere chi parla male del cardano Triumph è perché non lo ha mai provato.
Ps nel mezzo ho avuto in "prestido" da un amico la crosstourer 1200 Honda col cardano ed anche in quel caso non ho mai avuto problemi con la guida ecc.. (ma forse perché sono insensibile...alle tante baggianate dette da persone che "insegnano perché non sanno"....
Questo è comunque un buonissimo prezzo visto il modello e tutti gli accessori.
Per curiosità dov'è che la vendono che mi prenoto quando il "tipo" cambiera la nuova col nuovo modello?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Apox
01/03/2019, 21:42
Facciamo così, a 10000 ti do la mia e a 12000 prendo quella :ph34r:

Conte Joy
02/03/2019, 01:26
Mah...io l'ho presa nel 2014 con un anno di vita comprata sulla carta ci sono salito e mi sono sentito tutt'uno come quando presi la caponord ETV1000. Venivo da Kawasaky z 1000sx e Honda crossrunner poi tutte e 2 a catena ma il cardano personalmente a mè non ha dato nessunissima noia anzi non si deve continuare a pulire e lubrificare la catena quindi a mio modesto parere chi parla male del cardano Triumph è perché non lo ha mai provato.
Ps nel mezzo ho avuto in "prestido" da un amico la crosstourer 1200 Honda col cardano ed anche in quel caso non ho mai avuto problemi con la guida ecc.. (ma forse perché sono insensibile...alle tante baggianate dette da persone che "insegnano perché non sanno"....
Questo è comunque un buonissimo prezzo visto il modello e tutti gli accessori.
Per curiosità dov'è che la vendono che mi prenoto quando il "tipo" cambiera la nuova col nuovo modello?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Grazie tante per le delucidazioni...:yess:

Alan_tiger
04/03/2019, 12:07
Aggiungo a quanto detto da Roby sopra, che è vero il fatto sulla pesantezza nelle manovre da fermo, ma passati i 20km/h diventa una bicicletta.
Il prezzo non so dirti se sia buono, fai un indagine di mercato sui vari siti di compravendita.
Ed anche sui km non so darti un aiuto, la mia è ancora in rodaggio :ph34r:Un rodaggio importante il tuo... [emoji16][emoji16]

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Apox
04/03/2019, 12:21
Un rodaggio importante il tuo... [emoji16][emoji16]

Ora con l' Himalayan ne farò almeno il doppio :oook:

mototopo67
04/03/2019, 18:22
:blink:

Alan_tiger
04/03/2019, 18:37
Ora con l' Himalayan ne farò almeno il doppio :oook:Seeeeeeeeeeeeeee

Apox
04/03/2019, 19:58
:blink:

Si Ste, ho avuto una buona occasione e ho fatto un cambio alla pari

mototopo67
04/03/2019, 20:55
....seeeh...ciao

Apox
04/03/2019, 21:15
Magari ora ci credi :oook:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190304/3e9aea1dc036eab05bacd3cb0136abfa.jpg

mototopo67
04/03/2019, 21:28
....avrai fatto un cambio col piatto doccia con conguaglio a tuo favore!

Alan_tiger
04/03/2019, 21:36
....avrai fatto un cambio col piatto doccia con conguaglio a tuo favore![emoji1787] [emoji1787] [emoji1787] [emoji1787] [emoji1787] [emoji1787] [emoji1787] [emoji1787] [emoji1787] [emoji1787] Questa è bella!!!!! [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Apox
05/03/2019, 07:30

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

Alfonsomoto
11/03/2019, 17:54

Questa la scriviamo negli annali del gruppo Explorer :risatona::risatona::risatona:

Magari ora ci credi :oook:

Ti sei già iscritto alla Chat della Himalayan

Apox
11/03/2019, 18:06
Ti sei già iscritto alla Chat della Himalayan

Certo e sono molto più simpatici di voi :linguaccia2:

spfrss
18/03/2019, 09:50
Ciao
non sono molto tecnico, a me piace andare in moto.
ho una XCx del 2017, per andarci a bere l'aperitivo la domenica mattina non è il massimo, diciamo che la moto è progettata per fare cose tipo andare in Mongolia via Siberia, vedi un post di qualche mese fa 'in Siberia con Sophie'
Dovrai abituarti al 3 cilindri, è il motore con la curva di coppia più piatta ed estesa che esiste.
Lunga vita e prosperità
MAuro