PDA

Visualizza Versione Completa : R.I.P. che passione



Zirullo
05/03/2019, 09:52
A volte questo forum sembra il baretto dei pensionati dove si fa la conta dei sopravvissuti :biggrin3:
Siamo tutti spaventati dalla morte? Non manca mai il resoconto dell'ultimo morto celebre con tanto thread dedicato, zeppo di commenti inutili quasi quanto questo
La moto per sua natura dovrebbe esorcizzare il panico da trapasso, qui pare una bocciofila :laugh2:

Fermissimo
05/03/2019, 10:05
A volte questo forum sembra il baretto dei pensionati dove si fa la conta dei sopravvissuti :biggrin3:
Siamo tutti spaventati dalla morte? Non manca mai il resoconto dell'ultimo morto celebre con tanto thread dedicato, zeppo di commenti inutili quasi quanto questo
La moto per sua natura dovrebbe esorcizzare il panico da trapasso, qui pare una bocciofila :laugh2:

credo sia più il fatto che quando muore qualcuno, una parte di noi, dei nostri sogni muore con lui...lo descrive molto bene Sant'Agostino filosofo nel passo "Morte di un carissimo amico" tratto dalle sue Confessioni...

pensa che a me succede anche quando un grande campione si ritira...ricordo ancora quando da giovane ricercatore universitario, con la vita che mi sorrideva a tutto spiano, mi parlarono di un ragazzo sedicenne fortissimo della Roma...quando si è ritirato ho sentito forte il peso degli anni passati più velocemente di qualunque moto al mondo :cry:

streetTux
05/03/2019, 10:31
il fatto che mi sia dispiaciuto veder morire giovani piloti come Senna, Hayden e William Dunlop, o attori come Philip Seymour Hoffman e Heath Ledger, o musicisti come Freddie Mercury, Ronnie James Dio, Cozy Powell, Jon Lord e Dimebag Darrell, e mi sia sentito (come mi son sentito tuttora a campione) di dare omaggio a loro con un pensiero, non significa che la morte mi spaventi (per quanto nemmeno voglia andarci incontro).

le persone che ho citato hanno lasciato il segno nella storia, alcuni anche nella mia persona.
trovo assolutamente normale che ricevano omaggi in ogni dove.

baffus
05/03/2019, 10:43
il fatto che mi sia dispiaciuto veder morire giovani piloti come Senna, Hayden e William Dunlop, o attori come Philip Seymour Hoffman e Heath Ledger, o musicisti come Freddie Mercury, Ronnie James Dio, Cozy Powell, Jon Lord e Dimebag Darrell, e mi sia sentito (come mi son sentito tuttora a campione) di dare omaggio a loro con un pensiero, non significa che la morte mi spaventi (per quanto nemmeno voglia andarci incontro).

le persone che ho citato hanno lasciato il segno nella storia, alcuni anche nella mia persona.
trovo assolutamente normale che ricevano omaggi in ogni dove.

Bravo, mi hai evitato di scrivere un post! :oook:
La penso esattamente come te! :oook:

2877paolo
05/03/2019, 10:52
il fatto che mi sia dispiaciuto veder morire giovani piloti come Senna, Hayden e William Dunlop, o attori come Philip Seymour Hoffman e Heath Ledger, o musicisti come Freddie Mercury, Ronnie James Dio, Cozy Powell, Jon Lord e Dimebag Darrell, e mi sia sentito (come mi son sentito tuttora a campione) di dare omaggio a loro con un pensiero, non significa che la morte mi spaventi (per quanto nemmeno voglia andarci incontro).

le persone che ho citato hanno lasciato il segno nella storia, alcuni anche nella mia persona.
trovo assolutamente normale che ricevano omaggi in ogni dove.


Bravo, mi hai evitato di scrivere un post! :oook:
La penso esattamente come te! :oook:

Q8!

macheamico6
05/03/2019, 10:53
intanto và avanti tu che a 'mmé me 'cce vè da 'rride

Michispeed1967
05/03/2019, 10:53
Siamo al bar! Si parla di tutto e di più, argomenti divertenti, frivoli, interessanti, utili, non vedo che male ci sia quando capita, a ricordare e rendere omaggio ad un personaggio che, nel bene o nel male ha lasciato un segno nel campo in cui faceva la sua professione. Ogni uno di noi può trovare in essi piacevoli ricordi, ma anche no, legati ad un particolare momento della propria vita, dell'infanzia. Certo e pur vero che, queste tristi notizie a volte, capitino a distanza ravvicinata e non è certo piacevole, si vorrebbe sempre aver a che fare con altro tipo di eventi, purtroppo però la vita… :dubbio::dry::cry:

_sabba_
05/03/2019, 11:03
A volte questo forum sembra il baretto dei pensionati dove si fa la conta dei sopravvissuti :biggrin3:
Siamo tutti spaventati dalla morte? Non manca mai il resoconto dell'ultimo morto celebre con tanto thread dedicato, zeppo di commenti inutili quasi quanto questo
La moto per sua natura dovrebbe esorcizzare il panico da trapasso, qui pare una bocciofila :laugh2:
Non hai tutti i torti, ma volenti o nolenti (a parte qualche giovane virgulto) qui siamo tutti un po’ attempati (chi più chi meno).
Non è un forum di scooterini 50, e le nostre moto in genere richiedono una certa ”esperienza” di vita!

:laugh2:

P.S. Io mi sento giovanissimo, ma il mio fisico non è affatto d'accordo, al punto che sono in fila per una visita dall’anestesista pre intervento ernia crurale (previsto settimana prossima). Inoltre il nervo sciatico sinistro infiammato mi ricorda costantemente che ho oltre 60 anni.
Un male porco a salire in moto, ma me ne frego e la uso lo stesso. Oggi viaggio con il mio adoratissimo Gilera, e dopo la visita, invece di fiondarmi direttamente a casa, faccio una bella escursione sui colli. Tieh!

IACH
05/03/2019, 18:36
arridatece oldbonnie :blink:

Stinit
05/03/2019, 18:57
intanto và avanti tu che a 'mmé me 'cce vè da 'rride

"A pagà e a murì vène sembre attembu"
:biggrin3:

armageddon
05/03/2019, 19:00
A volte questo forum sembra il baretto dei pensionati dove si fa la conta dei sopravvissuti :biggrin3:
Siamo tutti spaventati dalla morte? Non manca mai il resoconto dell'ultimo morto celebre con tanto thread dedicato, zeppo di commenti inutili quasi quanto questo
La moto per sua natura dovrebbe esorcizzare il panico da trapasso, qui pare una bocciofila :laugh2:

ciao,tu da quale ospizio scrivi?:biggrin3:

macheamico6
05/03/2019, 19:06
"A pagà e a murì vène sembre attembu"
:biggrin3:
ma ché 'ccé capisce quissi.....

Lord T
05/03/2019, 19:32
Bah io trovo normale condividere notizie felici e meno felici nella sezione bar. Se le notizie meno felici non piacciono basta evitare di leggerle

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

manetta scarsa
05/03/2019, 21:46
P.S. Io mi sento giovanissimo, ma il mio fisico non è affatto d'accordo, al punto che sono in fila per una visita dall’anestesista pre intervento ernia crurale (previsto settimana prossima). Inoltre il nervo sciatico sinistro infiammato mi ricorda costantemente che ho oltre 60 anni.
Un male porco a salire in moto, ma me ne frego e la uso lo stesso. Oggi viaggio con il mio adoratissimo Gilera, e dopo la visita, invece di fiondarmi direttamente a casa, faccio una bella escursione sui colli. Tieh!

il pannolone non ci fermerà :w00t::w00t::w00t:

feromone
06/03/2019, 06:08
Ai vari post di RIP io non rispondo mai....non che mi diano fastidio ma ognuno di noi il proprio rispetto per gli altri lo manifesta a sua modo e io con persone che hanno accompagnato la mia vita ma che non conoscevo personalmente preferisco il silenzio.
Non mi sento vecchio se qualche ottuagenario famoso passa a miglior vita o se un campione che ho visto "nascere" si ritira!
Sentirsi giovani non è questione di aspetto o di abbigliamento, è questione di testa...alcuni sono giovani perché non ce l'hanno, altri al contrario sono giovani perché ce l'hanno!

1100 GS forever

_sabba_
06/03/2019, 07:55
Mi piace questa tua ultima chiosa.
Se un giovane si comporta da maturo, e quando diventa anziano cerca di comportarsi come uno più giovane (fisico permettendo), non fa male a nessuno.
Anzi, a mio parere, fa bene a se stesso!
L’importante credo sia non esagerare.
Vedo delle “macchiette” di sessantacinque/settantennni vestiti come mio figlio (pantaloni a vita bassa, magliette aderenti, occhiali da “falco”), con improbabili chiome corvine o biondo cenere alla Marilin Monroe.
Li vedi da lontano che non sono ragazzi, perché girano tutti “stralancati”...:laugh2:
Ma contenti loro, contenti tutti.
La vera forza (giovanile) però sta nella testa, anche se l’aspetto non è da sottovalutare.
I famosi “tutoni” larghi con annesse scarpette da tennis, cioè il classico vestiario “comodo”, non rendono affatto giustizia ad una eventuale voglia di sentirsi giovani.
Una sana via di mezzo?

:w00t:

Monacograu
06/03/2019, 13:02
A volte questo forum sembra il baretto dei pensionati dove si fa la conta dei sopravvissuti :biggrin3:
Siamo tutti spaventati dalla morte? Non manca mai il resoconto dell'ultimo morto celebre con tanto thread dedicato, zeppo di commenti inutili quasi quanto questo
La moto per sua natura dovrebbe esorcizzare il panico da trapasso, qui pare una bocciofila :laugh2:

Dai, preparaci il tuo coccodrillo e quando sarà lo pubblicheremo :oook:

:)

urasch
07/03/2019, 00:50
Siamo al bar! Si parla di tutto e di più, argomenti divertenti, frivoli, interessanti, utili, non vedo che male ci sia quando capita, a ricordare e rendere omaggio ad un personaggio che, nel bene o nel male ha lasciato un segno nel campo in cui faceva la sua professione. Ogni uno di noi può trovare in essi piacevoli ricordi, ma anche no, legati ad un particolare momento della propria vita, dell'infanzia. Certo e pur vero che, queste tristi notizie a volte, capitino a distanza ravvicinata e non è certo piacevole, si vorrebbe sempre aver a che fare con altro tipo di eventi, purtroppo però la vita… :dubbio::dry::cry:

brà!

macheamico6
07/03/2019, 04:45
...vó ???!!! :cipenso:

_sabba_
07/03/2019, 08:03
Ieri sul mezzogiorno, per la prima volta dopo il (ri)possesso, stesso identico giro del 1987 con il MIO Gilera 250 NGR.
Il 6 marzo compio gli anni, e quella primavera andai a pranzo da mia mamma con la moto nuova (presi ferie).
Un pirla (con una 127 rossa) in rotonda (Mazzini) cercò in tutti i modi di farmi cadere, ma per fortuna non ci riuscii.
Sono una crepina alla carena (in seguito riparata con resina) e qualche graffietto allo scarico e alla pedanina di destra (si vedono appena).
Ecco perché mi ricordo perfettamente cosa accadde quel giorno, anche il percorso.
Sfidando la sorte, ieri ho rifatto tutto il tragitto, ma con una attenzione massima ai pirla “inscatolati” nelle sardomobili.
Unico pensiero triste, l’assenza dei quattro commensali di quel giorno (i miei nonni paterni e i miei genitori).
Per il resto una piccola lacrima di commozione/contentezza che mi ha accompagnato per tutto il viaggio.
Vecchio a chi?

:w00t:

Nota: il 6 marzo del 2018 ho “spianato” in strada il 7º cilindro, il fratello dell’8º....

Zirullo
07/03/2019, 09:00
Ce ne fossero di ragazzi giovani come te, grande spirito, e scommetto anche grande cuore :biggrin3:

_sabba_
07/03/2019, 14:38
Anche oggi mi accompagna il mio amore :biggrin3:
La Tiger Sport è diventata il mio veicolo commerciale :laugh2:

254506