PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli Tiger 800

Fily81
05/03/2019, 12:58
Buongiorno a tutti,mi chiamo Filippo e sono in cerca di consigli da voi esperti di Triumph... Mi sono presentato sabato. Ho trovato una Tiger 800 del 2015 con circa 12000km a 8000€,non è la versione nuova,ma quella precedente. Sono tentato all'acquisto. Arrivo
da tre naked, quindi per me è un mondo nuovo come tipologia di moto,ma è più di un anno che mi sono innamorato di questa moto..... Volevo chiedervi consigli,pregi e difetti di questa moto. In attesa di risposte auguro a tutti una buona giornata.

FICHI
05/03/2019, 13:17
Verifica che non abbia subito incidenti seri (suggerimento valido per l'acquisto di qualunque mezzo) e....comprala.

Per pura curiosità è una versione XC o XR?

Serpico89
05/03/2019, 14:43
Ti riporto delle discussioni che possono fare al caso tuo :oook:

Tiger 800...........pregi!!! (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/295742-tiger-800-pregi.html)
Tiger 800....difetti?? (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/294955-tiger-800-difetti.html)
Buona lettura e se hai qualche dubbio chiedi pure ;-)

agoStreet
05/03/2019, 15:27
Buongiorno a tutti,mi chiamo Filippo e sono in cerca di consigli da voi esperti di Triumph... Mi sono presentato sabato. Ho trovato una Tiger 800 del 2015 con circa 12000km a 8000€,non è la versione nuova,ma quella precedente. Sono tentato all'acquisto. Arrivo
da tre naked, quindi per me è un mondo nuovo come tipologia di moto,ma è più di un anno che mi sono innamorato di questa moto..... Volevo chiedervi consigli,pregi e difetti di questa moto. In attesa di risposte auguro a tutti una buona giornata.Ciao e benvenuto!
Allora, ti posso fare un paragone rispetto alla Street:

-PIEGHE
Se sei abituato a fare pieghe con angoli un po' elevati, Ricordati che questa è una moto più da turismo quindi riuscirei a fare le tue pieghe ma non con angoli così elevati come si possono permettere altre moto... Questo non toglie che ci si possa divertire bene lo stesso!! Difatti ha una più che buona agilità che ti permetterà di fare dei bei cambi di direzione

-MOTORE
È un po' più sornione della Street , ma del resto essendo una moto più turistica è più che normale... Quindi quando vorrai andare ben tranquillo lei lo farà senza problemi, però quando serve sa tirare fuori bene le unghie!!

-COMODITÀ
È sicuramente una moto comoda e i tuoi giri sui 500 km li farai senza problemi... Tuttavia in caso di viaggi più lunghi, da migliaia di chilometri, potresti avere qualche noia in autostrada con le piccole vibrazioni che ha (sopra i 100 all'ora a memoria)...è una cosa che ho notato la volta che sono andato in Spagna.
In viaggi simili, se ti capitassero, ricorda di lavare la moto qualche volta perché a me era capitato che avesse iniziato a fare un rumore strano e, una volta a casa, dopo il lavaggio, è sparito tutto.

Problemi:
Mi è capitato che si sia tolta una pastiglia del freno dietro[emoji85] era rimasta agganciata in un solo punto...mi auguro fosse un caso isolato il mio.

PS. Visto che io da volpe la cagata l'avevo fatta, leggiti le istruzioni o fatti spiegare il discorso mappature. È semplice ma è il caso di sapere che le mappature (sport rain ecc che vai ad inserire te nelle opzioni) vanno solo sulla individual.

Detto ciò, gran moto. Peccato solo per le piccole vibrazioni in alto, e l'angolo di piega che avrei sperato più alto...ma mi sa mi son abituato fin troppo bene io

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Fily81
05/03/2019, 15:48
Verifica che non abbia subito incidenti seri (suggerimento valido per l'acquisto di qualunque mezzo) e....comprala.

Per pura curiosità è una versione XC o XR?
È una xr.

Grazie a tutti per i consigli

Ti riporto delle discussioni che possono fare al caso tuo :oook:

Tiger 800...........pregi!!! (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/295742-tiger-800-pregi.html)
Tiger 800....difetti?? (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/294955-tiger-800-difetti.html)
Buona lettura e se hai qualche dubbio chiedi pure ;-)
Da quanto ho letto nei difetti spero tanto di non dovermi imbattere nella problematica del motorino di avviamento......... Costo e reperibilità del pezzo......

FICHI
05/03/2019, 16:22
Considera anche che moltissimi non hanno avuto problemi con nulla (motorino di avviamento compreso).

Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk

Fily81
05/03/2019, 18:00
Considera anche che moltissimi non hanno avuto problemi con nulla (motorino di avviamento compreso).

Speriamo in bene.

FICHI
05/03/2019, 18:06
Oooo Madonna :) :)

Per "par condicio" leggiti anche questo topic:

https://r.tapatalk.com/shareLink?url=http%3A%2F%2Fwww%2Eforumtriumphchepassione%2Ecom%2Fforum%2Fshowthread%2Ephp%3Ft%3D243881&share_tid=243881&share_fid=37162&share_type=t

;)

Fily81
05/03/2019, 18:07
Comunque nel fine settimana andrò a parlare con il venditore per gli ultimi dettagli. Quindi se mi verrà in contro penso di confermare l'acquisto. Speriamo in bene.....

FICHI
05/03/2019, 18:08
Non devi sperare nulla.

Sarà un ottimo acquisto!

Fily81
05/03/2019, 18:27
Non devi sperare nulla.

Sarà un ottimo acquisto!

Ottimista.... Grazie

FICHI
05/03/2019, 18:36
No.
Realista!

Realismo, che in parte, trovi...oggettivato... qui sul forum (funziona "cerca"), infatti io, sono al 3° Tiger 800 ed al 4° Tiger in assoluto.

Ma a prescindere, se pensi di stare per acquistare un...."vaso di cristallo", perché....la acquisti?

Fily81
05/03/2019, 19:38
No.
Realista!

Realismo, che in parte, trovi...oggettivato... qui sul forum (funziona "cerca"), infatti io, sono al 3° Tiger 800 ed al 4° Tiger in assoluto.

Ma a prescindere, se pensi di stare per acquistare un...."vaso di cristallo", perché....la acquisti?

Inviato dal mio LG-G7 utilizzando TapatalkPerché mi chiedi se penso di acquistare un vaso di cristallo??? Ho semplicemente detto che spero di non avere problemi con il motorino di avviamento dopo aver letto parecchie recensioni di persone che hanno avuto problemi e di non trovarne altri. Penso che sia lecito sperare queste cose quando si vuole acquistare una moto nuova. Se ti sei offeso perché ti ho dato dell'ottimista ti chiedo scusa,ma non volevo di certo offenderti,anzi ho apprezzato il tuo incoraggiamento.

Inviato dal mio TA-1024 utilizzando Tapatalk

FICHI
05/03/2019, 19:53
Non mi hai offeso....hai voglia :) :)

Bon ci siamo capiti male; ti rinnovo gli auguri per un ottimo e sicuramente soddisfacente acquisto.

;)

Fily81
05/03/2019, 19:56
Non mi hai offeso....hai voglia :) :)

Bon ci siamo capiti male; ti rinnovo gli auguri per un ottimo e sicuramente soddisfacente acquisto.

;)

Inviato dal mio LG-G7 utilizzando TapatalkGrazie mille! Ti farò sapere di un eventuale acquisto. Buona serata

Serpico89
06/03/2019, 07:47
@Fily81 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=54145)

è giusto che tu ti sia informato prima di acquistare, ma fossi in te non trasformerei queste informazioni in un'ansia. Tutte le moto (qualche modello più qualche modello meno) sulla totalità degli esemplari venduti ne hanno qualcuno che presenta qualche problema. Se ti giri i vari forum non troverai un modello per cui almeno qualche utente non abbia lamentato qualcosa.

Quindi fossi in te userei le informazioni reperite (motorino di avviamento e quant'altro) per fare domande mirate sulla storia della moto. Dopodiché acquista e vedi come va. Se ti deve dire sfiga ti può dire sfiga con qualsiasi moto :biggrin3:

Tu di questa dici di esserti innamorato

... è più di un anno che mi sono innamorato di questa moto.....

quindi dammi retta, fai i dovuti controlli e poi segui il cuore :oook:

minozzo
06/03/2019, 10:18
Il difetto più grosso, a mio parere, è, che ogni volta che ci salgo sopra per un giretto, non voglio più scendere..........

pregi: è una moto adatta a tutto...... io la uso per casa-ufficio, commissioni, spesa, giretti in giornata per l’appennino, viaggi più o meno lunghi, etc..etc..

Fily81
06/03/2019, 10:54

Tiger8
06/03/2019, 19:54

Inviato dal mio TA-1024 utilizzando TapatalkSecondo me sul prezzo puoi calare un altro poco.. Tenendo conto che è anche un xr..

atakor
07/03/2019, 07:42
Io arrivo dall'enduro/regolarità quindi per me un mondo del tutto nuovo, ma ti dico che sono pentito per non averla comprata prima, il motorino di avviamento io lo sostituito, ma ci sta in una moto usata, per finire GRAN MOTO...:biggrin3:

il Volpino
07/03/2019, 08:09
Il problema del motorino si e' verificato solo sui primi modelli, ma non su tutti
Io ed un amico, per esempio, le abbiamo entrambi del 2012 e non abbiamo MAI avuto il minimo fastidio
La uso tutti i giorni in citta', per farci il giro la domenica mattina con gli amici e per fare turismo in coppia
e' davvero la moto totale

freelazio
08/03/2019, 08:38
................ Ho trovato una Tiger 800 del 2015 con circa 12000km a 8000€,non è la versione nuova,ma quella precedente. Sono tentato all'acquisto. ...............................

Quando dici " non è la versione nuova" cosa intendi?
Nel 2015 uscì una nuova versione e un ulteriore nuovo modello è uscito nel 2018. Dando per scontato che non può essere l'ultimo modello, la tua frase significa che è il modello precedente quello uscito nel 2015? Nel caso 8.000 euro mi sembrano davvero troppi, soprattutto se è la più povera XR che aveva molte cose in meno della XRx.
Detto questo, non mi preoccuperei molto del problema del motorino o altri che puoi aver letto qui sul forum. Come ti hanno già detto in ogni forum dedicato trovi casi di anomalie, vale per ogni moto. Se ho un problema alla moto.........vado sul forum a chiedere come risolvere. Di quanti casi avrai letto? Anche considerando che qualcuno non lo abbia mai scritto: 40/50? Significa che qualche altro migliaio di moto gira senza quel problema.
Se ti piace prendila e goditela: avrai più o meno la stessa probabilità di avere guasti che con qualsiasi altra moto.

Ciao
Gian

Forcello
08/03/2019, 09:36
da tre naked, quindi per me è un mondo nuovo come tipologia di moto,ma è più di un anno che mi sono innamorato di questa moto..... Volevo chiedervi consigli,pregi e difetti di questa moto. In attesa di risposte auguro a tutti una buona giornata.
Considerando che siamo "vicini di casa" potresti venire a vedere la mia...è in vendita...

gigio57
10/03/2019, 17:09

Se sei disposto a sopportarne il calore ....................

RB74
10/03/2019, 18:10
Non capisco se intendi dire che si tratta del modello fino al 2014 (quindi senza mappe) o se si tratta già della versione con le mappe motore (quindi my 2015-2017).

Se, da come ho capito (eventualmente correggimi) è un my 2014 immatricolato nel 2015, esattamente come la mia. Mai mezzo problema, presa con kilometraggio smile al tuo.

DISCORSO NAKED:
Anch'io venivo da naked. Certo, è un altro modo di guidare. Sfilato le forcelle anteriori parecchio (1 cm) e applicato una pompa freno radiale, il salto è stato meno pronunciato e ovviamente è stata resa da me più stradale ancora di quella che era (degustibus... non faccio off road).

Consigliatissima.