Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Quadro spento e moto non si accende
Ciao a tutti ieri ho sostituito scarico e luci h4 dopo averlo fatto la moto ha il quadro strumentazione spento e si accendono solo luci di posizione e stop ho controllato sia i fusibili che la batteria street RS novembre 2017
Ciao a tutti ieri ho sostituito scarico e luci h4 dopo averlo fatto la moto ha il quadro strumentazione spento e si accendono solo luci di posizione e stop ho controllato sia i fusibili che la batteria street RS novembre 2017
Hai controllato di non aver accidentalmente scollegato qualcosa o di non aver schiacciato qualche cablaggio?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Più che i fusibili, verificherei il connettore della strumentazione.
Magari era stato montato male in fabbrica, e lavorando nella zona si è staccato del tutto.
:oook:
Più che i fusibili, verificherei il connettore della strumentazione.
Magari era stato montato male in fabbrica, e lavorando nella zona si è staccato del tutto.
Lo scarico non penso sia influente nel caso specifico
Le luci H4 però lo sono...
:biggrin3:
Lunedì chiamo in conce vedo che dicono speravo che qualcuno aveva avuto il mio stesso problema
https://s2.paultan.org/image/2017/02/2017-Triumph-Street-Triple-765-RS-media-ride-Detail-20-850x567.jpg
Tasto rosso, dici?
:w00t:
Tasto rosso, dici?
Ma il quadro dovrebbe accendersi e se prova ad avviarla lo riporta in posizione
Oltretutto col cambio lampade non mi pare ci possa entrare molto
Non è il tasto rosso non sono così coglione 😂😂😂
Il tasto rosso non previene l’accensione del display della strumentazione.
Non gira la pompa, viene interrotta la linea di sicurezza a 5 volt ed ovviamente viene preclusa la possibilità di avviare il motore, ma i “numeri” sul cruscotto appaiono.
Io ho il timore che sia partita la strumentazione, e senza quella funzionante la moto non parte....
:sad:
Esatto, al massimo sulla mia speed se non posiziono il tasto rosso su on , non si vede la spia del folle ed il livello benzina, comunque aprirlo e dare un'occhiata non costa nulla.
Sull'altra mia moto, come in molte ducati a faro tondo, su rovina la treccia di fili che arriva al cruscotto, da fuori sembra integra ma stirandosi intorno al cannotto puo' dare quel tipo di problema, dovetti aprirla e cecare filo dopo filo.
Non so se non riconoscendo la chiave si possa avere quel tipo di problema o ,piu'probabilmente, solo la mancata accensione del motore ma con strumentaziobe ok, hai provato ad usare la chiave di riserva?.
Ricontrolla bene I fusibili (tutti anche quello da 30), e controlla sotto le scatolette dei fusibili che I cavi arrivino bene , sempre su ducati ho perso un pomerggio con il meccanico con il cruscotto spento, poi per caso si e' appoggiato sulla scatola ed e'resuscitato..
domani sarà in conce sono curioso di sapere cosa sarà
Esatto, al massimo sulla mia speed se non posiziono il tasto rosso su on , non si vede la spia del folle ed il livello benzina, comunque aprirlo e dare un'occhiata non costa nulla.
Sull'altra mia moto, come in molte ducati a faro tondo, su rovina la treccia di fili che arriva al cruscotto, da fuori sembra integra ma stirandosi intorno al cannotto puo' dare quel tipo di problema, dovetti aprirla e cecare filo dopo filo.
Non so se non riconoscendo la chiave si possa avere quel tipo di problema o ,piu'probabilmente, solo la mancata accensione del motore ma con strumentaziobe ok, hai provato ad usare la chiave di riserva?.
Ricontrolla bene I fusibili (tutti anche quello da 30), e controlla sotto le scatolette dei fusibili che I cavi arrivino bene , sempre su ducati ho perso un pomerggio con il meccanico con il cruscotto spento, poi per caso si e' appoggiato sulla scatola ed e'resuscitato..
Ho provato chiave riserva e visto tutti i fusibili cambiato batteria nulla
Stacca il cupolino (come per montare il flyscreen) e guarda se riesci ad individuare i cavi di alimentazione che vanno al display. Con un tester misura la tensione così capisci se il problema è del display (non penso)
In conce mi hanno detto che e partita la strumentazione
Causa?
Cosa ti avevo detto?
Il problema semmai è capire perché!
:wacko:
Il perché rimane un dilemma
Paolo Cromo
07/03/2019, 05:58
Non ci sono più le Street di una volta...
Vediamo che motivazione ti danno... di certo è una gran seccatura :sad:
Vediamo che motivazione ti danno... di certo è una gran seccatura :sad:
Purtroppo si perchè anche se in garanzia devo aspettare i tempi tecnici
che brutta situazione :cry: per fortuna non è successo in piena stagione estiva, così fai in tempo ad averla bella pronta per i mesi più belli :oook:
Se ti capitava quest'estate ti mettevano il display aggiornato! Con il navigatore
A proposito di strumentazione a voi flickera a pieno gas sopra i 9000 giri?
Ho fatto un test con con i fari accesi ed io problema è mitigato.
Avete mai notato sulle vostre questa cosa.
Se ti capitava quest'estate ti mettevano il display aggiornato! Con il navigatore
Meglio ora che in estate sono passati 5 giorni è già mi sembrano un eternità
che brutta situazione :cry: per fortuna non è successo in piena stagione estiva, così fai in tempo ad averla bella pronta per i mesi più belli :oook:
Secondo te quanto c'è da aspettare???
A proposito di strumentazione a voi flickera a pieno gas sopra i 9000 giri?
Ho fatto un test con con i fari accesi ed io problema è mitigato.
Avete mai notato sulle vostre questa cosa.
Hai su il regolatore di tensione di serie?
Prova a montarci un Shindengen Serial originale.
Sisi originale. La moto ha 6 mesi
Ho dovuto sostituire il regolatore di tensione originale con un SH775 proprio per eliminare, o quantomeno attenuare, i “flickers” della strumentazione, problema rilevato il giorno della consegna della moto, segnalato immediatamente alla Assistenza, e risolto da me medesimo a fronte della totale indifferenza della Casa madre.
:sad:
Ah bene.. Ma la moto l'avevi presa da un concessionario o da un privato?
Concessionario, ovvio.
Dopo i vari è normale, è normale (mi hanno addirittura detto che anche dall’Inghilterra la risposta è stata la stessa), mi sono impuntato ed ho ottenuto la sostituzione del regolatore con quello che Triumph specificava per un richiamo precedente (FH012BA, marchiato rosso), senza però risolvere una beata fava.
Comprato con i miei soldini un SH775AA (ricambio originale Bombardier, dagli USA), e montato da un nuovo concessionario, il problema è praticamente sparito.
Si nota solo qualche lieve vibrazione della luce del cruscotto tra i 2000 e i 2500 giri, ma in marcia non si nota più di tanto.
Prima era a livello discodance anni ‘80.
Sabba scusami il disturbo, SH 775AA è adeguato anche al 765?
Leggendo dei topic su questo argomento ho visto che tu stesso hai cambiato anche la batteria.
Mi consigli di fare lo stesso?
Non vorrei andare troppo OT, ma ho dovuto sostituire la batteria con una al litio, perché la originale Yuasa da 210A non aveva uno spunto sufficiente per avvviare la moto.
Sopo averne provate due nuove senza successo, ho scelto di upgradare l’impianto elettrico optando per una batteria al litio da 360A.
Ho anche tolto tre chili dal peso della moto, che non fa schifo, ed ora il motorino di avviamento gira come deve girare (non soffrendo come faceva prima).
Per quanto riguarda il regolatore di tensione, per i modelli che girano oltre i 10000 giri conviene optare per l’SH847AA, che oltretutto si trova più facilmente perché è il ricambio originale della Suzuki V-Strom 1000 dal 2014 in poi.
Per quanto mi riguarda, sono stati due upgrade piuttosto utili ed efficaci!
Scusate ma non capisco.
Io ho una 765 e non ho questo problema. Quindi presumo che era quel regolatore specifico che avevi che era difettoso.
Giusto?
Non è il regolatore, ma l’esemplare sfigato che mi sono ritrovato sotto al sedere, pieno zeppo di bachi elettronici che Triumph non è mai riuscita a risolvere.
Nonostante mi sia rivolto al miglior concessionario sulla piazza, alcuni guai (nativi) sono rimasti irrisolti.
Se la tua moto va bene non preoccuparti, continuerà a farlo!
Strano che nonostante sia un problema evidente non sia stato sostituito in garanzia
Se ti riferisci a me, il regolatore (ma solo dopo svariate richieste) è stato sostituito in garanzia, ma il problema del flashing da discodance non è stato risolto, quindi ho dovuto metter mano al portafogli e a risolvere autonomamente (esattamente come per la batteria, perché quella di serie sul mio esemplare non era sufficiente).
:cry:
Ok capito, ma mi pare che tu abbia detto che nonostante questo nuovo regolatore un pochino il problema persiste anche se in maniera molto minore.
Quando questo capita un motivo potrebbe essere la bassa tensione di alimentazione al display.
Se hai sostituito il regolatore e escludiamo un difetto del display, la colpa potrebbe essere dello statore che non lavora correttamente
Ovvio, il problema è nel resto della moto che è nata problematica.
Ma un conto è guidare con nella mente la sigla di FlashDance, perché ti si strabuzzano gli occhi ogni volta che butti lo sguardo sulla strumentazione, un conto è stare lì a verificare (da fermo) se in quel determinato regime accade qualcosina di quasi invisibile.
La situazione è talmente migliorata con il regolatore seriale, che nessuno si accorgerebbe mai del problema.
P.S. Poi, visti i pregressi, non mi avrebbero mai sostituito lo statore in garanzia. Per l’assistenza il flashing è normale...
Ok a questo punto voglio verificare anche della mia.
Moto in folle do qualche sgassata e vedo se il display sfarfalla?
a me succede solo in velocità
Sabba scusami il disturbo, SH 775AA è adeguato anche al 765?
Io, seguendo il thread apposito che parla dei regolatori e chiedendo consiglio allo stesso sabba, sulla 765 ho montato l'SH 847 AA poiché il 775, da come ho capito, ha problemi a regolare bene la tensione sopra i 10000 giri/min e sulla street, con limitatore a 12600, questo potrebbe causare problemi (io non sono il tipo che tira le marce molto in prossimità della zona rossa, ma non si sa mai). Lo trovi anche come ricambio Suzuki cod. 3280031J00000 poiché è il regolatore di serie della V-Strom 1000 dal 2015 in poi.
Per fare i cavi come ti sei mosso???
Per i cavi non c'è bisogno di fare niente, basta staccare i connettori dal regolatore originale e inserirli nel nuovo, sono identici. Piuttosto bisogna inventarsi qualcosa per il supporto, poiché il regolatore 847 è MOLTO più grande dell'originale e lo spazio dove va inserito è limitato, la staffa originale non può essere utilizzata. Io mi sono fatto una staffa a Y piegata ad hoc, per il momento regge ma dovrei fare qualcosa fatto meglio perché ho usato dell'alluminio piuttosto sottile, altrimenti non riuscivo a piegarlo come necessitavo.
Perché non posti un disegno della staffa, magari quotato?
Ah perfetto, hai cambiato anche la batteria?
v.mauri82
27/03/2019, 22:18
News? Moto sistemata? Dai che voglio sapere come ti trovi con lo scarico Scorpion!
Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk