PDA

Visualizza Versione Completa : Triumph Puglia

robbi.conte
03/03/2019, 21:08
Ciao a tutti, sono un "felice" :cool: possessore di Speed Triple 1050 del 2011 molto soddisfatto in termini di prestazioni ed estetica. Nonostante ciò, a malincuore, mi sento in dovere di esprimere tutto il mio disappunto per la pessima esperienza che ho avuto presso il concessionario autorizzato che mi ha venduto la moto in usato garantito:dry:.
Piccola premessa: al momento dell'acquisto la moto aveva circa 31.000 km e, a suo dire, non necessitava di nessun intervento. Balle! Dopo pochi giorni dal ritiro notavo il malfunzionamento del galleggiante serbatoio (prontamente segnalato ma irrisolto per suo diniego), fianchetti radiatori crepati e riverniciati malamente, frecce di direzione aftermarket invertite e malposizionate. Oltre a questo la moto aveva un problema d'innesto marce e ricerca folle (risolto da me, solo in parte, con regolazione leva cambio probabilmente allentata). Ma non è finita qui, prima del ritiro e al momento della sottoscrizione dell'assicurazione mi accorgevo dell'errata trascrizione di residenza sul libretto di circolazione e conseguente ufficio pra. Inutile raccontarvi la penosa diatriba con il rivenditore che (in modo molto maleducato:wacko:) accusava me nel aver comunicato erroneamente i dati, circostanza impossibile visto e considerato che avevo ben specificato la differenza tra domicilio e residenza anche consegnando i documenti d'identità.Tutto questo si è risolto senza che lo stesso mi avesse fornito informazioni idonee su come procedere. Difatti mi sono preoccupato io personalmente di contattare l'ufficio privato che si era occupato del trasferimento di proprietà, in sostanza ho dovuto nuovamente pagare il costo della pratica. Dal quel momento i miei rapporti con la concessionaria si sono interrotti, perchè...va bene un malinteso ma la presa per c...o proprio NO:ph34r:! Aggiungo anche che ho provato più volte a contattare l'assistenza casa madre (anche in Inghilterra...mai ricevuta una risposta), ma solo dopo innumerevoli mail e telefonate ricevo chiamata da un responsabile post-vendita che mi consiglia di recarmi presso un'altra concessionaria autorizzata per farla visionare. Troppo tardi, l'avevo già riparata presso mia officina di fiducia. Da precisare che il galleggiante difettoso era causato da molta ruggine nel serbatoio. Inoltre ho dovuto sostituire anche la trasmissione per grave usura, ovviamente non per colpa mia visto che ho percorso fino ad ora solo 5.000 km.
Dovrebbe essere finita, e spero bene:sad:!
Da qui la mia domanda, scaturita da una delusione più che legittima considerato che la Speed l'ho pagata ben 7.500 euro. Può succedere,dirà qualcuno?! Forse. Ma quello che vi chiedo, soprattutto ai residenti pugliesi, è questo: qualcuno di voi ha mai avuto a che fare con Triumph Puglia a Modugno? Avete mai avuto problemi? O magari siete soddisfatti? Dico questo perchè la mia pubblicità per i danni subiti sarà pessima, ora e in futuro.
Mi rendo conto che tutti i difetti elencati difficilmente sarebbero stati risolti tramite la garanzia "ufficiale", essendo frutto d'usura o forse trascuratezza dei vecchi proprietari, ma il comportamento del sig. Benny (Triumph Puglia) è stato comunque inaccettabile! :nonono:
Grazie in anticipo per le vostre risposte.

roby6001
03/03/2019, 21:33
Il 25 aprile dell'anno scorso, con amici partiamo per la Puglia per una settimana di vacanza. Il secondo giorno a Trani la mia Explorer xcx 1200 inizia a sputare fuori il liquido di raffreddo, non andava in circolo. Cerco la conc e il web è sul libretto mi indicano la conc di Modugno. Chiamo subito e mi dicono di essere lì per l'apertura pomeridiana che la controllavano subito. Invece di arrivare per le h14 sono arrivato alle ore 12.15, bene anno aspettato che si raffreddi e gli sono saltati addosso in due smontando mezza moto, quindi lavorando anche oltre l'orario di chiusura per pausa pranzo. Moto consegnata alle ore 13.50 perfettamente regolare, pagando il giusto, gli ho solo detto che ero in vacanza e che arrivavo da Padova.
Ps. Personale gentilissimo per quanto mi riguarda.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

bech
04/03/2019, 05:17
Benvenuto speriamo che il futuro sia più roseo...

Fiorenero
04/03/2019, 08:22
Ciao!!!

Becks
04/03/2019, 14:49
Ciao...

leon1775
04/03/2019, 15:16
Certo che entrare in un forum ed al secondo messaggio sparare a zero su un imprenditore che ci mettere soldi e passione nel lavoro che fa non è proprio il massimo.
Faccio solo alcune considerazioni sui difetti che hai riscontrato: il problema del malfunzionamento del galleggiante è abbastanza comune nelle Speed 2011, ora tu lo attribuisci alla ruggine, ma avendo sentito la stessa lamentela da molti proprietari ... ritengo che sia un qualcosa di congenito alle prime serie di Speed 2011.
Il discorso del pedalino allentato o del cambio non perfetto, non mi sembra che siano problematiche da addossare al rivenditore, così come la sostituzione della trasmissione dopo un anno e 5000km.
Se uno vuole una moto nuova, la compra nuova non usata con 30mila km
Così come il discorso domicilio e residenza...cosa c'entra il domicilio? Evidentemente c'era qualche discordanza nelle dichiarazioni o nella documentazione data alla concessionaria.
Poi sulla disponibilità o meno a porre rimedio a problematiche sorte, sulla gentilezza o meno, non posso dire nulla non avendo assistito alla discussione.

Frank Speed Triple Rs
04/03/2019, 19:43
Buonasera sono un cliente della concessionaria Triumph Puglia da più di 2anni e posso prima di tutto affermare che tra CORTESIA e DISPONIBILITÀ sono il massimo.
Ho sempre e solo fatto manutenzione da loro senza mai Avere nessun problema dimostrando serietà e professionalità.
GRANDE TRIUMPH PUGLIA 💪💪💪

macheamico6
05/03/2019, 05:21
Ciao robbi.conte , non ti do il benvenuto perché già lo feci nel tuo post di peesentazione nel quale, tra l'altro, ci dicevi di essere "assolutamente soddisfatto:w00t:" della tua Speed. Altresì non entro nel merito di quanto da te raccontato, ma dato che mi pare di capire che ora la tua speed è ok, ti faccio il mio in bocca al LUPACCIO per tanti e tanti km in sella al tuo ferro :oook:

P.s.: avevo sempre creduto che il regolamento del forum avrebbe esatto che un thread come il tuo doveva chiudersi col tuo nome e cognome, ma evidentemente mi sbagliavo....... :dubbio:

Per contro il mio :icon_welcome: va a Frank Speed Triple Rs anche se non si è neanche presentato, ma che si è iscritto al forum solo per difendere a spada tratta la Triumph Puglia di Modugno :fisch:.

robbi.conte
05/03/2019, 06:29
Rispondo solo perchè qualcuno ha difeso totalmente la concessionaria in questione...neanche fosse un suo parente. Sono contento per voi,
ma detto questo non auguro a nessuno di acquistare una moto per tale cifra e ricevere un trattamento simile. I difetti riscontrati sono stati sì "particolari" ma ben nascosti volontariamente: il serbatoio era pieno zeppo di ruggine e la catena strappava in alcuni punti...senza contare il resto. Come si fa a vendere un mezzo sulla carta pari al nuovo e poi mentire spudoratamente. Il sig. Benny mi disse testuali parole: "Il galleggiante tienilo così, è un difetto di fabbrica."
Ma stiamo scherzando?!
Per non parlare del pasticcio sul trasferimento di proprietà che anche se fosse stata colpa mia, ma non lo è, non doveva comportarsi in quel modo così maleducato, non dandomi nussun riferimento o indicazione su come rimediare, ha solo preteso altri 30 euro per una correzione a penna sul libretto, mentre la trascrizione al Pra me la sono sbrigata io con altri 80 euro!
Se fossi stato più furbo avrei preteso maggiore assistenza, come mi disse il responsabile post vendita della Triumph Milano...ma, siccome sono una persona onesta, ho lasciato perdere.
Una cosa è certa...non mi vedrà più e la mia pubblicità sarà negativa, ma questo non per denigrare il lavoro altrui, semplicemente raccontare la realtà dei fatti.

Frank Speed Triple Rs
05/03/2019, 06:34
Ciao robbi.conte , non ti do il benvenuto perché già lo feci nel tuo post di peesentazione nel quale, tra l'altro, ci dicevi di essere "assolutamente soddisfatto:w00t:" della tua Speed. Altresì non entro nel merito di quanto da te raccontato, ma dato che mi pare di capire che ora la tua speed è ok, ti faccio il mio in bocca al LUPACCIO per tanti e tanti km in sella al tuo ferro :oook:

P.s.: avevo sempre creduto che il regolamento del forum avrebbe esatto che un thread come il tuo doveva chiudersi col tuo nome e cognome, ma evidentemente mi sbagliavo....... :dubbio:

Per contro il mio :icon_welcome: va a Frank Speed Triple Rs anche se non si è neanche presentato, ma che si è iscritto al forum solo per difendere a spada tratta la Triumph Puglia di Modugno :fisch:.

Buongiorno scusami nn mi sono presentato mi chiamo Francesco detto Frank è sono di Bari e possiedo di una Speed Triple Rs.

robbi.conte
05/03/2019, 09:45
Caro leon1775, il domicilio c'entra eccome perché se hai la residenza altrove (non trascritta) non puoi fare l'assicurazione...altrimenti, a cosa serve consegnare la patente?! Il concessionario doveva prendersene carico anche se le spese erano le mie. Un errore di comunicazione non deve ricadere a danno del cliente, cosa che invece è accaduto in modo assolutamente inaccettabile.
La trasmissione usurata doveva essere comunicata, in particolar modo se la moto ha molti km, e il galleggiante benzina è ritornato magicamente a funzionare dopo il trattamento di pulitura.
I difetti, per quanto imputabili a trascuratezza o inadempienza, andavamo comunicati...spettava poi a me decidere sul da farsi. Invece il concessionario se ne è ben guardato da dirmeli, anzi il giorno della prima visita non mi ha fatto neanche provare la moto solo perché non avevo il casco.Magari prestarmene uno...no?! Aveva anche una demo Rs, ma figurati se si è offerto nella prova gratuita!

Sono un motociclista di vecchia data, e mai mi è accaduto di ricevere un simile trattamento.