PDA

Visualizza Versione Completa : SALONE DI GINEVRA 2019!



Michispeed1967
04/03/2019, 18:34
Ci siamo, una delle vetrine più importanti per quello che riguarda le novità auto a livello mondiale, sta per avere inizio! Confesso che la mia prima passione e per le auto… sportive principalmente, poi naturalmente vengono le moto, che seguono a ruota, quindi a distanza molto ravvicinata. Io attualmente non sono intenzionato a sostituire la mia "Gigetta" a 4 ruote ( Clio IV RS 220 EDC Trophy del 2016 ), ma la nuova 208 della Peugeot, mi piace assai, chissà come sarà nella nuova versione GTI che uscirà il prossimo anno, magari nella variante più estrema by Peugeot Sport! Certo, il mio sogno nel cassetto sarebbe la straordinaria Mercedes classe A 45 AMG che sta per uscire a breve ( 2 litri, 4 cilindri da 400 e passa cv, spettacolo della meccanica ), sono lontani ormai i ricordi dei duemila da "solo" 200/220 cv anni 80/90… ma resterà sicuramente un sogno, non posso permettermela! In famiglia anche mio padre si tiene la sua Polo GTI DSG ( 180 cv ) del 2011, mia sorella con suo marito stanno pensando di sostituire la loro Honda Jazz del 2012 e vedranno il da farsi. Mio cugino sta aspettando la nuova Corolla Hybrid, deciderà se in versione da 122 o 180 cv, da sostituire con la sua mitica Corolla DID MMT del 2006, con ben 230.000 Km all'attivo e con problemi seri al cambio automatico. Ibrido ed elettrico saranno sempre più protagonisti, ulteriore conferma arriverà proprio da questo salone elvetico. Voi? Che mi dite? Chi ha intenzione di cambiare la propria auto a breve? Magari facendo il passo verso l'ecologico o il semi-ecologico. Aspetto le vostre risposte al riguardo! :dry::dubbio::biggrin3::oook:


https://www.newsauto.it/eventi/ginevra/salone-di-ginevra-2019-programma-info-orari-2019-177774/

Steve89
04/03/2019, 18:50
La nuova Alfa Romeo Tonale promette molto molto bene!!

GHILMNO
04/03/2019, 19:00
ho visto un leak, e se quella è la sostituta della mito in alfa si son bevuti il cervello... a partire da chi ha scelto il nome.

https://statics.quattroruote.it/content/dam/quattroruote/it/news/concept/2019/03/04/alfa_romeo_tonale_foto_motore_ibrida_suv/gallery/rsmall/2019-Alfa-Romeo-Tonale-1.jpg

terribile.

francesco87
05/03/2019, 00:51
Domenica vado a fare un salto a Ginevra, in cerca di una macchina più spaziosa della mia attuale clio 4.. ma si già che guarderò solo macchine che non posso permettermi

Inviato dal mio HTC Desire 820 utilizzando Tapatalk

Cino
05/03/2019, 06:09
Aspetto l'idrogeno.

jamex
05/03/2019, 06:25
Anche io andrò a Ginevra, il 15 marzo probabilmente

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Azathot
05/03/2019, 07:17
ho visto un leak, e se quella è la sostituta della mito in alfa si son bevuti il cervello... a partire da chi ha scelto il nome.

https://statics.quattroruote.it/content/dam/quattroruote/it/news/concept/2019/03/04/alfa_romeo_tonale_foto_motore_ibrida_suv/gallery/rsmall/2019-Alfa-Romeo-Tonale-1.jpg

terribile.


E' il nuovo C-Suv di Alfa... non certo la nuova Mito. E anche il nome riprende quello di un noto passo italiano, in linea con quanto fatto per la Stelvio.




Anche io andrò a Ginevra, il 15 marzo probabilmente

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

:oook:

Sting
05/03/2019, 07:26
se ci sarà lei gli orgasmi si sprecheranno
https://www.repubblica.it/motori/sezioni/prodotto/2019/03/04/news/lamborghini_aventador_svj_roadster_giu_il_cappello-220728243/?ref=RHPF-VM-I0-C6-P2-S1.6-T1

leon1775
05/03/2019, 11:18
Io ho acquistato 3 anni fa una Kuga 2.0 TDCI, ma ero molto allettato dalla idea di un Ibrido, tanto che avevo valutato l'acquisto della Toyota RAV4 o della Lexus NX , la prima scartata per eccesso di bruttezza la seconda per eccesso di costo rispetto al mio budget.
Considerato lo scarso utilizzo che faccio dell'auto e l'investimento fatto penso che la mia prossima auto sarà immatricolata 2030...forse lo avranno già abolito per legge il diesel.

Steve89
05/03/2019, 12:55
ho visto un leak, e se quella è la sostituta della mito in alfa si son bevuti il cervello... a partire da chi ha scelto il nome.

https://statics.quattroruote.it/content/dam/quattroruote/it/news/concept/2019/03/04/alfa_romeo_tonale_foto_motore_ibrida_suv/gallery/rsmall/2019-Alfa-Romeo-Tonale-1.jpg

terribile.

Veramente non c'entra nulla con Mito questa sara' la C suv Alfa, concorrente di Gla, X2, Q3 per intenderci...

massimio
05/03/2019, 12:58
la Tonale é spettacolare!:w00t:

Apox
05/03/2019, 12:59
Veramente non c'entra nulla con Mito

Vero



questa sara' la C suv Alfa, concorrente di Gla, X2, Q3 per intenderci...

Falso, da qui alla vera macchina ce ne passa

Michispeed1967
05/03/2019, 13:00
Intanto la Ferrari e stata battuta sul tempo! :biggrin3:

A vederla bene comunque, un po' di Ferrari La Ferrari ce! :dubbio:

https://www.msn.com/it-it/motori/notizie/automobili-pininfarina-battista-–-ecco-la-prima-hypercar-elettrica-italiana/ar-BBUo25V?ocid=spartandhp

Steve89
05/03/2019, 13:05
Vero




Falso, da qui alla vera macchina ce ne passa

Esce l'anno prossima la versione di serie e questa concept e' molto vicina alla versione di serie

Rebel County
05/03/2019, 13:22
se ci sarà lei gli orgasmi si sprecheranno
https://www.repubblica.it/motori/sezioni/prodotto/2019/03/04/news/lamborghini_aventador_svj_roadster_giu_il_cappello-220728243/?ref=RHPF-VM-I0-C6-P2-S1.6-T1

buttanazza....

certo mai come lo Shock di quando presentarono la Reventon anni fa, quello si che fu uno stacco :w00t:

GHILMNO
05/03/2019, 13:27
E' il nuovo C-Suv di Alfa... non certo la nuova Mito. E anche il nome riprende quello di un noto passo italiano, in linea con quanto fatto per la Stelvio.





:oook:

la mito riprendeva le linee della 8c.. aveva una continuità col passato... questa? a me sembra semplicemente un crossover giapponese senz'anima.

se hanno abbandonato il progetto di gtv e 8c per fare sta porcheria son messi maluccio secondo me

Apox
05/03/2019, 13:29
Esce l'anno prossima la versione di serie e questa concept e' molto vicina alla versione di serie

.......se ne sei convinto tu :dubbio:

Rebel County
05/03/2019, 13:30
.......se ne sei convinto tu :dubbio:

vabbe in effetti tu non puoi saperne nulla :biggrin3:

Azathot
05/03/2019, 13:36
la mito riprendeva le linee della 8c.. aveva una continuità col passato... questa? a me sembra semplicemente un crossover giapponese senz'anima.

se hanno abbandonato il progetto di gtv e 8c per fare sta porcheria son messi maluccio secondo me

Perdonami, ma - in un mercato che presenta un'elevata domanda di suv - decidere di produrre un suv del segmento c mi sembra più che sano, tanto più che si ha già una piattaforma collaudata in casa.

GTV e 8C fanno immagine, sesso e passione, ma non certo numeri di produzione.

Rebel County
05/03/2019, 13:42
Perdonami, ma - in un mercato che presenta un'elevata domanda di suv - decidere di produrre un suv del segmento c mi sembra più che sano, tanto più che si ha già una piattaforma collaudata in casa.

GTV e 8C fanno immagine, sesso e passione, ma non certo numeri di produzione.

GTV e 8c fanno anche margine, una piccola tipo Punto faceva solo numeri ma margini risicatissimi proprio perche il segmento era indirizzato alla fascia operaia,sensibile solo agli sconti o prezzi bassi

GHILMNO
05/03/2019, 13:44
lo capisco, ma non producono piu utilitarie, di suv compatti ne esistono gia di piu funzionali ed economici, questa partirà da 30k euro per la versione 4 ruote e un motore e molta gente ha gia dato con stelvio... non fanno piu utilitarie, son rimaste solo punto e ypsilon) ne station wagon, siamo sicuro che sto c suv dalla linea quantomeno discutibile terrà in piedi la baracca? ho i miei dubbi...


GTV e 8c fanno anche margine, una piccola tipo Punto faceva solo numeri ma margini risicatissimi proprio perche il segmento era indirizzato alla fascia operaia,sensibile solo agli sconti o prezzi bassi

esatto, alfa romeo sembra che voglia andare a prendere un target premium, ma sia troppo timida nel provarci, col rischio di fare un buco nell acqua da ambo le parti...

Shining
05/03/2019, 13:46
Esce l'anno prossima la versione di serie e questa concept e' molto vicina alla versione di serie

"Vicino" conta a bocce, diceva il mi' poero nonno, e aveva ragione.
Purtroppo dalle concept alla produzione di serie è sempre una gran delusione, almeno da quando son nato

Rebel County
05/03/2019, 13:48
lo capisco, ma non producono piu utilitarie, di suv compatti ne esistono gia di piu funzionali ed economici, questa partirà da 30k euro per la versione 4 ruote e un motore e molta gente ha gia dato con stelvio... non fanno piu utilitarie, son rimaste solo punto e ypsilon) ne station wagon, siamo sicuro che sto c suv dalla linea quantomeno discutibile terrà in piedi la baracca? ho i miei dubbi...



esatto, alfa romeo sembra che voglia andare a prendere un target premium, ma sia troppo timida nel provarci, col rischio di fare un buco nell acqua da ambo le parti...

Alfa Romeo Punta al segmento occupato da BMW ne piu ne meno,sport luxury e non ci vedo timidezza, ci vogliono soldi, mettere sul mercato prodotti di un certo tipo non ipercollaudati e con forte brand awareness sarebbe idiota, un C suv e' la scelta perfetta per fare margine e brand awareness

Azathot
05/03/2019, 13:51
GTV e 8c fanno anche margine, una piccola tipo Punto faceva solo numeri ma margini risicatissimi proprio perche il segmento era indirizzato alla fascia operaia,sensibile solo agli sconti o prezzi bassi

E' chiaro che facciano margine, ma tra una Punto a profittabilità zero ed una 8C, avere un prodotto intermedio che combini numeri e margini non può che far bene all'azienda, peraltro con una Giulietta che sta arrivando al traguardo.

Monacograu
05/03/2019, 15:18
Perdonami, ma - in un mercato che presenta un'elevata domanda di suv - decidere di produrre un suv del segmento c mi sembra più che sano, tanto più che si ha già una piattaforma collaudata in casa.

GTV e 8C fanno immagine, sesso e passione, ma non certo numeri di produzione.

Perché? :)

GHILMNO
05/03/2019, 17:34
allora la tonale l ho vista bene in video.. il frontale non mi dispiace mi sa di sz.. ma come laterale e il posteriore ricorda la e pace.. decisamente copiata.. se avra un prezzo ti attacco basso potrà vendere parecchio.. ma se come presuppongo costerà cara non so.. bisognerebbe anche poi vedere bagagliaio e motorizzazioni, puo essere una valida sostituta della delta

Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk

Azathot
05/03/2019, 17:41
Il profilo dei montanti ricorda la Stelvio, ma le dimensioni più compatte richiamano effettivamente lo shrinking F-Pace/E-Pace...

Frontale e coda mi piacciono molto (ben venga una parentela con una delle Alfa più belle di sempre), speriamo non rimangano solo allo stadio di prototipo

Monacograu
05/03/2019, 19:00
(ben venga una parentela con una delle Alfa più belle di sempre),

Quale?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Azathot
05/03/2019, 19:09
Quale?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lo so... ho sempre avuto il gusto dell'orrido... :dubbio: Scherzi a parte, la SZ mi ha sempre affascinato moltissimo!!!


http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=254447&stc=1

GHILMNO
05/03/2019, 20:14
Lo so... ho sempre avuto il gusto dell'orrido... :dubbio: Scherzi a parte, la SZ mi ha sempre affascinato moltissimo!!!


http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=254447&stc=1la sz e l alfa per eccellenza, magnetica, sproporzionata, cafona, problematica, ma quando tutte le altre concorrenti saranno gia fuori moda lei sara ancora li a splendere.. ci ho sempre sperato in un remake della sz e vedere quelle linee sprecate su una similjaguar sotto steroidi un po mi piange il cuore [emoji23][emoji23]

Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk

Steve89
05/03/2019, 20:17
"Vicino" conta a bocce, diceva il mi' poero nonno, e aveva ragione.
Purtroppo dalle concept alla produzione di serie è sempre una gran delusione, almeno da quando son nato

Pensala un po' come ti pare! 😂😂😂


.......se ne sei convinto tu :dubbio:

Magari so qualcosa in piu' di te che dici?

Monacograu
05/03/2019, 20:24
Magari so qualcosa in piu' di te che dici?

Quali fonti hai?


allora la tonale l ho vista bene in video.. il frontale non mi dispiace mi sa di sz.. ma come laterale e il posteriore ricorda la e pace.. decisamente copiata.. se avra un prezzo ti attacco basso potrà vendere parecchio.. ma se come presuppongo costerà cara non so.. bisognerebbe anche poi vedere bagagliaio e motorizzazioni, puo essere una valida sostituta della delta

Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk

Me sembra semplicemente un crossover giapponese senz'anima.


:)


Lo so... ho sempre avuto il gusto dell'orrido... :dubbio: Scherzi a parte, la SZ mi ha sempre affascinato moltissimo!!!


http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=254447&stc=1

Beh, i gusti son gusti, ma alfa ha fatto decisamente di meglio..

Azathot
05/03/2019, 20:39
Beh, i gusti son gusti, ma alfa ha fatto decisamente di meglio..

Che Alfa abbia fatto di meglio sono d'accordo, anche solo pensando alla relativamente recente 8C e senza scomodare le glorie del passato, ma sarà che ancora è viva in me la folgorazione di Ginevra 1989 (l'allora prototipo si chiamava ES30), sarà per le linee così coraggiose e fuori dagli schemi, sarà per la massima espressione del V6 Busso, sarà perchè è Zagato... insomma questa SZ mi è sempre piaciuta tantissimo e personalissimamente la annovero tra le migliori Alfa ideate.

Ah... dimenticavo... sarà anche perchè sono Alfista da una vita? :biggrin3:

GHILMNO
05/03/2019, 23:34
Quali fonti hai?



Me sembra semplicemente un crossover giapponese senz'anima.


:)



Beh, i gusti son gusti, ma alfa ha fatto decisamente di meglio..il taglio dei fari anteriori e le linee ricordano vagamente una cx3 mazda.. mi piace vedere come sei puntiglioso [emoji8]

Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk

Monacograu
06/03/2019, 05:44
Che Alfa abbia fatto di meglio sono d'accordo, anche solo pensando alla relativamente recente 8C e senza scomodare le glorie del passato, ma sarà che ancora è viva in me la folgorazione di Ginevra 1989 (l'allora prototipo si chiamava ES30), sarà per le linee così coraggiose e fuori dagli schemi, sarà per la massima espressione del V6 Busso, sarà perchè è Zagato... insomma questa SZ mi è sempre piaciuta tantissimo e personalissimamente la annovero tra le migliori Alfa ideate.

Ah... dimenticavo... sarà anche perchè sono Alfista da una vita? :biggrin3:

Sarà perché non sei mai salito su una Kia? :):lingua:

Azathot
06/03/2019, 07:30
Sarà perché non sei mai salito su una Kia? :):lingua:

Oggi come oggi l'unica Kia che vorrei provare davvero è la Stinger... :biggrin3: ma mi incuriosisce anche la nuova Proceed.

Quando i coreani inizieranno a fare telai dinamicamente all'altezza delle migliori europee, allora saranno dolori. Sui gruppi motore-trasmissione stanno già recuperando.

Rebel County
06/03/2019, 07:34
Oggi come oggi l'unica Kia che vorrei provare davvero è la Stinger... :biggrin3: ma mi incuriosisce anche la nuova Proceed.

Quando i coreani inizieranno a fare telai dinamicamente all'altezza delle migliori europee, allora saranno dolori. Sui gruppi motore-trasmissione stanno già recuperando.

ma non credo proprio

_sabba_
06/03/2019, 08:05
Invece lo stanno facendo, e pure a passi da gigante.
Dieci anni fa erano indietro come meloni, ora hanno poco da invidiare.
Anche i coreani producono motori downsized turbo a benzina, e i turbodiesel non sono troppo differenti da quelli europei.
Gli mancano solo alcuni particolari tecnologici di alto livello, ma parlando di realizzazioni “medie” oramai sono a livello.
Peccano ancora nei cambi automatici, ma a mio avviso “ci” raggiungeranno a breve.
Questi miglioramenti però si pagano, al punto che le auto coreane hanno definitivamente perso la loro caratteristica migliore, cioè il prezzo.
La suv “ferrarese” non è affatto male, e viene declinata anche in versione elettrica (per ora l’unica del suo settore).
Quindi attenzione battaglione.

:w00t:

Ferrarese >>> Hyundai Kona >>> Cona (FE), dove c'è l’Ospedale :laugh2:

massimio
06/03/2019, 08:20
Lo so... ho sempre avuto il gusto dell'orrido... :dubbio: Scherzi a parte, la SZ mi ha sempre affascinato moltissimo!!!


http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=254447&stc=1

una delle macchine piú assurde della storia

Azathot
06/03/2019, 08:24
E anche l'ultimo DCT a 7 marce montato sulla Ceed è un buon passo avanti. Ovvio non sono ancora all'altezza delle concorrenti europee, ma se pensiamo a solo 7/8 anni fa, hanno fatto passi da gigante.

E non sono un fan della Kia... :biggrin3:

Steve89
06/03/2019, 10:04
"Vicino" conta a bocce, diceva il mi' poero nonno, e aveva ragione.
Purtroppo dalle concept alla produzione di serie è sempre una gran delusione, almeno da quando son nato

https://www.clubalfa.it/57366-alfa-romeo-tonale-il-futuro-c-suv-sara-molto-simile-alla-concept-presentata-a-ginevra

Shining
06/03/2019, 10:10
https://www.clubalfa.it/57366-alfa-romeo-tonale-il-futuro-c-suv-sara-molto-simile-alla-concept-presentata-a-ginevra

Ah beh...:dubbio: da come hai scritto, pensavo tu fossi un addetto alle segrete stanze dell'Alfa. I giornali e gli articoli sul web (compreso quello da te postato) li leggo anch'io.
Fermo restando che a me i suv non piacciono, sarei ben contento se Alfa Romeo mettesse in commercio questo suv con le linee presentate a Ginevra, avrebbe sicuramente successo.
Ho solo constatato che, almeno fino ad oggi, tutte le volte che ho visto un'auto di serie sono rimasto deluso rispetto a quanto era stato in precedenza presentato come concept

Apox
06/03/2019, 10:16
https://www.clubalfa.it/57366-alfa-romeo-tonale-il-futuro-c-suv-sara-molto-simile-alla-concept-presentata-a-ginevra

Perdonami, ma queste sono le tue "fonti certe"?

Monacograu
06/03/2019, 10:21
https://www.clubalfa.it/57366-alfa-romeo-tonale-il-futuro-c-suv-sara-molto-simile-alla-concept-presentata-a-ginevra

:oook: ora comprendo perchè con tanta sicurezza sostiene di saperne di più degli altri, con cotante fonti esclusive farei lo stesso...:cool:


Perdonami, ma queste sono le tue "fonti certe"?

Già te l'ha spiegato che ne sa più di te, non fartelo ripetere, altrimenti fai solo ficuracce...

Rebel County
06/03/2019, 10:33
Perdonami, ma queste sono le tue "fonti certe"?

cazzo ne sai tu :biggrin3:


Ah beh...:dubbio: da come hai scritto, pensavo tu fossi un addetto alle segrete stanze dell'Alfa. I giornali e gli articoli sul web (compreso quello da te postato) li leggo anch'io.
Fermo restando che a me i suv non piacciono, sarei ben contento se Alfa Romeo mettesse in commercio questo suv con le linee presentate a Ginevra, avrebbe sicuramente successo.
Ho solo constatato che, almeno fino ad oggi, tutte le volte che ho visto un'auto di serie sono rimasto deluso rispetto a quanto era stato in precedenza presentato come concept

bravo

anzi c'e' un dettaglio particolare che gia ad auto in produzione sara' sicuramente differente e sono gli specchietti che saranno piu grandi e con lo specchio appunto, cosi come successe al concept Honda Accord SW presentata al Motorshow del 2007

Monacograu
06/03/2019, 10:40
cazzo ne sai tu :biggrin3:
anzi c'e' un dettaglio particolare che gia ad auto in produzione sara' sicuramente differente e sono gli specchietti che saranno piu grandi e con lo specchio appunto, cosi come successe al concept Honda Accord SW presentata al Motorshow del 2007

L'avevo notato anche io ma le nostre sono solo congetture, mica notizie certe e inconfutabili come quelle postate ;)

iNge1337
06/03/2019, 10:48
L'avevo notato anche io ma le nostre sono solo congetture, mica notizie certe e inconfutabili come quelle postate ;)

senza contare gli interni, li avete visti? è vuota praticamente :laugh2:

254478

Monacograu
06/03/2019, 10:51
senza contare gli interni, li avete visti? è vuota praticamente :laugh2:

Vedrai che sarà esattamente così! :oook:

iNge1337
06/03/2019, 10:55
Vedrai che sarà esattamente così! :oook:

perdona la mia mancanza di fede :cry:

254479

:mazzodifiori:

Rebel County
06/03/2019, 11:00
perdona la mia mancanza di fede :cry:

254479

:mazzodifiori:

ma non vedete che quello e' un touch sensitive capacitor holo projector? :biggrin3:
mica pizza e fichi e fulledde audi

marmass
06/03/2019, 11:12
Per la nuova Tonale di roba pronta a magazzino dai fornitori ce n'è, e tanta....ma il via alla produzione di preserie è stato posticipato. Ripensamento sulle motorizzazioni si dice

Rebel County
06/03/2019, 11:18
Per la nuova Tonale di roba pronta a magazzino dai fornitori ce n'è, e tanta....ma il via alla produzione di preserie è stato posticipato. Ripensamento sulle motorizzazioni si dice

tieni robba per la 500X? :ph34r:

marmass
06/03/2019, 11:27
solo ganja, e bbbona....l'auto non migliora, ma almeno non ci pensi :lingua:

Rebel County
06/03/2019, 11:34
solo ganja, e bbbona....l'auto non migliora, ma almeno non ci pensi :lingua:

vafangul

p.s. manda ganja :ph34r:

Steve89
06/03/2019, 11:52
Ironizzate pure ma l'articolo e' di oggi e io ve lo dicevo ieri... L'ho postato solo per farvi leggere che non lo dico solo io tramite delle fonti interne al gruppo che ho...

Rebel County
06/03/2019, 12:08
qua urge risposta di quello che sta sempre incazzato..... armaciddone

Shining
06/03/2019, 12:08
Ironizzate pure ma l'articolo e' di oggi e io ve lo dicevo ieri... L'ho postato solo per farvi leggere che non lo dico solo io tramite delle fonti interne al gruppo che ho...

Ok, quando incroci James Bond salutamelo :oook:

Monacograu
06/03/2019, 12:17
Ok, quando incroci James Bond salutamelo :oook:

:risate2:


Per la nuova Tonale di roba pronta a magazzino dai fornitori ce n'è, e tanta....ma il via alla produzione di preserie è stato posticipato. Ripensamento sulle motorizzazioni si dice

Ma che ne sai te :dry: :)


Ironizzate pure ma l'articolo e' di oggi e io ve lo dicevo ieri... L'ho postato solo per farvi leggere che non lo dico solo io tramite delle fonti interne al gruppo che ho...

E allora dicci quali sono queste fonti...che, senza offesa (e perdonaci l'ilarità), l'articolo che ci hai linkato non è che sia una gran fonte :dubbio:
Sai com'è, qui dentro di fonti itnerne al grupo ce ne sono ;)

Apox
06/03/2019, 12:30
Ironizzate pure ma l'articolo e' di oggi e io ve lo dicevo ieri... L'ho postato solo per farvi leggere che non lo dico solo io tramite delle fonti interne al gruppo che ho...




E allora dicci quali sono queste fonti...che, senza offesa (e perdonaci l'ilarità), l'articolo che ci hai linkato non è che sia una gran fonte :dubbio:
Sai com'è, qui dentro di fonti itnerne al grupo ce ne sono ;)

:popcornsmiley:

Steve89
06/03/2019, 12:34
Secondo te ti faccio nome e cognome? Spiegami 😂😂😂

marmass
06/03/2019, 12:35
:risate2:



Ma che ne sai te :dry: :)



I fanali della tua nuova auto li fa uno qui di fronte, in Kia conosco un sacco di gente e ho visto il tuo ordine per la Niro. L'unica venduta, hanno fatto una targa di ringraziamento a te intestata all'ufficio vendite :ph34r::biggrin3:

Monacograu
06/03/2019, 12:37
I fanali della tua nuova auto li fa uno qui di fronte, in Kia conosco un sacco di gente e ho visto il tuo ordine per la Niro. L'unica venduta, hanno fatto una targa di ringraziamento a te intestata all'ufficio vendite :ph34r::biggrin3:

Shhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E' un segreto! :incaz:


Secondo te ti faccio nome e cognome? Spiegami 😂😂😂

Ti spiego: dicci che mestiere fa in FCA 😂😂😂

Rebel County
06/03/2019, 12:51
scusate io ho un contatto in FCA group e FCAitem, vanno bene uguale?

Steve89
06/03/2019, 12:56
Shhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E' un segreto! :incaz:



Ti spiego: dicci che mestiere fa in FCA 😂😂😂

Vende il salame

Stinit
06/03/2019, 13:02
Questa è interessante :w00t:

Fiat Centoventi, la futura Panda. Elettrica. Filmati e immagini ufficiali - QN Motori (http://motori.quotidiano.net/salonediginevra/fiat-centoventi-la-futura-panda-immagine-ufficiale.htm)

Monacograu
06/03/2019, 13:04
Vende il salame

Sicuro che non venda bufale? :)

Azathot
06/03/2019, 13:05
Questa è interessante :w00t:

Fiat Centoventi, la futura Panda. Elettrica. Filmati e immagini ufficiali - QN Motori (http://motori.quotidiano.net/salonediginevra/fiat-centoventi-la-futura-panda-immagine-ufficiale.htm)

Questa è geniale :oook: Completamente modulare nella carrozzeria e negli allestimenti, davvero un bel prototipo!


Sicuro che non venda bufale? :)

Salame e bufala... una bella focaccia!

Rebel County
06/03/2019, 13:07
Questa è geniale :oook: Completamente modulare nella carrozzeria e negli allestimenti, davvero un bel prototipo!



Salame e bufala... una bella focaccia!

eresia
la bufala sta bene col crudo

Apox
06/03/2019, 13:09
eresia
la bufala sta bene col crudo

Preferisco la maiala

GHILMNO
06/03/2019, 13:12
Preferisco la maialaponciponci po po po

Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk


qua urge risposta di quello che sta sempre incazzato..... armaciddone armageddon sei richiesto.. [emoji23][emoji23]

Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk

Rebel County
06/03/2019, 13:18
Preferisco la maiala

la maiala sta bene con la fava

Shining
06/03/2019, 14:32
Secondo te ti faccio nome e cognome? Spiegami 😂😂😂

Io spero tanto che tu abbia ragione e che la Tonale di serie sia parecchio simile a questa concept, perché sarebbe proprio una bella vettura.
Ma, perdonami, ad oggi ho l'impressione di saperne né più né meno quanto te.
Magari miocuggino è parente a tuocuggino e si scopre che siamo pure parenti :laugh2:

GHILMNO
06/03/2019, 14:36
cambieranno le forme dei paraurti e gli interni che saranno molto piu cheap stile giulietta... devono tenere il prezzo basso se vogliono venderla bene, altrimenti fanno un buco nell'acqua imho.

Stinit
06/03/2019, 14:42
cambieranno le forme dei paraurti e gli interni che saranno molto piu cheap stile giulietta... devono tenere il prezzo basso se vogliono venderla bene, altrimenti fanno un buco nell'acqua imho.

A me non piace...aldilà di questo per le fabbriche e per l'indotto spero vivamente che questa Tonale abbia successo

GHILMNO
06/03/2019, 15:01
all inizio dalle prime immagini a bassa risoluzione non mi faceva impazzire, ma devo dire che piu la guardo e piu mi piace, tra i suv forse e il migliore mai fatto, sicuramente di gran lunga piu bella di stelvio... il frontale da sz e la linea laterale da gt junior sono fatte a regola d'arte... l'unico difetto che vedo e il posteriore basso e allungato che riduce il carico e aumenta l'ingombro inutilmente... per il resto devo ricredermi, alfa romeo ha fatto proprio un bel suv... spero solo che non lo rovini troppo inserendo troppi orpelli inutili come led interni, plancia ipertecnologica inutile.. le alfa devono essere spartane, ben realizzate ma spartane, giusto android auto e i vari assistenti alla guida, il resto lo deve fare il piacere di guida.

streetTux
06/03/2019, 15:16
posto per sottoscrivere il thread, vedo che piovono perle a profusione :w00t:


Ok, quando incroci James Bond salutamelo :oook:
post del secolo :laugh2:

Steve89
06/03/2019, 18:37
E se ve lo dice il Capo dell' area Emea di Alfa?
https://motori.ilmessaggero.it/news/tonale_suv_alfa_romeo_zerbi_ibrida-4343535.html
Non vi svelo un'altra novita' per Alfa visto che deve finire a prese per il culo e mancanze di rispetto...

Shining
06/03/2019, 19:16
E se ve lo dice il Capo dell' area Emea di Alfa?
https://motori.ilmessaggero.it/news/tonale_suv_alfa_romeo_zerbi_ibrida-4343535.html
Non vi svelo un'altra novita' per Alfa visto che deve finire a prese per il culo e mancanze di rispetto...

Qui non si manca di rispetto a nessuno, al massimo ci si percula bonariamente :wink_:
Da ex alfista (quando le Alfa avevano i carburatori e la trazione posteriore) anche se non mi piacciono i suv sarei contento di essere smentito dalle tue previsioni, perché ha veramente una bella linea, per essere un suv

GHILMNO
06/03/2019, 19:27
E se ve lo dice il Capo dell' area Emea di Alfa?
https://motori.ilmessaggero.it/news/tonale_suv_alfa_romeo_zerbi_ibrida-4343535.html
Non vi svelo un'altra novita' per Alfa visto che deve finire a prese per il culo e mancanze di rispetto...

non te la prendere, è la crisi di mezza età... buttala sul ridere come faccio io e se esagerano falli stare a cuccia... :D

ps io la novità voglio sapere

armageddon
06/03/2019, 19:35
E se ve lo dice il Capo dell' area Emea di Alfa?
https://motori.ilmessaggero.it/news/tonale_suv_alfa_romeo_zerbi_ibrida-4343535.html
Non vi svelo un'altra novita' per Alfa visto che deve finire a prese per il culo e mancanze di rispetto...

io invece sono molto interessato,anche in mp se vuoi,non essendo ,a differenza di qualcuno,ad , esperto di marketing,progettista,ingegnere meccanico,pilota e soprattutto potenziale cliente

marmass
06/03/2019, 19:58
Beh, sulla coupé su base Giulia, ma di cui si sono già viste anticipazioni, e su una SUV più grande della Stelvio, anche di questa se ne è già parlato sulla stampa (si anticipava addirittura il nome, Castello, spero fosse uno scherzo....) già ci sono attività in corso. Di altre non so

GHILMNO
06/03/2019, 20:16
https://youtu.be/2i2cjehCjuY

il posteriore è brutto c'è poco da fare... mi fa sempre scassare come sti designers infilino luci a led ovunque che a me gia la luce del display di notte mi da fastidio, si vede proprio che i designers vivono sulle nuvole talvolta... e io che ho fatto il politecnico lo so molto bene, poi gli dai una penna in mano e gli dici disegnami un gatto, e viene fuori un bel disegno naif :D che fa il paio a parti inverse con l'ingegnere occhialuto a cui dai una chiave da 13 e gli dici svitami sto bullone ti guardano strabuzzando gli occhi...


io invece sono molto interessato,anche in mp se vuoi,non essendo ,a differenza di qualcuno,ad , esperto di marketing,progettista,ingegnere meccanico,pilota e soprattutto potenziale cliente

io sono interessato, quindi non capisco a chi ti stia riferendo nella seconda parte del tuo messaggio :D

Monacograu
06/03/2019, 21:50
io invece sono molto interessato,anche in mp se vuoi,non essendo ,a differenza di qualcuno,ad , esperto di marketing,progettista,ingegnere meccanico,pilota e soprattutto potenziale cliente

Ti sei scordato chef, economista, giornalista politico, .... insomma un troll ... o un bot, fai te :)

Apox
06/03/2019, 21:51
E se ve lo dice il Capo dell' area Emea di Alfa?
https://motori.ilmessaggero.it/news/tonale_suv_alfa_romeo_zerbi_ibrida-4343535.html
Non vi svelo un'altra novita' per Alfa visto che deve finire a prese per il culo e mancanze di rispetto...

Se tutto va come deve, per fine 2020 "potrebbe" uscire la Tonale... Dico potrebbe perché al momento i lavori sono molto indietro... E non parlo per sentito dire o fonti a me vicine, sono me stesso medesimo la fonte, in quanto ci sono dentro fino al collo.
Per quello aspettavo dicessi in che ramo d'azienda si trova la tua fonte, non mi interessa nome e cognome


Beh, sulla coupé su base Giulia, ma di cui si sono già viste anticipazioni, e su una SUV più grande della Stelvio, anche di questa se ne è già parlato sulla stampa (si anticipava addirittura il nome, Castello, spero fosse uno scherzo....) già ci sono attività in corso. Di altre non so

Attività in corso, certo, ma non si possono chiamare neanche prototipi, visto che al momento le iniziative (dove si prendono i soldi) sono bloccate

Monacograu
06/03/2019, 21:59
Se tutto va come deve, per fine 2020 "potrebbe" uscire la Tonale... Dico potrebbe perché al momento i lavori sono molto indietro... E non parlo per sentito dire o fonti a me vicine, sono me stesso medesimo la fonte, in quanto ci sono dentro fino al collo.
Per quello aspettavo dicessi in che ramo d'azienda si trova la tua fonte, non mi interessa nome e cognome



Attività in corso, certo, ma non si possono chiamare neanche prototipi, visto che al momento le iniziative (dove si prendono i soldi) sono bloccate

Ho sentito mio cugino che ha sentito uno del forum Tcp che le sa tutte (e non è Steve89, al quale mi permetto solo di dire che se non vuole essere perculato basterebbe evitare di uscirsene con frasi del tipo “magari ne so più di te” che, oltre ad essere poco simpatiche potrebbero anche esporre verso brutte figure non conoscendo l’interlocutore ;)) e dice che non è vero, punto :)

GHILMNO
06/03/2019, 22:01
Se tutto va come deve, per fine 2020 "potrebbe" uscire la Tonale... Dico potrebbe perché al momento i lavori sono molto indietro... E non parlo per sentito dire o fonti a me vicine, sono me stesso medesimo la fonte, in quanto ci sono dentro fino al collo.
Per quello aspettavo dicessi in che ramo d'azienda si trova la tua fonte, non mi interessa nome e cognome



Attività in corso, certo, ma non si possono chiamare neanche prototipi, visto che al momento le iniziative (dove si prendono i soldi) sono bloccate

sa ma visto che sei la fonte e visto che domani la devo portare al motorvillage per il primo tagliando non riusciamo a trovare una mappa decente per sta benedetta mito che per stare nell euro 6 le avete fatto un motore cadavere? ha la turbina che è morta, se soffio aria io faccio più bar, sembra di guidare un ciao :D

se no mi tocca portarla al mio amico con l'r5 e il conto sarebbe tutt'altro che amico... :D


Ti sei scordato chef, economista, giornalista politico, .... insomma un troll ... o un bot, fai te :)

sei poco aggiornato, guarda che i troll oramai muovono il mondo eh :D


Ho sentito mio cugino che ha sentito uno del forum Tcp che le sa tutte (e non è @Steve89 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=34683), al quale mi permetto solo di dire che se non vuole essere perculato basterebbe evitare di uscirsene con frasi del tipo “magari ne so più di te” che, oltre ad essere poco simpatiche potrebbero anche esporre verso brutte figure non conoscendo l’interlocutore ;)) e dice che non è vero, punto :)


dillo che in realtà ti diverti, io per lo meno mi diverto, l'importante e non scadere mai nel personale, il trofeo di best troll per adesso va a manettascarsa, ti ci devi applicare ;)

Steve89
06/03/2019, 22:46
Se tutto va come deve, per fine 2020 "potrebbe" uscire la Tonale... Dico potrebbe perché al momento i lavori sono molto indietro... E non parlo per sentito dire o fonti a me vicine, sono me stesso medesimo la fonte, in quanto ci sono dentro fino al collo.
Per quello aspettavo dicessi in che ramo d'azienda si trova la tua fonte, non mi interessa nome e cognome



Attività in corso, certo, ma non si possono chiamare neanche prototipi, visto che al momento le iniziative (dove si prendono i soldi) sono bloccate

Ho forse mai scritto che usciva subito nei saloni?? Io avevo solo detto che non e' vero che sia molto distante questa concept rispetto al modello di serie, punto.
Se lo neghi missa' che ci fai le pulizie in Fca, sempre cosi per perculare come dite voi qua...

marmass
07/03/2019, 06:25
Se tutto va come deve, per fine 2020 "potrebbe" uscire la Tonale... Dico potrebbe perché al momento i lavori sono molto indietro... E non parlo per sentito dire o fonti a me vicine, sono me stesso medesimo la fonte, in quanto ci sono dentro fino al collo.
Per quello aspettavo dicessi in che ramo d'azienda si trova la tua fonte, non mi interessa nome e cognome



Attività in corso, certo, ma non si possono chiamare neanche prototipi, visto che al momento le iniziative (dove si prendono i soldi) sono bloccate

Oh, mica ho scritto che ci sono i prototipi, ma solo che ci sono notizie e anticipazioni, non mi far passare per "sborone" :biggrin3:.
Ciò in cui sono stato coinvolto:
- Tonale attrezzature per componenti plastica consegnate, hanno prodotto e/o stanno producendo, fornitori già con materiale da consegnare. Essendoci miei soldi da incassare, i fornitori in questione mi dicono che si attende la decisione se uscire rapidamente solo con motorizzazioni tradizionali o attendere anche le ibride e presentare la gamma completa. Deve uscire la Renegade ibrida prima. Se sia vero o meno, boh? Quando? Non so, spero presto ovviamente. È la stessa storia accaduta con la Giulia ai tempi
-GTV o come si chiamerà, anche qui attrezzature definite e pronte o in allestimento. In rete tante immagini e notizie, e sai che quando escono dietro c'è il marketing che le rilascia per creare aspettativa e far parlare
- maxi SUV stanno cominciando adesso a far uscire richieste e disegni per le attrezzature componenti.

Fine, non so altro.

Stinit
07/03/2019, 06:47
Se tutto va come deve, per fine 2020 "potrebbe" uscire la Tonale... Dico potrebbe perché al momento i lavori sono molto indietro... E non parlo per sentito dire o fonti a me vicine, sono me stesso medesimo la fonte, in quanto ci sono dentro fino al collo.
Per quello aspettavo dicessi in che ramo d'azienda si trova la tua fonte, non mi interessa nome e cognome



Attività in corso, certo, ma non si possono chiamare neanche prototipi, visto che al momento le iniziative (dove si prendono i soldi) sono bloccate

Ti ho immaginato così :biggrin3::lingua:

http://www.gazzettadellevalli.it/gdv/wp-content/uploads/2014/02/Tonale-neve.jpg

iNge1337
07/03/2019, 07:04
E se ve lo dice il Capo dell' area Emea di Alfa?
https://motori.ilmessaggero.it/news/tonale_suv_alfa_romeo_zerbi_ibrida-4343535.html
Non vi svelo un'altra novita' per Alfa visto che deve finire a prese per il culo e mancanze di rispetto...

è una concept car, per definizione non sarà la versione che vedremo su strada (lasciando stare gli interni, che li' è insostenibile) già come specchietti non ci siamo e cosi' a naso pure i fari anteriori non riusciranno ad essere esattamente cosi...

quindi come detto da altri scatta una simpatica ilarità, tutto qui...aggiungici che dopo quella che sembra a tutti gli effetti una "sparata da bar", hai calato l'asso "io ho visto cose che voi umani..." in stile Blade Runner...vuole dire cercarsele :lingua::laugh2::oook:

Rebel County
07/03/2019, 08:15
io invece sono molto interessato,anche in mp se vuoi,non essendo ,a differenza di qualcuno,ad , esperto di marketing,progettista,ingegnere meccanico,pilota e soprattutto potenziale cliente

poi ti dicono che se un paraculo e non ci stai :biggrin3:


Ti sei scordato chef, economista, giornalista politico, .... insomma un troll ... o un bot, fai te :)

di sicuro non una pornostar

GHILMNO
07/03/2019, 09:13
poi ti dicono che se un paraculo e non ci stai :biggrin3:



di sicuro non una pornostarvorresti eh.. ma io le gomme le lascio gonfiare, non le gonfio [emoji23]

Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk


è una concept car, per definizione non sarà la versione che vedremo su strada (lasciando stare gli interni, che li' è insostenibile) già come specchietti non ci siamo e cosi' a naso pure i fari anteriori non riusciranno ad essere esattamente cosi...

quindi come detto da altri scatta una simpatica ilarità, tutto qui...aggiungici che dopo quella che sembra a tutti gli effetti una "sparata da bar", hai calato l'asso "io ho visto cose che voi umani..." in stile Blade Runner...vuole dire cercarsele :lingua::laugh2::oook:madonna che pesanti che siete ha solo fatto un appunto riportando una fonte piuttosto attendibile e subito che lo state crocifiggendo "sparate da bar".. ma vivetevela un po piu serena e scendete pure dal piedistallo... ne guadagnate in salute [emoji23][emoji23]

Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk

Steve89
07/03/2019, 10:07
è una concept car, per definizione non sarà la versione che vedremo su strada (lasciando stare gli interni, che li' è insostenibile) già come specchietti non ci siamo e cosi' a naso pure i fari anteriori non riusciranno ad essere esattamente cosi...

quindi come detto da altri scatta una simpatica ilarità, tutto qui...aggiungici che dopo quella che sembra a tutti gli effetti una "sparata da bar", hai calato l'asso "io ho visto cose che voi umani..." in stile Blade Runner...vuole dire cercarsele :lingua::laugh2::oook:
Ancora che andate avanti? Missa' che al bar ci andate troppo voi e alzate pure il gomito oppure avete diffolta' a capire la lingua italiana... Ripeto per l'ennesima volta che ho solo precisato che questo concept e' molto vicino alla versione di serie a livello di design esterno.

Shining
07/03/2019, 10:11
Questo è un thread sul salone di Ginevra ma si parla molto e solo della Tonale. Se anche negli altri forum e "per strada" fanno come stiamo facendo qui, direi che FCA con questo modello è già partita con il piede giusto

Rebel County
07/03/2019, 10:17
Questo è un thread sul salone di Ginevra ma si parla molto e solo della Tonale. Se anche negli altri forum e "per strada" fanno come stiamo facendo qui, direi che FCA con questo modello è già partita con il piede giusto


considerando anche le reazioni da checche isteriche che ho letto sui social direi proprio di si

iNge1337
07/03/2019, 10:19
Questo è un thread sul salone di Ginevra ma si parla molto e solo della Tonale. Se anche negli altri forum e "per strada" fanno come stiamo facendo qui, direi che FCA con questo modello è già partita con il piede giusto

beh sai quando hai il privilegio di avere certe dritte (probaiblmente da Mike Manley o Pietro Golier :dubbio:) è normale focalizzare l'attenzione sulle auto del gruppo :biggrin3:

Stinit
07/03/2019, 10:35
Questo è un thread sul salone di Ginevra ma si parla molto e solo della Tonale. Se anche negli altri forum e "per strada" fanno come stiamo facendo qui, direi che FCA con questo modello è già partita con il piede giusto

A me piace molto la nuova pandazza (Fiat Centoventi) :w00t:

iNge1337
07/03/2019, 11:11
scherzi a parte, da quello che si è visto finota, e tolta FCA di cui s'è gia detto:

il nulla...
BMW interessante,
il nulla...
Citroen delusione, sembra abbia presentato meno del nulla
il nulla...
KIA soul sempre brutta come il peccato ma meritebbe
il nulla...
Lexus belle le LC concept e la RC F
il nulla...
Peugeot finalmente il 3008 ibrido, 208 e 508 bello il posteriore ma all'anteriore sembrano dei vampiri..
il nulla...
Toyota beh supra bella anche se è una z4, la corolla si è riscattata dopo l'ultimo aborto che portava il suo nome
Volkswagen...carina la poloSUV Tcross, sarebbe il massimo se dal buggy saltasse fuori un domani una roadster


*con "il nulla" vanno anche magari gran ferri ma che sono solo versioni limitate o con "+5 cv" e qualche spippolo

_sabba_
07/03/2019, 11:30
C’ê davvero poco o nulla.
Di proposte concrete, opzionabili e soprattutto acquistabili, ce ne sono pochissime.

:sad:

Steve89
07/03/2019, 11:37
Questo è un thread sul salone di Ginevra ma si parla molto e solo della Tonale. Se anche negli altri forum e "per strada" fanno come stiamo facendo qui, direi che FCA con questo modello è già partita con il piede giusto

Beh non e' che ci sia molto di cui parlare che non sia Fca, non ho visto davvero nulla di interessante, solite noiose proposte...

GHILMNO
07/03/2019, 11:51
beh la fiat panda nuova è abbastanza interessante, peccato che un modello simili sia gia stato fatto dai giapponesi più di 10 anni fa.. come al solito fca all avanguardia :D


Ancora che andate avanti? Missa' che al bar ci andate troppo voi e alzate pure il gomito oppure avete diffolta' a capire la lingua italiana... Ripeto per l'ennesima volta che ho solo precisato che questo concept e' molto vicino alla versione di serie a livello di design esterno.

lasciali perdere, è la crisi di mezz'età... :) senza contare che siamo in un forum da bar sport, quindi e come andare a criticare una puttana di essere troppo maiala, certe volte non ci arrivano... certa gente, per sentirsi importante deve darsi un tono sui social per compensare la mancanza di attributi nella vita reale :D

Sting
07/03/2019, 11:56
e di questo ne vogliamo parlare?

https://www.repubblica.it/motori/sezioni/moto/2019/03/05/news/a_ginevra_la_rivoluzione_della_mobilita_debutta_l_eqooder_scooter_elettrico_a_quattro_ruote-220776360/?ref=RHPF-VM-I0-C6-P2-S4.2-T1



per città sembra un buon prodotto, forse le dimensioni....

Monacograu
07/03/2019, 11:57
siamo in un forum da bar sport, quindi e come andare a criticare una puttana di essere troppo maiala, certe volte non ci arrivano... certa gente, per sentirsi importante deve darsi un tono sui social per compensare la mancanza di attributi nella vita reale :D

Bravo, un po' di autocritica non può che farti bene, chi inizia è a metà dell'opera, continua così :)

Sting
07/03/2019, 12:00
la Tonale è e sarà una gran figata!!!!

punto

Monacograu
07/03/2019, 12:00
e di questo ne vogliamo parlare?

https://www.repubblica.it/motori/sezioni/moto/2019/03/05/news/a_ginevra_la_rivoluzione_della_mobilita_debutta_l_eqooder_scooter_elettrico_a_quattro_ruote-220776360/?ref=RHPF-VM-I0-C6-P2-S4.2-T1



per città sembra un buon prodotto, forse le dimensioni....

Mlto interessante :oook:


Ancora che andate avanti? Missa' che al bar ci andate troppo voi e alzate pure il gomito oppure avete diffolta' a capire la lingua italiana... Ripeto per l'ennesima volta che ho solo precisato che questo concept e' molto vicino alla versione di serie a livello di design esterno.

Dai su, chiudiamola qui, ok? ;) Facciamo che quando uscirà vedremo come sarà fatta e chi ha "toppato" tra te ed Apox paga da bere a me :senzaundente:

GHILMNO
07/03/2019, 12:06
Bravo, un po' di autocritica non può che farti bene, chi inizia è a metà dell'opera, continua così :)

veramente mi riferivo a voi due che se vi si tocca il giochino sembrate 2 ragazzotti in preda alle crisi isteriche, fai il tuo dai, lascia perdere che con me fai la fine di arma :)

Monacograu
07/03/2019, 12:13
veramente mi riferivo a voi due che se vi si tocca il giochino sembrate 2 ragazzotti in preda alle crisi isteriche, fai il tuo dai, lascia perdere che con me fai la fine di arma :)

Ti riferisci a quando hai provocato armageddon, ti ha mandato da qualche parte e per questo si è beccato un richiamo? No, non credo tu ti riferisca a questo, perchè non sei un provocatore...:dubbio:

Dai, qui chi ha crisi isteriche non siamo certo noi, avevi iniziato bene, continua con l'autocritica che esci dal tunnel :)

iNge1337
07/03/2019, 12:18
e di questo ne vogliamo parlare?

https://www.repubblica.it/motori/sezioni/moto/2019/03/05/news/a_ginevra_la_rivoluzione_della_mobilita_debutta_l_eqooder_scooter_elettrico_a_quattro_ruote-220776360/?ref=RHPF-VM-I0-C6-P2-S4.2-T1



per città sembra un buon prodotto, forse le dimensioni....

di base è interessante, c'è una perplessità che deriva dal fatto che le due ruote hanno alcuni svantaggi e questo ne elimina solamente qualcuno in piu' rispetto a quanto gia faceva un 3 ruote senza tuttavia togliere l'oscatolo delle intemprerie...boh...mi spiego meglio:

Posto che siano tutti elettrici:
Una moto: sagoma buona per il traffico, non gira con la neve, se piove due problemi -> ripararsi dalla pioggia e aderenza ridotta
Un 3 ruote tipo mp3: sagoma ancora accettabile, non gira con la neve, se piove rimane il problema di ripararsi bene dalla pioggia
Una 4ruoto tipo twizy: sagoma un filo sacrificata, gira con la neve, nessun problema per ripararsi, è coperta
Questa 4 ruote: benino sulla sagoma (sembra un compromesso tra mp3 e twizy), gira con la neve, piega, ma torna il problema della pioggia...

capisco che aggiungere peso in alto alza il baricentro e non è una bella cosa ma le batterie in basso dovrebbero aiutare e le 4 ruote pure, se dovessero aggiungerci un qualcosa che proteggesse dalla pioggia farei volentieri ulteriore downsizing dalla smart e farmi i 4km per andare al lavoro con quella

Shining
07/03/2019, 12:18
e di questo ne vogliamo parlare?

https://www.repubblica.it/motori/sezioni/moto/2019/03/05/news/a_ginevra_la_rivoluzione_della_mobilita_debutta_l_eqooder_scooter_elettrico_a_quattro_ruote-220776360/?ref=RHPF-VM-I0-C6-P2-S4.2-T1



per città sembra un buon prodotto, forse le dimensioni....

Veicolo interessante
Per il CdS e norme correlate rientra nei quadricicli, quindi dovrebbe essere esente dall'obbligo del casco (anche se è fortemente consigliato).
Per essere un veicolo veramente interessante per la mobilità urbana e a medio raggio, secondo me ne dovrebbero fare una versione con una gabbia di protezione (da urti e da intemperie) con sedili muniti di cinture di sicurezza, come già tanti anni fa il brutto (ma intelligente) C1 della Bmw

Rebel County
07/03/2019, 12:20
di base è interessante, c'è una perplessità che deriva dal fatto che le due ruote hanno alcuni svantaggi e questo ne elimina solamente qualcuno in piu' rispetto a quanto gia faceva un 3 ruote senza tuttavia togliere l'oscatolo delle intemprerie...boh...mi spiego meglio:

Posto che siano tutti elettrici:
Una moto: sagoma buona per il traffico, non gira con la neve, se piove due problemi -> ripararsi dalla pioggia e aderenza ridotta
Un 3 ruote tipo mp3: sagoma ancora accettabile, non gira con la neve, se piove rimane il problema di ripararsi bene dalla pioggia
Una 4ruoto tipo twizy: sagoma un filo sacrificata, gira con la neve, nessun problema per ripararsi, è coperta
Questa 4 ruote: benino sulla sagoma (sembra un compromesso tra mp3 e twizy), gira con la neve, piega, ma torna il problema della pioggia...

capisco che aggiungere peso in alto alza il baricentro e non è una bella cosa ma le batterie in basso dovrebbero aiutare e le 4 ruote pure, se dovessero aggiungerci un qualcosa che proteggesse dalla pioggia farei volentieri ulteriore downsizing dalla smart e farmi i 4km per andare al lavoro con quella

termoscud e via
che vuoi che siano due gocce d'acqua
comunque non costasse uno sproposito e' perfetto per andare a lavoro

Shining
07/03/2019, 12:20
di base è interessante, c'è una perplessità che deriva dal fatto che le due ruote hanno alcuni svantaggi e questo ne elimina solamente qualcuno in piu' rispetto a quanto gia faceva un 3 ruote senza tuttavia togliere l'oscatolo delle intemprerie...boh...mi spiego meglio:

Posto che siano tutti elettrici:
Una moto: sagoma buona per il traffico, non gira con la neve, se piove due problemi -> ripararsi dalla pioggia e aderenza ridotta
Un 3 ruote tipo mp3: sagoma ancora accettabile, non gira con la neve, se piove rimane il problema di ripararsi bene dalla pioggia
Una 4ruoto tipo twizy: sagoma un filo sacrificata, gira con la neve, nessun problema per ripararsi, è coperta
Questa 4 ruote: benino sulla sagoma (sembra un compromesso tra mp3 e twizy), gira con la neve, piega, ma torna il problema della pioggia...

capisco che aggiungere peso in alto alza il baricentro e non è una bella cosa ma le batterie in basso dovrebbero aiutare e le 4 ruote pure, se dovessero aggiungerci un qualcosa che proteggesse dalla pioggia farei volentieri ulteriore downsizing dalla smart e farmi i 4km per andare al lavoro con quella

Abbiamo praticamente espresso lo stesso concetto contemporaneamente :biggrin3::oook:

iNge1337
07/03/2019, 12:23
Veicolo interessante
Per il CdS e norme correlate rientra nei quadricicli, quindi dovrebbe essere esente dall'obbligo del casco (anche se è fortemente consigliato).
Per essere un veicolo veramente interessante per la mobilità urbana e a medio raggio, secondo me ne dovrebbero fare una versione con una gabbia di protezione (da urti e da intemperie) con sedili muniti di cinture di sicurezza, come già tanti anni fa il brutto (ma intelligente) C1 della Bmw

quotone! BMW C1 a 3/4 ruote, magari con la gabbia quanto piu leggera possibile per tenere stretta la carreggiata

GHILMNO
07/03/2019, 12:23
Ti riferisci a quando hai provocato @armageddon (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=305), ti ha mandato da qualche parte e per questo si è beccato un richiamo? No, non credo tu ti riferisca a questo, perchè non sei un provocatore...:dubbio:

Dai, qui chi ha crisi isteriche non siamo certo noi, avevi iniziato bene, continua con l'autocritica che esci dal tunnel :)

uno che non ha crisi isteriche non risponde a "hai mollato?" con "hai l'alito di merda", a cui io ti ho risposto, " a masticare le cacche purtroppo quello è l'odore" come ti ho gia dimostrato ampiamente, se vuoi mantenere il dialogo a un livello scherzoso a me sta bene, se cerchi lo scontro verbale, con me lo perdi. quindi te lo ripeto, in tono amichevole, evitate di rompere il cazzo con "chef, meccanico, astronauta" e nessuno romperà il cazzo a voi, sembrate intelligenti, non mi sembra difficile da capire, se proprio ci tenete posso farvi un disegnino ;)

Rebel County
07/03/2019, 12:27
uno che non ha crisi isteriche non risponde a "hai mollato?" con "hai l'alito di merda", a cui io ti ho risposto, " a masticare le cacche purtroppo quello è l'odore" come ti ho gia dimostrato ampiamente, se vuoi mantenere il dialogo a un livello scherzoso a me sta bene, se cerchi lo scontro verbale, con me lo perdi. quindi te lo ripeto, in tono amichevole, evitate di rompere il cazzo con "chef, meccanico, astronauta" e nessuno romperà il cazzo a voi, sembrate intelligenti, non mi sembra difficile da capire, se proprio ci tenete posso farvi un disegnino ;)

ma nel senso che riesci a sparare piu cazzate contemporaneamente?

Monacograu
07/03/2019, 12:28
di base è interessante, c'è una perplessità che deriva dal fatto che le due ruote hanno alcuni svantaggi e questo ne elimina solamente qualcuno in piu' rispetto a quanto gia faceva un 3 ruote senza tuttavia togliere l'oscatolo delle intemprerie...boh...mi spiego meglio:

Posto che siano tutti elettrici:
Una moto: sagoma buona per il traffico, non gira con la neve, se piove due problemi -> ripararsi dalla pioggia e aderenza ridotta
Un 3 ruote tipo mp3: sagoma ancora accettabile, non gira con la neve, se piove rimane il problema di ripararsi bene dalla pioggia
Una 4ruoto tipo twizy: sagoma un filo sacrificata, gira con la neve, nessun problema per ripararsi, è coperta
Questa 4 ruote: benino sulla sagoma (sembra un compromesso tra mp3 e twizy), gira con la neve, piega, ma torna il problema della pioggia...

capisco che aggiungere peso in alto alza il baricentro e non è una bella cosa ma le batterie in basso dovrebbero aiutare e le 4 ruote pure, se dovessero aggiungerci un qualcosa che proteggesse dalla pioggia farei volentieri ulteriore downsizing dalla smart e farmi i 4km per andare al lavoro con quella

In realtà avevano già fatto il Quadro, veicolo simile ma non elettrico. Ricordo di averlo visto a Roma al motodays (di un paio di anni fa credo) e raggiungeva angoli di piega veramente iteressanti.
La twizy l'ho provata ed è più "macchina", questo è più scooter. Con la twizy non ti infii tra un'auto e un'altra, tra l'altro è talmente bassa da rischiare di non essere visti. Per quanto riguarda le intemperie sta siucramente meglio di uno scooter ma comunque non ha vetri o chiusure ermetiche...

GHILMNO
07/03/2019, 12:29
ma nel senso che riesci a sparare piu cazzate contemporaneamente?

esatto ;)

iNge1337
07/03/2019, 12:32
termoscud e via
che vuoi che siano due gocce d'acqua
comunque non costasse uno sproposito e' perfetto per andare a lavoro

per carità, molto vero quando sono in giro per il gusto di starci, ma per andare al lavoro vorrei comunque mantenere un po' di comfort:
come secondo veicolo ci sta bene qualcosa di piccolo ma da utilizzare tutti i giorni (se devo tenere la smart per il brutto tempo, tengo solo lei come ora) con qualsiasi tempo senza bagnarmi e senza dovermi poi cambiare qualcosa, fortunatamente non vado al lavoro incravattato (tranne rarissime riunioni) ma il resto c'è

Rebel County
07/03/2019, 12:32
esatto ;)

quindi sei messo peggio di quanto pensassi

Monacograu
07/03/2019, 12:32
uno che non ha crisi isteriche non risponde a "hai mollato?" con "hai l'alito di merda", a cui io ti ho risposto, " a masticare le cacche purtroppo quello è l'odore" come ti ho gia dimostrato ampiamente, se vuoi mantenere il dialogo a un livello scherzoso a me sta bene,

Ma io scherzavo...:cipenso:...te no? Ora capisco :)


se cerchi lo scontro verbale, con me lo perdi.

Scusa, non avevo compreso tanta superiorità da parte tua, sono stato uno sprovveduto :)


te lo ripeto, in tono amichevole, evitate di rompere il cazzo con "chef, meccanico, astronauta" e nessuno romperà il cazzo a voi, sembrate intelligenti, non mi sembra difficile da capire, se proprio ci tenete posso farvi un disegnino ;)

E per fortuna usi un tono amichevole, se non volevi essere amichevole che facevi? Usciva la manina dal video e mi picchiava? :D

Dai ora rasserenati e torniamo a parlare del Salone di Ginevra :oook:

_sabba_
07/03/2019, 12:34
Bona, please...

:incaz:

Rebel County
07/03/2019, 12:36
Bona, please...

:incaz:

chi e' bona?

_sabba_
07/03/2019, 12:38
Bona please equivale a dire buona li, smettetela per cortesia.

Monacograu
07/03/2019, 12:41
Bona please equivale a dire buona li, smettetela per cortesia.

Ok :oook: però preferivo "una bona" :)

iNge1337
07/03/2019, 12:42
In realtà avevano già fatto il Quadro, veicolo simile ma non elettrico. Ricordo di averlo visto a Roma al motodays (di un paio di anni fa credo) e raggiungeva angoli di piega veramente iteressanti.
La twizy l'ho provata ed è più "macchina", questo è più scooter. Con la twizy non ti infii tra un'auto e un'altra, tra l'altro è talmente bassa da rischiare di non essere visti. Per quanto riguarda le intemperie sta siucramente meglio di uno scooter ma comunque non ha vetri o chiusure ermetiche...
si la twizy non passa il mio sagoma sacrificata intenveda quello, se questa 4ruote riesce ad essere piu' come l'mp3 che come la twizy potrebbe passare tra le auto, forse
per la twizy avevo letto che c'era l'optional o ci sarebbe stato di un pannello di chiusura, non ne fecero piu' niente? sinceramente non ne ho seguito l'evoluzione nel tempo

Monacograu
07/03/2019, 12:44
per carità, molto vero quando sono in giro per il gusto di starci, ma per andare al lavoro vorrei comunque mantenere un po' di comfort:
come secondo veicolo ci sta bene qualcosa di piccolo ma da utilizzare tutti i giorni (se devo tenere la smart per il brutto tempo, tengo solo lei come ora) con qualsiasi tempo senza bagnarmi e senza dovermi poi cambiare qualcosa, fortunatamente non vado al lavoro incravattato (tranne rarissime riunioni) ma il resto c'è

Guarda pure io se, da questo punto di vista, si trovasse il mezzo perfetto sarei contentissimo.
A parte dal fatto che ormai la Vespa non la uso praticamente più in quanto la mattina porto a scuola i pargoli, devo dire che nonostante viva a roma mi sono "imborghesito" e la Vespa la prenderei comunque solo senza pioggia...non mi va di bagnarmi e la trovo troppo pericolosa


si la twizy non passa il mio sagoma sacrificata intenveda quello, se questa 4ruote riesce ad essere piu' come l'mp3 che come la twizy potrebbe passare tra le auto, forse
per la twizy avevo letto che c'era l'optional o ci sarebbe stato di un pannello di chiusura, non ne fecero piu' niente? sinceramente non ne ho seguito l'evoluzione nel tempo

Se non erro c'è una sorta di finestrino di plastica morbida che si chiude con una zip, ma non vorrei ricordare male....:cipenso:

Azathot
07/03/2019, 12:50
Se non erro c'è una sorta di finestrino di plastica morbida che si chiude con una zip, ma non vorrei ricordare male....:cipenso:

Ricordi benissimo, sono di plastica semirigida, peccato tendano un po' ad opacizzarsi

GHILMNO
07/03/2019, 13:33
https://media3.giphy.com/media/5xtDarqlsEW6F7F14Fq/giphy.gif?cid=3640f6095c812a917034742f4d12e9ce

Michispeed1967
07/03/2019, 16:04
Comunque anche questa ha un gran bel CULO!!! :w00t::biggrin3:

https://www.netcarshow.com/ferrari/2020-f8_tributo/1280x960/wallpaper_05.htm

GHILMNO
07/03/2019, 16:31
a me l'unica cosa che non piace più delle supercar odierne, e che cercano tutte il tempo al ring, e di conseguenza le forme si adattano all'aerodinamica, all'ingegneria... ma mi sembrano tutte uguali ultimamente, non hanno più il carattere che poteva avere una testarossa, un f40 o una countach

Azathot
07/03/2019, 17:08
a me l'unica cosa che non piace più delle supercar odierne, e che cercano tutte il tempo al ring, e di conseguenza le forme si adattano all'aerodinamica, all'ingegneria... ma mi sembrano tutte uguali ultimamente, non hanno più il carattere che poteva avere una testarossa, un f40 o una countach

Sono d'accordo, a parte pochi casi (vedi Lamborghini, Aston Martin, alcune Ferrari e poche Porsche) c'è una certa omologazione stilistica: anche la Battista non mi fa impazzire, così come le McLaren e le varie Pagani...

_sabba_
07/03/2019, 17:35
Concordo.

:oook:

Stinit
07/03/2019, 17:46
a me l'unica cosa che non piace più delle supercar odierne, e che cercano tutte il tempo al ring, e di conseguenza le forme si adattano all'aerodinamica, all'ingegneria... ma mi sembrano tutte uguali ultimamente, non hanno più il carattere che poteva avere una testarossa, un f40 o una countach

Bo...non sono un progettista...ne un esperto di aerodinamica...però credo che quelle auto fossero nella loro epoca il top delle conoscenze motoristiche telaistiche e aerodinamiche

GHILMNO
07/03/2019, 19:51
Bo...non sono un progettista...ne un esperto di aerodinamica...però credo che quelle auto fossero nella loro epoca il top delle conoscenze motoristiche telaistiche e aerodinamichesi ma erano ancora fatte dagli esseri umani.. ora invece senza un calcolo fem i progettisti di oggi non san nemmeno allacciarsi le scarpe, se gli togli nastran patran sono come le falene e le lampadine [emoji23]

Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk

Stinit
07/03/2019, 20:19
si ma erano ancora fatte dagli esseri umani.. ora invece senza un calcolo fem i progettisti di oggi non san nemmeno allacciarsi le scarpe, se gli togli nastran patran sono come le falene e le lampadine [emoji23]

Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk

Alla fine con l'analisi degli elementi finiti oggi fanno le stesse cose che facevano "gli antichi" ingegneri manualmente (disegno cartaceo quotato e 1000 mila calcoli) ma con un tempo enormemente inferiore...
Immagino che in ambito supercar sia decisivo il bagaglio di esperienza (...motori...telai...aerodinamica...sistemi tecnologici...ecc) derivante dalle corse...

Sting
08/03/2019, 12:07
e di questo ne vogliamo parlare?

https://www.repubblica.it/motori/sezioni/moto/2019/03/05/news/a_ginevra_la_rivoluzione_della_mobilita_debutta_l_eqooder_scooter_elettrico_a_quattro_ruote-220776360/?ref=RHPF-VM-I0-C6-P2-S4.2-T1

per città sembra un buon prodotto, forse le dimensioni....

Al Tg1 motori hanno appena detto che avrà un'autonomia di ben 400 km!!! :w00t:

GHILMNO
08/03/2019, 12:14
Alla fine con l'analisi degli elementi finiti oggi fanno le stesse cose che facevano "gli antichi" ingegneri manualmente (disegno cartaceo quotato e 1000 mila calcoli) ma con un tempo enormemente inferiore...
Immagino che in ambito supercar sia decisivo il bagaglio di esperienza (...motori...telai...aerodinamica...sistemi tecnologici...ecc) derivante dalle corse...

ma infatti a me sta bene, ho usato nastran patran e facevo anche io tomi di calcoli a mano... mi riferivo al fatto che se non sai fare i calcoli a mano e sai usare solo nastran le cazzate sono dietro l'angolo... il mio però era un discorso riguardante l'estetica, per dire la coda a osso di seppia dinamicamente è una cagata sesquipedale ma esteticamente è stupenda da vedere, ora le auto odierne hanno raggiunto prestazioni che non verranno mai sfruttate dai magnaschei che le comprano, non sarebbe opportuno fermare questa inutile corsa al tempo e dedicarsi un po di più alla sperimentazione sulle forme, magari con qualche richiamo al classico? immagina se alfa romeo mettesse una 33 stradale rivisitata sul commercio, senza porcherie tecnologiche e dando spazio a acciaio satinato e radica, andrebbe a ruba.


Al Tg1 motori hanno appena detto che avrà un'autonomia di ben 400 km!!! :w00t:


non capisco però perche le 4 ruote...

Monacograu
08/03/2019, 12:38
Al Tg1 motori hanno appena detto che avrà un'autonomia di ben 400 km!!! :w00t:

E la peppa! :blink: :w00t:

_sabba_
08/03/2019, 12:57
L’articolo di presentazione parla di 150 chilometri di autonomia.
TG1 Motori vuole dare la notizia sensazionale, poi sarà una stupidata.
Allora, a proposito di elettriche vi racconto cosa mi è successo mercoledì, quando sono andato a vedere la Nissan GTR-R35 (Black Edition).
Oltre alla bava che ho lasciato su sedile, volante, pedali, interruttori e palette del cambio, ho fatto un bel discorso con il concessionario per quanto riguarda la prossima Leaf con batterie da 64KW.
Gli ho chiesto se mi garantiva di poter arrivare in un colpo solo a San Candido, e dopo avergli dato la mappa e i chilometri reali in salita, la risposta è stata NO, perché quel chilometro e mezzo di dislivello comporta un consumo di energia più che doppio rispetto al normale, e l’auto non riuscirebbe a coprire più di 300-310 chilometri in condizioni ideali, ma quasi sicuramente non ne farebbe 300.
Peccato ne debba percorrere esattamente 333, e gli ultimi 4 sono su una salita rapidissima (per arrivare al mio Hotel, che si trova sulle Alpi a nord di San Candido).
Per cui, per andare in ferie senza dover per forza usare la succhiona da 600 cavalli, mi vorrebbe una Leaf con una batteria da almeno 80-85kW (forse anche 100kW), ma ho il ferratissimo sospetto che verrebbe a costare il 60/70% della bestia.
Li vale?
No.

:w00t:

GHILMNO
08/03/2019, 13:47
http://cdn.corrieredellosport.it/images/2019/03/07/132251635-6c454547-9185-4a9b-93d9-fb561c41d8c5.jpg
fara anche i 450 all ora, ma esteticamente è un bidet con le ruote :D

cerchi in carbonio... se per sbaglio prendi una buca ai 450 all'ora deformi direttamente lo spazio tempo a suon di bestemmie

Sting
08/03/2019, 13:52
Al Tg1 motori hanno appena detto che avrà un'autonomia di ben 400 km!!! :w00t:

....assicurando un’autonomia superiore ai 150 km. Una percorrenza incrementabile grazie alla soluzione modulare che consente di ospitare un secondo accumulatore in parallelo....


https://www.insella.it/news/eqooder-lo-scooter-quattro-ruote-elettrico-149132

Fabietto67
08/03/2019, 13:54
L’articolo di presentazione parla di 150 chilometri di autonomia.
TG1 Motori vuole dare la notizia sensazionale, poi sarà una stupidata.
Allora, a proposito di elettriche vi racconto cosa mi è successo mercoledì, quando sono andato a vedere la Nissan GTR-R35 (Black Edition).
Oltre alla bava che ho lasciato su sedile, volante, pedali, interruttori e palette del cambio, ho fatto un bel discorso con il concessionario per quanto riguarda la prossima Leaf con batterie da 64KW.
Gli ho chiesto se mi garantiva di poter arrivare in un colpo solo a San Candido, e dopo avergli dato la mappa e i chilometri reali in salita, la risposta è stata NO, perché quel chilometro e mezzo di dislivello comporta un consumo di energia più che doppio rispetto al normale, e l’auto non riuscirebbe a coprire più di 300-310 chilometri in condizioni ideali, ma quasi sicuramente non ne farebbe 300.
Peccato ne debba percorrere esattamente 333, e gli ultimi 4 sono su una salita rapidissima (per arrivare al mio Hotel, che si trova sulle Alpi a nord di San Candido).
Per cui, per andare in ferie senza dover per forza usare la succhiona da 600 cavalli, mi vorrebbe una Leaf con una batteria da almeno 80-85kW (forse anche 100kW), ma ho il ferratissimo sospetto che verrebbe a costare il 60/70% della bestia.
Li vale?
No.

:w00t:

Sull'autonomia reale delle auto full-electric nessuno si sbilancia perchè dipende da tanti fattori primo tra tutti lo stile di guida.
Per adesso personalmente l'esperienza di guida con un'elettrica non mi affascina per nulla, sarà anche un fatto anagrafico probabilmente.
Voto per la succhiona tutta la vita, vuoi mettere salire fino a San Candido (a proposito io vado in Valle Aurina di solito) con il motore in tiro e giocare con i paddles per scalare/salire di marcia ed il relativo sottofondo musicale degli scarichi.....:lingua:

Sting
08/03/2019, 14:04
ripeto, almeno 1000 km di autonomia

marmass
08/03/2019, 14:19
Sull'autonomia reale delle auto full-electric nessuno si sbilancia perchè dipende da tanti fattori primo tra tutti lo stile di guida.
Per adesso personalmente l'esperienza di guida con un'elettrica non mi affascina per nulla, sarà anche un fatto anagrafico probabilmente.
Voto per la succhiona tutta la vita, vuoi mettere salire fino a San Candido (a proposito io vado in Valle Aurina di solito) con il motore in tiro e giocare con i paddles per scalare/salire di marcia ed il relativo sottofondo musicale degli scarichi.....:lingua:

...con l'accompagnamento dei nostri auguri di tremende e immediate reazioni intestinali negli svariati idiomi locali, dal belumat al cimbro al ladino al tedesco, mentre fai casino, puzza e corri come un matto :biggrin3:

Fabietto67
08/03/2019, 14:22
...con l'accompagnamento dei nostri auguri di tremende e immediate reazioni intestinali negli svariati idiomi locali, dal belumat al cimbro al ladino al tedesco, mentre fai casino, puzza e corri come un matto :biggrin3:

Hai ragione bisogna avere rispetto dell'ambiente che ti ospita. Diciamo solo qualche tratto di guida dinamica, il giusto.... :biggrin3:

marmass
08/03/2019, 14:27
Hai ragione bisogna avere rispetto dell'ambiente che ti ospita. Diciamo solo qualche tratto di guida dinamica, il giusto.... :biggrin3:

Figurati, l'esempio viene dai miei compaesani che fanno la stagione nelle gelaterie tedesche, taroccano il taroccabile sulle loro Subaru (mai capito perchè siano le loro favorite, assieme a Suzuki per le mogli), hanno targa tedesca, se ne sbattono di multe e assicurazione e sul cofano hanno sempre stampato un cervo spiaccicato :lingua:

Monacograu
08/03/2019, 14:28
Hai ragione bisogna avere rispetto dell'ambiente che ti ospita. Diciamo solo qualche tratto di guida dinamica, il giusto.... :biggrin3:

Con che macchina?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fabietto67
08/03/2019, 14:47
Con che macchina?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
_sabba_ parlava di una Nissan GTR-R

_sabba_
08/03/2019, 15:18
Si, ma se avete letto bene io volevo andare su con la “ecologissima” e soprattutto silenziosissima Leaf.
L’unica auto elettrica che ho visto da quelle parti è stata una Tesla Model S (esattamente nel “discesone” tra Cortina e San Vito di Cadore).
Andava molto piano (considerando le prestazioni che può produrre), e l’ho superata con quel “cesso” della mia vecchia Audi A3 (cesso perché al confronto la Tesla va 10 volte).
Probabilmente era in modalità risparmio per arrivare alla meta.
Quindi mi chiedo, a che cacchio serve avere una auto così performante se poi non puoi accelerare perché altrimenti si ferma prima della meta finale?
A questo punto meglio la ciucciona, magari utilizzando il tastino per smorzare il sound degli scarichi mentre si attraversano i vari paeselli...

:laugh2:

marmass
08/03/2019, 15:29
Si, ma se avete letto bene io volevo andare su con la “ecologissima” e soprattutto silenziosissima Leaf.
L’unica auto elettrica che ho visto da quelle parti è stata una Tesla Model S (esattamente nel “discesone” tra Cortina e San Vito di Cadore).
Andava molto piano (considerando le prestazioni che può produrre), e l’ho superata con quel “cesso” della mia vecchia Audi A3 (cesso perché al confronto la Tesla va 10 volte).
Probabilmente era in modalità risparmio per arrivare alla meta.
Quindi mi chiedo, a che cacchio serve avere una auto così performante se poi non puoi accelerare perché altrimenti si ferma prima della meta finale?
A questo punto meglio la ciucciona, magari utilizzando il tastino per smorzare il sound degli scarichi mentre si attraversano i vari paeselli...

:laugh2:

oh, scherzavo...:biggrin3:la salita di casa mia è una delle tappe del Rally delle Dolomiti, proprio quella del filmato:

Dolomiti Rally 2018 - Dolomiti Racing Motorsport (http://www.dolomitiracingmotorsport.it/dolomiti-rally-2018/)

(a un certo punto mi si vede...)
Quando hanno finito loro, cominciamo noi...con tutto ciò che ha un motore, motocoltivatori e motozappe compresi

_sabba_
08/03/2019, 16:20
E a quel punto, apriti cielo!

:laugh2:

jamex
18/03/2019, 09:29
Venerdì sono stato al Salone di Ginevra, veramente bello, stand veramente ben fatti, novità interessanti

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk