PDA

Visualizza Versione Completa : maaaa........ guida e telefoni



Norik
08/03/2019, 16:17
maaaaahhhhh ( scusate inizio anch' io cosi :biggrin3: )

non si era parlato di fare una lotta seria all' uso del telefono alla guida dei veicoli???
chi la sta facendo ? e, sopratutto, dove?
perchè qua da noi stanno aumentando gli idioti che telefonano mentre guidano , magari nelle vostre zone non ne esistono più di personaggi cosi

Giordano1
08/03/2019, 17:47
Varese è un disastro. Settimana scorsa tornavo dal lavoro dopo turno 14/22. Ad un semaforo mi è caduto l'occhio nell'abitacolo dell'auto a fianco. Il pirla sta itrattenendo una chat erotica. Ci mancava solo si masturbasse. Non ci crederete ma è capitato di vedere anche quello.

2877paolo
08/03/2019, 17:57
a roma se non hai un cellulare in mano non si accende neppure la macchina. :incaz:

urasch
08/03/2019, 17:59
sapessi io quanti ne vedo...

GHILMNO
08/03/2019, 18:00
motivo per cui non uso mai la moto in mezzo al traffico, il naso l'ho gia battuto in passato

IACH
08/03/2019, 19:10
https://www.ilcittadinomb.it/stories/Cronaca/a-monza-vigili-in-borghese-in-moto-per-multare-chi-guida-con-il-telefonino_1300054_11/

Tommy71k
09/03/2019, 10:31
piccolo paesino di una provincia del nord...e pieno di idioti anche qua,ma soprattutto le donne con il cell in mano che usano vivavoce o si registrano su Wazzapp:nonono:

kaprone
09/03/2019, 20:30
a roma si vede di tutto. da chi telefona semplicemente a chi chatta, legge libri o giornali, si fa selfie, guarda film...
nei 50 km giornalieri che percorro mediamente, mi capita di vedere davvero ogni cosa. e, purtroppo, non sono solo gli automobilisti ad essere indisciplinati e disattenti ma anche molti scooteristi. al momento i motociclisti mi sembrano quelli più attenti

tony le magnific
10/03/2019, 13:21
La multa per uso di cellulare alla guida va da 161 fino a 647 euro, con decurtazione di 5 punti dalla patente. Se nei 24 mesi successivi il primo verbale lo stesso conducente viene multato di nuovo per la stessa ragione (recidività) la patente viene sospesa da 1 a 3 mesi.
Esiste però la deroga all'obbligo di fermare il trasgressore, nel caso in cui comporti un pericolo o costituisca un intralcio per il traffico. E' necessario che ciò venga verbalizzato: l'accertatore non può limitarsi a spedire la multa a casa, ma deve anche giustificare le ragioni dell’omessa contestazione immediata. Se questo non avviene, il verbale può essere illegittimo e può essere impugnato davanti al giudice di pace.

bene bene questa e la storia,,, guardate questo video linkato e poi potete capire altro

https://www.biosalus.net/educazione-e-stili-di-vita/dipendenza-da-smartphone-e-schermi-blu.html?fbclid=IwAR3mJU43cu0s3syc-KFV9JF4pOADfQYd6xGxOre4vgawOWmReDj2YFJuQVk

A este punto no rimane più da dire e una droga electrónica dopamina,,, dove la droga e di consumo masivo,, supponiamo che se fa una campagna di controllo a tappetto,,, sapette quante patente de guida se retiran en un giorno, settimana o mese...
Credo che metta Italia rimane a piedi,,,,,
Allora questo fermo di mazza come se aggiusta lavorativa-mente, po darsi sulle grande città ce la mobilita alternativa, corriera e metro,,, pero su la stragrande formazione demografica de la italia, e dire il paesino de 50.000 abitanti e anche meno,,, come se fa ,,,
E ce ne sono questo esercito di vigili, carabinieri, per controllare,, CONTINUAMENTE le strade,, ripeto CONTINUAMENTE,, credo di no,,,,,,
Allora impossibile da fare,,, Allora a vinto il popolo stolto,,, A VINTO LA INSICUREZZA e la PAZZIA,,,,

TONY le magnific

Norik
10/03/2019, 15:35
ah bell ..... "fa piacere" che condividiamo sta cosa :incaz:

io non capisco perchè non fanno multe leggendarie in questi casi
io farei dai 10k in su per chi usa il cell mentre guida

cooper
10/03/2019, 16:14
Che dire, qua da me ho visto passare la vigilessa di turno in divisa e auto di servizio passare tranquillamente in paese col telefono all'orecchio e svoltare senza mettere la freccia..... come si suol dire l'esempio arriva sempre dall'alto...:blink:

janez0702
11/03/2019, 05:08
La situazione sta diventando sempre più pericolosa perché, per non essere visti con il cellulare all'orecchio, tendono a tenerlo in basso e comunicare chattando. Sicuramente questo comportamento aumenta il pericolo in maniera esponenziale dovendo tenere lo sguardo rivolto verso lo schermo, per di più in basso, per dei tempi piuttosto lunghi....

Giordano1
11/03/2019, 08:58
A mio modo di vedere sarebbe ora di dare un freno a questo modo di pensare anarchico (faccio quello che voglio, tu fatti gli affari tuoi). Le leggi ci sono, si fanno rispettare. Anche se pochi, gli agenti quando sono di pattuglia devono obbligatoriamente contestare le violazioni ai trasgressori. Se uno è recidivo e gli ritirano la patente sono affari suoi. Il popolo stolto non deve vincere.

baffus
11/03/2019, 13:01
a roma si vede di tutto. da chi telefona semplicemente a chi chatta, legge libri o giornali, si fa selfie, guarda film...
nei 50 km giornalieri che percorro mediamente, mi capita di vedere davvero ogni cosa. e, purtroppo, non sono solo gli automobilisti ad essere indisciplinati e disattenti ma anche molti scooteristi. al momento i motociclisti mi sembrano quelli più attenti

Forse perchè è un pò difficile guidare una moto a marce senza usare la frizione... :oook:

Desmonio
11/03/2019, 13:04
C'è chi infila il cellulare tra orecchio e casco….

baffus
11/03/2019, 13:05
La multa per uso di cellulare alla guida va da 161 fino a 647 euro, con decurtazione di 5 punti dalla patente. Se nei 24 mesi successivi il primo verbale lo stesso conducente viene multato di nuovo per la stessa ragione (recidività) la patente viene sospesa da 1 a 3 mesi.
Esiste però la deroga all'obbligo di fermare il trasgressore, nel caso in cui comporti un pericolo o costituisca un intralcio per il traffico. E' necessario che ciò venga verbalizzato: l'accertatore non può limitarsi a spedire la multa a casa, ma deve anche giustificare le ragioni dell’omessa contestazione immediata. Se questo non avviene, il verbale può essere illegittimo e può essere impugnato davanti al giudice di pace.

bene bene questa e la storia,,, guardate questo video linkato e poi potete capire altro

https://www.biosalus.net/educazione-e-stili-di-vita/dipendenza-da-smartphone-e-schermi-blu.html?fbclid=IwAR3mJU43cu0s3syc-KFV9JF4pOADfQYd6xGxOre4vgawOWmReDj2YFJuQVk

A este punto no rimane più da dire e una droga electrónica dopamina,,, dove la droga e di consumo masivo,, supponiamo che se fa una campagna di controllo a tappetto,,, sapette quante patente de guida se retiran en un giorno, settimana o mese...
Credo che metta Italia rimane a piedi,,,,,
Allora questo fermo di mazza come se aggiusta lavorativa-mente, po darsi sulle grande città ce la mobilita alternativa, corriera e metro,,, pero su la stragrande formazione demografica de la italia, e dire il paesino de 50.000 abitanti e anche meno,,, come se fa ,,,
E ce ne sono questo esercito di vigili, carabinieri, per controllare,, CONTINUAMENTE le strade,, ripeto CONTINUAMENTE,, credo di no,,,,,,
Allora impossibile da fare,,, Allora a vinto il popolo stolto,,, A VINTO LA INSICUREZZA e la PAZZIA,,,,

TONY le magnific









Eh già... pensa che da me un pò di tempo fa avevano fermato, multato e ritirato la patente ad uno perchè aveva un tasso alcolemico da far volare un Concorde... lasciando stare il fatto che aveva preso la macchina per andare al bar a cinquanta metri da casa sua, il fenomeno ha avutoa nche il coraggio di lamentarsi e piangere perchè senza patente avrebbe perso il lavoro! :madoo:

Risposta mia:
"Beh dai, guardala dal punto di vista positivo... licenziano te e ne prendono uno più coscienzioso..."
Non ha più bevuto. :oook:


C'è chi infila il cellulare tra orecchio e casco….

O anche quelli a cui viene infilato nel... dopo che hanno fatto qualche cazz@ta... :wink_:

Desmonio
11/03/2019, 13:09
Eh già... pensa che da me un pò di tempo fa avevano fermato, multato e ritirato la patente ad uno perchè aveva un tasso alcolemico da far volare un Concorde... lasciando stare il fatto che aveva preso la macchina per andare al bar a cinquanta metri da casa sua, il fenomeno ha avutoa nche il coraggio di lamentarsi e piangere perchè senza patente avrebbe perso il lavoro! :madoo:

Risposta mia:
"Beh dai, guardala dal punto di vista positivo... licenziano te e ne prendono uno più coscienzioso..."
Non ha più bevuto. :oook:



O anche quelli a cui viene infilato nel... dopo che hanno fatto qualche cazz@ta... :wink_:

Si ma perché non gli infilano tutta una cabina della Sip in quel posto???

Michispeed1967
12/03/2019, 13:27
Da una parte il lato positivo della tecnologia che aiuta a rendere la moto più sicura ma, dall'altra parte, sempre la tecnologia che se non si tiene un po' al guinzaglio ti riconduce nel sentiero pericoloso dal quale noi motociclisti e bene tenersi alla larga! Un'occhiata veloce al navigatore per controllare che la direzione scelta sia mantenuta va anche bene, però con la miriade di cose che si possono fare al telefono ed in prospettiva, quelle che si potranno altresì fare in futuro, credo che una regolata i costruttori dovranno darla. Certo che il fatto di poter accedere alle funzioni solo a moto ferma ed in folle, toglie di colpo la comodità del sistema, il polemico potrebbe dire " Se sono fermo tanto vale che tiro fuori il cellulare dalla tasca", ma se sulla macchina e già un problema, sulla moto, ben che limitata negli ingombri e nella massa, rispetto alla 4 ruote, la concentrazione se non è richiesta in egual misura, lo è forse anche di più! Staremo a vedere se tutti i costruttori, vuoi anche per le leggi che sicuramente arriveranno a regolare la questione, penseranno alla sicurezza anche in questo caso! :dubbio::biggrin3:

https://www.motociclismo.it/connessione-smartphone-nuovo-pericolo-71900