Visualizza Versione Completa : Tiger Sport Cerco mono ammortizzatore per Tiger Sport 2017
Qualcuno vende un mono aftermarket?
Non cerco qualcosa di troppo sportivo, andrebbe bene anche il modello entry di una marca tra Mupo, Matris, Bitubo, Wilbers o simili.
Grazie!
Se ti interessa ho l'originale rigenerato con molla Hyperpro.
ciao!
Volevo qualcosa con un'idraulica diversa, la mia stazza è abbastanza diversa da quella media [emoji6]
Allora piu' dell'idraulica devi cambiare la molla, se prendi un mono usato da uno che non abbia la tua stazza dovrai comunque spendere per una revisione che comprenda la sostitzione della molla, alla fine su un modello base usato spenderesti quanto per lo stesso modello nuovo ordinato con la molla corretta, se prendi usato prendilo di alta gamna allora vale la pena spendere per il cambio molla
Ma se cambio solo la molla senza sistemare l'idraulica è inutile... L'idraulica deve essere rivista di pari passo e non so se vale la pena farlo sul mono di serie.
Invece uno aftermarket trattato bene ha già una risposta migliore 3 regolazioni più fini
Se revisioni il tuo, cambi molla ed idraulica, un sospensionista preparato non ha problemu.a cambiare le lamelle, l'idraulica su una molla pensata per un pilota di 75kg , se tu sei maxi , non puo' fare molto..
Grosso modo.una molla precaricata di un mm sprigiona 10kg di forza,
Io che peso 85kg, senza bagaglio e zavorrina, su ohlins ttx ho dovuto precaricare 3 giri (ovvero 4,5mm)..
Se passi i100kg devi cambiare per forza la molla, e non e'detto.che ti.serva agire sull'idraulica, che serve a frenarne la velocita' di movimento non la quantita'...
Una molla studiata per un maggiore carico , ma che faccia compiere tutta la corsa utile al mono da'risultati migliori di una.molla troppo precaricata
Se al prezzo di un mono usato entry level aggiungi 100€di molla e 150/200 di revisione. Conviene comprarlo nuovo ordinandolo con la molla.giusta...
Io ho.pagato 600€ un ttx36 , ha senso pagare un entryleve 300 a poi devi revisionarlo e cambiare la.molla...
Se pesi piu'di 100kg qualunque mono con molla.originale non va bene, o per lo meno non.ti dara'nessun vantaggio
Intendevo che non serve a nulla cambiare solo la molla, secondo me, vanno fatte entrambe le cose!
L'idraulica deve essere adeguata alla risposta diversa della molla alla compressione/estensione, altrimenti rimane totalmente sbilanciato il comportamento del mono.
Cambiare solo l'idraulica senza toccare la molla è ancora più sprecato che cambiare solo la molla.
Comunque il mono aftermarket era un'idea per NON fare lavori di revisione e sostituzione sull'originale, prendere un aftermarket per metterci 300 euro di revisione e 100 di molla, chiamo Matris/Wilbers/Bitubo/FG Gubellini e mi faccio fare il mono su misura. Ma non vorrei spendere quella cifra. Tutto qui.
In ogni caso meno di 400€ e' difficile per un nuovo, migliore dell'originale, se chi te lo apre sa il fatto suo ,e gli porti il mono gia'smontato, ti cambia molla e lamelle con 250€
Il mio è stato fatto da un signore che revisiona sospensioni a Firenze, all'epoca ero 110 Kg... comunque capisco ;)
Gio' qualcosa? Se è lui, ne ho sentito parlare...
Marco010
26/04/2019, 20:54
Scusate se mi intrometto anche se non c'entro nulla con la discussione ma di Giotek ho sentito parlare talmente bene a 360° che consiglierei quanto meno di sentirlo e sottoporgli il problema, poi, in base a quello che ti dice, puoi decidere anche diversamente, ma una telefonatina gliela farei!!!!!!!!!!!!!
tigerlibido
28/04/2019, 16:48
Se ti interessa ho l'originale rigenerato con molla Hyperpro.
ciao!
Ciao per curiosità a quanto lo prenderesti?
quanto chiedi ? hai foto ?